venerdì 26 aprile 2019

LA LOTTERIA

"Tu hai vinto alla lotteria ogni giorno", mi diceva l'ingegnere Farina,
papà.

Aveva ragione, ma anche lui.
Nato al Cairo, uno dei luoghi più misteriosi
del mondo, e vissuto in Egitto fino
ai 15 anni, poi Roma.

A Firenze incontra miss Incanto e se la
sposa, mamma.

Si trasferiscono a Milano e trova lavoro,
anche mamma all'inizio lavora.

Poi papà prende a guadagnare bene, vende
turbine a vapore, ed è festa per tutti.

A me e mio fratello dice: "Fate quel cazzo
che volete, ma sappiate che siete
le due seghe che ho più rimpianto in tutta
la mia vita", ma ci amava.

A un certo punto si trasferisce al mare, in
Versilia, la casa delle vacanze.

Apre un ufficio a Massa. Si gode il mare,
il sole, la mamma e la jaguar.

Mai un mal di testa in vita sua.

Solo un giorno, un giorno qualunque
sente un dolore alla schiena.

Ospedale, riesce a dire alla mamma:
Ti amo.

Di notte muore davanti al medico,
le sue ultime parole: "Non respiro bene".

Aneurisma, va via in pochi secondi.
La morte dei giusti.

A 64 anni. Vissuti con il Nilo nell'anima
e la mamma sul cuore.

Non è invecchiato, è uscito vincitore.
Un papà immenso.

Diceva: "Da morto non sarò una salma
ma un salmone", perché pesava tanto.

Ma il suo peso lo portava con la leggerezza
inviolabile di Ollio.

Gli vogliamo bene.

Parlava in francese, inglese e arabo.
Amava la pasta al forno
e gli spaghetti con la bottarga.

Gli piaceva anche la Formula Uno.
E Quattroruote.

Aveva una collezione di Palyboy.
Le nostre prime seghe con le conigliette.
Nascondeva le riviste sopra
l'armadio della camera da letto.

Papà, che ingenuo sei stato.
Era un nascondiglio facile per i
nostri ormoni nascenti.

La prima volta che mi uscì il seme
dopo una sega corsi da lui che era
in salotto a leggere il Corriere.

E gli dissi emozionato: "Papà, ora sono
come te!".

E lui: "Non più di due volte alla settimana
figliolo".

Papà



213 commenti:

1 – 200 di 213   Nuovi›   Più recenti»
attimiespazi ha detto...

il tuo papà deve aver vissuto la sua breve vita in maniera davvero intensa e colorata!
aveva 62 anni quando il mio papà venne a mancare improvvisamente. mentre era in balera si accascia e lo riprendono con il defibrillatore dopo un quarto d'ora di massaggio cardiaco. caso infausto volle che 20 anni fa non tutte le ambulanze ne fossero provviste. 11 giorni di coma in cui ogni santo giorno aspettavamo un miracolo che non si sarebbe mai verificato. giorni terribili. vedere il mio papà (forte, allegro e fiero) attaccato a quelle macchine nella speranza pazza e illusoria che tornasse a vita è stato uno strazio. al suo funerale ho pianto come una fontana, ma nei giorni e negli anni successivi ho dovuto sostenere gli strascichi psicologici e pratici che la mancanza di mio padre ha comportato in famiglia. ho fatto tesoro dei suoi esempi e ho tirato fuori la mia forza per affrontare ciò che andava affrontato. piano piano si è giunti ad un nuovo equilibrio. il mio papà era un pilastro, sembrava infrangibile e inattaccabile, e quando è morto mi è sembrato un terremoto, mi è sembrato che qualcuno avesse strappato a graffi metà del mio cuore.
quando passo momenti di sconforto vorrei che mi fosse ancora vicino, e allora mi viene a trovare in sogno..

Anonimo ha detto...

come "siete le due seghe che ho rimpianto"?
ma siete nati in provetta?

Anonimo ha detto...

"Papà, ora sono come te!". cioè uno che si fa le pippe su playboy

certo che sta donna, tra marito e figli...

però ha tenuto a farci sapere che aveva una Jaguar

Anonimo ha detto...

il compagno...

Anonimo ha detto...

10:51 forse voleva dire che se al posto di scoparsi la loro madre si fosse fatto due seghe sarebbe stato meglio

Anonimo ha detto...

Insomma nella famiglia Farina le seghe erano e sono il filo rosso che lega le generazioni tra loro

Anonimo ha detto...

Ahahah

Anonimo ha detto...

Che poi uno dice:
ma come si fa a guardare Maria De Filippi?
e l'altro risponde:
ma tu li conosci a Ricky Farina e Attimiespazi?
no.
e allora conoscigli.
e perché?
perché così capisci.
e va bene.

Anonimo ha detto...

Uno che fino a 62 anni non c'ha mai un mal di testa è perché si prende 4 aspirine al giorno da quando ne aveva 16, probabilmente
o più probabilmente te ti ricordi male

Anonimo ha detto...

@Attimi

fatti dare un terno secco!

Anonimo ha detto...

Certo che un padre che dice al figlio adolescente di non farsi più di due seghe alla settimana o è un gran ottimista o ha capito tristemente chi era il figlio.

Io andavo a casa di un mio amico a fare i compiti che suo padre tranviere all'ATM teneva Le Ore e Caballero sopra l'armadio. E guidava una Prinz.

Ho sempre saputo che sono più comunista di te Farina.

Anonimo ha detto...

Farina ma tuo papà ha fatto in tempo a vedere i tuoi film "bellissimo 1 e 2" e "storia di un ricchione gay" o è morto prima?

quelli dove balli col panama in testa mezzo nudo col pelo e gli occhialini? e spruzzi la maionese Calvè sulla piantina grassa?

credo sia una notizia biograficamente essenziale.

Anonimo ha detto...

"Nascondeva le riviste sopra l'armadio della camera da letto."
Cioè vuoi dire, che per farsi arrizzare il cazzo per farsi tua mamma leggeva Playboy? Scusa, se non non si spiega mica sta cosa.
E tua mamma? Cosa leggeva? "Piccole donne"? Liala? O sbirciava pure lei Playboy...
Se racconti una storia privata la devi raccontare bene: non è mica un film interattivo.

altrimentipresente ha detto...

Nella vita il dolore è, come dice Spinoza da qualche parte,
un passaggio a una perfezione più bassa.

Oscar

Anonimo ha detto...

La perfezione è come la pasqua: una volta e bassa, una volta è alta...

Renato Pozzetto - spot della colomba Bauli

Anonimo ha detto...

"E' per una ricerca sociologica: dica, lei è mai stato innamorato?"
"No, ho sempre fatto il benzinaio".

Beppe Viola - Aforismi

Anonimo ha detto...

"Professione?"
"Uomo più bello del mondo"
"Indirizzo?"
"St. Tropez"
"Orario di lavoro?"
"Dall'una (di notte) alle sei (del mattino)"
"Hobby?"
"Famiglia tipo"
"Segni particolari?"
"Straordinari attributi fisici dalla vita in giù"
"Frase preferita?"
"Ne ammazza più l'orgasmo che il disarmo"

Anonimo ha detto...

"I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto.
Gli altri fanno volume" Flaiano

Anonimo ha detto...

"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."
Steve Mcqueen

Anonimo ha detto...

Il sesso: la posizione ridicola, il piacere passeggero, la spesa eccessiva.
Lord Chesterfield

Anonimo ha detto...

Vuoi mettere la soddisfazione di leggere sulla lapide ..."Come è venuta, se ne è andata"?
Anonimo.

Anonimo ha detto...

"Non escludo il ritorno" - lapide, Franco Califano

Anonimo ha detto...

Ho visto più pecore io del nonno di Heidi
Rocco Siffredi

Anonimo ha detto...

https://images.app.goo.gl/WTMDSabXyoJxVG6R7

Anonimo ha detto...

Il coglione vuole solo scoparti. L’uomo è uguale, ma si nota meno
Anonima

Anonimo ha detto...

Roberto Farina ha detto che suo fratello Riccardo è figlio unico

Anonimo ha detto...

19:58 ahahahah

Anonimo ha detto...

"embhè certo, averlo saputo prima..."
Mamma di Ricky Farina

Anonimo ha detto...

"Papà, che ingenuo sei stato.
Era un nascondiglio facile per i
nostri ormoni nascenti."

Riccà il problema non erano gli ormoni nascenti... Erano i neuroni mancanti!

Anonimo ha detto...

Senti Ricky,quando scrivi "va via in pochi secondi..la morte dei giusti" cosa vuol dire?
allora chi muore di lunga malattia o comunque ci mette qualche ora di agonia non è un giusto?.. non ti permettere più eh
attimiespazi

Anonimo ha detto...

in quel contenitore in corto circuito di gelatina frollata che è il cervello del Farina ci sta che lui pensi che i suoi amici o cari muoiano tutti senza pena.
degli altri a lui non frega niente.
hitler s'è sparato in testa bevendo del cianuro: tempo presumibile di morte 1 secondo o due al max. era un giusto?
ma non l'hai ancora capito che è un minchione assurdo che non pensa assolutamente ciò che dice e scrive?

Freddy ha detto...

Ma tua madre lavorava, o faceva solo la moglie. Cioè la prostituta regolarizzata?

Freddy ha detto...

Stai sempre a fare i pompini a Silvano e poi, ti esalti con squallidi menage borghesi...Ci credo che becchi merda a palate ogni post.

Anonimo ha detto...

ogni post gli andiamo contro per qualcosa hahahaha

Anonimo ha detto...

S'era scordato le opere dei nazifascisti.

Freddy ha detto...

Ma ne prende pure poca di merda. De più ne meriterebbe farlocco come è!

Anonimo ha detto...

ma scrive delle puttanate che non si posso leggere dai
in questo post ha sputtanato se stesso il padre la madre il fratello, la macchina... e meno male che lo voleva celebrare il padre, poraccio

Anonimo ha detto...

Comunque, "La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia.“
Flaiano

Freddy ha detto...

Il mio di padre è del 39. Quindi quest'anno ne fa 80. 80 anni da minchione. Neanche gliela gufo più, la Morte! Una volta gli dicevo sbrigate a schiattà. Ma ormai mi so arreso alla realtà... Cialtrone com'è; pure la Morte, non sa che farsene di lui. Mortacci sua...che poi so pure i mia!

attimiespazi ha detto...

l'erba cattiva è dura a morire..

Anonimo ha detto...

Anonimo 21:21 , che suo Padre abbia fatto la morte dei giusti glielo avrà detto la mamma, e si sa che Ricchiardo ripete come un mantra solo ciò che gli dicono, poraccio si

Anonimo ha detto...

Si, ma tu non capisci. Questa è letteratura, è arte, è sublime affabulazione. Il suo spirito è libero, è scevro da affanni, opposto a quello de' comuni mortali. È questo che conta. È la sua poetica sbandierata in tutti i blog e in tutte le salse. È il perno dei suoi post. Difficilmente se ne scorda. Credo che lo ritenga un dovere nei confronti della famiglia. È il suo equino di battaglia, e noi qui a dargli il fieno.

Anonimo ha detto...

Non ragiona per niente su ciò che scrive, andato completamente

Anonimo ha detto...

Attimi, tu cambia erba, è scadente.

Anonimo ha detto...

Andrea,hai visto come l'adepta di Ricchiardo provoca dando a noi dei cattivi, e poi alla fine dopo l'ennesima sua provocazione e tua sacrosanta risposta che la smascheri per la pusillanime che è ti dice di essere lasciata in pace. Una deficiente cosmica degna di ritardati vecchi bavosi.

marti64 ha detto...

Solo capaci a offendere questi anonimi, lasciamoli macerare
nella loro merda, certamente si autoalimentano,finchè avranno
carburante

attimiespazi ha detto...

ciao Martina,
come stai?
il multianonimo soffre anche di mania di persecuzione.
ho risposto a Freddy ma si è illuso che ce l'avessi con lui..





Anonimo ha detto...

siamo macchine che vanno a merda autoprodotta

Anonimo ha detto...

Marti, Marti, Marti dovresti saperlo che lo facciamo per il suo bene. Sotto il letame nascono i fiori e magari pure Farina crescera.

Anonimo ha detto...

Allora hai dato del cattivo al Padre di Freddy (un anziano 80enne).Niente, sempre più squallida.

attimiespazi ha detto...

22:24
leggiti il commento di Freddy 21:10
e poi fai la tua classifica personale di squallore..

.attimidenteperdenteocchioperocchio

Freddy ha detto...

Ma poi la storia della stirpe Farina... manco fosse il Riccardo III! Li mortacci sua, questo non lo pagherebbero manco per pulire i cessi della stazione Termini! Ahaha Alas poor Riccky!

Freddy ha detto...

Che problemi hai con quel commento? È in linea con il pensiero di Agosti. Non va bene?

Anonimo ha detto...

.. quando si muore giovani si è amati dagli Dei, quando si muore subito è la morte dei giusti, quando non si muore erba cattiva..quando si muore soffrendo tanto, si muore come Gesù..(e quindi benedetti) insomma,per ogni morte c'è una stronzata da sparare

Anonimo ha detto...

Da casalinga vai a fare il servizietto al marito,è l'ora.Via sciò.

attimiespazi ha detto...

e tu Freddy, hai problemi con il mio commento?
è in linea con la serie di aforismi e detti che sono andati in fiera su questo post..

marti64 ha detto...

Mai fatte queste classifiche, tu dicevi che bisognava confrontarsi
anche aspramente, qui è una gara a chi insulta di più, vivi o scomparsi
a loro non frega nulla una miscellanea che al mio cuore fa male.
Oggi a mezzogiorno dopo il tuo comm. avevo scritto di mio padre
poi ho cancellato, è meglio cosi, verranno tempi migliori

attimiespazi ha detto...

ti capisco Martina.
qui non hanno avuto neppure rispetto per i morti.
un abbraccio..

.attimi

attimiespazi ha detto...

@Martina
(a scanso di equivoci, volevo farti presente che
il mio commento di 22:30 era in risposta ad Anonimo 22:24)..

Anonimo ha detto...

Ma neanche sai leggere il panegirico? Manco fosse la prima volta che ne sproloquia. Fa tutto da solo.

Freddy ha detto...

Problemi io? Non me ne frega un beatissimo cazzo!

Freddy ha detto...

Che me ne faccio di te Attimi? "Sposa e amante imparreggiabile."....

attimiespazi ha detto...

benissimo Freddy! ne ero certa!
ora, Anonimo 22:24 che si è impicciato dei nostri scambi si metterà l'anima in pace (?)..

attimiespazi ha detto...

@Freddy
quella era Adelina..

Anonimo ha detto...

sostanzialmente concordo con chi sostiene che siamo tutti "la canticchiante merda del mondo" (fight club).
se da un lato è innegabile la coglionaggine del Farina, va riconosciuto che detta sua coglionaggine è stimolante, almeno per me.
quindi sì, poer proprietà transitiva sono un coglione pure io che gli do retta in qualche modo.
il caso di Attimi, rispondendo a chi me lo fa notare, è diverso: Farina è un coglione ma ha una sua utilità. Attimi no, è inutile. parlare con lei è come applaudire con una mano sola.
non dico che sia antipatica... putroppo non è nemmeno quello... penso che la definizione più azzeccata si a quella di "scoreggia nello spazio" usata ieri.
l'unitilità, quando raggiunge un punto di non ritorno, la porat ad auto definirsi come essenziale per le comunicazioni del blog.
è una cosa non vera, non ha senso... ma lei ci crede.
ormai è come quelle zie che si invitano perché bisogna farlo, ma che poi tutti scappano quando al incrociano. tolta martina, che più che piangere sul blog che non fu mai non sa e non può fare. ma vabbè... anche lei è una creatura del blog.
Farina le ha definite le sue galline.
credo che alla fine abbia trovato la definizione più precisa.

e loro lì a pigolare tutte felici. in questo c'ha preso.

Anonimo ha detto...

credo che il punto sia che Farina sia uscito fuori da dietro il paravento che s'era creato con post abbastanza azzeccati sul FQ.it, che a un certo punto sono crollati sotto il peso di una certa impreparazione culturale e una chiara incapacità creativa.
inoltre il tipo ha un difetto tremendo, anzi due: è un bi-stronzo.
è uno stronzo alla romana e uno stronzo alla milanese.
lo stronzo romano è un cretino che fa il cretino e non sa di esserlo.
lo stronzo alla milanese è un pezzo di merda, che si inventa le cazzate più assurde per giustificare i fallimenti che affronta praticamente senza soluzione di continuità. Epperò dice che sono successi clamorosi.
di solito ci pensa la vita a regolare gli uni e gli altri, picchiando nei punti dove fa male: soldi e affetti.
ma per il motivo che sappiamo tutti, la mamma pagatrice, almeno un punto è coperto, e l'altro... boh, non so. e poi l'altro è gestibile in molti modi, si trova sempre qualche imbecille che ti da retta per un paio di giorni...
ma sì, 'am da passa a nuttuta.

Anonimo ha detto...

come cazzo si faccia a scrivere le cagate che a scritto sopra nel post io lo trovo uno spunto interessantissimo. un trattato di imbecillità assoluta, essenziale.
se si legge, questo coglione ha sputtanato tutta la famiglia con un condesato di cazzi propri di una certa intimità, che lui sbandiera in giro con la leggera incosapevolezza di un bambino scemo.
non sa quando tacere e quando parlare, e siccome dev'essere terrorizzato dal silenzio, da uno schermo spento, forse dal buio, se ne esce con delle cose che davvero bisogna, ti costringono a cambiare punto di vista.
si va oltre la stupidità, ed è come se si entrasse in una di quelle stanze dei vecchi lunapark, quelle fatte per provare disorientamento, con luci basse e tramolanti, tutte strorte, che si muovono...

Freddy ha detto...

Le citazioni se le fai falle bene.

marti64 ha detto...

attimi sei ipeccabile da sempre,
non ti confondo con questa marmaglia

Anonimo ha detto...

00:21 secondo me perchè in fondo avergli detto "siete le due seghe che ho rimpianto" non è proprio stata una bella battuta..io mi permetto di consigliarvi questo video che spiega perchè nasciamo tutti rincoglioniti: https://www.youtube.com/watch?v=9rnju9st948

Anonimo ha detto...

quella sopra del tranviere con la Prinz è bellissima

attimiespazi ha detto...

urka! che video!
io se tornassi indietro rifarei quello che ho fatto,
soprattutto mio figlio, cercato e voluto.
sono figlia di una procreazione incosciente, ne sono stata cosciente fin dai 10 anni, l'ho metabolizzata e l'ho sofferta, e questa consapevolezza mi ha guidata alla procreazione cosciente, quindi non sono d'accordo sulla tesi di questo signore che questa catena di incoscienza procreatrice non si possa spezzare.
evidentemente io faccio parte di quelle rarità che cita come Donna consapevole dell'Amore che va ricercato nell'interiore di ognuno di noi.
e, sì, spezzare quella catena è possibile solo attraverso la vera conoscenza del sé che avviene percorrendo un percorso spirituale, e formando un'intelligenza emotiva che oggi giorno scarseggia, purtroppo; e sul web gli esempi si sprecano.
per disintossicarsi dal proprio ego negativo bisognerebbe intraprendere la via della Comprensione. Comprensione = Amore.
questo, secondo me, è il fine ultimo della nostra esistenza.
sono anni che lo ripeto su questo blog.
e, invece, assistiamo a continui scontri atti solo a denigrare i nostri simili.
il fatto che Anonimo continui imperterrito a offendere e insultare chiunque si permetta di non essere d'accordo con i suoi ragionamenti dovrebbe far riflettere proprio alla luce di questo video.
io con Ricky mi sono scontrata in passato, ci ho litigato, ho affrontato delle SANE discussioni e gli ho mostrato i miei punti di vista su alcuni suoi comportamenti e sue scelte, a volte gli ho elargito dei consigli ma,
mai e poi mai mi sono sognata di diffamarlo e insultarlo come vedo fanno qui alcuni individui pieni di sé e del proprio ego.
Ricky è libero di essere quello che si sente di essere e di agire secondo la propria coscienza e natura e, al di là di un confronto sano e diretto, al di là delle mie rimostranze di alcuni anni fa che ora vedo ripetere da qualcuno/a, non sono qui per disprezzarlo ma per accettarlo nelle sue sfumature e per comprenderlo nella sua essenza.

allora, giunto alla nostra visione questo video, io mi chiedo:
perché Anonimo è entrato in quel vortice senza fine del suo continuo calunniare e questo martellante sminuire le persone diverse da lui?
dire che Attimi è inutile che cosa significa?
secondo lui, Attimi dovrebbe essere utile a che cosa?
è un continuo martellamento.
per ogni virgola stampata
Anonimo sente la necessità di sputare sentenze che hanno odor di disprezzo
o si cala in una competizione fine a se stessa.
ebbene, se in parte le tesi del signore del video possono essere condivisibili, c'è da pensare che questo Anonimo disprezzi in primis se stesso,
e questo sentimento che ha introiettato lo sputa sugli altri,
con una tale violenza e aggressività che io in 10 anni di internet non ho mai incontrato.
dovrebbe comprendere (comprensione è parola troppo difficile per lui? comprensione = Amore)
che non è piacevole essere insultati ad ogni piè sospinto, che non è regola del viver civile.
vivi e lascia vivere è davvero così complicato per Anonimo?

riguardo questo post di RF, lo si può criticare nella forma o nel gusto ma Ricky ha voluto ricordare suo padre a suo modo, che è solo suo.
magari ieri ricorreva la data di morte di suo padre e lo ha voluto stampare su queste sue pagine seguendo i frammenti dei suoi ricordi.
e, in più, aggredirlo in continuazione non lo invoglia di certo alla creatività.

riguardo le citazioni, ha ragione Freddy 00:22
la citazione corretta è
"Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca.
Sei la canticchiante e danzante merda del mondo"..

ciao Martina Amore!!!
;-))

.a

Anonimo ha detto...

Diffamare chiii? Fa e disfa tutto da solo.

attimiespazi ha detto...

fa e disfa che cosa?????

Anonimo ha detto...

Ma che è la Fiera dell'Est, e ricominciamo da capo all'infinito?

https://youtu.be/CXeupZX_gZc

Anonimo ha detto...

Tieni
https://images.app.goo.gl/uupB8cnXF5P8PwR26
ripristina il recinto, così non ti si appannano gli occhiali rosa. È lui che lo ha riaperto e tu non riesci a far rientrare i buoi (i commenti, te lo traduttrice sennò straparli di offese, animali, corna, etc. Bau.

Anonimo ha detto...

Guarda che "calunnia" è una cosa diversa da "insulto". Devi imparare a scrivere correttamente.
Per me tu non sai apportare valore intellettuale alle discussioni e umanamente diciamo che non offri spunti di dialogo interessanti. E' un'opine come un'altra, e tu esprimi su di me la tua mi pare. Perché ti senti sminuita da ciò che scrivo su di te? Non dovresti. Perché dici che sminuisco le persone diverse da me? Te lo stai inventando per suffragare la tua tesi. Martellamento? Ma qua si sta tutti su un'incudine e bisogna accettarlo.
Nessuna sentenza, solo un inutile giudizio, senza alcun valore pratico: ognuno fa delle mie parole ciò che gli pare.
Odore di disprezzo? ma quele disprezzo... è merda proprio. Certo che sono il primo a disprezzarmi! Comincia a disprezzarti anche te che impari qualcosa.
Nessuna competizione: si chiama presa per il culo. C'è chi lo sa accettare e chi no.
Ma quale aggressività... ma smettila dai, sei ridicola.
E poi te ne esci ancora con l'Ammore?
Ma l'amore cercalo in tuo figlio e tuo marito e ringrazia se lo trovi...
Ma che cazzo stai a dire...

Avete un problema grosso tu e Farina, ma proprio bello grosso: si chiama EGO FUORI CONTROLLO IN UN CONTESTO DI PERDITA DI SENSO DELLA REALTA'. Avete scambiato sto blog per la realtà e ci state male se non è come volete che sia voi.
fatti un giro, vai a fare la spesa, litiga con qualcuno al parcheggio, paga una bolletta in posta, fai qualcosa di vero!
Insomma ripigliati.

Anonimo ha detto...

Tieni
https://images.app.goo.gl/uupB8cnXF5P8PwR26
ripristina il recinto, così non ti si appannano gli occhiali rosa. È lui che lo ha riaperto e tu non riesci a far rientrare i buoi (= i commenti. Te lo traduco sennò straparli di offese, animali, corna, etc. Bau.

Anonimo ha detto...

ma secondo te... quando uno stronzo qualsiasi qui legge un commento tuo come questo:

"oggi sono in missione segreta! Attimi investigatrice! Non posso dirvi niente... !"

qui, in questo blog del cazzo, pieno di gente che ci sta per prendersi un po' per il culo e smerdare il blogger che è lì per quello, con uno come me e come fosca...

di te, Attimi, che si deve arrivare a pensare?

Non so... dimmi te.

Anonimo ha detto...

Ma quando vai al bar fai la padrona pure lì? No? E allora comincia, così ti regoli.

attimiespazi ha detto...

Anonimo, quella che tu chiami realtà è la tua realtà,
discutibile quanto la mia.
lascia vivere ad ognuno la propria realtà senza insultare.
domandati perché nasce l'insulto e perché ci ricorri ogni 2x3 per affrontare le discussioni.
domandati perché stai qui ad analizzare le parole che scrivono gli altri pretendendo di aver capito la personalità di ognuno.
domandati perché non accetti che altri al di fuori del tuo essere non possano essere sognatori in questo mondo di merda..

.a

Anonimo ha detto...

ma non ti viene il sospetto che non c'hai capito un cazzo, Attimi?

attimiespazi ha detto...

non hai il minimo senso dell'ironia..

attimiespazi ha detto...

le mie battute, o presunte tali, vivono all'interno di contesti e toni confidenziali maturati nel tempo, interagendo con il blogger. se non le capisci è perché non hai capito l'amicizia virtuale che si è creata nel tempo e non hai capito il mio modo di essere o di presentarmi in taluni situazioni (o non lo vuoi accettare).
se non riesci ad entrare nelle differenze e nelle sfumature delle persone ti troverai sempre in difficoltà ad agire con loro.
se tu e Fosca vi scambiate battute riferibili ad un vostro codice amicale lo comprendo.
lo stesso dicesi dei codici di scambio tra chi vede e vive il mondo in altro modo.
capisci quello che sto tentando di spiegarti?

rilassati..

Anonimo ha detto...

può darsi. o magari non capisco le battute che fai te.
non mi frega un cazzo di sapere dove nasce l'insulto: se c'è me lo becco e se è il caso lo faccio. Che mi frega da dove nasce, che ne so...
sei te che ti fai ste paranoie da parapsicologa de 'sti cazzi... il dolore, l'individuo, il rapporto umano... qui? ma che cazzo ti stai a inventare... ma esci da 'sta storia per casalinghe annoiate!
qui tutti si possono inventare la qualunque, e il suo contrario, e te stai lì a cercare il senso a quello che si scrive? la morale? ma dai su...
te lo ripeto: ma non è che non c'hai capito dentro meno di un cazzo?

attimiespazi ha detto...

quello che non ci ha capito sei tu.
non hai capito la natura di questo blog.
il dolore, l'individuo, il rapporto umano fa proprio parte di quegli argomenti che andrebbero a braccetto con il tema di questo e altri post. sempre ammesso che se ne abbia la profondità e l'intenzione per affrontarli..


attimiespazi ha detto...

"casalinghe annoiate"
spiegami quale bisogno ti spinge a catalogare una tua interlocutrice di cui non conosci la sua vita e la sua attività..

Anonimo ha detto...

massì casalingua ti piace di più?
il tuo amato blogger, ieri, ha sputtanato suo padre e sua madre, il fratello, il cane, le piante in giardino... ha fatto una strage, tentando di mandargli un ricordo affettuoso. leggi quello che ha scritto.
l'avrà capito? Non si sa, ma qui ha trovato chi gliel'ha fatto notare.
e tu dove cazzo sei in questo? sempre e comunque col nasino su per il culo del tuo amico di stronzate.
guarda che questi sono solo cazzi tuoi, ma forse ti sfugge che questo è un posto aperto in cui può venire chiunque a scrivere qual cazzo che gli pare e magari fartelo notare. fattene una ragione e non rompere i coglioni.
e beccati tutti i vaffanculi che t'arrivano conseguenti.

attimiespazi ha detto...

ma che? sei geloso?
se non lo fossi che ti fregherebbe a te di Ricky e di Attimi?

Anonimo ha detto...

il dolore, l'individuo, il rapporto umano...
oh ma lì vedi i post di Farina? ma s'è al 90% è una sega un culo e un cazzo, e li mette pure nel post di ricordo per suo padre motro!!!
ma che cazzo ti stai inventando Attimi?

Anonimo ha detto...

oh, questa proprio non c'arriva...
siamo quei per passare il tempo, per dire due stronzate!
il rapporto tuo col blogger è parte di queste stronzate che ci fanno passare il tempo!
sei te che pensi sia una cosa diversa.

Anonimo ha detto...

Tipico caso di bue che dice cornuto all'asino. Su su digli di richiudere il recinto.

attimiespazi ha detto...

io, invece, sono qui per altri motivi.
ad ognuno il suo..

Anonimo ha detto...

benissimo.
ma ricordati: il tuo motivo fa scrivere commenti a chi lo vuole fare. possono essere positivi neutri o negativi. te li becchi come sono e vai a fare in culo.
così è se ti pare.

attimiespazi ha detto...

un saluto a te,
patatone dei miei stivali

dall'agentequasisegretozerozeroattimi

Anonimo ha detto...

zerozerotette?
e un saluto anche a te, patatina dei miei coglioni.

Account Zero ha detto...

Attimi e Ricky: i simili che si riconoscono.
Attimi e Andrea: gli opposti che si attraggono.

Anonimo ha detto...

Andrea, scusami, ma è proprio perché è un bar, uno spazio libero di ritrovo, dove ognuno si esprime come vuole, che non dovresti fare le pulci a chi sceglie di introdurre argomenti a suo piacimento e lasciate un suo contributo al blogger. Perché dobbiamo comportarci come vuoi tu? E se gli insulti danno fastidio a qualcuno rivolgili a chi non danno fastidio. Per Diana, è abbastanza semplice. A me non piace essere insultato e per questo sono Anonimo.

marti64 ha detto...

attimi, mi dispiace che il tuo tempo prezioso sprecato con questi barbari,
sempre con l'itercalare cazzo, culo, più in la non arrivano, allacciare un minimo discorso, non conoscono il messaggio di questo blog, loro vanno avanti come
fosse un bar, chi la spara più grossa, oggi lavoro, la campagna chiama.
La parola Amore è la parola più bella, perchè l'amore va verso tutte le direzioni
sta in noi percepirlo.
Buon weekend agentequasisegreto

Greddy ha detto...

No Marti è cazzo, culo, e cazzo in culo!

DivinFreddy ha detto...

Martina lo sai qual'è la via più breve tra due cuori?

Anonimo ha detto...

Ahhhhhh ste citazioni

Anonimo ha detto...

13:22
pur capendo il tuo punto di vista, ti segnalo che, secondo me, ti stai contraddicendo in termini. Uno spazio LIBERO E' LIBERO. se non ci arrivi... mi spiace ma non sai cosìè la LIBERTAì D'ESPRESSIONE.

Io, più di qualsiasi altro, sono per la LIBERTA' di ESPRESSIONE. Attimi può dire ciò che vuole, e io, di conseguenza, pure.

Qui, noto, che si fa i libertari a targa alterne, quando fa comodo. Eh no... se si decide di essere liberi, lo show down, allora si accetta l'alloro e si accetta la merda.

Comportarsi come voglio io??? Ma che cazzo stai dicendo...

Non hai capiuto, come Attimi: a me non interessaa come ti comporti te, o altri... A me non frega niente del tuo/vostro giudizio.

CERCA DI CAPIRE LA DIFFERENZA.

PS: la cagata dell'anonimato lascia il tempo che trova. Vediamo di finirla con sta cazzata

Anonimo ha detto...

Martina i cetrioli piantateli nel culo!

Anonimo ha detto...

A me non frega un cazzo del tuo/vostro fastidio, certamente non di più di quanto a voi importi del mio.

qui si fa presto a scrivere "Eh, ma sei cattivo, sei uno che insulta, fascista..."

Cazzo... ma non vi leggete? Non comprondete quanto siete ipocriti? Quanto nei fatti fate danni all'intelligenza? e, nei fatti, non vi rendete conto di quanto siete complici?
non vi rendete conto che la merda del mondo è prodotta da gente come voi?
siete quelli "democratici" che fanno ammazzare miolini di persone, controllate. Che poi dicono: "eh ma io non sapevo... non volevo... non potevo... sono una brava persona, io".

Vuoi scrivere? E scrivi allora.

Anonimo ha detto...

gli anonimi vogliono far cambiare il carattere a Ricky.. cambiare le sue opinioni sulla vita,e il suo atteggiamento su tante cose..è il blog del militare questo..AH-tenti ! RI-poso

Anonimo ha detto...

ma chi cazzo glielo cambia il carattere a un 50enne segailo mezzo ricchione che pensa di essere un figo della madonna perché sua mamma gli paga le bollete...

quello che non si capisce, è che nessuno ne vuol ne può cambiare niente, e ci mancherebbe.

si scrive ciò che si può, se si vuole, se si ha il tempo.

Farina è il bar, questo non è il bar di Farina, e a lui va benissimo. In un bar entra chiunque, non si può interdire l'ingresso. Anche se a quelli come te farebbe comodo.

Per me potete andare tutti affanculo e se volete vi accompagno. Ma sono sicuro che conoscete la strada.

questo è un blog di stronzi e il blogger è il profeta.

Anonimo ha detto...

E pure l'osteria de la parolaccia.

Anonimo ha detto...

eccerto...
e quando si faceva l'elogio di Fosca?
e quando in quest'osteria il blogger, l'oste, scrive di seghe e cazzi e culi, e sperma che non chiama sperma?

te dove cazzo sei, o eri, Maria Goretti di sto cazzo?

Anonimo ha detto...

No, bisogna essere onesti,non è il bar..è il barista..ed anche un baro ..imbroglia in continuazione

Anonimo ha detto...

Ma lui è l'artista. Noi siamo gli arti.

Anonimo ha detto...

Imbroglia chi vuol essere imbrogliato.

Anonimo ha detto...

una volta mi ha sborrato dentro il caffè ..al ginseng me lo ha fatto

Anonimo ha detto...

Grandi disamine,Andrea, li hai inquadrati tutti alla perfezione, soprattutto Attimi, meglio non avrei potuto fare. Purtroppo non è molto sveglia la ragazza (ragazza si fa per dire). Attimi si sente offesa, ma cosa dovremmo offendere? Un nome fake: Attimiespazi... in una foto dove non è riconoscibile chiaramente? È evidente che ha una scarsissima autostima di se stessa se basta un insulto dato qui, dove lei è anonima quanto noi.

Anonimo ha detto...

Che ridere ahahaha

attimiespazi ha detto...

tattica Mandrake, MARTINA, ricorda,
tattica Mandrake!!
:-D

Martina, possiamo occupare un tavolino di questo bar ed esprimere i nostri apprezzamenti su RF, scambiare le nostre impressioni fra di noi per condivisione.
lasciamo agli inquadratori le loro "inquadrature",
noi preferiamo quelle di Ricky, vero?
:-)

un bacio!..

.attimi

marti64 ha detto...

Cavolo che preferisco Ricky, da colore alla vita con tutto cio che propone
impercettibile per i 4 amici al bar, e poi Ricky viene assorbito da questi
abili conversatori rivolta frittate, Ricky non nasconde nulla è ha fatto
bene a fare questo post, il padre lo porta nel cuore, pochi esternerebbero i
propri sentimenti, ricordì
https://www.youtube.com/watch?v=byxpV0gNkFE
Un te per me, una song der Califfo per te
kisses!

Marty

marti64 ha detto...

Che povere persone ho letto sopra un pot pourri di affermazioni saggie
considerando lo spessore dei conversatori.

riccardofarina69 ha detto...

Martina e Attimi, mi sono concesso due giorni di vacanza a Padova e Verona. Ora vi sto scrivendo da un bar di Verona. Sono andato con Ethel a trovare Valterino Zanardi, che bel tipo, generosità e intelligenza. Abbiamo dormito da lui. Quando torno monto un film che ho girato prima di partire a due violisti(suonatori di viola) che sono venuti a trovarmi per esprimermi tutta la loro ammirazione. Erano emozionati: "ma questo è il divano dei dialoghi con Marietto?". A presto amiche.

attimiespazi ha detto...

ciao Rickyyyy, ciao Ethelllll !!!!!
ti aspettiamo, e intanto teniamo duro..
:-)))

.attimi

Anonimo ha detto...

Se non è resistenza questa.

Freddy ha detto...

Piuttosto che andá a trovare Valter mi schiaccierei i coglioni in un cassetto. Mamma mia che tristezza!

riccardofarina69 ha detto...

Ma dove è finita la tua immagine Freddy? Senza perdi 10 punti.

Freddy ha detto...

Si 10 punti di sutura...

riccardofarina69 ha detto...

Cioè?

Anonimo ha detto...

Si, ciao core. Mandaje du frasi de Osho

Anonimo ha detto...

capito? Farina s'è concesso una vacanza...
cazzo ma questo tra le orecchie c'ha un deposito di scorie nucleari
mi pare pure più andato del solito

Anonimo ha detto...

Aaaa a Aaaaa a prenderlo in culo comincia tu! A a a aaaaa...

marti64 ha detto...

attimi siamo due contro tutti, anche Freddy si va confondendo con gli anonimi
Sento già la viola #tiaspettiamoricky

Anonimo ha detto...

16:13

è lampante che Attimi abbia una bassa se non bassisima stima di se stessa. quello che accomuna queste persone è la mancanza di dubbi. i loro dogmi, le loro convinzioni, i loro idoli, hanno la forza di deformare la realtà che la loro mente raffigura intorno a loro. sono assolutamente convinti di essere sempre nel giusto, dalla parte giusta, di credere nelle persone giuste. non ascoltano, o meglio, si rifiutano di ascoltare chiunque possa mettere in dubbio il loro credo.
tendono ad aggregarsi tra simili perché più sono più la raffigurazione della loro realtà trova conferme, di cui necessitano in continuazione: "sono brava? sono il migliore... ho fatto cose eccezionali che apprezzano anche in Francia... i miei colleghi mi stimano... ecc.)
Inoltre, essendo un maschio (?) single, è lampante la paura di Farina verso la sua inevitabile solitudine, una cosa che lo terrorizza. ma al posto di ricercare una soluzione a questa ineluttabilità, si nasconde dietro ad arroganze varie e assurdi ottimismi.

Ritengo, che siano persone il cui scopo è quello di fare da "boe della stupidità".
Mi spiego: tutti navighiamo in un oceano di stupidità, e tutti siamo, chi più chi meno, relativamente stupidi. Facciamo gli stupidi, è inevitabile, in quanto esseri umani. ma quelli che possiedono caratteristiche di una normale intelligenza pratica, comunemente chiamata "buonsenso", hanno bisogno di darsi una rotta. lungo questa rotta la Natura ha posto delle "boe": alcune sono boe di intelligenza, altre sono di stupidità. Alcune ti dicono "ok, stai andando bene", e sono le persone intelligenti che incontri lungo la strada. Le boe come Farina e Attimi sono quelle esterne, che se le vedi ti segnalano di correggere, di allontanarti, perché segnalano i confini con il mare dell'idiozia. E sono le persone stupide.

Servono entrambe. ma le persone che hanno fortuna incontrano molte più persone intelligenti.

Anonimo ha detto...

Tu invece sei nel giusto Ripper?
ah, sì, certo, certo, nessun dubbio ti sfiora....

Anonimo ha detto...

'mazza quanto rosichi 21:34

Anonimo ha detto...

io navigo in un mare di dubbi e di stupidità. ne faccio parte. e so che non c'è "giusto e sbagliato". non esitono, e non li cerco.
ma almeno so riconoscere le boe.

e tu, Merdake?

Anonimo ha detto...

21:34 un momento, alla boa ci si attacca quando si è in difficoltà..per non annegare..
e se ci aggrappiamo ad una boa stupida, vuol dire che siamo più stupidi della boa
Socrates

Anonimo ha detto...

no.
le boe non sono salvagenti.
le boe sono riferimenti.
fai confusione tra boe e zattere.

devi trovare la tua rotta. riprovaci.

magari non proprio rotta rotta...

Anonimo ha detto...

ah va bene, mi hai fregato ;-)

Anonimo ha detto...

"l'italiano... non è L'ITALIANO... saper davvero scrivere, saper davvero leggere l'italiano, vuol dire saper ragionare". Leonardo Sciascia - "Una storia semplice".

FreddyAVolteAnonimo ha detto...

Eh porcoddio! https://youtu.be/_pqTu9Np_gE e Volonté ce lo vogliamo far mancare?

Anonimo ha detto...

22:08

ma no.

la navigazione non prevede necessariamente situazioni in cui si sta per affondare. ogni giorno in mare ci sono milioni di barche: quelle colpite da falle difetti o tempeste, sono relativamente poche. non che non ci siano e non che il mare non preveda situazioni pericolose, anzi.

paradossalmente, in mare si muore di più perché si perde la rotta, non si sanno capire i venti e le correnti, leggere le stelle, insomma perché non si sa navigare. le tempeste sono relativamente prevedibili. E' la sua immensità, e il fatto di essere senza riferimenti, quando si è al largo, che ammazza il navigatore stupido e/o inesperto. ed e' la sete, la fame che poi uccidono.

ecco il perché delle boe.

Anonimo ha detto...

bravo Fosca, preciso.

Anonimo ha detto...

volevo copiare Socrate senza ragionare

riccardofarina69 ha detto...

Andrea, seriamente: creati un tuo spazio, un tuo blog, una tua boa e portati dietro quei due stronzi fascistelli che ti seguono. Non è più sano e più dignitoso? Seriamente. Che dici?

FreddyaVolteKrueger ha detto...

L'ho pure letto un po' Sciascia. Cristo
... la cultura mi esce dal culo! È terribile. Ahahaha!

Anonimo ha detto...

il mare è grande Farina. e non è di nessuno.
e tu sei alla deriva.

dico che tu non sai cosa sia la dignita. e lo stai dimostrando proprio in questo momento.

non conosco fascisti e fascistelli. tolto te. vuoi seguirmi tu?

Anonimo ha detto...

magari domani non scriverò più sul tuo blog.

direi che la pena che provo per te in questo momento è potente. forse sarà sufficiente.

spera di non incontrarmi mai di persona. io non ti cercherò, ma se dovesse capitare... vattene.

riccardofarina69 ha detto...

Se apri un tuo spazio verrò sicuramente a leggerti com imteresse, ma ormai il tuo gioco qui su questo blog è chiaro, non è più molto interessante. Lo abbiamo capito il punto: noi siamo ipocriti e stupidi e tu sei lucido e spietato, anche con te stesso. Tutto chiaro. Bene. Sii spietato fino in fondo e apriti un tuo spazio, scrivi bene, hai studiato Storia, avrai certo un tuo pubblico. Che stai a fare qui? La zecca petulante? Non ti stanca?

Anonimo ha detto...

Sempre meglio Camerata che Compagno! Peccato che i fascisti di oggi sono solo dei poveri dementi.

marti64 ha detto...

Si stai aggrappato alle boe sennò ti perdi nell'oceano

Anonimo ha detto...

non aprirò mai un blog, ne un sito o altro. Non ne ho bisogno. di te che mi leggi ho piacere come una ragade.

e non ti commenterò più, perché ormai s'è capito chi sei, Farina.

Hai capito cosa devi fare se mi incontri?

riccardofarina69 ha detto...

Oppure dillo chiramente: Ricky, ti amo.

riccardofarina69 ha detto...

Una pompa?

Anonimo ha detto...

"Gli ordini sono questi... In alto
luogo, han deciso di passare la spugna su quello che chiamano “un momento di
smarrimento” e questo, notare bene, in considerazione di quel che si definisce
anche “l’onore della mia famiglia”. Quale mansuetudine! Glielo chiedo camerata, è
forse la mia famiglia che se ne andrà a servire da colabrodo e smistamento alle
pallottole francesi e tedesche mescolate?.. Sarò proprio solo io, non è vero? E
quando sarò morto, sarà l’onore della mia famiglia che mi farà risuscitare?..
Guardi, la vedo di qui la mia famiglia, a guerra passata Perché tutto passa... Che
se ne sgambetta allegramente la famiglia sui prati dell’estate ritornata, la vedo di
qui nelle belle domeniche... Mentre tre piedi sotto, io papà, grondante vermi e
molto più infetto d’un chilo di stronzi il quattordici luglio marcirò che è una
meraviglia con tutta la mia carne delusa... Ingrassare le zolle dell’anonimo
contadino è il vero avvenire del vero soldato! Ah! Camerata! ‘Sto mondo le
assicuro che è solo un gran darsi da fare per fregare il prossimo! Lei è giovane.
Che questi minuti di perspicacia le contino come anni! Ascolti bene, camerata, e
non lo lasci più passare senza essersi compenetrato per bene della sua
importanza, il segno decisivo che risplende su tutte le ipocrisie assassine della
nostra Società: “La commozione sulla sorte, sulla condizione dei miseri...” Ve lo
dico io, gentucola, coglioni della vita, bastonati, derubati, sudati da sempre, vi
avverto, quando i grandi di questo mondo si mettono ad amarvi, è che vogliono
ridurvi in salsicce da battaglia... è il segnale... è infallibile. E con l’amore che
comincia. Luigi XIV, lui almeno, ricordiamocelo, se ne sbatteva clamorosamente
del buon popolo. Luigi XV, lo stesso. Ci si puliva l’anello sfinterico." Altro che Sciascia.

Anonimo ha detto...

io amo tutti.

riccardofarina69 ha detto...

Non ti sto cacciando. Mi chiedi solo: che senso ha stare sul blog di uno che non stimi?

Anonimo ha detto...

A me fascistello non l'ha detto ne pensato mai nessuno.

Anonimo ha detto...

Farina Farina... che vergogna.

Freddy ha detto...

Per prenderti per il culo?

rickyfarina ha detto...


Trovo che sia un atteggiamento morboso, questa attrazione che provi da dove nasce?
Perché di attrazione si tratta, anche se negativa. Quale piacere ne trai? Me lo domando.

Anonimo ha detto...

ti confondi.

si sta dove si vuole in ragione di quel che si vuole o che si ritiene di volere. tu, fascista rosso, questo non lo puoi tollerare.

comunque, visto che insisti...

rickyfarina ha detto...


Ti piace l'idea di infettare? Di essere un virus?

rickyfarina ha detto...


Potresti ogni tanto dire che cosa ti piace di Ricky Farina, senza per questo perdere la tua
virilità.

FreddySghembo ha detto...

Sempre il ric kione esce fuori! Bah!

Anonimo ha detto...

tu l'unica cosa che puoi cacciarti è un paio di dita nel culo, Farina.
ma da che sfintere è uscito questo coglione?

rickyfarina ha detto...


A me di sentire sempre le stesse cose...francamente...non è noioso per tutti e due?
Vieni qua. Incontriamoci alla Chisciotte. Facciamo un dialogo sul divano.
Sei sicuramente più preparato di me sulla Storia, mi farai fare una figura di tolla,
poi se vuoi lo monto il dialogo insieme a te, per trasparenza. Così facciamo
contenti i tuoi amici. Che dici?

rickyfarina ha detto...


Poi ti devo una bistecca...

Anonimo ha detto...

io posso dire quello voglio, dove voglio.
il problema è che te sei una merda, e io lo dico bene, pare.
non trovi?

Anonimo ha detto...

tienila pure la bistecca, morto di fama. e di fama.

Anonimo ha detto...

Ricky secondo me vuole portarti nuovamente a chiudere i commenti anonimosi

marti64 ha detto...

Quelli che dicono quello che vogliono dove vogliono si chiamano
fascisti e tu lo sei e noi possiamo farne a meno della tua merda
dei tuoi buchi del culo dei tuoi cazzi che butti a vanvera, vergognati.
è un privilegio parlare qui in questo luogo e tu la libertà la calpesti

Anonimo ha detto...

Be sì effettivamente il blogger li riordina meglio buchi di culo e cazzi, mai buttati li a vanvera. Brava Marti questo è parlare.

Anonimo ha detto...

E chi se l'aspettava un'epurazione. Rischi di andare al governo a cacciare Siri.

Anonimo ha detto...

E' stato ridicolizzato in modo esemplare. Lui e le due cretine che lo seguono.
E quella deficiente sopra? "Quelli che dicono quello che vogliono dove vogliono si chiamano
fascisti..." ma giusto uno come farina la può trovare.
Lui il cazzo e loro le due palle.

Anonimo ha detto...

farina l'unica cosa che ti devi cacciare e uno dei dildo di ethel nel culo

Anonimo ha detto...

mi raccomando: tu e tuo fratello non litigate per la collezione dei playboy sborrati. ricordatevi che siete due pacifisti
a cazzo, ma sempre pacifisti

Anonimo ha detto...

hanno le pagine incollate

Anonimo ha detto...

@ Anonimo 21:52... Solo le persone ordinarie e spiritualmente ignoranti come te possono ritenere Attimi e Ricky persone stupide. Fai prima a dire che ti stanno sul cazzo almeno saresti mille volte più onesto di tutti i tuoi sermoni da suocera inacidita....

attimiespazi ha detto...

@ Anonimo 23:14
potrebbe anche essere, tutto è possibile a questo mondo, ma non penso che
Napalm51
farà chiudere i commenti a questo blog.
buona domenica..
:-)

https://youtu.be/xnbaEVBiGyQ?t=70

.att


Anonimo ha detto...

Attimi sei un mito

Anonimo ha detto...

Hai detto tutto.

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=a1SDoK92FwM

Anonimo ha detto...

Ah ecco.

Anonimo ha detto...

Brava precisa Gianni Morandi.

Anonimo ha detto...

ahahahahah.... Napalm51.. Ripper separato alla nascita; Napalm51 il terzo gemello.

attimiespazi ha detto...

@ Anonimo 10.03
uh! forti gli 883. diversi anni fa strinsi la mano a Max Pezzali in occasione della presentazione di un suo libro al quale volle partecipare mio figlio. gentilissimo e simpaticissimo, appassionato di fumetti e cultore delle Harley Davidson, sprizza Vita da tutti i pori.
la mia canzone preferita degli 883 è senz'altro questa, proprio per l'incontro musica/fumetto che ne è saltato fuori.

https://www.youtube.com/watch?v=5Y7RM8VeXJk




Anonimo ha detto...

Napalm51 non ci casca, non lo frega nessuno.
https://youtu.be/dud-sCdk51E?t=70

Anonimo ha detto...

Ma quanto è strano chi non s'è mai sognato di andare a conoscere sti miti Pezzali, Farina...per forza che poi se montano la testa. Hemingway avrebbe riempito gli stadi.

Anonimo ha detto...

tirate le somme sul confronto ex soldato disincantato vs blogger despota idealista, adesso le parti come intendono proseguire? di comune accordo con botte e risposte dettate dalle loro personali dittature e personali pizzicate stile caserma od osteria del porto? ma alla fine, mettendo da parte le ideologie le convinzioni la resistenza i partigiani i copia/incolla ed i link (quali braci per far partire i falò) esattamente chi si è dato battaglia? forse le frustrazioni di ognuno, sul campo di battaglia affiorano i morti delle proprie frustrazioni e delle proprie angosce. e quando si lancia (come un fendente di coltello) tu sei una merda, è pur vero che tra morti e feriti nessuno è realmente morto, ma certo non è il massimo. ma nel contempo sembra un urlo di disperazione per la consapevolezza di farne tutti parte, di questa merda. legati indissolubilmente, nessuno escluso, anche il più innocente fa parte dell’ingranaggio, quell’ingranaggio denunciato da Andrea dove chi utilizza una qualsiasi cosa del quotidiano diventa complice di chi, con la forza o con l’astuzia del mercato globale, gliela procura servita su un piatto d’argento. ed allora i termini rivolti di razzista, fascista, nazista risultano ridicoli nella bocca di chi li dice, perché loro stessi lo sono seppur inconsapevolmente. veramente inconsapevoli? ecco qui sembra che x Andrea le persone si dividano tra STUPIDI o IPOCRITI. nel senso che, avendo tutte le informazioni a disposizione, se non si arriva a capire che nessuno è innocente data l’evidenza a questo punto o si è stupidi o si è ipocriti. esito della comparazione, pietà per i limiti dello stupido e guerra verbale contro l’ipocrita.

Anonimo ha detto...

Senti, vai a conoscerla. È il mito che ti indicherà la via, dove abita Farina che ti indicherà la via dove abita...e così via. Mitico stradario!

Anonimo ha detto...

11:09 Ma che stai ancora a rosicare? Ma che te frega a te se plaudo per una battuta spiritosa? Ti rode? Sei invidioso? Siamo su un blog libero o bisogna passare prima da te per l'approvazione dei commenti? Spaccacoglioni che non sei altro

attimiespazi ha detto...

effettivamente, non capisco perché aprire una polemica sul fatto che mi sia capitato di accompagnare mio figlio e la sua ragazzina di allora alla presentazione di un libro autobiografico di Max Pezzali. oltretutto, ho letto il libro, scritto in leggerezza, molto scorrevole, delicato e ne è valsa la pena. alla fine della presentazione di un libro è consuetudine scambiare due parole con l'autore, che c'è di strano?
Anonimochehaiapprezzatoilmiospirito, grazie..
:-)

.@

Anonimo ha detto...

11:09 (il primo) c'era un libretto che la spiegava bene sta cosa degli stupidi, intelligenti, furbi, sciocchi, con un grafico a croce.
la persona intelligente si sposta lungo il percorso spazio-temporale che le è dato compiere (chiamato vita) in modo da trovarsi sempre nella posizione di ottenere il massimo vantaggio per se senza danneggiare gli altri. Un furbo intelligente farà qualcosa di simile a una via di mezzo, un furbo-furbo farà cose solo fine al suo interesse non interessandosi degli altri, ecc. ecc.
essendo questo il blog di una persona, chi viene qui tenta di capire dove stia il blogger in ragione di quello che pubblica, e in ragione della sua posizione relativa lungo il percorso che sta compiendo lui.
esprime giudizi è impossibile da evitare. si può tacerli, si può evitare di esprimerli, ma è un processo che il cervello fa ogni millesimo di secondo.
se è vero che ogni azione ne prevede un'altra volente o nolente (terzo principio della termodinamica) che poi è il meccanismo regolatore dell'universo, ecco che qui esprimere pensieri sull'opera di farina è senz'altro evitabile, ma non essenzialmente sbagliato in se e per se. tutto è relativo, come disse un tale.
ora, abbiamo una persona che scrive, meglio pubblica delle cose, e altre che le commentano. ma è il contesto in cui questo avviene che determina la precisione del commento, cioè se coglierà il blogger nella posizione da lui occupata nel grafico intelligenza, stupidità, furbizia, stoltezza. e ovviamente il punto di origine del commento stesso.
secondo me farina è un idiota. cioè si posiziona quasi all'opposto dell'area degli intelligenti, al centro dell'area degli sciocchi, con una frazione di deriva verso i furbi.
secondo me.

uno che scrive, anche inconsapevolmente, una lettera aperta al padre morto dandogli del segaiolo che per trombarsi la madre doveva leggersi playboy e lo scrive pensando di rendere il suo dolore condivisibile si posiziona lì.

Anonimo ha detto...

Ma infatti, di solito sono perigliosissimi incontri per adulti e una coppietta adolescente sarebbe stata sbranata... effettivamente coi denti Pezzali

Anonimo ha detto...

Il dolore magari no, tutto il resto l'abbiamo condiviso però.

attimiespazi ha detto...

Anonimo 12:16
li ho accompagnati perché il posto era lontano da casa (80 km) e l'incontro si svolgeva dopo cena per protrarsi fino a tarda notte..

Anonimo ha detto...

Uhhhh m'hai dato un'ideona con le vostre trasferte mitiche. Non la dico sennò me la copiano.
P. S. All'uomo ragno lasagna di mosche?

Anonimo ha detto...

Troppo forte Crozza. AHAHAHAH

Anonimo ha detto...

andare a conoscere (che poi come fai a pretendere di conoscere una persona incontrandola 1/2 volte per un'ora... cosa che alla presentazione di un libro tra l'altro è impossibile) un riferimento, cioè qualcuno che ha scritto qualcosa di relativamente interessante, è spesso una delusione.

Hemingway andò nel 1923 a una conferenza stampa di Mussolini, e ne fece un ritratto che, se fosse stato ascoltato, forse noi oggi non staremmo qui a scrivere di fascismo e antifascismo. Eppure, come tanti, nel 1922 ne aveva scritto bene.

E' il concetto stesso di idolatria che andrebbe visto come un pericolo molto reale per le menti giovani. Per quelle over 40 non si può più far niente. E' chiaro che, se un genitore o un mentore, cioè una persona di riferimento, è succube del modo di ragionare secondo idoli, credi e dogmi, condizionerà con la sua sola presenza il modo di pensare di chi gli è prossimo.

è il dubbio la spinta che ha fatto evolvere l'umanità, bene o male, dov'è ora. è la messa in discussione dei dogmi, dei credi, degli idoli, è il "sì, ma però, forse, anche" che rende l'uomo ciò che è, nel bene o nel male.
ci sono persone che arrivano a un certo punto della loro capacità di elaborazione dei pensieri, e per pura necessità esistenziale cessano di farsi domande, accettando tutto ciò che arriva da quello che loro hanno eletto a uno dei loro riferimenti per buono, valido, e purtroppo vero al limite verosimile.

queste persone, se ben le si osserva, sono pericolose. forse persino più pericolose dei furbi-furbi che hanno imparato a manipolarle per i loro interessi. perché i furbi-furbi sono abbastanza riconoscibili: quelli che sfuggono sono i loro supporters e fan.
sono le famigerate "pecore carnivore" citate da uno dei medici di Hitler definendo i tedeschi della Germania nazista, o se si vuole le Julia di 1984.

Anonimo ha detto...

le persone false che diventano idoli di solito hanno soldi fama e potere

le persone vere che diventano idoli di solito finiscono in croce o con un paio di proiettili in testa

che siano vere o false quello che le accomuna sono gli idolatri. ed è da questi che bisogna guardarsi

attimiespazi ha detto...

le persone pericolose sono quelle che instillano odio e violenza in qualsiasi forma nelle menti dei giovani, senza incentivare quelle attività di sano svago (musica, lettura, sport, amicizia) delle quali necessitano.
se in pensieri e rapporti interpersonali si trasmette l'intolleranza verso l'altro o il diverso non meravigliamoci se poi leggiamo di ragazzi che vanno nelle scuole a sparare..

attimiespazi ha detto...

e internet è un mezzo potentissimo per confondere le idee ai ragazzini e portarli ad imitare atteggiamenti violenti e aggressivi..

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 213   Nuovi› Più recenti»