giovedì 18 aprile 2019

IL GIALLO VERDE E LA FEMMINA

Quando penso a Roby Rosi penso alla vita che lotta contro la morte,
contro la tenebra chiusa in se stessa che non genera fuochi d'artificio,
ma soprattutto penso a tutte quelle persone che non conoscono l'amore,
quelle persone che vomitano la propria bile, una bile pallida come
i loro volti, pallida come le loro vite insulse e rinchiuse e prigioniere.
Non c'è odio o disprezzo verso queste persone assopite, prevale un
sentimento di infinita pietà per l'occasione mancata: quella di essere
felici in questa vita, l'unica conosciuta e raramente "riconosciuta".

59 commenti:

attimiespazi ha detto...

parole da incorniciare..

Anonimo ha detto...

Non te bastano le pareti per quante croste hai appiccato.

Anonimo ha detto...

Ma quale bile.. è piscio che ti piglia in faccia ogni volta che ti provi a dire qualcosa che non abbia a che fare coi culi i cazzi e le seghe

Ieri mi sono divertito (lo ammetto) a vederti cacare l'anima per un niente. Era niente, Farina: ti bastava dire due minchiate delle tue solite e ne te ne tuo fratello, al quale è doveroso che fai pubblicità appena puoi e dove puoi (anche perché sarà lui a doverti mantenere, tienitelo buono va là), sareste stati smascherati per quell'humus da collettivo proletario coi soldi di papà e mammà, da cellula di partito extraparlamentare col golfino di cashemere, da lotta continua purché la continuino gli altri, che adesso noi siamo scrittori di libri e filmaker... Insomma hai capito, dai su fai il bravo, quelli che hanno protetto e coperto la fuga a uno come Cesare Battisti. Mi sbaglio? Quel bel ambientino lì, Farinuccio nostro e fratellino scrittore di quella sorta di "Io speriamo che me la cavo" sui disabili. Opera senz'altro meritoria, e pronto a sostenerla pure io.

Ma sai, se tu ci butti lì un Pesce "eroe per la libertà di tutti" e un Siffredi, nello stesso articolo di pubblicità redazionale... E poi hai la faccia come il culo di lamentarti per la merda che t'arriva in fronte? Eh beh in effetti...
Sì, tu hai proprio la faccia come il culo.

rickyfarina ha detto...

Ti ho conosciuto. Mi si è chiuso lo stomaco per quello che ho letto sul tuo viso. Infatti non abbiamo finito la bistecca. Forse anche tu hai avuto la stessa sensazione. Tu divertiti pure a incorniciare le persone con tutta la paccottiglia di stereotipi di cui sei imbevuto. Ti crei sempre "un mirino" con le quali punti le persone. Non allarghi la visuale. Non sei abituato. Hai bisogno di uccidere o col fucile e con le etichette. La differenza è che con il fucile fore avevi un silenziatore mentre su questo blog ti è concesso di blaterare.

Anonimo ha detto...

Ma quale mirino, ma quale fucile... Ma piantala con sta storia che è un'altra delle tue puttanate. E' una fissa tua, che non fa più effetto a nessuno.

Sei un cretino, che pensa di essere intelligente, perché c'ha un sacco di tempo per pensare dato che non lavora. Punto.

Non sai far niente. E' tutto qui.

rickyfarina ha detto...


Vuoi sapere che cosa ho letto sul tuo viso? Stanchezza. Sei un uomo stanco, pallido, abbacchiato. Molle.
Fai il duro ma sei molle, una mozzarella gigante, spaesata e inacidita.

rickyfarina ha detto...


Il déjà vu di te stesso, all'infinito.

Anonimo ha detto...

C'hai preso in pieno. Bravo, sei un cecchino tu, non io. Fenomeno.

Salutami quell'altro intellettuale di tuo fratello.

rickyfarina ha detto...


...ma da qualche parte, in un recesso del tuo essere, ho sentito un ghigno che vorrebbe diventare un sorriso.

Anonimo ha detto...

Ve lo fate un viaggetto in sardegna a trovare l'amichetto vostro Cesaruccio, l'altro "erore per la libertà di tutti"?

Fatemelo sapere, che ci troviamo e ci facciamo un porceddu

Anonimo ha detto...

Guarda che era un ghigno che voleva trasformarsi in un rutto. E pure in una bella scoreggia.

Mi fai un'aria incredibile Farina, sei un gasometro

Anonimo ha detto...

Te lo dico così ci capiamo meglio: tu non hai conosciuto un cazzo di niente.

Avete sta fissa di saper chi avete di fronte, magari vi parla anche insieme... ma non potete ne dovreste manco provare a cercare di farlo. Primo, non serve. Secondo, non siete in grado.

Ma che cazzo vuoi Farina? Ma chi cazzo sei? Sei un poveraccio come me, come tanti, che non sa come passare il tempo... Solo che c'hai in testa una tale quantità di stronzate, che pensi siano arte, o cultura, o anche storia e politica, che quando parli e scrivi fai ammazzare chi ti ascolta dalle risate. E approfittane no?

Avevi un blog che andava benino, e l'hai sfasciato. Sul FQ.it se non scrivi di razzismo e leghismo non ti si caca nessuno... Sarebbe ora che almeno ti venisse il dubbio che c'è qualcosa che non torna (oh, è un male comune questo).

Non è come sei fatto tu, o io, o quei quattro cretini (me compreso che ancora ti scrivo qui...), non c'entra niente. Bisogna capire dove stiamo in relazione allo spazio e al tempo che occupiamo, e andare avanti. Senza "tu sei così, io cosà, lei lava i piatti, quell'altro si fa le paranoie coi complotti, io sparo nel mirino e do la scossa alle palle di un somalo...)

Ma vai avanti coglione.

rickyfarina ha detto...

In effetti sul Fatto c'è un'attenzione a fasi alterne, questo non inficia minimamente il mio valore, anzi: lo esalta.
Di solito sono i post più belli e profondi a non essere "filati" da nessuno. Questo dovrebbe dire qualcosa a te
più che a me, hai dirottato una discussione che poteva vertere sulla disabilità, lo hai fatto di proposito perché
la tua mente stereotipata si accende di schematismi, e non sai inoltrarti verso una parola libera. Sei vittima
di un mirino, te lo ripeto. E lo confermo.

rickyfarina ha detto...


Invita a cena il tuo raccattapalle "di colore", hai bisogno di farti raccattare le palle, sono proprio a terra.
Fai qualcosa di insolito. Oggi invitalo a cena. Chiama la tua sposa. Dille: Amore, oggi viene Bingo Bongo
a cena, quello che mi raccatta le palle. Vedrai, sarà una serata insolita, magari sorprendente, chissà...
può accadere di tutto...potresti pure diventare un uomo vivo. E cornuto.

Anonimo ha detto...

No, io son vittima di star qui a dar retta a un coglione come te, e a altri 40 milioni di coglioni circa, gli elettori di questo paese di stronzi che pensano di essere o fascisti o antifascisti, e invece sono solo degli stronzi.

Sei te, bello, e il tuo fratellino, che vi siete inventati sta cagata di Pesce "eroe della libertà di tutti" in un contesto in cui c'entrava come un cazzo di niente.

Ho premesso che l'iniziativa di tuo fratello merita attenzione e stima, ma sei stato te a fare la camurria: ti sarebbe bastato dirmi un semplice "ne parliamo dopo" e tutto finiva lì.

Ma siccome sei una merda come scrittore di articoli, devi sempre metterci quel tocco di sesso a cazzo e politica a cazzo in ogni cosa, che se non non ti si caca di striscio e lo sai.
E non dire che scrivi per me, che se no mi preoccupo.

rickyfarina ha detto...

Sorprenditi: diventa un uomo generoso.

Anonimo ha detto...

Ma io non ho bisogno ne di amici di colore o dita in culo come te per dire a mia moglie che l'amo e che senza di lei sarei perduto. A parte che lo sa da sempre.

Ti inventi 'ste storie di coglioni elettrificati somali, di raccattapalle neri... Ma che cazzo dici? Vai avanti se ti fa piacere. Però stai davvero combinato male male

Anonimo ha detto...

Ma no... la generosità è per quelli come te che vivono con la mancia della madre pensionata.

Io quei pochi soldi che ho me li tengo.

Anonimo ha detto...

E poi una bistecca te l'ho già pagata. basta avanza e vaffanculo.

rickyfarina ha detto...

Impara da San Francesco, spogliati, parla con gli uccellini: inizia dal tuo, quello che hai in mezzo alle gambe.

attimiespazi ha detto...

il menù di oggi di questo commentario, a quanto pare, prevede lo stesso
minestrone riscaldato..

rickyfarina ha detto...


Laasciati accadere la vita, come ci suggerisce il poeta Rilke.
Non perdere tempo a volerla dirigere. Ascolta i poeti.

attimiespazi ha detto...

dovreste variare e provare nuove ricette, come
I Ginocchi di Patate al Ragufo.
provare per credere..

https://youtu.be/idZ4llGmySg

Anonimo ha detto...

Mai statti zitto Ricchiardo, è una vita che metti tu le etichette alla gente(assieme a quelle idiote di Medea e Attimi) filmandola loro insaputa, da bravo spione volgare quale sei. Spiare è l'essenza della volgarità .Andrea ti ha inquadrato per benino e ti brucia, falla finita, ma proprio finita, nel senso amnmazzati coglione!

rickyfarina ha detto...

Attimi, ma chi è questo? O questa? Secondo te? Non dirmi che...pensi che sia...pensi quello che penso io...?
Mi riferisco al commento anonimo 13.00.

Non dirmi che...no...sarebbe triste...troppo triste...

Anonimo ha detto...

Sullo spogliarsi, posso prendere esempio da qualcun altro?

Comunque ok. Basta che ti si metta un GPS addosso a te e temo pure a qualcun altro... che mi dia la vostra posizione e distanza. Sai, va bene tutto...

La vita mi accade sempre, è inevitabile. Invece mi cade la palla sinistra, a volte la destra, se leggo te, e ahimè... spero non tuo fratello, date le premesse.

Nota che mi cade sempre prima la destra. Sei contento? Dai dimmi che mi vuoi bene...

Anonimo ha detto...

Ma dam 'a tra, bigul:

Cesare Battisti vi era simpatico perché faceva lo scrittore?

Anonimo ha detto...

Sì che te lo dico, senza puntini, è il tuo alter ego. Hai riaperto per lui e lui fa quel che ti piace, te lo rimette lì dove ti piace.

Anonimo ha detto...

Di triste c'è solo la tua superficialità, volgarita e ignoranza e spocchia dei cafoni.

Anonimo ha detto...

Ma senti un po', Farina... Ma parlaci della tua amica moretta che dopo 10 min in discoteca

Secondo me è meglio

Anonimo ha detto...

Eddai Farì, raccontece storie de pelo... anche antiche. Pelo antico.

La moretta e il poeta che se la fa in 10 minuti.

Cancellame, stronzo.

Anonimo ha detto...

Attimi ma tu l'hai mai fatto un pompino a Uno in discoteca?

Anonimo ha detto...

Eddai, parlamo un po' de fica, cazzo...

Anonimo ha detto...

'A Farì... ma a tu fratello non je bastavi te come caso umano da curà?

Ahò a Robbè, controlla bene che risparmi sulla strada pe anna a lavorà!

Anonimo ha detto...

'A Roby Rose fatte 'na dentiera!!!

attimiespazi ha detto...

scusa Ricky se ti rispondo ora,
ho cucinato i ginocchi di patate al ragufo ed ero concentratissima nello svolgere l'impegnativo compito di lavare i tegami viola e i piatti.
:-)
che dire?
come ho scritto ieri, io sono possibilista, ma non dimentico neppure la frase del nostro comune amico Oscar, nonché Genio, che dice:
"L'uomo può credere nell'impossibile ma non crederà mai all'improbabile".
ad essere sincera, non è che me ne importi molto di chi possa essere, visto che ho scarsa considerazione di quel tipo di utente che si presenta anonimo con la premeditazione di offendere e insultare gratuitamente qualsiasi persona.
giocare con i sentimenti e le sensibilità delle Persone l'ho sempre ritenuto sbagliato.

.a

Anonimo ha detto...

'A Attimi e Spazi, eddai dicce se t'è capitato un ber cefalo tra una luce strobboscopica e 'natra... ai tempi tuoi se ballavano ancora i lenti? Eccheccazzo sei de Bologna se ste cose nun le sai te chi cazzo le ha da sapè? E mica te giudichiamo se fa solo pe cambia argomento che poi se sta a passa solo da un Pesce a 'nantro... mica cazzi

riccardofarina69 ha detto...

No. Deve essere un coglione nuovo. Non è il suo stile. Magari è guarita. Speriamo.

riccardofarina69 ha detto...


Attimi, se c'è qualche messaggio che ti urta lo cancello senxza problemi, devi solo dirmelo, sarò il tuo cancellatore folle.
Cancellare un imbecille è sempre divertente. Bacio.

Anonimo ha detto...

Azz... dopo tutto quello che le ha detto Fosca? Ma voglio proprio vedere.

Certo che te Farina sei proprio alla voce "scemo" dell'enciclopedia degli scemi.

attimiespazi ha detto...

grazie Ricky, lo terrò presente.
sto giusto scrivendo le mie memorie disco per rispondere ad Andrea che oggi lo vedo in forma come imitatore..
:-)

Anonimo ha detto...

Dai dai che tra te e la moretta sono ingrafato come un muflone del Gennargentu

attimiespazi ha detto...

sì, sono stata in discoteca, dove c'erano diverse sale.
dove si ballavano i lenti la consideravo la sala dei vecchi, frequentata da 35enni
andavo in disco per ballare, non per altri motivi. e spesso con la mia amica sfattona che si bucava. io mai bucato e mai fumato uno spinello, nonostante la frequentassi.
eravamo amiche, (e se dico amiche, dico amiche sul serio, visto che nella mia vita ho avuto solo lei e un'altra).
lei era bellissima ma ha fatto una brutta fine per la sua tossicodipendenza. ne ho già raccontato su questo blog.
poi mi è capitato di andare anche in balera con i miei genitori. dovevo avere 14/15 anni quando una volta ci furono due miei coetanei che mi avevano puntata. uno faceva lo splendido, mentre l'altro era più timido. chiacchieravamo nel sottoscala di cavolate varie, come si fa a quell'età, quando all'improvviso lo splendido mi molla un bacio. io ci sono rimasta di stucco. e non capivo se mi era piaciuto o no. ahahahahahah
dopo di che, un po' tramortita dalla sorpresa, il tipino mi ha portata in sala e mi ha chiesto se avevo mai ballato un valzer.
gli risposi di no. la mazurka, con mio padre, sì, ma il valzer mai.
beh,
mi fece girare letteralmente la testa, e quel valzer me lo ricorderò finché campo.
ne ho un ricordo molto dolce.
e tu? andavi in disco per cuccare o per ballare?..

rickyfarina ha detto...


Fosca è simpatico, tu sei antipatico, e scemo come una merda calpestata da una capra.

Anonimo ha detto...

Se intervenisse anche Ethel con le sue stimolazioni prostatiche raggiungeremmo il Nirvana.

Oh, Attimi, mi raccomando: storie di sugo, non in bianco.

attimiespazi ha detto...

il sugo lo faccio in privé, c'è più gusto..

Anonimo ha detto...

Bella storia Attimi. E sì, ne avevi già accennato.

Mi sembri una brava ragazza, non una tipa come la moretta dei 10 minuti del Farina, che non giudico assolutamente: me la sarei trombata avessi potuto e se l'avessi vista prima io del poeta. Magari sarebbe ancora vivo... Mondi diversi.

Andavo in discoteca per cuccare, ovvio. Mi piace la musica e ballo. Il mio motto è: se ha un ritmo lo ballo, se ha un volante lo guido, e se ha pelo lo cavalco. Canto anche. La mia canzone preferita è: "It's probably me" di sting, ma cantata da Gregory Porter: una cosa da brividi.

In discoteca ne ho combinate di tutti i colori, e anche in qualche balera. Ma il meglio di me lo davo alle feste in case private: una volta mi hanno fermato prima che buttassi giù dal 4 piano un tipo che stava con una che mi volevo fare. Mi avevano dato da tirare il Popper, che Farina ti dirà che si chiama Karl ma non è la stessa cosa. E lui non sa di cosa parla in entrambe i casi.
Ero un discolaccio. Ma la musica mi ha sempre portato via.

La prima discoteca dove entrai fu a Tirrenia, avevo 10 anni. L'ultima in cui sono stato è stata a Foppolo facevo il buttafuori un paio d'anni fa. Tempi.

attimiespazi ha detto...

hai mai suonato degli strumenti,
anche solo per gioco?..

Anonimo ha detto...

Farina, se ti giuro che alle Europee voto Potere al Popolo, poi ti posso insultare anch'io come Fosca? E ti divento simpatico? un pochino...
Viva Mao viva Lennon via Stalin? Hasta la vista? Visto che asta? Asta tosta prezzi giusti?

E dai facciamo pace... Siamo tutti fratelli, fratello.

Anonimo ha detto...

Mi piace la chitarra classica, anche se non so suonare, faccio il solito giro di Do. Mi hanno ispirato gli Eagles di "Hotel California" versione live. Se ti capita vai a vedere su YT. Probabilmente la migliore performance dal vivo di una canzone pop.

attimiespazi ha detto...

uh! Hotel California è un monumento!
ho ascoltato la cover di Porter, davvero notevole! però non saprei quale scegliere tra le due, perché anche quella di Sting ha un'atmosfera che mi piace molto..

Anonimo ha detto...

https://youtu.be/bbvnzRyHDx8

questa versione qui

Anonimo ha detto...

A me piace lo stile di Porter e la sua voce incredibile.

Ovvio che mi piaccia anche l'originale. Una canzone particolare per me.

E poi Clapton è... è Clapton

attimiespazi ha detto...


:-)

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa:

https://youtu.be/JTlB7gZ5FTg

questa versione.

Anonimo ha detto...

Da notare che nella versione di "It's probably me" del Polar Prize di porter l'orchestra sinfonica si Stoccolma non ha osato usare una chitarra elettrica per replicare Clapton

Anonimo ha detto...

https://youtu.be/lSzICmwmRsA

Semplicemente straordinario

attimiespazi ha detto...

sì, è vero,
l'ho ascoltata a occhi chiusi e la sua voce
sembra avvolgerti in un mondo di velluto. fantastico!

la versione di Sting che mi lascia indecisa nella scelta
è questa,
ha un'atmosfera soft che mi rilassa e mi coccola

https://www.youtube.com/watch?v=OJ73PyDOpaA

sai che faccio?
le compro tutte e due

:-))

Anonimo ha detto...

Ottima scelta.

https://youtu.be/h-mSmEfLmZc

prova anche questa a occhi chiusi.