martedì 31 gennaio 2017

A ME PIACE IL COMFORT

A me piace il comfort, mi è sempre piaciuto. Tra il confortevole e 
il confortante scelgo il confortevole. Se cado a terra ci resto.
Tra la felicità e il benessere non ho dubbi: scelgo la SPA.
La felicità è puttana, ti tradisce al primo soffio di vento.
Tra un pompino e un massaggio scelgo...ah, questa è difficile.
Che cosa scelgo? Non scelgo. Tutti e due. Scegliere può
essere molto faticoso. Tra un film fatto in casa e un kolossal
scelgo il film casalingo. Tra vivere e morire? Sono la stessa
cosa. Non c'è bisogno di scegliere. La vita è perfetta.

4 commenti:

attimiespazi ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=Emk1xjv_y_M

Anonimo ha detto...

Ecco....visto che sei un amante del comfort ....e visto che il mondo della pubblicità è rivolto a dimostrare che un prodotto o servizio è confortevole e confortante, al di là di una effettiva utilità, ma perché non ti sei buttato a fare l'ideatore ed il Filmaker pubblicitario. Sai quante ierofanie...poetiche ..... ci infilavi!!! Chicca

rickyfarina ha detto...



Chicca, una volta andai a parlare con una agenzia pubblicitaria di Milano. Erano simpatici
e gli piacevano i miei aforismi. Mi diedero un compito per casa, scrivere una frase
per reclamizzare le giacche per bambini della Oviesse. Tornato a casa, dopo ore e ore
a fissare l'immagine di un bambino con la giacca mi venne da scrivere solo questo:

IL PIACERE DI FARSI LA GIACCA ADDOSSO.

Il giorno dopo l'agenzia pubblicitaria mi invitò gentilmente alla porta!

ah, proposi anche uno spot dove si parlava malissimo del prodotto, gente
che vomitava dopo avere mangiato uno yougurt, e poi alla fine
uno voce diceva " Siamo così sicuri del nostro prodotto che possiamo
permetterci di fare uno spot così".

Nemmeno questa idea fu apprezzata, e allora decisi che non era
il mio mestiere, che preferivo fare il poeta.




Anonimo ha detto...

Te potessero!!! Appunto ...dovevi usare la poesia ....non il sarcasmo grottesco comico. Chicca