venerdì 2 ottobre 2015

ADDIO DIO

76 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Da credente ho sempre pensato che i veri atei che non credono in Dio non ne parlano minimamente, mentre tu, Riccardo, parlandone sembra quasi quasi che vuoi autoconvincerti che non esiste, perché credere in Dio non è questione di dono, o concorso a premi ecc..., ma di semplice logica.Infatti è più logico pensare ad un'Intelligenza Superiore che va aldilà della nostra comprensione dal qusle tutto ebbe inizio, piuttosto che credere che tutto sia frutto del caso e del nulla, perché un protone non può generarsi da solo, penche crederlo è offendere la nostra intelligenza. Tu sai che Dio c'è, lo stai solo cercando, e quindi un giono lo troverai, vedrai, coraggio non stancarti di cercarlo, lui si nasconde per non spaventarci, perche magari vuol essere cercato e trovato liberamente, senza imposizione della sua potenza, altrimenti saremmo dei sudditi obbedienti e paurosi, vista la sua incommensurabile magnificenza e onnipotenza. Egli non vuole sottomissione quindi, ma libera scelta . Non ti scoraggiare, tu continua a cercarlo srmpre. Tra l'altro sei uno dei pochi ggornalisti che molte volte in alcuni tuoi articoli menzioni spesso la parola "Dio", non smettere anche tu di nominare la parola Dio, e c'è tanto bisogno di ricominciare a parlare di Lui, di andare contro corrente alla mentalità edonistica, alla secolarizzazione dei tempi moderni, perché l'uomo non potra mai salvare l'uomo, mettere anche.. Poi la solitudine per molti aspetti è bellissima, sacra appunto.ciao..

attimiespazi ha detto...

mi sorge spesso questa domanda:
e se si smettesse di credere ad un Intelligenza Superiore
per credere di più nel Vero Valore dell'Uomo e del mondo in cui vive?



.attimi

Unknown ha detto...

Attimi, finché sopra di noi ci sarà il cielo stellato e finché dentro di noi ci sarà sempre sctitta la legge morale anche l'uomo più moderno non potrà non porsi la domanda dell'esistenza di Dio. E gli atei cmq non possono non sottoporre all'indagine razionale, scientifica l'origine della materia, che non può essersi creata da sola. Inoltre tutti i più acuti intellettuali convengono sul fatto che la domanda sull'esistenza di Dio l'uomo se lo porrà sempre perché è impossibile vivere senza chiedersi che senso abbia la vita, perché è una domanda connaturata allo spirito, il quale è luce divina e quindi non può non risalire alla sua fonte divina originaria. L'uomo non potrà mai disfarsi dell'Assoluto, deve guardare in alto, e cmq se l'uomo abbandona Dio, prima o poi Dio lo va a cercare.

attimiespazi ha detto...

io penso (magari sbagliando)che le religioni, nessuna esclusa, rendano schiavo l'uomo. religione e spiritualità sono due cose ben distinte. se ci fosse più spiritualità ci sarebbero meno guerre e meno conflitti quotidiani. chiedersi che senso abbia questa vita è prematuro nello stato in cui siamo. noi non siamo ancora nati ..

.attimi

attimiespazi ha detto...

Il tutto sottolineato con un forse ..
Ciao Silvia, ti leggerò eventualmente alla prossima. Stacco.

.attimi

Unknown ha detto...

Attimi, la religione hanno origine sempre dal desiderio dell'uomo di cercare e trovare Dio, ed in passato, se pur fra tanti errori degli uomini, si è cmq giunti ad alcune verità, come la legge morale, l'immortalità della nostra anima ecc.. A me sembra che l'uomo oggi voglia disfarsi della religione perché non vuole adorare Dio, ma perché vuole rivolgere la sua adorazione alle creature, all'uomo è imposdibile non adorare e quando non si inginocchia a Dio, si prosta succube annichilito alle creature, agli idoli del mondo, al denaro, ai piaceri, cioè al male, non al bene, non a Dio, ma a Satana, perché "non si può servire Dio e Mammona". Satana a Cristo nel deserto disse " Prostati innanzi a me e tutto sarà tuo".

Unknown ha detto...

Va bene Attimi, alla prossima, ciao.

Unknown ha detto...

Cmq questo è il film più brutto in assoluto di Farina, si respira e trasmette una disperazione irrespirabile, anche la voce sembra trasformarsi ad un certo punto, sembra che provenga da qualche sepolcro imbiancato.

-farinomane- ha detto...

Che ci possa essere una Origine al tutto é lecito pensarlo, che ci sia una Energia vitale che muova il tutto é scientificamente accettabile, che la si voglia chiamare Dio o col nome che ogni altra religione le ha dato é plausibile, ma mi sembra un tantino presuntuoso essere certi di un Dio con ben precise connotazioni, che si occupi delle faccende dell'uomo, di un Dio biblico che premia i giusti (giusti secondo una ben precisa morale fatta dall'uomo) e punisce i cattivi. L'uomo é solo come ogni altra creatura su questa terra...e ha paura. Credere in qualcosa d'Altro, che sia accanto a ciascuno di noi e voglia solo il nostro bene, nasce da un bisogno piú che da una considerazione logica. Quel Dio dá sollievo. Quindi io rispetto ogni credente perché ogni religione, ogni fede, ogni Dio puó aiutare l'uomo a vivere o sopravvivere. Rispetto anche chi non crede nel Dio delle religioni...il che non vuol dire non credere nell'amore, nel rispetto, nella dignità, nell'onestà....nell'uomo.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

A me sembra presuntuoso invece non considerare tutto un patrimonio umano, fatto di testimonianze nel corso dei millenni, di chi ha percepito la voce di Dio nel loro cuore con il risveglio della loro coscienza, perché chi è andato contro la legge di Dio, la legge morale appunto, ha sempre sperimentato un richiamo della coscienza, e se luomo sperimenta dentro di se di essere un peccattore, e il segno è la tristezza dopo il peccato, o infrazione come volete chiamatela, è perche c'è un Dio con i connotati di punitore, ma perché è semplicemente andato contro la legge morale, contro ciò che è bene e giusto, quindi le connotazioni date a Dio sono frutto di esperienze interiori, e per me presuntuosi sono gli atei o gli scenziati che grazie ad alcune scoperte si considerano demiurghi, mettendosi loro al posto di Dio quando non sanno rispondere da dove deriva la materia.

attimiespazi ha detto...

gli scienziati presuntuosi?.. ma, allora tutte le ricerche scientifiche del dott.Puppo vanno a farsi benedire.. ewwiwa!!
:-))
mi allineo totalmente al pensiero di frnmn che va a braccetto con il mio ..

ciao gente.. state serenity, mi raccomando..

.attimi

Unknown ha detto...

Attimi, mi riferivo allo scientismo, non alla scienza che si occupa di ciò che è sperimentalmente verificabile, che amnette il limite. Lo scientismo invece non accetta il limite di ciò che non può essere verificato e quindi lo esclude dal dibattito, non considerandolo, non ammettendo appunto l'esistenza di una intellugenza superiore, infatti lo scientismo fa un uso fondamentalista della scienza, quasi come se volesse cancellare Dio di proposito. Un vero scienziato invece riconosce il limite della scienza, possiede quella onestà intellettuale di umiltà che diventa poi apertura al mistero e quindi apertura del cuore allAssoluto, presupposto poi per le diverse intuizioni e scoperte, infatti i più grandi scienziati scopritori don stati e sono credenti, da Einstein, Newton, Pascal, Galileo Galilei che diede inizio al metofo scientifico, ecc...

Unknown ha detto...

Ma Vaffanculo Dio e tutte le religioni del cazzo! Portatrici di morte, odio e ignoranza! W la Vodka e la fica (e pure il cazzo a chi piace)! Chi ha bisogno di Dio per giustificarsi e per sapere pure, e se, e quando può cacare, è solo un vigliacco e un'idiota in malafede. Ah...Porcoddio e Porca la Madonna. :-)

Unknown ha detto...

@Silvia a Galileo Galilei lo volevano mettere al rogo per eresia... gli è toccato rimangiarsi tutto o se lo inchiappettavano i preti! Come cazzo ti viene di citarlo? Ahahahaah! Che rincitrullita...

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Galileo Galilei fu un grande credente, e quindi un grande uomo di scienza e infatti grazie a Galilei con le sue scoperte importanti sul principio d inerzia, sul moto dei corpi ecc., la Chiesa dovette ricredersi e quindi comprese che non poteva esistere nessuna contrapposizione tra fede e nuova scoperta scientifica, infatti sostenere, come fece Galilei con ferma convinzione, che era la terra a girare intorno al sole e non il contrario, non metterva assolutamente in dubbio o negava l'esistenza di Dio, ma che anzi la scienza poteva solo contribuire a svelare i segreti del creato che portava la firma del Creatore.

-farinomane- ha detto...

Silvia...tutte le religioni risulteranno presuntuose finché continueranno a professarsi depositarie ciascuna della verità. E come hanno già scritto altri questo può essere strumentalizzato per muovere masse e fare guerre...che di certo non rispondono a criteri morali come li intendi tu. Non ci sono guerre giuste...soprattutto se in nome di Dio.
Silvia se tu oggi credi nel Dio biblico per me va bene (anch'io ci ho creduto...tempo fa) sempre che questo significhi rispettare e amare gli altri anche se non la pensano come te. Io non proveró certo a convertirti all'ateismo.

Unknown ha detto...

Come astrofisici della fisica contemporanea possiamo citare Maxwell, Plank, Enrico Fermi, scopritore dell'energia nucleare, premio nobel, e anche cattolico. Anche Zichichi è uno scienziato riconosciuto in ambito internazionale per aver scoperto l'antimateria, enchegli cattolico e pure siciliano. Poi citiamo Messner, Peter Agre nobel per la chimica, altro premio nobel per la biologia Ciechanover ebreo, altri nobel per la chimica contemporanea Molina, Smalley , Scroeder ecc.. la lista è lunga, e non credo che sia una lista rincitrullita, Fosca, perché la fede in Dio crea un intelligenza non superiore ma differente perché piu profonda e completa, tutto qui, si fa per dire.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Farinomane, cmq ad oggi, mi pare che la Chiesa non abbia più potere temporale, politico, ma solo spirituale, quindi questo discorso puoi farlo ai musulmani sunniti che impongono ancora oggi Sharia e jihad, una specie di guerra santa imposta da 1400 anni sino oggi, mentre il cristianesimo in 2000 anni le crociate durarono dolo 200 anni, oltretutto furono guerre per difendersi proprio dagli attacchi dell'impero ottomano musulmano.

Unknown ha detto...

Silvia ma falla finita! Ti attacchi a un Dio da venerare, solo perché ti manca il CAZZO! Se ne avessi uno sottomano, saresti una troia praticante. Ahahaha ti scoppia il cervellino da quanto hai voglia di CAZZO! Ahaahhaahah.... A scema! Fatti fottere...

Unknown ha detto...

Ah Zichichi? Lo scienziato più coglione della storia! Silvia il CAZZO ti serve! Eheheheh... in Vino Veritas! Sei falsa...vuoi la sborra a fiumi! Che troia mancata... :-)

Unknown ha detto...

Fosca, cominci lei a farla finita, non siamo più nell'era dei brontosauri.

Unknown ha detto...

A Silviaaa???? Sei andata a incontrare Ricky con i TACCHI!! Ahahaha che zoccola repressa!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Fosca, lei vede meretrici e donne di facili costumi ovunque, forse perché son le uniche donne con le quali è venuto a contatto, perché lei farebbe scappare pure la donna cannone, visto lo stato in cui versa.

Unknown ha detto...

Sapessi che poeta protrei essere, se fossi coglione la metà di Leopardi....

attimiespazi ha detto...

La brutta solitudine non offre il diritto agli insulti.
Non accetto la scusante del caso sociale.
Per me chi offende una donna con tale violenza verbale è meno di zero. e lo dico ..

.attimi

Unknown ha detto...

@Attimi Ma ce l'hai con me? Mo offendo Silvia che è un'offesa offendo?

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Attimi, hai un forte senso della giustizia e del rispetto e mi piace molto questo tuo aspetto, ma visto il soggetto dedito solo alla pratica bulla, con parolacce annesse che son sempre le stesse, più che offendere me, offende se stesso.Ciao, cara Attimi, grazie per la difesa, mi piacciono molto le persone solidali.

Unknown ha detto...

Cmq, anche io aborro il bullismo verbale cibernetico, perché è una forma d' involuzione moderna dell'essere umano, forse le persone dovrebbero ritornare a guardarsi negli occhi per trasmettersi più umanità, forse bisognerebbe ritornare ad una vita più semplice, essenziale, meno tecnologicamente avanzata, perché una vita più essenziale è una vita piu vera, autentica e più umana.

Anonimo ha detto...

ecco cominci a mettere in atto quello che predica Signora Silvia perchè razzola piuttosto male. tanti bei paroloni scopiazzati da altri commentatori ma che non sente veramente nell anima. per fortuna ha trovato una persona in Attimi con cui ha affinità e feeling, che la pensa come lei e la difende a spada tratta anche sulle cattiverie spocchione che elargisce agli altri, eccetto che sul sig.Farina. per fortuna ognuno di noi ha sempre un anima gemella con cui sentirsi in sintonia e lei l'ha trovata.

attimiespazi ha detto...

Sig. Anonimo, la disturbo per chiederle da quanto tempo frequenta attivamente questo blog.
Per il resto. le sue considerazioni, se le procurano soddisfazione morale, può conservarle a suo piacimento.

......

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Anonimo, di quale cattiverie parla? Se si riferisce ai commenti di Chicca, lo ripeto ancora, secondo la mia libera interpretazione sono stati più sul tono dello scherno, del sarcasmo, derisione e spesso ha giudicato male in maniera insistente Ricky Farina, e siccome io e Attimi siamo affezionati a Ricky Farina, perche lo seguiamo da un po e quindi conosciamo le sue qualità anche umane, siamo intervenute di conseguenza a contestare certi commenti di Chicca, perché vogliamo bene a Ricky Farina, tutto qui, saluti.

Unknown ha detto...

Tanto Silvietta s'è messa i tacchi per incontrare Ricky...fate come ve pare ma per me resta una zoccola! Dio e il porcoddio e i sandali de Cristo....

Unknown ha detto...

Attimi...certo che offendo! Ho un'altissima stima della donna. E mi incazzo se me la sciupano! Perchè ti metti di mezzo?

attimiespazi ha detto...

Freddy, è la prima volta che partecipo attivamente a discussioni in internet all'interno di un blog. Mi sono confrontata con altre teste, ho sorriso, mi sono resa conto di alcuni miei limiti e mi sono sentita parte di un piccolissimo gruppo che per me rappresentava un piccolo modo per farsi compagnia a vicenda. Preferisco sempre guardare negli occhi i miei interlocutori e mi rendo conto che la comunicazione epistolare presenta un impegno non indifferente.
Essendo in mezzo a voi pensavo di dare voce alla mia voce perché sono certa che tu sia di un'intelligenza considerevole che però allontani,quasi difendendotene, con parole che potresti modulare diversamente. Avere gli strumenti e non usarli, perché? Di cosa hai paura qui sopra?
Io ho capito che devo allontanarmi così da non aver la tentazione di intervenire. Lo so ho esagerato. Cercherò di smettere. Ho smesso di fumare, riuscirò anche a fare questo, no? ahahahah.
Ciao ragazzi. Grazie di tutto.

Vostra piccolissima, trasparente
.attimi

Anonimo ha detto...

signora Attimi è da mesi che leggo in silenzio, ho espresso un mio pensiero e non capisco perchè avrei dovuto conservarmelo. da suoi interventi salta all'occhio che ci tiene alla signora Silvia, nonostante questa continui dare dei pazzi agli altri. se non sbaglio lei disse - sei forte Silvia - proprio dopo una serie di interventi spocchioni della signora in questione. signora Attimi se lei ha affinità e sintonia con la signora Silvia ben venga, cè da sperare che il suo stile cerimonioso influenzi in positivo questa donna maleducata. non si senta però risentita se altri non sentono la stessa sintonia. lo stesso signor Farina si è dichiarato divertito dagli stuzzichi della signora Chicca e non l'ha mai allontanata. voi due date veramente pensiero di esservi coalizzate per gelosia con la scusa delle offese per dare contro a questa donna che ha dichiarato più volte che il signor Farina le piace e che usa anch'essa ironia. la signora Silvia accusa di scherno sarcasmo derisione ma è la prima che lo fa macchiandosi di bullismo e scoraggiando interventi per paura di ritrovarsi in beghe da mercato. dice che vuole bene al signor Farina e poi dice che la sua creatività è monca perchè ateo, che giudizio pieno di superiore stupidità. siete entrambe due estremiste ritenete che solo il vostro sentire, il vostro modo di porvi e pensiero sia quello vero e più adatto e mal tollerate l'individualità degli altri. quando le cose vengono scritte non si può tornare indietro e dire che non è vero, sono lì a disposizione di tutti per fare confronti. ritorno nel silenzio, senza nessuna soddisfazione morale ma con tanto sconcerto per la conferma che il bullismo non è solo questione di ragazzi. i miei saluti.

attimiespazi ha detto...

Sig. Anonimo. Lei parla a ragion non veduta.
ahahahahah

......

attimie.. ha detto...

Comunque forse la Chicca non le ha riferito che fin dall' inizio le ho dato il merito di aver smosso questo blog. Molti suoi interventi hanno incontrato la mia simpatia e poi succede anche che ci si scorni a vicenda su alcuni atteggiamenti perché per conoscersi un pochino occorre un mare di tempo. Quando Chicca mi svelò chiaramente la sua benevolenza verso il Farina sono entrata nella sua ottica e mi sono compiaciuta dei suoi commenti.
Riconosco i miei limiti. Non sono per nulla perfetta.

.....

Anonimo ha detto...

io (conosco) la signora Chicca quanto lei da quel che ho letto qui, come (conosco) lei signora Attimi dai suoi scritti e la signora Silvia e gli altri. nulla più e mi sono fatta un idea mia. ognuno trae delle impressioni e di sicuro per me la signora Silvia cerca di dimostare malamente una superiorità intellettuale che non ha, ho una figlia adolescente purtroppo in fase boriosa e mi sto chiedendo dove ho sbagliato e la signora Silvia me la ricorda molto. non ho idea dell'età della signora Silvia ma farò di tutto per correggere il tiro con mia figlia perchè non diventi una donna così spocchiona e insofferente. la risaluto e neanche io mi ritengo perfetta.

atti ...... ha detto...

PS: ha fatto bene ad esporre il suo pensiero. quando ho scritto che "le sue considerazioni, se le procurano soddisfazione morale, può conservarle a suo piacimento." era un modo per dirLe che fa bene a pensare quello che pensa se ritiene di essere nel giusto. ha fatto benissimo a scrivermi. Io ascolto sempre tutti..

Però--OhhMMMAARISALVADOR!! --quant'è difficile la comunicazione con questo mezzo di comunicazione!!!

https://www.youtube.com/watch?v=Yrtpl9aDDrk

ahahahahahahahahah

ciaaaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

......

att....... ha detto...

stai molto vicina, vicinissima a tua figlia.. è un'età bislacca la sua.. dalle l'esempio con i gesti ed accompagnala con quell'amore che solo un genitore può darle e il polso necessario .. e sporattutto ASCOLTALA ..
insegnale il valore di se stessa come Persona unica ed irripetibile.. e non mollare, non scoraggiarti ad accompèagnarla nella sua crescita in questo momento delicatissimo.

ciao AnonimA
:-)

(amo i bambini e i ragazzi

......

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Anonimo, non ho detto che" un Richy Farina ateo è monco in creatività", ma " un Ricky Farina ateo sarà monco in creatività, ho usato un verbo al futuro perché ho collegato il mio pensiero al video addio Dio, i somma ho colto la palla al balzo per esprime il mio concetto sull'arte, l'uso del verbo al futuro è espressione del fatto che Ricky Farina secondo me non è ateo, lho anche scritto in un commento poi, tra l'altro nei film di Farina bisogna sempre considerare una percentuale di finzione ecc... che l'autore usa per le sue intime ragioni di espressione. Quindi Anonimo, se si vuol fare contestazione bisogna usare anche il cervello,e conoscere il significato dei tempi dei verbi che si utilizzano d prestare attenzione in questo, altrimenti si rischia di fare solo figure barbine, pettegolezzo da quattro soldi, e per questo abbiamo già Chicca, grazie, Buona giornate e pausa caffè.

at..,............. ha detto...

@anonimA
.. e quando ho dato della "bella zia" quando Chicca ha tenuto testa al Foschino in maniera troppo spassosa? perché dimenticarlo? ... e quando ho difeso a spada tratta il sig. Gigliotti da un'offesa gratuita di Silvia? ..e quando, quando, quando... insomma la visione non dovrebbe essere a senso unico ma ascoltare o meglio leggere tutte le campane con obiettività..
Ma ora basta. Mi appello al quinto emendamento .
addio
:-)

......

a......., ha detto...

E quando ho sgridato il mio adorato Ricky?
'mazza quanto so' stata rompina...
Uahh uahhh ahhhh...

Adieu (speriamo che l'addio on francese funzioni)

.

Unknown ha detto...

Attimi, col senno di poi mi son pentira per la mia battuta sul Sig. Gigliotti sotto al post "il dubbio grammaticale", di solito faccio battute sciocche quando sono nervosa e arrabista, non lo faccio per cattiveria con ll'intenzione di deridere offendendo la dignita dell'altro, la mia era una reazione ad una discussione intrspresa che puo sver acceso gli animi, infatti ero dirata per il messaggio ricevuto dal S.Gigliotti in riferimento al tema della prostituzione, mi arrabbio quando nell'altro vedo rassegnazione a certi problemi, dove l'unica soluzione possibile è proprio la non rassegnazione, perché facendolo si avvalla quel male come un dato di fatto senza possibilità di alcun riscatto, ed il riscatto è un atto che può venire solo dall'altro, attraverso una intima presa di coscienza che può esistere solo se si denuncia aspramente un certo tipo di condotta, atteggiamento, e comprendo cmq che non è un tema semplice perché oggi l'uomo è molto condizionato da uno stile di vita particolare, edonistico/ egoistico. Il discorso è lungo e complesso, ciao attimi.

Unknown ha detto...

Scusa gli errori, son fuori col cell, non ho tempo per correggere

Anonimo ha detto...

signora Silvia ho veramente compassione per lei e per il suo stato. quella signora ha lasciato il blog e lei continua ad offenderla oltre ad offendere me ed altri. è veramente malata di invidia, in più continua a giustificare solo se stessa mentre non ha un briciolo di considerazione per la sensibilità degli altri. veramente una persona così gretta e falsa è veramente da tenere a distanza. faccio parte di un comitato parrocchiale e sono profondamente religiosa e le posso assicurare che lei è tutto fuorchè cristiana su questo blog. si tenga stretta l'amicizia con la signora Attimi perchè rischia la solitudine e cerchi di imparare ad amare il prossimo e non solo se stessa. le ricordo che il messaggio cristiano è ama il tuo prossimo e non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te. guardi lei è giustificabile solo se è una creatura con problemi mentali, in caso contrario fa veramente schifo come persona. e non mi scuso per il termine visto che lei non ne ha risparmiati agli altri. con lei ci si ritrova veramente per difendersi a scendere ai suoi bassi livelli, gli unici che comprende perché il suo smodato desiderio di prevalere su tutti non le fa tenere una conversazione educata. stendo un velo pietoso e mi scuso con il sig, Farina per il fatto che i miei commenti si siano solo rivolti a dei commenti da bullismo e non ai suoi post, torno a guardarli in silenzio. mi scusi ancora sig. Farina.

Anonimo ha detto...

Silvia prima i parari mastica i paroli e ricorda che u lupu di mala cuscenza comu opera accussi penza:Sei un canfuggiu nel culo. Io la conosco non datele corda o non ve la togliete più dai coglioni.FR//NG

l'adieu francese difetta d'intenzioni: sono attimi ha detto...

S.Gigliotti? E' stato fatto santo e non sono stata informata??? Oh parbleu!!! ...
XD

.attimichedeveripassareilsuopessimofrancese

horipassatoilmiofrancese ha detto...

Ari - adieu ..
a tutti, nessuno escluso.
Grazie dell'ospitalità Mio Incredibile

.attimi

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

@Anonimi, questa conversazione con voi è priva di senso, state solo insultando nel peggior modo possibile , ripetete sempre la solita solfa come dementi, attenzione: ho detto come dementi, non che siete dementi, ma se vi offendete è perché vi ci sentite magari un po, o no? e quindi non dovreste dare la colpa a me, perché, fino a prova contraria, come dissi alla svegliona dell anonima Chicca, dietro il vostro anonimato siete immuni da qualsiasi offesa, poiché l offesa è un danno morale con potenziale diffamatorio che si arreca proprio ad una persona pubblica o identificabile, chi ha orecchie per intendere intenda, ma intendere per voi forse sarà un po dura mi sa, senza offesa.

Anonimo ha detto...

Non so se vi rendete conto che continuate a parlare con la solita Chicca, ma questa volta in anonimato. .sveglia cristo! !

Unknown ha detto...

Il nomiglio Chicca è uno pseudonimo, lo disse la stessa Chicca, quindi nessuno conosce la identità di questa donna.E' una sconosciuta, sopratutto la cosa assurda e triste è che la Chicca è ancora sconosciuta a Ricky Farina, visto tutto quello che ha osato scrivergli.

attimiespazi ha detto...

Informazione culturale per ignoranti:
essere anonimi è un'illusione visto che un buon nerd, tecnicamente, può risalire all'indirizzo da cui vengono trasmessi i messaggi telematici. può sapere il tuo nome e cognome, e dove abiti, e quante volte ti lavi i denti, e quali siti frequenti, ecc. ecc.. ahahahahahahahahah .. SVEGLIA ANONIMI!!!
e se non sapete cos'è un nerd chiedete a Google. lì trovate tutto forse anche voi stessi... ihihihihiihih...

vi abbiamo trasmesso "ma quante cose ignora la gente?"

.attimidivulgatrice

Anonimo ha detto...

Ma qua sono tutte pazze continuano a parlare di questa Chicca/ma che c'ha avrà mai di così interessante da continuare a parlarne/che donnette scimunite/per me siete delle cretinette che non hanno proprio nulla da fare/ha ragione quella che ha parlato di bullismo siete fissate e malate/mamma mia che pazze poveracce/, pure sfigate.che vergogna di donne/ma non siete in grado di fare gli affari vostri?. Rosy

attimiespazi ha detto...

Lupus in fabula.. Vedi sopra..
Oddio muoio dalle risa..

.attimi

attimiespazi ha detto...

Io resto morta..
questa volta in maniera definitiva.
solo la morte può guarire la mia Farinodipendenza.
sì, resto morta.

Non sono gradite corone di fiori..

.attimidefunta

attimiespazi ha detto...

e tu Silvia non dirmi:
"Attimi, alzati e cammina"
potrebbe funzionare..

:-))

.attimimonopolizzatricediblogaltrui

Unknown ha detto...

Chicca ma invece de fa sti giochetti ridicoli (s'era capito che eri te) mettete a fa i gargarismi con la sborra! Aahahahah

Gaetano. ha detto...

Att, il mio Santo preferito è: San Giuda Taddeo: "San Giuda Taddeo apostolo è definito il Santo Patrono delle cause perse. Ci si rivolge a lui in casi realmente gravi dove, trovare una soluzione è realmente difficile."

Gaetano. ha detto...

Att.: ho letto adesso che ami i ragazzi e bambini; noi abbiamo 2 figlie, nate nel 99 e 02, è uno spettacolo!

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gaetano. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
-farinomane- ha detto...

http://it.ibtimes.com/violenza-e-religione-ecco-i-6-gruppi-estremisti-cristiani-di-cui-nessuno-ha-sentito-parlare-1397233