giovedì 28 settembre 2017

NON LO SO

36 commenti:

attimiespazi ha detto...

bella camicia..

https://youtu.be/rI_dK3SNi4s

.attimiVascolarizzata

Anonimo ha detto...

vedi,sei un credente Ricky..tu credi nel tempo che passa...chi non crede al tempo che passa è un atemporale

Unknown ha detto...

Ma con 'sti occhiali scuri le brave persone, ti chiedono se hai perso il cane e il bastone, e hai bisogno di aiuto per attraversare al semaforo?

attimiespazi ha detto...

questo post si poteva anche intitolare "non mi so".
stai passando un periodo di svuotamento, di tenebra, di "notte spirituale" che ti porta al non-agire e lascerai che ogni cosa segua il suo corso. è una fase positiva anche se a te potrà sembrare il contrario. insomma, sei sulla via del ... che sostiene che occorre liberarsi di ogni conoscenza acquisita, svuotare la mente per raggiungere l'essenza di ogni cosa. svuotarsi e morire alle conoscenze condizionate per comprendere che la Vera Realtà è al di là dei nostri concetti mentali.
continua a coltivare te stesso, la tua dualità e rimani al centro del circolo con la tua capacità di introspezione, con la tua sensibilità, con la tua ricettività.
buona giornata, anima bella..

.attimi

Paoly ha detto...

Brutta storia. Anche il mio micio Woody ha la renella. L'ultima volta l'hanno cateterizzato. Ti hanno cateterizzato?
Che pappe mangi? Perché dipende anche dalle pappe, sappilo. Il mio Woody solo crocchette Hill's o Royal Canin, linea Veterinary, Urinary Care. Se cambio pappe finiamo d'urgenza al pronto soccorso veterinario. Costano quanto le aragoste. In pratica il felino si nutre di aragoste ed io di scatolette di tonno al naturale. Mi pare giusto. Ti consiglio di provare le Urinary. Però accendi prima un mutuo.
Woody poi ha la forma di una pera. Può essere che la renella derivi dalla sua forma a pera? Me lo chiedo spesso. Tu però non mi pare sia fatto a pera... o sei fatto a pera? Woody ha problemi psicologici. Potrebbero esserne la causa? Ha un sacco di fisime, di complessi... si spaventa da solo e scappa da se stesso... Tu scappi da te stesso? Hai mai ingoiato aghi? Woody una volta ha deglutito un ago da lana... gli hanno aperto il pancino. Con la lastra del suo pancino con l'ago dentro ci voglio fare un'abat-jour. Stupenda. E se la causa della renella fosse aver ingoiato un ago? Mmm... sicuro di non aver mai ingoiato un ago?
Perché la renella? Perché?
Non lo so...
scappi da te stesso?

Buon weekend a tutti, con cateteri pappagalli padelle e non.

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

comunque, visto che il dott. Ricky Faust ha citato in odor di Goethe la frase
"fermati attimo..."

rimango in atmosfera con un estratto di questa opera, opera intera che per me è assolutamente DI-VI-NA

----

Prima parte della tregedia - scena: studio -

Faust rivolto a Mefistofele

Se una voce dal gorgo tremendo
dolce e amica mi liberò
e quanto restava dei sensi puerili
con l’eco dei giorni più lieti ingannò,
io maledico quel che ora mi lega
tra lusinghe e imbrogli l’anima
e in questo antro di patimenti
la sequestra tra incanti e fantasmi
Maledetto per primo l’alto sentire di sé
di che la mente se stessa imprigiona,
maledetto il luccichio delle apparenze
che i nostri sensi abbaglia!
Maledetti gli ipocriti sogni,
inganno di gloria, di fame!
Maledetto il possesso che ci adula,
sia di donna o di figlio, sia di servo o di aratro!
Maledetto Mammone se per l’oro ci sobilla a rischiare
o per goderci l’indolenza
ci sprimaccia i cuscini!
Sia maledetto il nettare dell’uva,
maledetta la grazia ultima dell’amore!
Maledetta la speranza! Maledetta la fede,
ma sopratutto maledetta la pazienza!


-----

.a

attimiespazi ha detto...

buon w-e anche a te, Paoly.
stacco per un po' che sono fusaconcentrata
:-))))

.attimi

Anonimo ha detto...

solo passaggi e passaggi...passaggi di tempo...........................

Engy ha detto...

attimi, perche' RF ti elimina commenti? Cosa scrivi imprevedibile bolognese?

attimiespazi ha detto...

@ Engy

io non lo so
tu non lo sai
RF non lo sa

ne consegue che

noi non lo sappiamo
voi non lo sapete
loro - forse - lo sanno

loro chi? non si sa!!


.attimiinsaputa

riccardofarina69 ha detto...


Sono alto 1.85 per rispondere a una domanda di Engy e non elimino commenti.
Il commento è stato eliminato dall'autore si riferisce all'autore del commento, non
al blogger.

riccardofarina69 ha detto...


C'è stato solo un piccolo periodo durato due giorni in cui eliminavo i commenti troppo sgradevoli, troppo volgari, poi ci ho rinunciato, eliminare non fa per me, tra l'altro ero sollecitato da Attimi alla eliminazione! Ma Attimi è sempre gentile, a volte sottilmente crudele, ma così sottile che è ineliminabile, non mi sognerei mai di farlo.

Cucko60 ha detto...

Il pensiero della Morte non può non condurre a
Dio ...o alla sua assenza.
Non essendoci risposta alcuna a questo
terribile mistero, l’unica alternativa è l’antico
rifugiarsi dell’Uomo nella metafisica.
In fondo, tutti crediamo, tutti abbiamo fede
... non possiamo farne a meno ...
Impazziremmo di Paura, il senso di vacuità
del “tutto” ci annichilirebbe!
Dunque, che sia con rabbiosa speranza
o con dolce sofferenza
sempre volgeremo lo sguardo verso l’alto,
verso ciò che non ci è comprensibile e che,
in fondo, speriamo non lo diventi mai poiché,
forse, non avremmo più “speranze” alle
quali aggrapparci ed a cui volgere lo sguardo
del cuore.


Campane assassine

Ancora una volta
la campana
ancora una volta
nel Sogno
...suona!!!
Rumorosa eco
tra sogni che
inarrestabili
s’abissano
Ancora una volta
la Morte suona
... Realtà risvegliando
O doloroso Terrore
di nuovo
t’incontro
... dunque ...
che farne di te e
tu
di me?

Capito per caso sul tuo canale YOUTUBE e... SORPRESA! mi trovo coinvolto!
Non ti conosco (o forse ora si?) non so se ti incontrerò mai, se avrò mai il piacere (o il dispiacere?) di un dialogo (e perché dovresti poi?) ma di certo, e senza volerti offendere facendoti scendere al mio livello, io colgo affinità elettive che mi sorprendono, mi inquietano ma anche mi affascinano.

Da oggi sono tra coloro che seguono il tuo blog... non so se tu ci guadagni qualcosa, io sicuramente si...

attimiespazi ha detto...

ciao Engy,
confermo la auto eliminazione dei miei commenti per errori di battitura ed impaginazione estetica a me non gradita.
mi sono un attimo divertita con il titolo del post cogliendo l'occasione con la tua domanda, ma poi sarei tornata seria e ti avrei spiegato, eh!
ieri mi andava di fare la mattacchiona con te.
:-))

e confermo anche miei innumerevoli inviti (per me sono stata una battaglia) a moderare certi termini diciamo non proprio edificanti, rivolti al gentil sesso da parte di un commentatore. volgari epiteti rivolti a commentatrici e dei quali la mia coscienza civile non poteva non contestare in questo luogo pubblico.

inviti andati a vuoto fino a che Ricky Farina non si è reso conto sulla propria pelle che libertà di espressione -secondo i miei canoni del viver civile ovunque ci si trovi- non significa libertà di insulti.
solo da allora (con la sua cancellazione di commenti del solito e di qualche anonimo) il messaggio è stato percepito pienamente:
liberi di scrivere ma RESPECT PLEASE!!

forse, la mia piccola battaglia e i miei piccoli scontri hanno contribuito a rendere gli scambi tra commentatori, in questo blog, un pochino più vivibili. cavolo, sapessi quanti incazzi!!
chi ha assistito a quella fase buia può confermare le mie parole e, comunque, è tutto dimostrabile andando indietro con il tempo nel leggere gli interventi passati.
ecco, questo è quello che è successo.

buona domenica a tutti..

.attimi

attimiespazi ha detto...

una piccola battaglia durata più di un anno.
cioè, mica si è tratrato di un periodo breve, eh..
cioè, lo scrivo tanto per mettere i puntini sulle i e per amor della verità completa..

.attimichelePersonevannotrattatedaPersone,sempreeovunque

attimiespazi ha detto...

altro puntino sulla i e che il testone di Farina non ha mai capito:
non sollecitavo l'eliminazione dei commenti e tantomeno l'eliminazione dei commentatori che esageravano con i loro insulti, bensì lo sollecitavo ad intervenire con pugno di ferro là dove veniva violata la dignità di una Persona regalandole, come fosse acqua fresca, insulti a gratis, così tanto "per" e senza alcuna motivazione.
sono sempre stata convinta che fisse suo ruolo primario, in quanto gestore di unblog pubblico aperto a tutti, porre dei limiti. sollecitavo questo.
RF
non lo faceva, dicendo a noi commentatori che eravamo in grado di difenderci da soli, e allora sono intervenuta io con i miei piccoli mezzi, in maniera costante.
lo facevo per far entrare in testa che non siamo tra animali ma tra Persone e perché mi sentivo parte di questa piccola comunità. lo facevo perché oltre agli insulti, quella persona poteva offrire di più. lo facevo perché avevo a cuore questo sito così originale e imperfettamente umano.
con il silenzio di Farina di fronte a certi episodi altamente discutibili in fatto di messaggi intrinsechi atti a demolire la figura della donna lui non faceva altro che dare assenso a tutto ciò..
oohhh, ne abbiamo passate delle belle qui, credimi.

se ora si è giunto ad un ambiente più sereno ne gioisco come se questo blog fosse il mio dal tanto che lo ho amato e dal tanto che ho apprezzato gli altri frequentatori nelle loro diversità.
non scrivo questo per aver riconoscimenti di alcun tipo, non mi può interessare di meno. quello che mi interessa è il rapporto tra utenti e l'uso che si fa di questo splendido mezzo di comunicazione.
usiamolo per confrontarci, anche a muso duro, per farci compagnia ma senza dimenticare che non siamo figurine ma tutti Persone in carne, ossa e sangue, con una loro dignità.

.attimi

Engy ha detto...

Aggio capito....e non lo sapevo, ora vedo come si fa ....
Aggio capito e non aggio capito vanno alla guerra.
Muore aggio capito, chi ci rimane?
Non aggio capito.
Mo te lo rispiego:
Aggio capito e non aggio capito vanno alla guerra .... :-)
Scusate ma io mi diverto con ste cose da elementari :-)
.

attimiespazi ha detto...

carina
:-)))

comunque, mi sono vista costretta a specificare la piccola questione in vista di quello che ha dichiarato Farina, asserendo che
"tra l'altro ero sollecitato da Attimi alla eliminazione!"
RF ha sempre fatto come gli pareva e piaceva (è nel suo dna)
e l'eliminazione di pochi mirati commenti a lui risultati altamente sgraditi, in quel caso,
è stata una sua liberissima scelta, in piena autonomia, secondo sua e solo sua coscienza.
è chiaro 'stu fattu????

.a

rickyfarina ha detto...


Al tempo iniziai ad eliminare commenti sgradevoli non perché riguardassero la mia persona, ma perché c'erano dei bambini in gioco,
i figli di Ethel, la donna che condivide il mio apparato genitale.

Anonimo Curioso ha detto...

I bambini erano stati fatti oggetto di scherno e gravi insulti?

rickyfarina ha detto...


No, la madre. E i bambini avrebbero potuto leggere quegli insulti pesanti sulla madre.
Per il resto confermo che siete abbastanza grandicelli per cavarvela da soli, senza il bisogno
di fare intervenire in modo paternalistico il blogger. Se Attimi avesse tirato in casua altre
motivazioni, simili a quelle di Ethel, senza la pomposa "grave e lesiva offesa della
dignità...", avrei tolto i commenti sgradevoli per Attimi, conta la motivazione.

attimiespazi ha detto...

il peso delle parole, in un luogo in cui si comunica essenzialmente con esse, è grande.
bisognerebbe tarare bene la propria bilancia in maniera più obiettiva possibile, perché tutti siamo esseri umani, tutti dovremmo esser trattati in egual misura in un sito di scambio di opinioni.
e il viver civile prevede prima di tutto il rispetto reciproco in quanto Persone.
se per te non è importante invitare alla moderazione a certi atteggiamenti discutibili, se li ritieni ininfluenti, beh, guarda,
mi cade un mito, davvero!

comunque, benedetta Ethel e benedetti i suoi, santi bambini (i bambini ci insegnano un sacco di cose) che, almeno ti hanno fatto rendere conto in minima parte che insultarsi sul web non è bello. no, per me, non lo è.
ed io, se permetti, inseguo sempre la Bellezza, sotto ogni sua piccola forma, scavo, scavo e scavo fino a scoprirla dove meno ci si aspetta.
ciao RF, la tua pomposa commentatrice ti lascia in pace.
mi raccomando, bevi, brvi e bevi tanta acqua..

Attimiespazi

Anonimo Curioso ha detto...

Allora se io ho dei figli che leggono il tuo blog e qualcuno mi offende tu scendi in campo a difendermi e cancelli? E se non ne ho di figli mi devo arrangiare e non cancelli? Volevo capire, signor Farina, la sua logica

rickyfarina ha detto...


E smettila Attimi di fare la permalosa! Persona e bellezza sono parole che amo e lo mostro con il mio lavoro. Proprio perché le parole sono importanti non bisogna dare peso all'insulto gratuito che non può ammantarsi della gloria della parola e della bellezza.
L'insulto insulta chi insulta. Punto. Non c'è bisogno di intervenire. E se uno si sente offeso può rispondere, la vita e i blog sono pieni di trappole offensive e io non cancello niente dalla vita e quindi nemmeno dal mio blog. Anonimo, se vuoi essere protetto da me devi avere almeno un nome, che dici? Se insultano un anonimo che te frega?

attimiespazi ha detto...

Ricky,
ma chi ti ha detto di cancellare?????
MODERARE non è sinonimo di cancellare.
hai in testa, piantata come un chiodo, la parola cancellare, parola che io non ho usato e azione che non ho suggerito.

comunque, è argomento vecchio.
quello che è stato fatto è stato fatto, ed ognuno ha agito secondo le proprie concezioni di vivere un web che a me pare molto di più di quello che sembra, sotto ogni aspetto, ma quest'ultima è solo una mia convinzione.

Persona e Bellezza le amo anche io, alla mia maniera, magari sbagliata, chissà?
boh
NON LO SO

..

Engy ha detto...

ops, vi ho fatto un po' litigare ed e' successo perche' dallo smartphone e non dal pc vedevo il none di attimi di fianco alla dicitura eliminato dall'autore, e cosi' mi sono incuriosita ...fraintendendo.
Comunque anch'io penso sia meglio soprassedere e non cancellare da parte di RF. Siamo adulti, e comunque alla fine gli insultatori si stufano credo, dai e dai...

attimiespazi ha detto...

oh, Engy,
forse non dovevo rispondere come ho fatto a 13:33, intervento il mio che voleva essere un pochino spiritoso, per stuzzicarti benevolmente e per dare un piccolissimo tono di allegria a questo post con una persona che mi pare ben disposta a ciò.
hanno fatto seguito due commenti del Farina che mi hanno presa in causa direttamente e ho ritenuto opportuno precisare alcune cose.
le discussioni sono sempre chiarificatrici e, dato che do una certa importanza a ciò che "ci si dice" in internet non è che sono molto contenta di discutere con Ricky per cose, peraltro, ormai passate. non mi fanno star bene quando si creano certe atmosfere.
sicuramente ho sbagliato ad impuntarmi, dovevo lasciar andare e dare meno importanza a certi argomenti che non interessano.
però Ricky mi ha fatto notare che sono pomposa e mi regolero di conseguenza (ppss, hey, vedi? dicendo ciò RF ha fatto azione di moderazione ma lui non se ne è accorto... che rimanga fra noi :-))
avevo scritto, in precedenza salutando Paoly, che ero superfusa e che avevo bisogno di staccare un pochino e non l'ho fatto. beh, ci riprovo, eh!
bye ragazzi e ragazze..
.
.

attimiespazi ha detto...

pomposa e permalosa!
vedrò di migliorare.
se non riesco non scrivo..

Anonimo Curioso ha detto...

Signor Farina, un nome ce l'ho, mi chiamo Anonimo Curioso e penso di essere parimenti trattato come chi si chiama come i suoi avventori. Vorrei farle notare che ognuno ha scelto un nome a lui congeniale, a cominciare dall'alto in ordine di apparizione, leggo attimiespazi, Anonimo, Freddy Fosca, Paoly, Engy, Cucko60. In definitiva dei perfetti anonimi, tali e quali a me. Quindi, seguendo la sua logica, ce ne possiamo fregare altamente l'uno dell'altro e considerare qualsiasi parola scritta (che sia insulto o complimento) uguale al nulla, zero.

attimiespazi ha detto...

bene.
mi premeva assai ma proprio assai che Ricky chiarisse la VERA motivazione che lo aveva spinto a cancellare pochi commenti. scrivere da parte sua che "tra l'altro ero sollecitato da Attimi alla eliminazione!" non lo ritenevo aderente alla realtà delle cose.
non mi prolungo oltre perché scrivo troppo e con le mie argomentazioni risulto pomposa a Ricky, ed è troppo giusto che io non lo disgusti. un po' permalosa lo sono sempre stata, un po' di amor proprio ce l'ho anche io come tanti altri esseri e qui, sul web ho sempre cercato di rapportarmi in maniera umana con tutti, tant'è che dimostro sempre di non essere un robot quando devo inviare un messaggio in questo blog.
:-)
ho smesso di fumare, smetterò anche di fare la commentatrice attimosa. in effetti, non ne ho più l'entusiasmo, e dato che ogni cosa che faccio la faccio con passione, seguirò la mia natura chiudendo questa porta. anche perché mi sto chiedendo che senso abbia avuto tutto questo mio scrivere..

.attimiinibernazione

riccardofarina69 ha detto...


Come sei enfatica! Con il tuo commento avevi insinuato che ho iniziato a eliminare i commenti quando sono stato colpito nel privato, ed è una palese non verità, per non dire bugia, commenti personali negativi verso il sottoscritto sono sempre stati presenti nel blog.

Paoly ha detto...

Mah... Sarà...
Ma a me Attimi che se ne va... a me mi affascina da matti!!!

attimiespazi ha detto...

bene, ora è stato chiarito.
cavolo, è vero, quante ne hai presi di nomi anche tu, insieme alle donzelle del blog! assurdamente, facevano più male a me che a te.
mah, non mi abituerò mai a certi "costumi".
vabbè..

vedi,
ho scritto "sulla propria pelle" perché la famiglia e chi si ama
È
la propria pelle e ci coinvolgono direttamente. o almeno per me è così.
non ho voluto nominare nessuno perché non mi ritenevo in diritto di farlo e, semmai, dovevi essere tu a specificare, come hai fatto. il mio voleva essere un tono di riguardo non nominare le persone che ami e che non sono presenti in discussione e, ripeto, non mi sentivo in diritto di farlo.
hai ragione, ho scritto in maniera scorretta, ma solo perché guidata dalla premura di non nominare persone a te care, la mia era una forma di delicatezza e hai ragione, hai tremendamente ragione, quello che ho scritto poteva essere inteso diversamente. ma, credimi, non c'era alcuna intenzione di insinuazione di alcun che, di solito le cose le dico in "faccia", forse anche troppo.
e hai fatto benissimo a specificare, alla tua maniera. hai fatto benissimo.


Anonimo Curioso ha detto...

A forza di chiarire siete diventati trasparenti, così trasparenti che attimiespazi ha deciso di sparire......... :)))
Ho riletto gli scambi per cercare di capirci qualcosa e, nella mia ignoranza, ho solo rilevato che... riccardofarina69 vince 6 a 2 per scambio complimenti........ ... Riccardofarina69 ha regalato sei complimenti: gentile, sottilmente crudele, ineliminabile, permalosa, pomposa, enfatica////..... attimiespazi si è fermata solo a due: anima bella e testone.
Ciao.