lunedì 29 aprile 2019

IL SALUTO DI MARCO

Due mesi fa circa sono stato nella sede del Fatto
a trovare la Redazione con la quale ho un bel rapporto,
specialmente con Marco, un ragazzo brillante
appassionato di cinema e di Stallone (Stallone è
un genio indiscutibile). Mi hanno offerto un caffè
e abbiamo fatto due chiacchiere, mi hanno anche
proposto di salutare Gomez ma ho rifiutato, non
sono mai stato un arrivista, come direbbe Vespa
"io sono un arrivato", sono arrivato proprio dove
volevo essere: a casa mia, qui. Libero e in pigiama.
Stamattina Marco mi ha scritto che ha vinto
un corso di sceneggiatura della Rai e andrà a Perugia.
Mi ha scritto che ho reso il suo lavoro più facile
e più ricco, queste sono soddisfazioni. Restare
nel cuore di una Redazione, fare passare una
corrente di umanità, sempre e comunque. Gli
auguro ogni bene. Gli ho scritto che non so più
che cosa scrivere. Un calo dell'ispirazione?
Non so. Scrivere di persone insignificanti come
Salvini per ottenere più condivisioni? No. Basta.
E allora? Parlare delle mie eiaculazioni? Forse,
ma su un sito nazionale forse è inopportuno.
Di che cosa posso scrivere? Suggerimenti?

54 commenti:

Anonimo ha detto...

pezzo di stronzo bugiardo...
e l'infamia che hai scritto nell'altro post? Parla di quanto sei infame, che magari l'ispirazione la trovi.
adesso ti accorgi di non avere più idee? adesso chiedi aiuto?
ma non hai le tue attimi e martina ad aiutarti, in loro le tue muse ispiratrici? e allora di che ti preoccupi...
credo che tu stia per vedere realizzata la profezia che senza la protezione del tuo amico sul FQ.it la strada potrebbe farsi assai difficile, se non impossibile.
che tu fossi disperato era evidente. ma se ti fossi comportato da persona sincera e almeno un po' coerente, oggi aiutarti sarebbe stato un onore e un piacere.
hai scelto gli insulti, le seghe i culi e i cazzi, hai scelto l'infamia, hai scelto di fregartene di dialogare con le persone, ma solo di ritrarle attraverso la tua mente deformata dalla masturbazione e dall'egocentrismo.
hai ditrutto quello che sarebbe potuto essere il pozzo da cui adesso che sei nel deserto della tua arida mente di masturbatore egocentrico avresti potuto attingere ispirazione.
ci hai sputato addosso la tua arrogante ignoranza, e adesso chiedi aiuto?
sei solo uno povero stronzo, farina

Anonimo ha detto...

...ma i suggerimenti valgono solo in ambito di scrittura o anche di "visioni" con telecamerina?
Kat

Anonimo ha detto...

Infatti Andrea, un disonesto gigante. Dire che noi amiamo che si parli bene di nazisti solo un vecchio demente strafatto e pervertito, senza un barlume di logica e buon senso qual'e' può avere il coraggio di pensarlo. Che ometto disonesto, non pensavo arrivesse a tanto la sua pusillnimita'. Questo meriterebbe di essere internato e messo in quarantena per le balordaggini che scrive. Se continua ancora fa danni gravi alla società questo idiota patentato. Ormai è stra fatto, nerita solo insulti e calci. Non capisce na mazza.

attimiespazi ha detto...

Ricky,
sai quanto io abbia a cuore i rapporti tra utenti web.
potresti parlare e porre domande sulla presenza degli haters in rete, del perché certe persone si accaniscono su altre per domandarci da dove nasce quel sentimento di odio e intolleranza che alcune persone riversano sui propri simili. delle conseguenze sulla vita reale del cinismo che imperversa nei pensieri lanciati in rete, e se libertà di espressione comprenda anche libertà di insulto. potresti parlare di questo web che, se da un lato avvicina le persone, dall'altro mostra la terribile involuzione culturale che impregna gran parte della società odierna.
il vero cambiamento dovrebbe iniziare dal piccolo, e finché nel piccolo sopravviveranno la rabbia, la frustrazione e l'enorme difficoltà ad affrontare gli eventi e i rapporti web con intelligenza emotiva non ci sarà vero progresso individuale.
questo potrebbe essere un argomento da proporre per tastare anche il polso e misurare la temperatura dell'utenza del FQ..

.attimi

attimiespazi ha detto...

parla di questa enorme fragilità umana, e scegli un tuo video ritratto che possa accompagnare il tuo pensiero..

Anonimo ha detto...

non sai più cosa scrivere...
la domanda che ti dovresti fare è se hai mai avuto qualcosa da scrivere, invece.
hai messo insieme un trito di minchiate tra l'altro non tue, scopiazzate dai ricordi sballati di qualche tuo conoscente 68ino, cercando di dare a ciò che scrivevi un taglio politico cinematografico da riva sinistra della Senna, e non ti sei reso conto che
a) tu la Senna non sai manco dove sta. E si capisce benissimo.
b) avete rotto il cazzo con la Senna, di entrambe le rive.
c) c'è chi ne sa infinitamente più di te sulla politica cinematografica della riva sinistra della Senna
d) che pure i tuoi amici/conoscenti ne parlano per sentito di dire (ha ragione Fosca)
e) che la tua credibilità come esperto di cinema non ha riferimento, peso, riscontro
f) che la tua inaffidabilità umana è invece nota a molti, troppi
g) che hai detto e scritto troppe, troppe cazzate su qualsiasi argomento
h) che sostanzialmente sei un pezzo di stronzo di dimensioni abbastanza consistenti
i) che sei un infame che si inventa situazioni di dialogo su questo blog mai avvenute per
suffragare le tue balle che crollano appena le scrivi...
te li do io gli spunti, vai tranquillo.

Anonimo ha detto...


Non apprezzo l'enfasi eccessiva e a volte fastidiosa delle commentatrici Medea, attimiespazi e Martina, ma bilanciarla con attacchi ad hominem al blogger ed alle persone che ama è nauseante. Farina, se può guardi la situazione al positivo e si convinca che per questi "colleghi" anonimi lei è una persona interessante. Come si dice?: meglio l'odio che l'indifferenza.
U.

Anonimo ha detto...

U.
e quando è il blogger (che mi conosce benissimo) che attacca personalmente e fa post, addirittura, per insultare, e soprattutto infamare, me? o altri?

quando ti mette lui, nel mirino (sembra che questo lo attragga molto) e comincia la sequenza dei vaneggiamenti, delle invezioni, delle cose mai dette... manipolate?

beh, U. anonimo: come la mettiamo? si vada a vedere i post di questo mese, e mi dica cosa ne pensa. Poi, se vuole e ha tempo, legga i commenti che il blogger riserva a chi non è d'accordo con le sue tesi.
Che ne poi riparliamo.

e io, al contraio suo U. e praticamente di tutti qui, non sono un anonimo: purtroppo per il blogger. e certo, lo reputo una persona interessantissima. assolutamente.

perché non basta una U. per assumersi la responsabilità di qualcosa.

Anonimo ha detto...

Vabbè, io la butto lì :
potrebbe realizzare una serie di ritratti (come quello della perla che vive in una cozza;) : "Meteor man"), di volti e racconti di persone costrette dal liberismo ormai sfrenato e dalla grande distribuzione organizzata, complici i moderni contratti nazionali, a lavorare anche la domenica e nei giorni festivi! Potrebbe essere, in un momento storico come questo, dove si discutono in parlamento leggi che regolamentino le aperture indiscriminate domenicali e festive (ma che da indiscrezioni sui contenuti non sembra porteranno a risultati epocali), un gancio, una voce, per tutta quella umanità che non aspetta altro che poter ritornare, grazie ad una legge dello stato, a poter passare le feste comandate in famiglia o con gli amici, invece di continuare a sacrificare ore preziose e impagabili della propria vita sull'altare dei profitti e del dio denaro!
Sarebbero video meno onanistici ma ugualmente umani e di interesse sociale, anche in linea con il suo pensiero (e con quello di Agosti) che il lavoro rende l' uomo schiavo...
Kat

Anonimo ha detto...

Kat

stai dicendo che farina può parlare di LAVORO??? FARINA???

la butto lì: hai detto una stronzata gigantesca?

Anonimo ha detto...

Macché Kat, a questo solo cazzi culi pompini interessa, non capisce niente na mazza,considera nazisti chi è contro il problema enorme del fenomeno migratorio (non sente ragione) ed esalta eroi i sicari comunisti ormai accertati dagli storici contemporanei ( a 50 anni non si può perdonare questa grave ignoranza). In più si sente figo quanto è un cesso che fa cagare.

Anonimo ha detto...

Wow che stile signore!comunque no, non ho detto che Farina debba parlare di lavoro ( come potrebbe?!?), ma che faccia parlare le persone che lavorano la domenica nel centri commerciali, il suo occhio, sguardo abile nel cogliere l 'altro, potrebbe essere un " veicolo" per catturarne l' umanità avvilita ed annichilita!
Tutto qui...
Kat

attimiespazi ha detto...

@U
l'odio non porta a nulla, se non distruzione.
odio alimenta odio.
meglio l'indifferenza, per me.
per me, meglio 2 persone che mi capiscono e mi dimostrano Amore che 100 odiatori.
meglio l'odio che l'indifferenza, personalmente la ritengo una frase molto superficiale e banale, da sentito dire. ma, questo è solo mio punto di vista.
a volte attimiespazi esprime il suo affetto e la sua allegria a RF con il suo proprio stile che non deve piacere agli altri ma deve essere percepito nella sua essenza dal destinatario al quale è rivolto. e a volte e più che spesso affronta argomenti dialogando con tutti, blogger compreso, litigandoci pure, ma senza mai dimenticare che non ha di fronte una figurina ma un essere umano con tutte le sue differenze e le sue sfumature..

Anonimo ha detto...

Kat, ma quale stile qui con un vecchio pervertivo, ti ricordo che siamo nel blog di un porcone che parla di cazzi, sborrate e pompini ed è seguito da una casalinga con scarsa autostima, un alcolizzato violento e Medea una ritardata obesa: il grasso intacca il cervello( da studio scientifico).

Anonimo ha detto...

Kat

tutto può essere... però secondo me non può riuscirci, per tutta una serie di motivi:

esempio: per parlare di dolore, quello vero (non un alluce chiuso dentro una porta) devi averlo provato. Un disagio, che è cosa più grande di un dolore, molto più complessa e articolata, per essere compreso richiede una struttura mentale particolare, che Farina ha dimostrato di non avere. Il mondo del lavoro che tu citi, ha enormemente a che fare col disagio, in tantissime sue forme. Farina ha paura, è terrorizzato dalla sua incapacità professionale (e lo sta dimostrando), e non può capire, ne per carattere può provare a capire, cosa comporti un disagio, che è cosa diversissima dalla paura, o dal non avere lavoro.

non dico che uno che non ha mai lavorato non sappia scrivere o descrivere un disagio come questo: si può descrivere qualsiasi cosa se si ha la coscienza disponibile a recepire tutte le sfaccettature dell'animo umano e della natura o scienza o altro.
E solo che Farina non ne è assolutamente capace.
Perché, secondo me, è uno stronzo.

non fraintendere, se vuoi, la mia schiettezza verbale con una mancanza di rispetto nei tuoi confronti.

Anonimo ha detto...

...vabbeh, signore ma nessuno e'perfetto, siamo tutti una massa di stronzi infondo no?!? Chi più a chi meno...
kat

Anonimo ha detto...

ti sbagli Kat:

di perfetto abbiamo il Farina.

Il Perfetto Stronzo.

rickyfarina ha detto...

Ah, ora è tutto chiaro Attimi! Questa è Silvia, la farmacista cattolica catanese!
Non è guarita del tutto, mi sembra. Tu che dici, Attimuccia?
Niente, nemmeno gli psicofarmaci. Niente, nemmeno il tempo che
dicono sia un dottore. Niente da fare.
Anonimo 12:18 è Silvia! Cristo, ma Silvietta, Silviuccia, non hai
ancora trovato la pace? Non dei sensi, sei ancora giovane,
la pace dell'anima. Pregherò anche per te.

"Dio, fai che Silvia trovi un barlume di serenitàl e un uomo
in grado di donarle qualche erezione onesta".

KAT, grazie del suggerimento.
I ritratti nascono spontaneamente.
Vedremo.




Anonimo ha detto...

...forse scriverlo o descriverlo no, ma semplicemente "vederlo" e denunciarlo (proprio per la sua avversione al lavoro) credo di sì...ma anche questa è solo una misera opinione!
k

rickyfarina ha detto...


Il mio taglio è sempre poetico, quindi politico. Con la poesia che è mia amica
posso descrivere qualsiasi cosa, anche una formula matematica.

attimiespazi ha detto...

Ricky, stavo per chiederti la cancellazione del "commento" 12:18, di una bassezza umana irripetibile ma, forse, va lasciato da esempio.
sì, è lei, dopo tanti anni di frequentazione mi sono fatta una discreta esperienza sull'indole di alcuni tuoi follower.
era una fervente cattolica con idee di destra, ammirava la Meloni, ra il suo idolo, vero?..

Anonimo ha detto...

Non lo metto un dubbio signor Farina.. però descrivere una formula matematica non sarà mai così politico o poetico come guardare l'umano! In questo IO riconosco una sua peculiarità. ..
Un saluto
Kat

attimiespazi ha detto...

concordo con Kat.
uno sguardo di non addetto ai lavori ma che cattura anche inconsapevolmente tratti non visibili all'ordinario può far riflettere sulla condizione umana più di mille analisi.
si tratta di quello che io definisco uno sguardo puro..

Anonimo ha detto...

pio pio pio... cip cip cip... coccodè coccodè...

puro come la merda del pollaio in cui razzoli?

oh, non ti offendere: ti ha definita così, LUI, quello dallo sguardo puro.

Anonimo ha detto...

vedi che questo sopra di commento lo cancella, il puro...

Anonimo ha detto...

LA FINE DI UN BLOGGER
che ne dici come storia RF?

Anonimo ha detto...

Mi sa che Silvia ha trovato un uomo favoloso, un uomo con i contro maroni, ha piacere a sfancularti: adesso può fare il confronto si chi è un vero Uomo(bello dentro e fuori) e no. E mi sa che Silvia è diventata pure buddista... per amore. Viva l'amore.

attimiespazi ha detto...

AndreaAnonimo (o chi per lui),
non conosci il passato su questo blog di Silvia e non puoi comprendere il perché di alcuni suoi atteggiamenti decisamente discutibili, che non possono appartenere a chi ha predicato di un suo cammino spirituale nel nome di Cristo..

Anonimo ha detto...

Sempre a Silvia pensa,pettegola. Ma pensa per te che stai ancora qui ad elogiare un coglione enorme,e ti ha pure definita gallina, altro che posizione a 90, poraccia. La dignità... questa sconosciuta.

attimiespazi ha detto...

io non penso sempre a Silvia, ho confermato i sospetti di Farina. punto.
qui sembra di essere in un pollaio, effettivamente! vediamo i galletti francesini, amburghesi, galli cedroni che vigliono farsi belli alle gallinelle del blog.
ahahahahah..

.attimicoccode

Anonimo ha detto...

a me di sta Silvia non importa nulla.

ma ancor meno mi interessano le tue spiegazioni Attimi o come cazzo ti chiami.

che sei una sua gallina l'ha detto farina. e tanto mi basta. a te sta bene...
siamo tutti a posto.

attimiespazi ha detto...

il blog pollaio più pazzo del mondo, ahahahah..

ANDREA, se non hai studiato la storia di questo blog come puoi fare le tue affermazioni? la storia andrebbe studiata, o perlomeno averla vissuta, o in questo caso non valgono le tue tesi?..

Anonimo ha detto...

Andrea mi sa che Silvia ti stima molto invece, e non è né di destra ( com questi idioti affermano erroneamente, ma si sa che l'ignoranza porta alle etichette) né di sinistra visto che oggi non esistono più ideologie... e ideali aggiungerei. Esiste solo la Finanza, il Mercato,la Globalizzazione che ormai dettano legge. Ma questi scemi stanno ancora a parlare di destra e sinistra, che personaggi ignoranti ed anacronisti... infatti il loro cervello e più putrefatto di Matusalemme.

Anonimo ha detto...

al solito la signora coccodè fa finta di non capire...

non so chi sia Silvia, e non mi interessa cosa sia accaduto fra voi.

tu sei gallina, punto. la storia è solo questa. e mi sono già dichiarato d'accordo con farina su questo.

vai a becchettare le palle di tuo marito. che è ora.

Anonimo ha detto...

non scrivo qui per avere la stima di nessuno.

non sono ne il pollarolo ne la gallina, ne mangio le uova che fa. li osservo, tiro loro il becchima a volte..,

e mi tengo sottovento dalla loro puzza. perché so che puzzano

Anonimo ha detto...

13:50 Ti capisco.

Anonimo ha detto...

13:51 Ti capisco.

attimiespazi ha detto...

Anonimo 13:43
tu l'hai conosciuta Silvia? se sì, ne rinneghi il suo passato? la sua ideologia di destra di allora, rinneghi le sue fotografie della Meloni e dei suoi motti che , giustamente e liberamente (per carità) mostrava nel suo spazio web?
rinneghi le sue dichiarazioni di fervente cattolica e credente nella parola di Cristo e i suoi commenti a tal proposito?
rinneghi le sue difese pro Ricky ogni qual volta Chicca esponeva le sue critiche?

ma forse sei proprio tu, Silvia, e se scrivi quello che hai scritto,
rinneghi il tuo passato. se lo ritieni sbagliato, per onestà verso te stessa (e sottolineo verso te stessa) non dovresti rinnegare ciò che sei stata, perché fa parte del tuo bagaglio umano..

Anonimo ha detto...

Si, Silvia non è mai stata una fervente cattolica visto che non andava mai in Chiesa. Sai solo dire menzogne, e inoltre sei una cretina per le conclusioni che trai su Silvia e sul grande Andrea soprattutto. Sei sempre più pettegola... e sempre più gallina mi sa.

Anonimo ha detto...

Ti fai film sbagliati e idioti, Attimi, ma capisco... hai letto e visto troppi video di Farina.

attimiespazi ha detto...

mah, è tutto scritto su questo blog. ci sono altri testimoni che possono confermare. per me non rappresenta un problema. se non sei Silvia (Anonimo 15:12) e non l'hai letta, non si comprende perché tu scenda in sua difesa.
solo per il gusto di denigrarmi?
se, invece, sei Silvia, posso comprendere. non sei cambiata e Chicca ti aveva battezzata fin dall'inizio.

Anonimi, quello di rimanere Anonimi comporta il fatto che possiate essere chiunque e l'esatto contrario, pertanto, la vostra voce fino a che punto può essere ascoltata?
il fatto di non avere una vostra identità va a discapito della vostra credibilità, lo capite o no?

bah, non vi amate, non amate voi stessi e non potete donare comprensione, pazienza e benevolenza agli altri.
è un vostro limite..

.attimi



Anonimo ha detto...

Gallina di una Attimi,

sono Andrea. Ti ho definito gallina Farina. Sei solo una sua gallina. E ha definirti tale è stato Farina.

io mi chiamo Andrea. e Farina mi conosce.

Quindi?

Il fatto, temo, è che a te piace di essere la gallina di farina... non è questione di anonimi... qui si tratta di autostima

Qui stiamo parlando di schiaffi che fanno godere, mi sa.

Anonimo ha detto...

Avete presente quelle donne agè che Siffredi schiaffeggia sul culo mentre se le scopa alla pecorina?

E che si girano con la faccia inizialmente offessa ma che poi passa alla lussuria?

Attimi, vai a dare un'occhiata che ti capisci.

sono troppo volgare?

Anonimo ha detto...

Si siamo limitatosi.

attimiespazi ha detto...

Andrea,
non so, non ero presente e non so in quale contesto confidenziale tra te e Ricky lui possa avermi definito una gallina o una delle sue galline, pertanto non posso trarne giudizio..

Anonimo ha detto...

Ahahahah Andrea, esattamente. Gallina di un Attimi, dimmi dove Silvia avrebbe scritto su questo blog una cattolica fervente e dove scrive di andare tutte le domeniche in Chiesa. Falsa! Non l'ha mai detto, scritto, anzi ha sempre detto di non essere cattolica na di ritenere Gesù Cristo solo un grande pensatore su dove poggia la cultura cristiana e dunque italiana, cultura e se vogliamo il processo di civilizzazione che cmq la Chiesa ha portato visto che scuole e università e ospedali sono nati grazie alla Chiesa, tutto qui. Ovvio che dire ciò, riconoscerlo, non vuol dire essere fervente Cattolica, ma semplice essere oggettiva e conoscere le radici italiane, radici e cultura che tu hai ampiamente dimostrato di non conoscere. Silvia ha sempre affermato questo, tutto qui, capito cara gallinella pettegola dei miei stivali, che distorci tutto a tuo piacimento con infima perfidia per apparire quella che non sei e che non sarai mai ormai, visto i tuoi limiti purtroppo. E sono contenta che almeno Andrea ti abbia inquadrato per bene. Viva Andrea.

Anonimo ha detto...

Andrea,ma che volgare, Attimi ci sguazza nel volgare eccome, ma che non si sappia in giro, tiene famiglia ahaha

attimiespazi ha detto...

Anonimo 16:08
ma perché ti rivolgi a Andrea che ha detto che non gli può fregar di meno di Silvia?
e se fosse stata una fervente cattolica, che male ci sarebbe stato, scusa!?!

Anonimo ha detto...

Il male sei tu, che mistifichi le persone mettendo ad altri parole che non hanno mai detto. Sei proprio una donna da cortile, che schifo.

Anonimo ha detto...

Sì è proprio Silvia fa parte del suo repertorio offendere tutte le donne del blog

Anonimo ha detto...

E per forza se è un blog di un coglione

Ciao Attimi ha detto...

Chi è che dice menzogne? Riporto da un commento di Attimi per sete di giustizia.

https://ricfarina.blogspot.com/2016/10/silvia-ha-ragione.html

Anonimo ha detto...

"e , se permette difondo la mia religione visto che sono cristiano"... Più di così si muore. Che rintronata, non si ricorda manco quello che ha scritto qui rompendo i maroni con il suo Dio, caritatevole e buono.... Predicatrice ipocrita...

Anonimo ha detto...

Silvia ha precisato che non è cattolica fervente, cristiana si ma non per forza di cosa cattolica, visto che più di un occasione aveva detto che non osservava i precetti cattolici, tipo andare a messa, confessasarsi ecc... Siete voi in malafede che continuate ancora.