venerdì 18 marzo 2016

LE REAZIONI DEI BAMBINI

A me di solito questi video patinati non garbano
ma questo, forse complice la mia età, mi sembra
bello, e mi ha anche, purtroppo, commosso!
Poi è ovvio che diventeranno tutti " stupratori ",
chi più e chi meno, ma è bello credere che non
sia così.


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Recensione: ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ (11/10)

Grazie.

vitanuova ha detto...

Mi sono commossa! I bambini hanno tanto da insegnare a noi adulti. Le donne si amano. .....

attimiespazi ha detto...


un video che lascia il tempo che trova..
bisogna insegnare ai futuri uomini di domani come saper gestire la rabbia e controllarla. questo contesto è sbagliato anche se capisco che il video abbia voluto lanciare un suo messaggio ma, per il mio modesto parere, non ha un significato reale.
Quando i ragazzi si trovano in situazioni di contrasto, quando litigano con i loro compagni o compagne, è allora che bisogna guidarli ad avere il controllo delle loro emozioni negative. Insomma, questo video, per me è solo un gran minestrone..
anche se ho ben capito il messaggio che ha voluto trasmettere il video.. il rispetto verso l'altro, uomo o donna che sia, deve sempre esserci da parte di un 'ommo' o di una 'femmena',
ma quel bambino non è ancora un uomo e non sa ancora cosa proverà quando verrà rifiutato da una donna che avrà amato e che avrà sentito come sua proprietà .. il problema sta nell'insegnare a gestire quella rabbia che provano gli uomini istintivamente quando ricevono delusioni sentimentali. E' nelle situazioni critiche che esce fuori davvero quello che si è appreso e fatto modello di comportamento.
Dopo carezze e complimenti perchè mai un bambino dovrebbe dare un schiaffo ad una ragazzina muta?
Se la ragazzina avrebbe accarezzato i bambini e poi avrebbe cominciato ad insultarli e a trattarli male come avrebbero reagito?
insomma, il video è un po' banale ..

.attimi

attimiespazi ha detto...

L'idea del possesso e del territorio è insito nel dna maschile. Compito enorme dei genitori è guidare i maschietti a reagire con razionalità alle delusioni e alle perdite in campo affettivo. Non è per nulla facile perché l'emotività nascosta degli uomini esplode con conseguenze atroci per le donne che hanno detto di amare.
Bisogna insegnare agli uomini cosa NON E' l'amore, e questo è uno dei grandi compiti delle Donne..

.a

vitanuova ha detto...

I bambini vanno seguiti ed educati al rispetto di tutto e di tutti. Si può possedere un oggetto non una persona. Chi di noi non ha mai ricevuto un rifiuto? Chi è stato educato a gestire le proprie emozioni va avanti senza traumi e violenza.

Anonimo ha detto...

Anche se può sembrare scontato il video ....a me è piaciuto e mi ha fatto tenerezza. In quella fase dell'età ..a meno che non assistano in casa a situazioni di violenza fisica e psicologica...sono ancora protetti da certi stereotipi. Poi più verranno bombardati da esempi molto discutibili attraverso ...cartoni animati, giochi internet, videogames, film, letture, coetanei con vita familiare disagiata ....senza la continua assistenza da parte dei genitori per dare una giusta interpretazione e discernere fra ciò che porterà a conseguenze positive o negative.....più aumenterà il rischio di rapporti conflittuali con l'altro sesso ed il non dialogo. Essere troppo leggeri nel pensare in casa mia non accadranno mai certe cose, l'indifferenza o ledere l'autostima di un figlio/figlia può posare le basi per una vita adulta problematica. Chicca

attimiespazi ha detto...

Chicca, credimi, in quella fascia d'età, in un contesto diverso, il bambino o la bambina possono esprimere l'aggressività che è latente nell'essere umano.

usare bambini in un video chiaramente pilotato per dare un messaggio sul tema della violenza sulle donne mi lascia davvero un po' perplessa.

la violenza (verso un proprio simile - al di là della differenza di genere) è un sentimento che esplode perché non si riesce a dominare la rabbia a livello emotivo. insegnare ai cuccioli di uomo e di donna ad elaborare le proprie emozioni negative è un compito arduo e difficile in una società che è già contaminata ed incancrenita dalla violenza (sia verbale-psicologica che fisica).
- rispettare l'entita essere umano - secondo me, è questa la radice dell'insegnamento da far passare ai piccoli, con esempi pratici che, ahimè, languono in ogni dove, e tutto ciò che li circonda non li aiuta in questo percorso.
il mondo dell'infanzia è un mondo fatto di piccole saggezze che andrebbero sostenute e i bambini andrebbero accompagnati nella crescita per aiutarli a sviluppare le loro individualità e non forgiandoli a proprio piacere.

ma, il discorso è lungo è ampio, e qui non è luogo. mi fermo qui..

.attimi

Anonimo ha detto...

L'aggressività è vero che è dentro di noi fin dall'infanzia ....però con il giusto indirizzo e costanza nell'educazione si cerca di mantenere una civile convivenza con il prossimo. L'utilizzo poi di bambini pilotati può essere discutibile (tenuto conto di come vengono utilizzati ai fini commerciali ....almeno qui c'è un messaggio di tolleranza) ...ma comunque rimane di forte impatto per far prendere coscienza delle proprie responsabilità in merito ....gli adulti. Sono gli adulti che devono lavorarci sopra ....sia per cambiare loro stessi ....sia per le progenie. Chicca

attimiespazi ha detto...

già.. gli adulti

https://www.youtube.com/watch?v=7HO3Ah9Kbbk
https://www.youtube.com/watch?v=fruXTXpLces