domenica 10 maggio 2020

ALTRO FILM STUPENDO

Vediamo se qualcuno è in grado di elaborare un commento
ma so già che è fiato sprecato.

71 commenti:

Anonimo ha detto...

Poi magari parliamo del film.
Ma adesso ti spiego perché sei uno stronzo ipocrita e ignorante.

Nel post precedente, te la prendi con tizio e Caio e dichiari tutto felice che ami Sempronio e chicazz.
Ragioni male, perché sei un ignorante cronico, cosa che ti rende stupidamente arrogante. E ti spiego perché.
Non esiste il buono e il bello ne il brutto e il cattivo: esiste solo l'uomo e il destino che lo determina in relazione a un tempo definito. È così da sempre. E che uno studente, o sedicente tale, di filosofia, questa cosa non l'abbia capita, è penoso e preoccupante.
Tu, siccome sei ciò che sei, ragioni per chi, mai per che cosa. Non guardi, ma vedi. Chiaramente è più semplice, per uno come te, vedere il chi delle cose, e non il come, figuriamoci il perché, delle cose.
La tua superficialità determina la capacità di non capire poi l'essenza della ragione. In tutto, temo.
Gli uomini attraversano un piccolissimo tratto di spazio, dato che stiamo su una roccia bagnata in movimento, e pensare che possano influire sul corso degli eventi, in modo che le cose cambino davvero, è il ragionamento di un bambino scemo. Non può essere, semplicemente.
Dire mi piace tizio e odio Caio e amo questo e quello, è il non ragionamento di un bambino scemo. Si può fare, in termini di passare un tempo relativo con altri, ma non ti fa guardare il mondo nella sua interezza e ineluttabile semplicità.
È solo la tua ignoranza, che determina la tua paura, quella che ti fa esprimere un giudizio senza alcun senso sul chi.
È la paura la tua padrona non la ragione.

Anonimo ha detto...

Il film ti dice esattamente questo: non è mai l'uomo, specie un uomo, nessun uomo in quanto tale a determinare il corso dello spazio-tempo, ma un imponderabile destino, a volte alquanto beffardo.
Gli dei si divertono a far fallire i migliori piani degli uomini e dei topi.
E ciò che è triste per te è la felicità di un altro.
Un uomo ragionevole pensa che il suo tempo sul pianeta debba essere determinato da azioni ragionevoli. Abbiamo passato millenni a cercare di definire un protocollo di ragionevolezza che non poteva realizzarsi ma solo adattarsi agli eventi. La farfalla che impedisce l'uccisione di un uomo ne determina un'altra. Nessuno può dire con certezza se questo sarà bene o male.
Ecco perché dire che un uomo è male e l'altro è bene è la dimostrazione della stupidità di chi lo afferma.
Certo, in base al proprio sentimento e interesse possiamo dichiararci contro un uomo e fare azioni relative.
Ma nessuno sa se ciò è bene o male, in quanto il concetto stesso è l'origine dell'essere uomini. Non cambia nulla.

Anonimo ha detto...

C'è un libro di Erri De Luca che si intitola "il peso della farfalla".

attimiespazi ha detto...

buongiorno Ricky,
magari oggi, o al più tardi domani, troverò il tempo di guardare la tua proposta filmica, ma non è una promessa (le promesse, oltretutto, sono contro la mia visione di vita). anche perché sono davvero indaffarata, e dal 18 maggio lo sarò ancor di più,
e ciò mi impedirà di seguire con la costanza di prima i tuoi post, o di partecipare ad eventuali discussioni.
ieri sera sono crollata dalla stanchezza, e con mio grande rammarico, non sono riuscita a terminare di vedere Memorie Di Una Geisha, trasmesso su RaiMovie. mi piaceva un sacco, mannaggia, ma ho avuto un repentino crollo palpebrale che non mi ha lasciato scampo. questo, per dirti di come riduco a sera. sono davvero stanchissima..

riccardofarina69 ha detto...

Le chiacchiere stanno a zero: stai con i partigiani o con i repubblichini?

Anonimo ha detto...

Sto con mio zio Mario, alpino reduce della Russia, che tornato a casa per riuscire a vedere suo figlio di un anno, non ne volle più sapere di combattere, ne per gli uni per gli altri. Perché li sapeva due facce della stessa ipocrisia.
Come la tua.

Anonimo ha detto...

Che poi uno come te, uno come te farina, oggi e da dietro un PC, faccia il partigiano di stocazzo, così come un ragazzetto idiota si dica un fascista, o un vecchio idiota è lo stesso, rappresenta benissimo la stupidità di un popolo che non ha idea alcuna di cosa significhi ragionare.
La faccenda del sicario Pesce è lì a dimostrarlo.

Anonimo ha detto...

Vai a chiacchierare col tuo amico Prodi che te lo spiega lui quanto sei stronzo farina.

Anonimo ha detto...

Come peraltro purtroppo so che, per come sono fatto, io sarei andato a insegnare ai partigiani a combattere, magari evitando loro di fare le puttanate che hanno fatto, tipo via Rasella et similia.
Ma tu, che ragioni da merdina ignorante, queste cose non le capirai mai. Così come altre.
E te ne saresti stato nascosto sotto la sottana di tua mamma.
Esattamente come ora.

Anonimo ha detto...

Le chiacchiere le avete fatte tutte voi, i farina, gli Agosti, i compagni con la reversibile della mamma.

Anonimo ha detto...

sentite cosa dice la Gardini al min. 06:30
che molti fascisti sono semplicemente diventati partigiani per interesse

https://www.youtube.com/watch?v=_oBHCYuax9k

Anonimo ha detto...

Eh si,la Gardini nota storica del periodo della lotta partigiana!Ma se quella ignorante patentata l'unica cosa che conosce bene è la circonferenza in millimetri delle due palle di Berlusconi!

Anonimo ha detto...

ma è il padre che le ha rivelato queste cose
molti fascisti vedendo ormai la fine sono semplicemente saliti sul carro dei partisan
questa è la vera storia

Anonimo ha detto...

Era meglio che se invece di sproloquiare ad minchiam, per ore sulla storia dei partigiani, si andava a ripassare per esempio gli enti autonomi a partire dalla Consob quella strega! Se lo chiedevi a Hitler di tenere una conferenza sulla lotta partigiana magari era più obbiettivo!

Anonimo ha detto...

Una cosa che a me non è mai stata chiara, è se il Blogger chieda un commento da addetto ai lavori ai film che posta o se chieda un commento su che messaggio hanno recepito. Inoltre il suo comportamento tra l’iracondo ed il giullare attira più l’attenzione di ciò che posta.

Anonimo ha detto...

la vera storia non si trova nei libri,la raccontano i padri e i nonni
molti fascisti sono semplicemente saliti sul carro dei vincitori
niente di stano

Anonimo ha detto...

che uomini vili si siano imboscati tra le fila dei veri partigiani al momento della malaparata nessuno lo nega, ma citare a corollario di tali episodi un discorso di un'ignorante patentata, ideologa di Berlusconi,e farla passare come fonte storica diretta è davvero comico!

Anonimo ha detto...

La vera storia la si può ritrovare invece leggendo solo tanti libri e tante testimonianze e fonti,testimonianze dirette, ma tante! Se avesse chiesto solo a Goebbels di tenere una conferenza sul sionismo, mi sa avrebbe avuto la stessa obbiettività della Gardini sui partigiani!

Anonimo ha detto...

Dietro la Resistenza italiana c'è una delle più grosse manipolazioni e truffe della storia, non solo italiana
Certo che finché c'è in giro gente come i farina non ne usciamo. Uno che parla di quanto apprezzi Prodi e Monti che lo proteggono dal virus, prova a immaginarlo durante quell'anno e mezzo di casino: il solito buffone paraculo che poi scendeva in strada quando i tedeschi era ben oltre il confine.
Prototipo perfetto della faccia da culo postsessantottina con 10 anni di ritardo esami universitari. Grazie alla mamma reversibile.

Anonimo ha detto...

Spesso succede che una verità riportata da una persona che non piace, passi in secondo piano all’antipatia. L’antipatia per chi la dice distrae l’attenzione dalla verità. Focalizzarsi sui dati di fatto è meglio.

Anonimo ha detto...

Forse non è neanche tutta colpa sua se è così scemo.

Anonimo ha detto...

11:21 Precisamente

Anonimo ha detto...

Guarda che i fatti su quanto la Resistenza italiana sia stata una manipolazione al 90% fatta da furbacchioni di ogni schieramento è palesemente sotto gli occhi di tutti.
Se non la si vuol vedere è perché si è ipocriti o molto scemi.
E non parlo di episodi, ma di come stiamo messi adesso, figli e nipoti di quelli solenni puttanate.

Anonimo ha detto...

E per capirci: chi parla di vera storia è ignorante almeno quanto farina.
E ce ne vuole.

Anonimo ha detto...

10:51 che pretendi da una sottogroupiette-a-mammà in trasferta?

Anonimo ha detto...

La realtà dei fatti storici non credo nemmeno io si arrivi a conoscerla, forse alcuni storici molto preparati e specializzati in un determinato ambito ci si sono solo avvicinati tramite uno studio accurato e filologico di fonti dirette e indirette ...è ovvio! Ma e curioso chi come lei, che invece parla con prepotenza e pensa di avercela in tasca, faccia la morale agli altri in tal senso...

Anonimo ha detto...

Il male, il bene si rimescolano continuamente attraverso i volti attori del momento. Per ogni singolo un attimo l’altro rappresenta il bene e poi all’improvviso diventa il male. Basta una scelta, una decisione, un indirizzo e tutto cambia. Chi è il nemico? Ora per esempio dietro l’ultimo virus propagandato quali sono i volti interessati? Chi sono i tiratori scelti? Chi dice la verità? È buono chi offre vaccini? Qualche volto lo conosciamo, ma tutti gli altri non li conosciamo. Leggendo i bugiardini per l’antinfluenzale salta fuori che i ceppi dei virus son coltivati su cellule uovo polli/galline, scimmie e pure cellule renali di cane (razza cocker) identificate con il termine Madin-Darby Canine Kidney. Adoro i cani ma perché il mio corpo dovrebbe rimescolarsi anche con fido? Ecco a me pare che i vaccini con le loro fusioni tra specie siano un po’ come la farfalla sul mirino. Possono colpire l’obbiettivo ma anche colpire chi non previsto, almeno per ora non previsto. Il messaggio modificato è inserito, magari silente, finché come una farfalla spiccherà il volo spostandosi sui vari soggetti. Uccisi intenzionalmente o suicidi consenzienti?

Anonimo ha detto...

11.54
uno che scrive "la vera storia" per me non capisce un cazzo.
in senso assolto.
Storici, testimoni, oracoli, fantasmi...
la vera storia di fatto non può esistere concettualmente.
io ho in tasca le mie palle e basta.
non hai capito un cazzo ma fa niente.

Anonimo ha detto...

Per "vera storia" intendo "come sono andati realmente i fatti, come sono realmente accaduti" non le esegesi o i racconti che storici più o meno obbiettivi o con spirito più o meno filologico ce l'abbiano tramandata...ovvio!In questo mi sembrava di capire che dicevamo la stessa cosa:nessuno conosce la "vera storia"! Detto ciò, per uno che in tasca ha solo le sue palle, ed e conscio di sapere di non sapere, è curioso come lei si affrettò sempre a dare dell'ignorante con disprezzo a chiunque esprime opinioni!

Anonimo ha detto...

non capisci che affermi una contraddizione logica.
quindi o dici una cazzata o sei tu un cazzone. se dici: ho detto una cazzata, finisce lì. capita.
poi se insisti con sta menata del prepotente ecc. fai pure un po' pena. qui. altrove non so.
certo che ho in tasca solo le mie palle. io lo so.
il problema pare che ce l'hai te.

Anonimo ha detto...

Ma infatti io non ho mai detto : ho detto una cazzata finisce lì, anzi , stavo spiegandole che lei aveva frainteso il mio discorso sulla storia vera! Che le riassumo nuovamente: la storia vera e' accaduta, l'uomo però e'limitato siciramente nel poterla comprendere o raccontare ...fin qui ci siamo?Mi sembra siamo d'accordo! Bene.Mi stupiva pero' come sapendo di non sapere lei si arroga sempre la verità di dare degli ignoranti agli altri! Se in tasca ha solo le sue palle, e nemmeno una verita' (magari la sua), non capisco da che pulpito lei dice ad altri che non capiscano un cazzo di nulla! Semplice. Poi se le piace continuare a rapportarsi con gli altri dicendo : non capisci un cazzo, dici solo cazzata, sei un ignorante, senza nemmeno ammettere di essere alquanto arrogante, allora faccia lei! Certo non la disturbero' più tranquillo...

Anonimo ha detto...

13:06 il tuo discorso non fa una piega ma purtroppo su questo Blog il dialogo è pura utopia

Anonimo ha detto...

hai scritto una solenne cazzata.
ti sei offeso perchè te l'ho scritto?
ma sai che cazzo me ne frega.

Anonimo ha detto...

Hai scritto un'enorme cazzata? Ti sei offeso? Per offendermi dovrei almeno stimare chi mi parla! Bah ,invece a me sembra che lei oltre che essere innegabilmente pieno di arroganza e disprezzo per i pensieri altrui, lei faccia spesso finta di non capire per sviare l'attenzione dal ragionamento è per indirizzarlo verso la presunta ignoranza del suo interlocutore. Anche se e' sempre contro Farina verso cui pare rivolgere le sue critiche a senso unico. Infatti la sua tesi finale,quasi un sillogismo inevitabile, e' che tutti siamo ignoranti a posteriori come lei imputa che lo sia Farina, per il solo fatto di essere qui a condividere qualcosa. Sillogismo che evidentemente pero' lei non rivolge, in maniera parziale, anche verso se stesso. Ma tant'è! Fatta questa premessa su un argomento che però non mi appassiona per nulla, ritorno in merito al discorso della "verità storica" per cui lei ha insinuato che fossi una stupida (eh si,io non ho nemmeno le sue due palle in tasca), e le  faccio un esempio: io affermo che esiste una veridicità storica (es: "hanno ucciso J. Kennedy" ), questa veridicità storica poi indubbiamente si perde, si annacqua o viene falsificata, spesso distorta dietro il racconto (più o meno filologico,obbiettivo o pilotato dei testimoni,degli investigatori, dei politici, degli storici e perfino della gente comune ecc...), tanto da farci comprendere quanto sia difficile e parziale dire di conoscere, di aver compreso quale sia in realtà "la vera storia"! A volte tutti abbiamo la sensazione di averla solo in parte sfiorata, o percepita (e questa credo sia sicuramente la convinzione di grandi storici onesti che comunque hanno una visione molto più articolata ,solida e consapevole di certi avvenimenti rispetto alla nostra) questo mi sembrava valesse anche per lei : quando asserisce per esempio che la lotta partigiana è una storia talmente controversa e ricca di manipolazioni! Quindi fino a qui mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa : la vera storia, noi difficilmente la conosciamo (no che non esiste : altrimenti Kennedy effettivamente sarebbe ancora vivo)! Detto questo, sapendo che nessuno di noi sa (nessuno di noi ha la verità in tasca, nel suo caso, da come scrive, dubito perfino sulle sue di palle) mi pareva contraddittorio e illogico l'atteggiamento che invece alcuni hanno, lei compreso, di dare sempre dell'ignorante agli altri senza possibilità di ascolto o replica. Lo trovo l'atteggiamento vigliacco e da castrato per eccellenza! Tutto qui.

Anonimo ha detto...

ripeto: una che scrive la vera storia per me, a prescindere, dice una solenne cazzata. poi puoi stare qui a romanzarti tutto quello che vuoi: hai detto una cazzata. Punto.
nessuno sa un cazzo su praticamente niente. pure chi c'era facile che non ne sappia più di un tot.
secondo me, se non parti da questo, puoi scriverti la nuova divina commedia a commenti ma sei ignorante. decidi tu come, se cronica o saltuaria.
Cosa sappiamo? dove stiamo e come stiamo adesso. il ragionamento quindi è sostanzialmente deduttivo. e basta mi sono rotto le summenzionate palle. che magari non ho manco più, se ti senti meglio se te lo dico.

Anonimo ha detto...

Aia! Che rifuggiva il ragionamento sostanzialmente deduttivo lo avevo compreso, infatti ecco un'altra evidente contraddizione signore: come si fa a rompere qualcosa che non c'è più? Grazie per avermi chiarito il dubbio che avevo: anche sull'assenza di palle!
Io continuavo a stare benissimo anche senza questa confessione che lei ha voluto teneramente condividere con me:
ma temo che l problema però rimarra' tutto suo!

Anonimo ha detto...

non ci haai capito il solito cazzo: noi viviamo nella realtà merdosa fatta da quella non storia che è stata fatta passare per vera. quindi, di fatto, siamo parte di una commedia ben sceneggiata. quello che possiamo fare e dedurre cos'è successo prima, approssimativamente e recitare la nostra parte oggi in modo un po' più intelligente che i nostri genitori e nonni.
hai davvero rotto il cazzo però adesso. non ci arrivi e mi hai stufato. vaffanculo.

Anonimo ha detto...

Ma non si era già rotto quello che non ha? Ah gia':classico degli uomini senza palle voler avere sempre l'ultima parola!
Ma si era già firmato prima, tranquillo,non occorre che lo faccia ancora...

Anonimo ha detto...

Quindi rivendica di avere un cazzo ma senza le palle: mmmm il classico esempio di cazzaro quindi! Verità storica o commedia ben sceneggiata? Lasciamoci nel dubbio e vaffanculo anche a lei!

Anonimo ha detto...

forse la prima cosa intelligente che hai scritto oggi, ragazza.
le palle non le uso più da tempo ormai immemore, e quanto al cazzo devo trovare una che gode a vederlo molle. still having found but i'm looking for.
ma una cazzata, purtroppo per te, resta una cazzata. e l'onore oggi è tutto tuo.

Anonimo ha detto...

per caso: ti interesserebbe?

Anonimo ha detto...

Poverino,mi dispiace per lei:senza palle,cazzo moscio,non trombante da anni e in cerca di qualcuna che goda con un anemone invertebrato!
Se avessi saputo che era un caso così disperato non mi sarei mai intestardita a volerla trascinare in una discussione sulla verità storica! Allora ritiro il mio vaffanculo e le auguro : buona fortuna!

Anonimo ha detto...

e ma dovevi dirmelo prima che eri qui per trovare un manzo!
adesso capisco come mai ti tira tanto il culo per la cazzata che hai scritto e che ho sottolineato.

Anonimo ha detto...

Grazie per l'allettante offerta ma temo che dovrò declinare!A me piacciono tosti e con le palle, ma con tutta sta tigna magari qualcuna a cui piacè farsi penetrare da una larva, la potresti trovare: per ogni chiave c'è sempre una serratura appropriata!

Anonimo ha detto...

ahahahah... questa l'ho apprezzata!
un bel lumacone.
quella sulla chiave e la serratura me la segno, e la riciclo.
comunque ho apprezzato la dialettica. e la tigna.
reciproca.

Anonimo ha detto...

e comunque anche a me piacciono sode e con le tettone.

Anonimo ha detto...

ma per il discorso della serratura e chiave: parli per esperienza?

Anonimo ha detto...

8:59 mado' sempre peggio. E non c'ha manco colpa il virus.

Anonimo ha detto...

Ma come,dopo tutto quello che ci siamo confessati,io sul mio interesse per il concetto di verita' storica, tu sul tuo essere senza palle e col cazzo moscio...mah...adesso che avevamo trovato una piccola simpatica intesa, mi ritorni vigliacchetto e insinui che sia qui in cerca di un manzo? Ma così mi fai doppiamente torto: credi che una donna stia qui ad intrattenersi con gente come te,perché vuole essere scopata? Se hai questa convinzione cosi basic sulle donne,credo che ti serva ben altro che un buona fortuna per trovarne una che ti si faccia! Vabbeh, male di poco: mi riprendo il mio buona fortuna e ti rimando affanculo!

Anonimo ha detto...

oh, hai cominciato te a parlare di palle toste e cazzi duri. io ho, come al solito, dedotto i fatti.
ti ho scritto che non la metterei giù poi così dura... ops, dimenticavo le tue esigenze e speranze.
e ti informo che per te il vaffanculo io non l'ho mai ritirato.
tra l'altro pare che per te questa sia una ben piacevole opzione. ma secondo me sei già stata opzionata altre volte. su, non disperare. di carne al macello non ne resta mai. di manzo.

Anonimo ha detto...

Tra i due litiganti se salta fuori una bistecca fiorentina, io gradisco grazie.

Anonimo ha detto...

Aaah ho capito: senza palle, cazzo moscio,non trombante da anni,in cerca di qualcuna a cui piacciono i lumaconi,volgare,represso, prepotente: quindi sei anche sposato!

Anonimo ha detto...

e dove? e' tutto chiuso...

Anonimo ha detto...

E che sei monco? Cuocitela no?!

Anonimo ha detto...

ebbene sì.
sono stato promesso in sposo alla figlia più grande di una famiglia ad zingari lituani.
sconsigliabile rifiutare.
poi ho capito che i matrimoni combinati non sono poi così male.
tu, lì dove stai, in quel di vaffanculo, un pirla che ti mal sopporta lo hai poi trovato?
casomai ti posso organizzare una bella gita a lourdes. in roulotte.

Unknown ha detto...

chi, io? io non faccio veramente un cazzo, mica come quel pezzente di farina.

Anonimo ha detto...

Mah,caro lumcone che ti devo dire? Dato che ormai ci conosciamo da diverse ore,e che siamo passati alla modalita'confidential: bah, al matrimonio ancora non ci penso, però un bel torello che mi opziona e supporta a dovere, quello si che l'ho trovato! Starei ore a parlare amabilmente con te, ma non vorrei togliere tempo alla tua ricerca extraconiugale di un lucchetto in cui infilare il tuo baco, eppoi devo spulciare il mio maremmano! Un'altro vaffanculo però non si nega mai a nessuno...

Anonimo ha detto...

forse se spulci il torello, zona pelvica, ti si schiariscono un po' le idee.
suggerisco un bel esamino del sangue per entrambi voi bovini. facile che una malattia venerea poi vi spieghi alcuni problemi evidenti.
se il cane è d'accordo.
e nel caso affanculo portaci pure lui.

Anonimo ha detto...

Bei tempi eh?Quando ti spulciavano la zona pelvica intendo...

Anonimo ha detto...

16:48 e tutto il fascicolo, li sai Kat che quando parli di ciccia scrivi bene e non sevizi l'italiano. A differenza di quando pure tu t'arrampichi sulla letteratura e strappi tutte le pagine. Il porno è cosa tua.

Anonimo ha detto...

Ahahahahaha unknown uncazzo. Freddy è.

Anonimo ha detto...

Eh sì,sono una sentimentale!

Anonimo ha detto...

Ma chi, Kat, quella del bagnino?
Il bagnino bovino che gli fai diventare duro il pisellino?
E brava Kat.
Kategoria bovina.

Anonimo ha detto...

Infatti quando discorre di cazzi e testicoli dice meno cagate, la signora.

Anonimo ha detto...

Ahahahahaha ancora non l'avevate capito? Ma veramente coglioni coglioni coglioni-sottogroupiette-a-mammà. Oltre gli aggettivi il baratro. Ma annateve a arrampica' sugli specchi della poetessa capogroupie.

Anonimo ha detto...

18:19 Attenzione:chi ha parlato di pisellino?
Eh no,non puoi ricondurre tutto ai tuoi standard!
Su una cosa però ti do ragione, caro lumacone (vedi che si scopre che tra i viscidi di sto' blog avete molte cose in comune)
è difficile mettersi al tuo livello e cercare di relazionarsi con la tua categoria: sempre nel trogolo si finisce!E io preferisco la pratica alle vostre seghine da maiali vigliacchetti apprendisti impotenti!
Perle ai porci anche no!
Categoria suina.

Anonimo ha detto...

Massì pisello pisellino pisellone ma sempre al cazzo stai a pensare Kat?
E allora c'ha ragione Foscarello tuo.
Bovina o maiala non e poi che non ti si capisca.
Che poi una sparaseghe e cazzate come te non arrivi al livello minimo sindacale previsto non stupisce più nessuno.
Ma fatti una cazzo di vita con sto maremmano.

Anonimo ha detto...

Mhh asiaargento in incognito?

Anonimo ha detto...

19:58 gentil'uomo d'altri tempi!
A leggerti si ha la sensazione che nessuno pensi al cazzo quanto fai tu: al tuo, che ormai hai perduto, e magari a quello di qualcun'altro che ti resusciti la prostata! In quanto a cazzate, tranquillo tu ne scrivi e ne hai scritte talmente tante che per superare il tuo livello, bisognerebbe scavare una buca talmente profonda da trovare il nucleo della terra!

Anonimo ha detto...

Per il tuo di livello basta andare allo zoo Safari del cazzo Kat.
Trovi tutti i tuoi riferimenti.

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo Andrea! Allo zoo si trovano esseri molto piu interessanti e meno animali di quelli tra travestiti da persone che scrivono su questo Blog ...