Colei che mi ha messo al mondo, insieme alla zia.
Da domani sono 50 anni. Sono apparso tragicamente
al mondo il 2 aprile del 1969. Il pisello si alza
ancora al primo soffio di vento. Che forza!
Ricky che il pisello ti si alza ancora a 50 anni, non mi sembra sto record! Mica sei in menopausa. A me mi sembra che mi si alza meno negli ultimi anni. Ma io non ho complessi. Me lo posso permettere pure di diventare impotente. "Non me ne frega un cazzo" cit.
la frase è estrapolata sicuramente da Il Ritratto di Dorian Gray, detta proprio da Dorian, nel romanzo, mentre discorre con il suo amico di donne; un pensiero il suo che verrà disingannato quando incontrerà Sybil, la ragazza di cui si innamorerà. se vogliamo estrapolare un'altra frase dal romanzo, beh, posso citarti questa:
"Lord Henry: - per esser popolari bisogna esser mediocri "Con le donne no" disse la duchessa, scuotendo il capo,"e le donne governano il mondo. Ti assicuro che noi non possiamo sopportare la mediocrità. Noi donne, come ha detto non so più chi, amiamo con gli orecchi, come voi uomini amate con gli occhi, se pure siete capaci di amare"
Wilde adorava le donne, e adorava sua madre (Jane Francesca Elgee) che fu poetessa e scrittrice che si battè per i diritti delle donne dell'epoca. lo sai che oscar ha scritto anche per una rivista femminile in cui dava consigli alle donne? le donne lo adoravano e lui adorava loro. ti lascio un link, a tua volontà di sbirciarci :-)
FreddyCucciolino, vieni al piano di sopra a fare gli auguri a RickyCucciolotto, forza! non startene qui solo soletto. ti aspetto. mo', però, vado a fare una ciambella per festeggiare l'occasione. ci berrò su un vinello moscato delle terre siciliane..
Non si adora un proprio simile. La visione di Wilde della donna è palese. Un idolo non è che qualcosa di inumano. La donna per Wilde è l'incarnazione della natura. Con i suoi pro e contro. La può innalzare e abbassare, ma non la giudica mai sua pari.
ho sempre ritenuto che Wilde sia stato bifronte nel suo scrivere: in ogni sua frase si può cogliere la superficie e al tempo stesso un segreto nascosto, basta penetrarne la finissima dialettica. per questa sua sottigliezza mi è sempre piaciuto moltissimo. penso anche che Oscar avesse capito che uomo e donna sono complementari, e non ne negava le differenze; infatti, uomo e donna se fanno la stessa cosa, la fanno in modo diverso. ma, non per questo debbono scontrarsi, anzi, dovrebbero completarsi a vicenda..
hai letto male, Freddy, per Ricky i suoi 50 sono l'orgoglio di avere ancora un alzabandiera mattutino di tutto rispetto. dicesi "Il pisello si alza ancora al primo soffio di vento. Che forza!" :-))))
12 commenti:
La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare.
Gli uomini possono essere analizzati,
le donne... solo adorate.
Oscar
Wilde non era molto femminista.
Nessuna donna è un genio. Le donne sono un sesso decorativo. Non hanno nulla da dire; ma lo dicono grazia. O.Wilde
Peggio di così!
*Con grazia. E pure con Graziella e Grazie al c....! Ahaha
Ricky che il pisello ti si alza ancora a 50 anni, non mi sembra sto record! Mica sei in menopausa. A me mi sembra che mi si alza meno negli ultimi anni. Ma io non ho complessi. Me lo posso permettere pure di diventare impotente. "Non me ne frega un cazzo" cit.
la frase è estrapolata sicuramente da Il Ritratto di Dorian Gray, detta proprio da Dorian, nel romanzo, mentre discorre con il suo amico di donne; un pensiero il suo che verrà disingannato quando incontrerà Sybil, la ragazza di cui si innamorerà.
se vogliamo estrapolare un'altra frase dal romanzo, beh, posso citarti questa:
"Lord Henry: - per esser popolari bisogna esser mediocri
"Con le donne no" disse la duchessa, scuotendo il capo,"e le donne governano il mondo. Ti assicuro che noi non possiamo sopportare la mediocrità. Noi donne, come ha detto non so più chi, amiamo con gli orecchi, come voi uomini amate con gli occhi, se pure siete capaci di amare"
Wilde adorava le donne, e adorava sua madre (Jane Francesca Elgee) che fu poetessa e scrittrice che si battè per i diritti delle donne dell'epoca.
lo sai che oscar ha scritto anche per una rivista femminile in cui dava consigli alle donne? le donne lo adoravano e lui adorava loro.
ti lascio un link, a tua volontà di sbirciarci
:-)
http://altrimentipresente.blogspot.com/p/la-madre.html
*
FreddyCucciolino, vieni al piano di sopra a fare gli auguri a RickyCucciolotto,
forza! non startene qui solo soletto.
ti aspetto.
mo', però, vado a fare una ciambella per festeggiare l'occasione.
ci berrò su un vinello moscato delle terre siciliane..
.att
*Oscar
Non si adora un proprio simile. La visione di Wilde della donna è palese. Un idolo non è che qualcosa di inumano. La donna per Wilde è l'incarnazione della natura. Con i suoi pro e contro. La può innalzare e abbassare, ma non la giudica mai sua pari.
A Ricky non glieli faccio gli auguri, per lui i 50 anni sono solo la strizza che tra poco, non gli si alzerà più il pisellino. Bleah.
ho sempre ritenuto che Wilde sia stato bifronte nel suo scrivere: in ogni sua frase si può cogliere la superficie e al tempo stesso un segreto nascosto, basta penetrarne la finissima dialettica. per questa sua sottigliezza mi è sempre piaciuto moltissimo.
penso anche che Oscar avesse capito che uomo e donna sono complementari, e non ne negava le differenze; infatti, uomo e donna se fanno la stessa cosa, la fanno in modo diverso.
ma, non per questo debbono scontrarsi, anzi, dovrebbero completarsi a vicenda..
hai letto male, Freddy, per Ricky i suoi 50 sono l'orgoglio di avere ancora un alzabandiera mattutino di tutto rispetto.
dicesi "Il pisello si alza ancora al primo soffio di vento. Che forza!"
:-))))
Le donne non sono mai disarmate da un complimento.
Gli uomini lo sono sempre.
Questa è l'unica differenza tra loro.
Oscar
Posta un commento