martedì 19 settembre 2017

HO CONOSCIUTO

Ho conosciuto vegetariane con il prosciutto sugli occhi e mi è mancato il coraggio di avvertirle, sono stato vittima di assensi senza senso, so che i marciapiedi vincono sempre e le puttane si illudono di batterli, ho sentito nani vantarsi di avere la pressione alta e li ho visti morire miseramente, so che annegare è affermare la morte, ho sentito persone dire "guarda in faccia la realtà" senza rendersi conto che la realtà è alle spalle e ha mille volti, ho visto persone diventare stupide durante una pausa di riflessione, so di criminali daltonici che ne hanno fatte di tutti i colori, e ho amato mutandine mafiose che si facevano pagare il pizzo, insomma: un poeta oggi mi ha detto "la vita è invivibile", sarà vero, ma è un magnifico scherzo, su questo non ci piove, ed è subito tempesta.

1 commento:

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.