mercoledì 10 aprile 2019

UNA NOTTE QUALSIASI

3 commenti:

Andrea ha detto...

Suggestivo e ispirato notturno. Tutto fantastico in questo mondo, tranne una cosa e cioè la autoreferenziale e gratuitamente inglesizzante trascrizione "ricky". Nessun intento offensivo, ma non sarebbe più gradevole ad esempio "ric", oppure "ricca", o al limite l'onesto "richi". O perché no, "cardo", appropriatissimo. C'è ancora tempo secondo me per una correzione. Considera i vantaggi, non è niente male rinnovarsi nell'aspetto. Ovviamente non sono fatti miei, anzi si perché ho deciso di frequentare questo spazio e questo pensiero è il mio contributo.

rickyfarina ha detto...


Ciao Andrea. Ma pensa a Ricky Tognazzi! Riccardo Tognazzi suona male. Riccardo Farina è da carta di identità o referto medico. Riccà mi chiama il mio amico napoletano Marietto. Ricky è leggero, simpatico, lieve, agile. Cardo sa di ortaggio e ci vuole coraggio per autoproclamarsi un ortaggio, ancora mi manca quel coraggio. Accontentati per ora di un autoreferenziale Ricky, anche perché il film è mio, ha il mio stile, la mia impronta, la mia genetica visionaria, ed è onesto perché non si finge altro.

Anonimo ha detto...

Finalmente posso rileggere Andrea.