venerdì 29 maggio 2020

CINGHIALE TOP

Navigando negli abissi di internet oggi ho letto la storia di Maramaldo,
da Maramaldo non so come sono passato a Cromwell e alla sua famosa
frase: "Abbiate fede in Dio e tenete asciutte le polveri". Keep your powder
dry. Da Cromwell sono finito a Viterbo, non chiedetemi come, vi prego,
e dovete sapere che ho un vezzo: vado a leggere le recensioni dei ristoranti
di ogni città o cittadina che incontro in rete, e mi diverto a immaginare
i commensali, i cibi e la vita che scorre tra una pietanza e l'altra.
Mi sono fatto affascinare dal ristorante L'archetto, e ho letto in una
recensione questa frase lapidaria: cinghiale top. L'ha scritta una che
ha pubblicato la foto dei piedi, calzati da due scarpe rosse col tacco,
a dire il vero si notano grosse caviglie, caviglie a zampone, nessuno
è perfetto, si sa, manco io, ma penso e ripenso al cinghiale, al cinghiale
cacciato, ucciso, e finito nel piatto di questa che scrive CINGHIALE TOP.
I cinghiali sono animali fieri, crepuscolari e notturni, anche le tigri li
cacciano azzannandoli alla gola, e morire tra le zanne di una tigre ha
un senso, ha una sua nobiltà, ma finire nel menù del ristorante L'archetto
per poi essere recensito come CINGHIALE TOP? Tutto questo ha senso?
Cromwell, tu che dici? E tu, Maramaldo? Abbiate fede in Dio e tenete
asciutte le polveri. Keep your powder dry. Sant'Iddio! Che follia essere
cinghiali, che follia essere uomini, che follia questa selva digitale.

3 commenti:

marti64 ha detto...

é fatica giudicare se è giusto o sbagliato se la recensione sia giusta o meno
é giusto che l'abbia mangiato. sono animali che non avendo antagonisti
almeno qui in i talia si riproducono in maniera spropositata. C'è il Lupo
suo antagonista ma non sono sufficenti a equilibrare la popolazione.
Le polveri teniamole asciutte per altre cose ben più gravi.
Ai cinghiali non piacciono le donne che portano scarpe rosse col tacco.
Mi piace questa selva digitale

Davide ha detto...


Il cinghiale mi manca e non credo alle recensioni dei ristoranti su internet.
Lodi lodi lodi poi passo io e non é granché, possibile? Colpa del "gusti son gusti".

Altro che polveri asciutte, il clima si sta scaldando per un autunno coi botti.
O con le botte?

marti64 ha detto...

Davide, più di un autunno caldo lo prevedi esplosivo,ne sono convinta anchio