lunedì 15 aprile 2019

CLAUDIO, LUISA, LE SCARPE E IL DELIRIO DI FREGOLI

Claudio -Amore, stasera verrà Cristina a cena.
Luisa -E allora, che cosa vorresti dirmi?
Claudio - Conosci Cristina, lei ci tiene alla femminilità.
Luisa - Non mi interessa, anche lei si toglierà le
scarpe, come tutti gli altri del resto!
Claudio - Ma verrà con i tacchi a spillo!
Luisa -La legge è legge, peggio per lei!
Claudio -Ma amoruccio, senza tacchi Cristina
si sente indifesa e persa!
Luisa -In casa nostra non si entra con le scarpe!
Claudio -Amore!
Luisa -L'igiene viene prima di tutto, lo sai!
Claudio -Allora facciamo togliere il naso
ai nostri ospiti.
Luisa -Perché?
Claudio -Il naso è pieno di caccole.
Luisa -E allora? Le caccole stanno nel naso.
Claudio -Ma possono cadere dal naso sul tappeto,
non si sa mai.
Luisa -Hai ragione, ma togliere i nasi è più
difficile.
Claudio -Sei assurda!
Luisa -Ah, io sono assurda?
Claudio -Sì, proprio tu!
Luisa -Non farmi parlare, ti ricordi di Barbara?
Claudio -Non tirerai fuori ancora quella storia?
Luisa -Invece sì, rientro a casa e ti trovo a letto
con Barbara, e aveva pure le scarpe!
Claudio -Ti ho già spiegato il motivo!
Luisa -Il delirio di Fregoli?
Claudio -Proprio così!
Luisa -Quindi vuoi farmi ancora credere che
tu hai creduto che Barbara fossi io?
Claudio -Esatto, il delirio di Fregoli consiste
in questo, vedi una persona sconosciuta
e pensi che sia una persona conosciuta ma
che si maschera, come Fregoli!
Luisa -Hahah, ancora rido!
Claudio -Ridi di una mia malattia mentale?
Luisa -Rido delle tue balle, e poi come potevo
essere io se non mi sono tolta le scarpe?
Claudio -Faceva parte del camuffamento!
Luisa -Balle, tu hai visto quella sconosciuta,
ti è piaciuta e te la sei portata in casa con le
scarpe, questo mi dà fastidio, potevi anche
scopertela, guarda, ma senza quelle fottute
scarpe in casa! Sul nostro pavimento!
Claudio -Ma tu sottovaluti il delirio di Fregoli!
Luisa -Non sottovaluto niente, ti ho perdonato il
tradimento, ti amo, ma guai a te se fai entrare
ancora una donna in casa con le scarpe!
Claudio -Amore, ma sono guarito, ora so che
Barbara non eri tu e nemmeno Cristina sei tu!
Luisa -Cristina è Cristina e si toglierà le scarpe,
farei togliere le scarpe anche a Fregoli in persona!
Claudio -Ma che cosa hai contro le scarpe?
Luisa -Niente, ma non devono entrare in casa mia!
Claudio -E come la mettiamo con la puzza di piedi?
Luisa -Meglio la puzza di piedi, la preferisco allo
sporco delle suole!
Claudio -E se uno ha i calzini bucati?
Luisa -Diremo agli ospiti di controllare i calzini
prima di entrare in casa nostra!
Claudio -Ma le scarpe sono un'eccellenza
dell'artigianato italiano!
Luisa -Fotte cazzo, ora mi fai incazzare, a me delle
eccellenze fotte cazzo!
Claudio -Questa tua fobia delle scarpe è una malattia
come il delirio di Fregoli, anche peggio!
Luisa -Ognuno ha le proprie fobie!
Claudio -Ti sembra giusto invitare degli amici
e togliere subito qualcosa? Privare? Denudare?
Luisa -Le scarpe sì, le scarpe in casa mi fanno schifo!
Claudio -Ma Cristina è bassa, molto bassa...
Luisa -Non è colpa mia se è una nana!
Claudio -Cristo, sei impossibile!
Luisa -No, sono possibile e ti amo.
Claudio -Anche io ti amo.
Luisa -Lo so.
Claudio -Amore, hai ragione, fanculo i tacchi a spillo
di Cristina!
Luisa -Fanculo!
Claudio -Fanculo le scarpe!
Luisa -Fanculo le scarpe!
Claudio -Fanculo i nasi pieni di caccole!
Luisa -Giusto! Se vengono da noi prima
devono soffiarsi il naso!
Claudio -Giusto!
Luisa -Ti ho sposato perché sei un uomo dolce
che mi capisce-
Claudio -E io perchè sei una persona pulita
dentro e fuori.
Luisa -Il mondo è sporco, noi no!
Claudio -Giusto.
Luisa -Tu sei il mio laccio!
Claudio -E tu il mio!
Luisa -Allacciamoci!
Claudio -Sì.

E fecero l'amore, nudi e liberi, senza scarpe.



11 commenti:

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rickyfarina ha detto...


Attimi fantasma!

attimiespazi ha detto...

ne sei felice?

(con questa mia apparizione spettrale spero di non irritare il tuo protetto fascistello. sai? è diventato intollerante agli attimiespettri.)

attimiespazi ha detto...

comunque, divertente questo post e anche il video in odor di neuroscienze l'ho trovato molto interessante..

marti64 ha detto...

Ricky, avevi detto che rispondevi ad anonimi intelligenti, cosi non è stato

attimiespazi ha detto...

devono impegnarsi di più questi anonimi, Martina.
non riescono a fare squadra perché cambiano continuamente identità, e io e te che siamo ben riconoscibili li battiamo uso ridere.

logo Vs anonimo ignoto
100 a 0

non c'è storia, non c'è gusto..
:-)

.spettrieattimi


marti64 ha detto...

Si è impossibile seguire, potrebbe essere chiunque, ci accusavano
di non commentare i video di Ricky, non sta in piedi sta storia.
Mi dispiace per Ricky che pensava fosse una bella cosa,deve essere
ne più ne meno del bolg sul FQ, con la moderazione

attimiespazi ha detto...

bah, ci fanno il solletico.
tanto noi siamo più belle.
(alcuni anonimi sono simpatici)..

marti64 ha detto...

Belle dentro è sicuro, come si dice c'è anonimo e anonimo

attimiespazi ha detto...

dedicheremo una giornata mondiale all'Anonimo Ignoto;
quello simpatico dentro.
quello bello fuori lo invitamo a cena..