lunedì 29 aprile 2019

GUIDO

A proposito di partigiani e comunismo: io non approvo chi fa del 25 aprile un derby comunisti-fascisti e parla di regime "rosso". Conoscere meglio la storia non sarebbe male, ricordando soprattutto che noi italiani non siamo mai stati un paese-satellite dell' Urss, come lo erano la Jugoslavia o l' Ungheria. Non abbiamo provato che cosa vuol dire essere davvero comunisti. Un rumeno può legittimamente avere paura e odio per il comunismo. Noi siamo solo un popolo viziato e di fondo liberal-conservatore, asservito alla cultura americana, che non vogliamo pagare le tasse e abbiamo paura che ci portino via la macchina, il cellulare. Parlare di regime è una cosa seria, in Italia c'è stato soltanto il regime fascista, da cui ci siamo liberati. I partigiani con i loro torti, che non giustifico, hanno contribuito alla liberazione, piaccia o non piaccia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"Conoscere meglio la storia non sarebbe male, ricordando soprattutto che noi italiani non siamo mai stati un paese-satellite dell' Urss, come lo erano la Jugoslavia"

ecco magari comincia a conoscerla te sta storia: la Jugoslavia era un paese non allineato e non faceva parte del Patto di varsavia e Stalin odiava Tito per questo.

"Non abbiamo provato che cosa vuol dire essere davvero comunisti." e magari è stato meglio, visti i risulati? No?

"Noi siamo solo un popolo viziato e di fondo liberal-conservatore, asservito alla cultura americana..." che poi magari se un giorno salta per aria una stazione lo chiami REGIME pure questo. O no? Se cade un aereo italiano abbattutto da un missile americano e tu devi star zitto, poi questo come lo chiami? Parco Giochi democratico?

"in Italia c'è stato soltanto il regime fascista, da cui ci siamo liberati." ma sei sicuro? controlla bene...

"I partigiani con i loro torti, che non giustifico, hanno contribuito alla liberazione, piaccia o non piaccia" piace piace mica no... il problema è che non ci siamo LIBERATI.

'A Guido, ma che cazzo ti stai inventado pure te...

Farina... ma trovati un lavoro in una panetteria che fai carriera!

rickyfarina ha detto...


Andrea, parlaci di quello che sta avvenendo nello Yemen.
Illuminaci. E rispetta gli eroi, furfantello.

Anonimo ha detto...

Io non rispetto te perché sei una merda d'uomo.

Gli eroi non temono me, figuarti: ma sono infastidi dalla tua stupidità, senz'altro. Sei un fetore.

Con te l'unica cosa di cui posso parlare è di quanto tu sia infame. Non ti basta? mi spiace.

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo il commento 12:50 senza se e senza ma.