lunedì 25 settembre 2017

SU VERA CRUDELE

Allora, chiariamo subito una cosa: Ricky Farina è uno che si ama o si odia, raramente
genero indifferenza. L'amore non comporta un assenso radicale a tutto quello che scrivo
o filmo, infatti Vera Crudele quando non è convinta preferisce astenersi e non fare
dei commenti, è capitato più di una volta, comunque dice sempre la sua e a me piace
quando parla di se stessa, quello che cerco è sempre un rapporto umano con i miei
"seguaci", ma spesso e volentieri c'è una sintonia di vedute e non vedo perché questo
debba essere considerato un atteggiamento acritico. Per quanto mi riguarda non
vado alla ricerca di inchini, infatti il blog è pieno di detrattori e cerco di dialogare
anche con loro, anzi: mi diverte assai confrontarmi con chi non mi ama o mi contesta.
Poi c'è da dire un'altra cosa, sono un regista indipendente, da anni faccio le mie cose
senza guadagnare nemmeno un euro, da anni (quasi 20 ormai) mi dono con passione
e amore, e ironia, e se sul mio cammino trovo persone che amano il mio lavoro non
posso che esserne contento, felice, sarebbe stupido e ipocrita volere il contrario.

20 commenti:

Engy ha detto...

benissimo.
Personalmente continuo ad avere una pessima opinione di questa donna.
Che tra le altre cose (tra le tante altre cose) c'ha pure il vezzo di presentarsi con un nomignolo (ridicolo), mentre poi fa di tutto per indurre a scoprire il suo vero nome e soprattutto dove scrive ...! Dunque qual è il suo vero intento, questa amica di tutti?
Infatti non viene mai qua mi pare, in questo posticino raccolto e poco frequentato .... o è venuta in passato?

Paoly ha detto...

Ricky.
Sento di dover essere sincera con te.
Io non ti amo.
Ma non ti odio.
Eppure non mi sei indifferente.
Credo in sostanza che tu mi sia tanto simpatico.
Mi piace tanto come filmi, mi piace tanto come scrivi, soprattutto mi fai tanto ridere.
Anche se a volte,
mio caro,
scachi
davvero
malaccio...
e se mi ritrovassi dalle tue parti anatomiche,
confesso
che finirei di tanto in tanto per rifilarti vigorosi e leggiadri calci nel culetto,
fino a rendertelo sodo come quello di Wolverine (in effetti ho qualche problema nella gestione degli scatti di rage).
Può andare lo stesso?
In merito alla signora soggetto del tenzone... dove starebbe esattamente il problema?
Peace & Love, Peace & Love.
Eddai, su. E' lunedì. Che cavolo.

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

ciao Incredibile,
ok, bello quello che hai scritto.
approvo.
concedimi spazio per esprimere un pensiero o più di uno:
sono del parere che le critiche siano utili a spronarci a migliorarci e a metterci in discussione. tutto dipende da come vengono percepite. io ho notato una cosa in questa occasione, e cioè il fatto che Engy abbia stuzzicato VC per stimolarla
ad esporre un suo pensiero meglio articolato, evidentemente conoscendola già come commentatrice (e quindi apprezzandone le sue qualità) che però vedeva svilite in commenti che si fermavano solo al puro complimento per l'articolo o per l'autore. se non fosse stata pungolata forse la generosità di Vera nel commentare questo tuo pezzo si sarebbe fermata alle prime battute?
quindi, non tutte le critiche vengon per "nuocere", no?
ora i suoi commenti, di VC, mi pare che abbiano preso un indirizzo più profondo, stimolata fors'anche dal mio intervento che ha voluto incentrare la questione sul nucleo del tuo messaggio.
mentre scrivo da smartphone non sono aggiornata su eventuali sviluppi ma da quel che ho letto finora (ore 14) non ritengo giusto che Engy non abbia ricevuto alcuna risposta da parte di VC più volte presa in causa.
se le critiche appaiono troppo aggressive da parte di Engy se ne discute e ci si confronta da persone adulte, cercando di comprendere la diversità di ragionamenti a cui si va incontro.
Engy, se mi leggi, vorrei farti un'osservazione: come ti ho già comunicato mi sembri in possesso di profonda analisi critica che esponi in maniera sanguigna, ma devi fare attenzione a non trasformarla in polemica.
appena posso leggo su FQ eventuali sviluppi.
e..oohhh..
state serenity, eh!

.attimi

RispondiElimina
Aggiungi commento

attimiespazi ha detto...

oh, Engy, vedo ora il tuo commento.
ahahahah, scusa se rido ma
che te frega di come e dove vuole presentarsi Vera?..

attimiespazi ha detto...

Paoly, sei adorabile..

attimiespazi ha detto...

scusate se ho scritto a cavolo. sono le 14:37 e devo ancora mangiare. sono rientrata da una missione segreta di ordinaria amministrescion (questo è il mio inglese) e sono affamatissima. urge cibo!!!

attimiespazi ha detto...

correggo solo un periodo, tralasciando altri strafalcioni
*se le critiche di Engy appaiono troppo aggressive se ne discute e ci si confronta *

..

Engy ha detto...

cara attimi,
ma vedi, su di te inizialmente avevo una opinione non proprio buona, poi mi son del tutto ricreduta.
Sulla donna oggetto della nostra conversazione, al momento no, ma proprio no.
E bada che io non sono nessuno eh! Soltanto si da il caso che la rete non sia casa propria, dunque una smanetta, capita qua, capita là e commenta.
Poi hai ragione, spesso sono aggressiva e trasformo in polemica le discussioni, e forse, anzi di sicuro, a volte esagero: per dirla in dialetto reggiano, e vag trop adree (insisto troppo)!
Infine, non me ne può fregare di meno dove commenta la Laura, ma gli è che il nostro ci ha fatto un post chiarificatore (almeno nelle intenzioni).
Ciao bella :-)

Engy ha detto...

sempre a te, attimi.
sul fatto che non mi risponda invece per me non c'è problema, anzi mi conferma nelle mie idee.
E non è una sorpresa dato che me l'aveva detto.
Donna di parola, al momento :-)

attimiespazi ha detto...

ENGY, PAOLY,
sto riscontrando un problema per entrare nell'area commenti de Il FQ
praticamente è sparito il pulsante per accedere come utente e
c'è la rotellina di carico pagina commenti che gira all'infinito
senza aprire l'area commenti, appunto, impedendone così la lettura.
a voi sta succedendo la stessa cosa?

Paoly ha detto...

Attimi,
non saprei, ultimamente non lascio quasi commenti sul Fatto.... :-)))

attimiespazi ha detto...

PAOLY,
volevo sapere se riesci a vederli i commenti? riesci ad aprire i commenti sotto il post? volevo capire se è un bug del FQ o della mia utenza, capito?

attimiespazi ha detto...

chi sa mi faccia sapere, please..

Anonimo ha detto...

a me è successo solo una volta, poi tutto è tornato nella norma....sono stati lunghi attimi ...:-)

attimiespazi ha detto...

tenckiu, Anonimo.
e, come dire? ah, sì

"This suspense is terrible.
I hope it will last."
.
.
.

Engy ha detto...

ero Engy, attimi, mi e' partito l'anonimqto ��

attimiespazi ha detto...

la suspense è finita, ora si è sbloccato tutto. riesco ad aprire l'area commenti del fq.
bene, ho letto che Vera si è impegnata di più in questo importante e serio argomento contribuendo con uno scambio generoso. la sua generosità nello scrivere è sempre e comunque ammirabile.
continuando a rimanere su questo tema lanciato da Ricky,
mi ricordo che una volta, su un post del Farina, Vera pubblicizzo' il sito in cui scrive i suoi articoli. ho dato un'occhiata leggendone alcuni e, per mio gusto (e sottolineo mio gusto), non mi hanno colpita per nulla. diciamo che si mescola tra la folla web che scrive correttamente, seguendo le regole sintattiche, ma non mi hanno sfrigolato il cervello. quel cervello che segue, ripeto, i suoi gusti. quindi per me, lettrice curiosa di particolarità, nulla di nuovo.
per fare un paragone, potrei dire che, sempre secondo i miei gusti, la batte alla grande lo stile di Paoly, o anche quello di Medea. beh, non c'è paragone, per me.
Paoly sì che mi piace come scrive! oh, sto parlando di stile di scrittura e non di persona, eh, che sia ben inteso.
ogni persona ha i suoi pregi, le sue virtù e i suoi guai.
quindi,concludendo, leggendo in continuazione, ad ogni occasione, Vera che esalta il fatto che lei stessa scriva articoli (forse lo fa per attirare attenzione, boh ,i motivi saranno i suoi e può fare come meglio crede, non è questo il punto) il tutto lascia un pochino sconcertati.
sempre per mio gusto, preferisco la classe di Paoly che esprime le sue opinioni personali con uno stile ricercato, ma con modestia. perché non occorre suonar le trombe se scrivi bene, lo si nota immancabilmente e Paoly, sempre secondo il mio gusto, se si auto incensasse perderebbe qualche punto ai miei occhi.
io con Vera, interagisco occasionalmente, perché è un pochino lunatica. non si sa mai come ti prende e come interpreta i tuoi messaggi.
ahahahah..

Ricky, spero non ti infastidisca quello che ho scritto. non intendo offendere o sminuire nessuno, ma solo far partecipe di quello che percepisco di una persona che non conosco se non attraverso i suoi atteggiamenti e a quello che offre sul tuo blog.

.attimi

Engy ha detto...

mmmm attimi, mi prude la tastiera ...!
Ma non dirò altro su vera (più conforme che crudele), sennò rischio di sembrare infantile, cosa che non sono (rancorosa sì, d'altra parte che si può pretendere da uno scorpione...).

Paoly ha detto...

Attimi...
ti ringrazio tanto... non son molto brava a ricevere complimenti... sarà che la parte più intima di me è talmente timida... comunque grazie. Davvero grazie!