martedì 26 maggio 2020

I CALUNNIATORI

25 commenti:

attimiespazi ha detto...

Ricky___
se vai a vedere nei loro profili yt,
quelli che ti stanno trollando hanno aperto un canale yt da poche ore o da pochi giorni.
facile che sia sempre lo stesso che ti insegue disperatamente, con i suoi multi account. o più di uno.
:-))
già questo dettaglio dovrebbe farti capire che Bill ha scritto giusto, e che il suo consiglio sarebbe da seguire.
non dare da mangiare ai troll e alle loro invenzioni.
ormai dovresti essere un esperto in materia.
LaoFou, invece, lo conosciamo da anni. se ricordi, in passato ci siamo anche incontrati su G+.

da quello che ho capito della vostra situazione è che, tutto è partito da un vostro scambio in cui lui si è impermalosito perché gli avevi scritto che il suo era un pensiero stupido.
infatti, te lo ha rimarcato e ricordato in un tuo v-log successivo.
secondo me, non vi siete chiariti a dovere, forse perché i vostri ormoni maschili l'hanno fatta da padrona.
ahahahah
comunque, io sono e resto della tua opinione, Ricky,
che, sinceramente, non so fino a che punto sia stata correttamente compresa.
.
.
.

Lao___
se mi leggi,
qui,
volevo chiederti una cosa:
la tua collezione privata di opere d'arte riconosciute dai più,
la tieni privata privata solo per te,
o la cedi, di quando in quando,
a qualche museo per farne godere anche ad un pubblico appassionato?
te lo chiedo qui perché su yt non amo farmi vedere troppo in giro,
e questo lo faccio da sempre.
(mi piaceva di più g+, molto più tranquillo. te lo ricordi?)
:-)

.attimichecuriosaquaelà

rickyfarina ha detto...

Ovvio che se vuole risponderti qui deve esordire con dott.Farina o signor Farina e chiedermi il permesso di avere uno scambio con te. Basta, non sopporto più la mancanza di eleganza e stile.

rickyfarina ha detto...

Lao Fou è entrato nel mio blog da prepotente e antipatico: col ridicolo della mancanza di educazione. E io non sono umile con chi entra nei miei spazi per dirmi che sono involontariamente comico o ridicolo, poi vai a scavare e scopri che sono solo dei superficialoni che sputano sentenze senza conoscere e senza approfondire...poi...sai...magari non è un cretino totale, forse è anche simpatico, ma si comporta da idiota, se migliora...torniamo a parlare con lui, perché no?

marti64 ha detto...

Difficile redimersi in questa epoca, ovviamente Lao Fou dovrebbe farlo
anche con Roberto, difendersi con tuo fratello dicendo che non è un account sicuro, è da BAMBINI DELL'ASILO,quando Roberto ivece ha detto cose che solo
uno informato sui fatti può sapere. Ha avuto un atteggiamento sbagliato anche nei
tuoi confronti. Chi non ha studiato può essere ignorante e ci stà, non arrivo
a concepire chi ha studiato non arrivi ad una soluzione, poi è fatica ricucire.
Bisogna sempre aprirsi agli altri e dire che non sei daccordo casomai

Anonimo ha detto...

Alla buon'ora dottor Farina! Erano molti anni che qui le si faceva notare che le sue scelte erano discutibili e ingiuste. Guarda caso proprio con la blogger Attimi... lei ha asserito che non voleva un blog "ospedalizzato" (cit), quando quest'ultima le faceva notare la cattiva gestione dei rapporti fra commentatori, e le proponeva soluzioni. Si è impuntato, e ci ha litigato spesso su questo argomento. Signor Farina, mi tolga una curiosità... dopo tanti anni, che cosa le ha fatto cambiare idea?

rickyfarina ha detto...


Dare del "vecchio mignottone" a mia mamma, toccami la mamma e sei kaputt.
Lo so, lei si aspettava un'argomentazione meno "italiana", più filosofica,
invece...il mio limite è mamma, è anche il mio inizio, che coincidenze!

marti64 ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=7JYzr7Jfujo
Un amica di yt pubblica tutte queste notizie, verso la fine parla di blog.
Ho sempre pensato a tua mamma e a Ethel e ad attimi e a tutte le donne
Non riesco a capire tutto questo odio o altro contro le donne,
che poi non partecipavano almeno tua madre e Ethel

Anonimo ha detto...

Allora, se mi permette, va ringraziato chi ha offeso sua madre. Paradossalmente, gli altri e le altre (che in tutti questi anni hanno tentato e lottato invano... poveretti/e... di farle capire che... concedere libertà di espressione, in virtù dell'arte dell'insulto, era sbagliato) saranno grati/e a Freddy Fosca! Non saranno grate a lei, signor Farina. Ci voleva Fosca, per farle capire che ci sono dei limiti, per tutti, non solo per lei o sua madre. Arrivederci.

attimiespazi ha detto...

chi è senza peccato,
scagli la prima pietra.

Ricky, mi sembri molto severo con Lao, a fronte di altri che ti hanno trattato molto peggio.
preferirei analizzare il perché delle sue reazioni, e soprattutto il contesto in cui sono avvenute,
piuttosto che giudicarle.
per fare ciò, ci vuole pazienza e un briciolo di consapevolezza del fatto che ognuno di noi
ha tante sfumature e imperfezioni,
quelle che ci rendono diversi
ma uguali..

rickyfarina ha detto...


Sarà Attimi, ma ti dico una cosa: sono 20 anni che dono "Ricky Farina" alla rete, dono gratuito e appassionato fatto di film a poeti, ritratti a persone, documentari sulla città, e altre cose ancora, monologhi dove racconto una vita: la mia. Anni e anni di passione e dono gratuito, in cambio pretendo un minimo di rispetto, almeno nella critica, io sono sempre stato così, sono sempre stato un fan del rispetto, solo che ho passato anni a "comprendere" l'insulto o la superificialità, oggi mi sono stufato di essere così umano e comprensivo con tutti, anche se oggi è un bel giorno perché una persona di 19 anni mi ha scritto che mi segue con immensa simpatia. Insomma, un artista vuole essere amato, non altro, e io ho bisogno di questo ultimamente, non è tanto l'offesa alla mamma da parte di un alcolizzato, è tutto, forse è anche una certa stanchezza, non so, il tempo che fugge...inseguito...fugge come un criminale...

Anonimo ha detto...

Questo è il mio ultimo post su questo blog. Rispondo alla domanda di attimi che saluto, e all'illazione di marti64 che ha fatto sul mio conto. Per cominciare la mia collezione privata di sculture e pitture è di famiglia, ha dei pezzi unici anche di un certo valore. In genere non amo fare mercato, ho venduto un quadro di Giuliano Pini, pittore contemporaneo molto apprezzato. Sono una persona riservata, a differenza del Ricky Farina che mette tutta la sua vita davanti all'obbiettivo. Per concludere, in quel momento essendo stato incalzato, da questo fesso maleducato che non sa nemmeno stare in piedi, non ho avuto la pazienza, il tempo di concludere il discorso con suo fratello Roberto e mi dispiace perchè immagino sia persona più attenta, colta, seria e simpatica.

attimiespazi ha detto...

che tenero.
smack!..

Anonimo ha detto...

La ragazza di 20 anni (dietro quell'account tu non sai chi c'è davvero) ti ha davvero fatto un bel complimento? Lo hai colto? Ha detto che nei tuoi i video nota un che di flusso di coscienza a volte

riccardofarina69 ha detto...

L'ho colto. Avrei dovuto parlare di Joyce? E non è detto che sia una ragazza. Non era specificato.

riccardofarina69 ha detto...

Lao Fou...senza rancore. Vai con Dio e tanta felicità. Senza alcun dubbio hai avuto uno scivolone espressivo e senza alcun dubbio ho infierito troppo. In fondo sei innocuo. Pini? E chi cazz'e'? Pini? Mai sentito. Ma è famoso? Pini? Aspetta...non Gaetano? Pini Pini...boh...

attimiespazi ha detto...

@LaoFou___
"Ognuno ha la sua vanità, e la vanità di ognuno
è il suo dimenticare che esistono altri con un’anima uguale.
La mia vanità sono alcune pagine, alcuni brani, alcuni dubbi…"
(Fernando Pessoa)

ciao..

.a

Anonimo ha detto...

Ricky, non sai quasi un cazzo di pittura...

rickyfarina ha detto...


Ho visto alcune opere di questo sconosciutissimo Pini...beh...a Gianda e a Gualerzi non allaccia manco le scarpe..."senza alcun dubbio"...ma contento il nostro amico...

Ciao Lao!

marti64 ha detto...

Leggo solo arroganza nel commento di Lao Fou
"Ricky Farina mette tutta la vita davanti all'obbiettivo"
Cosa doveva fare Ricky, scaricare cassette di verdura al mercato

Caro, Roberto sarai davvero Roberto Farina? Non hai un account verificabile pubblicamente. Chiunque tu sia, vorrei crederti. Che ci possiamo fare, abbiamo opinioni diverse e le fonti storiche dell'arte non collimano, tale autore viene per lo più considerato misconosciuto. Questo esula dal tuo gusto personale, di opinionisti, qualche professore di estetica della statale o d'arte contemporanea della statale. Del resto la valutazione dei suoi lavori, ne è la riprova. Ora, può anche essere probabile che tuo fratello di persona, risulti con la sua frequentazione migliore e un pò apprezzabile, per carità tutto è possibile. Ma tutto ciò è assai soggettivo, e quando scrive in rete, l'impressione che mi ha dato è completamente diversa. Anzi come ho già detto, risulta spesso involontariamente comico. E' un pregio? Non lo so... :)) Con ciò la querelle si è conclusa, io non ho la voglia e nemmeno il tempo di andare oltre... E' stato un piacere e auguri per la tua pubblicazione. Un saluto

"Caro, Roberto Farina saraidavvero Roberto Farina"

Lao Fou l'arte del dubbio

Anonimo ha detto...

Signor Farina, vorrei dare un'informazione a LaoFou, se mi da il permesso... Lao, marti64 è la stessa Martina Pieri che commenta su YT. :)

marti64 ha detto...

09:30 Il suo commento in cui vuole dare informazioni a Lao,
ma è veramente lei a scriverlo.Le piace il programma i soliti
ignoti

Anonimo ha detto...

Signora Pieri, non vedo il perché del suo trolling ai miei danni. Il messaggio è rivolto a LaoFou, con permesso richiesto e concesso dal dottor Farina.
Firmato 09:30

Anonimo ha detto...

"Non sopporto chi ha la verità in mano..." (martina pieri su youtube da Ricky). E lei? Pensa di avere la verità in mano, scrivendo le sue illazioni e giudicando chi non conosce? Un saluto anche da parte mia a Attimi, l'unica a cui è rimasta un po' di umanità. Una rarità, di questi tempi e in questo blog.

marti64 ha detto...

16.13 Se c'è qualcuno che non ha umanità e le, io dico le cose come stanno.
Lei non si fa gli affari suo. meglio che pensi a se stesso

Anonimo ha detto...

20:56 da che pulpito! ahahahahahahah