venerdì 22 settembre 2017

LO STUZZICADENTI

Vicino al parco Solari, il parco della mia infanzia, 
c'è un bar gestito da due ragazzi gentili e squisiti, 
l'altro giorno mi sono fermato per pranzo a mangiare 
una parmigiana squisita come i due ragazzi del bar,
solo che stavo per ingoiare letteralmente un cazzo
di stuzzicadenti che qualcuno aveva dimenticato dentro.
Mi sono detto: "Ok, tragedia sfiorata, e ora? Ti devi forse
incazzare come una iena con questi due adorabili
assassini?". Ho pensato a quello scrittore morto durante
una crociera per avere ingoiato una tartina con il suo
stuzzicadenti, chi era? Non ricordo, forse Somerset
Maugham? Non ho voglia di verificare su wikipedia, ma
forse era lui che è morto stecchito da uno stuzzicadenti.
Ho preferito fare notare con gentilezza che vanno tolti
gli stuzzicadenti e si sono scusati in modo squisito.
La vita è squisita, la vita è uno stuzzicadenti imprevisto.

1 commento:

attimiespazi ha detto...

urgeva un'indagine più approfondita.
che ci stava a fare uno stuzzicadenti nella parmigiana di Ricky Farina, a quell'ora e in quel bar? come ci era arrivato fin lì? è stato verificato l'alibi dello stuzzicadenti?
sono state rilevate delle impronte? la scientifica non è intervenuta?
lo stuzzicadenti è stato rilasciato libero di circolare in altre parmigiane di passaggio? o è stato segnalato come attentatore di filmmaker affamati?
i due ragazzi gentili e squisiti possono ritenersi solo informati dei fatti o verranno pedinati nei loro spostamenti e intercettati telefonicamente per appurare la loro estraneità o, al contrario, evidenziare un loro coinvolgimento nella sgradevole vicenda?
le telecamere di sorveglianza sono state visionate?

ma, soprattutto
CHE FINE HA FATTO FREDDY FOSCA?

.attimiC.S.I.