lunedì 18 maggio 2020

IL PRIMO GIORNO

Eccolo che è arrivato il primo giorno dopo la quarantena.
Esco tutto baldanzoso e fiducioso. Prima tappa la farmacia
per l'antistaminico contro l'allergia. Esco dalla farmacia e
mi avvio verso un negozio di elettronica per un cavo del
mio telefonino, ma inciampo clamorosamente vicino a un
bar, una storta pazzesca per via di un marciapiede sconnesso.
Nessuno mi caga, sono a terra dolorante. Ringrazio Dio e
il mio DNA, ho delle ossa fortissime, mai portato gessi in
vita mia, ma la caviglia fa male, molto male. Mi siedo
al tavolino del bar e ordino un caffè e un bicchiere d'acqua.
Ho dietro la videocamera, già che ci sono giro il mio primo
film all'aperto dopo la quarantena. Mi rimetto in moto e
zoppico verso la farmacia per un Voltaren Emulgel, poi
con coraggio inaudito continuo verso il negozio, compro
due cavi, uno di scorta. Il commerciante mi fa gli auguri
per la caviglia. Ritorno zoppicante verso casa, la gente
mi guarda e sorride, non hanno mai visto zoppicare uno
col panama? Mi fermo e mi riposo a un incrocio, sento
i clacson, i clacson, sono tornati i clacson, e mi dico: ecco
quelli che non hanno capito un cazzo e mai capiranno
un cazzo, vivranno e moriranno senza capire un cazzo e
se avessero un clacson nella bara, lo suonerebbero per farsi
spazio nel deserto dell'eternità, che stolti, che imbecilli.
Riprendo a camminare verso casa, la caviglia fa male,
vicino ai giardini leggo questo manifesto: il mondo è
cambiato, ed è cambiato il nostro modo di muoverci.
Infatti zoppico. Zoppico in questo nuovo mondo che è
sempre lo stesso: clacson e nulla, ma io amo la musica.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahah non stai più in piedi, cretino!
sei fortunato che stando a terra, nessuno si è avvicinato per prenderti a calci
A che ora sei uscito, ero lì vicino a dove abiti, che occasione persa!

Anonimo ha detto...

cit. "Ritorno zoppicante verso casa, la gente mi guarda e sorride, non hanno mai visto zoppicare uno col panama?"

La gente ormai ti conosce, "guarda è tornato il pagliaccio col cappello, zoppica pure lo scemo"

Anonimo ha detto...

Se un vacuo sfaccendo con paghetta di mammà da 900 euro al mese decide di vivere in mezzo ai clacson invece che in mezzo al cinguettio degli usignoli, lo stolto e l'imbecille è lui, non quelli col clacson.

Anonimo ha detto...

*sfaccendato

Anonimo ha detto...

Deambuli in giro come uno zombie pezzente, con le scarpe ortopediche rimediate alla Caritas... Devi tenere sempre su gli occhialini scuri che se no non si capisce dove cosa e/o chi stai guardando... Per te un basello qualsiasi è come l'Eigher... Ovvio che come esci dal loculo vai lungo come un coglione.
Se per caso ti dovessero fare una tac al cervello, in emergenza, dato come stai messo, scrivilo da qualche parte che ti devono passare dal culo per trovarlo. Avverti preventivamente il 118.

Anonimo ha detto...

Vai dalla mamma farina, e portati pure quell'altro, quello bello...
Mi sa che Milano non fa (e non ha mai fatto) per dei cammelli bolsi come i farina.
Non sentiremo la vostra mancanza. Portatevi braccioli.

Anonimo ha detto...

Già, i "bottegai" non avrebbero dovuto venderti il voltaren, viste le tue offese, nessuno di loro è attaccato alla paghetta di mamma, però quelli che ti hanno visto cadere come un sacco di letame, nessuno è venuto a soccorrerti. Hanno fatto bene, siamo solidali con loro.

attimiespazi ha detto...

applica del ghiaccio
con gamba sollevata a riposo.
ci vorrà un po' prima della completa guarigione,
ne so qualcosa.

bacio..

Anonimo ha detto...

Ecco, è arrivata una delle pietose crocerossine. Si mettici sù del ghiaccio secco o dell'azoto liquido..

Anonimo ha detto...

Piombo fuso, piombo fuso, sfiamma è meglio!

Anonimo ha detto...

Sto per strada coi ciccioli per riassorbire l'ematoma.

Anonimo ha detto...

Tra poco arriva Martina con cubetti di merda e stronzi in cubetti.

Anonimo ha detto...

Il rimedio migliore? Fai sedere Ethel con la fregna bella calda appoggiata sulla slogatura.
Altro che le cazzate di nonna Attimi.

Anonimo ha detto...

E se le scappa te la fa lì, sulla bua.
Fidate Farí.

Anonimo ha detto...

12:23 Che ortopedico saresti stato! La più difficile delle specializzazioni.

Anonimo ha detto...

Si, ma se non si è lavata la fregna, rischia l'infezione è un bambino delicato

Anonimo ha detto...

Con quel fregnone che c'ha da avere sotto Ethel ti fa passare pure la sciatica.

Anonimo ha detto...

E se c'ha il cazzo. sotto? Meglio, fa compressione

Anonimo ha detto...

Olismo puro, Prof.

Anonimo ha detto...

Questo è gommista, Prof.

Anonimo ha detto...

Certo che per il primo giorno, sei già da ricovero.. da una quarantena all'altra... che squallore

Anonimo ha detto...

Ethel osteopata, o magari osteopatata.
Farí infregn... Informate un po'.

Unknown ha detto...

È un peccato inciampare, se non c'è nessuno che ride. Una volta ho fatto un volo e una ragazzina scema, si è ammazzata dalle risate. Una di quelle risate sguaiate, che solo le ragazzine sanno fare.

Anonimo ha detto...

Sono le stesse risate che ci facciamo quando leggiamo i tuoi commenti