lunedì 29 aprile 2019

LO STRONZO PERFETTO

E se io e Andrea fossimo d'accordo per rialzare la temperatura
del blog? Ve lo immaginate? Tutto può essere, non è così in realtà,
ma sarebbe divertente! Sono onorato che un esperto di geopolitica
ed ex soldato decorato al valor militare, trovi così interessante
il blog di uno stronzo perfetto, vecchio e mantenuto ancora
dalla mamma, ignorante e stupido. Vorrei solo fare notare
che "vecchio" non è una parolaccia, fascista lo è, vecchio no.
Un vecchio film, una vecchia canzone, un vecchio dal volto
segnato, tutte cose meravigliose per me. Ma il soldato decorato
usa questa parola come un insulto, ci sento molta volgarità.
E non mi piace che Andrea sia così volgare, non è bello per
Andrea. Andrea, ricalibra questa tua percezione. Ti aiuto con
un episodio che raccontava Mastroianni, parlando di Napoli
diceva (e a questo mi riferivo quando ti ho detto che non
capirai mai Napoli, non alla rivolta spontanea del popolo):
"A Roma, in un mercatino, ho sentito due signore che a voce
alta, per farmi male, si scambiavano queste battute "hai visto
come è invecchiato", invece camminando per Napoli sono
stato fermato da un signore che mi ha messo affettuosamente
la mano sulla spalla e mi ha detto "Ci siamo fatti vecchierelli,
eh? Posso offrirle un caffè?". Ecco, questa è la differenza di
stile immensa tra l'eleganza napoletana e la volgarità di certa
gentaglia. Andrea, non vorrai mica essere come la gentaglia,
vero? Mastroianni amava Napoli e anche il sottoscritto.
Mio fratello è appena tornato, dice che le motorette ti
strombazzano sul marciapiedi, ma a Napoli non ti arrabbi.
Se vieni a Napoli col tuo sguardo fai un capolavoro, magari
in compagnia di Marietto che sarà il tuo Virgilio. Così mi
ha detto Roberto. Effettivamente andare a Napoli con la
mia videocamerina sarebbe tonico per la Chisciotte. Ora,
vorrei spiegarvi che uno stronzo perfetto come me, quando
vi risponde a tono, usando il vostro "stile" fatto di insulti,
lo fa per compassione e per democrazia, potrei tirare fuori
tutta l'eleganza napoletana che sento dentro di me, ma mi
sembrerebbe di umiliarvi, per questo mi abbasso al vostro
livello: per umanità. Vi sembrerà strano ma è così.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

coglione, ho 53 anni, e se fossi meno obnubilato da seghe e ego, e non so cos'altro, te ne ricorderesti.

non sono io a definirti vecchio.

sei un idiota di tali dimensioni che potresti andare a fare la cavia umana per le aziende che studiano l'alzeimher

Anonimo ha detto...

STRONZO,

non posso definire per principio "vecchio" nessuno, tanto meno un coglione che ha tre anni meno di me. STRONZO.

Il tuo problema, STRONZO, è che hai il QI di una scimmia bonobo, te l'ho già detto.
Non che sei vecchio e se anche lo fossi non mi importerebbe.

Visto che sei STRONZO.

Hai capito o te lo devo rispiegare, STRONZO?

Anonimo ha detto...

Ricky Farina da napoletano mi permetto di darle un consiglio: Non metta piede a Napoli.
Uno come lei qui rischia di ritrovarsi a malo modo ma proprio tanto. Non tiene ne il genio ne il fisico per venire a Napoli. Tiene la faccia da cazzo, quella sì e con il cappello, ma non è un vantaggio a Napoli una faccia da cazzo come la sua, ce ne vuole un'altra.
A meno che non le faccia piacere trovarsi con il Maschio Angioino nel culo.

rickyfarina ha detto...

Conosco benissimo Napoli, ci ho girato anche Vietato Respirare, l'ho fatto per gli stronzi come te
che respirano diossina e sputano merda. Ci andrò con il mio amico Marietto, napoletano doc.

rickyfarina ha detto...


Andrea, vai a rileggerti, hai scritto: "sei vecchio Farina...".
Manco ti ricordi ciò che vomiti. Furfante.