lunedì 29 aprile 2019

AL COGLIONE

Al coglione(vedete come sono democratico?) che ciancia di globalizzazione
e di perdita di senso di categorie come destra e sinistra, consiglio di
ascoltare le parole di questo poeta e intellettuale di grande spessore.

72 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutti noi ce la prendiamo con la storia
Ma io dico che la colpa è nostra
È evidente che la gente è poco seria
Quando parla di sinistra o destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...

Fare il bagno nella vasca è di destra
Far la doccia invece è di sinistra
Un pacchetto di Marlboro è di destra
Di contrabbando è di sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Una bella minestrina è di destra
Il minestrone è sempre di sinistra
Tutti i films che fanno oggi son di destra
Se annoiano son di sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Le scarpette da ginnastica o da tennis
Hanno ancora un gusto un po' di destra
Ma portarle tutte sporche e un po' slacciate
È da scemi più che di sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
I blue-jeans che sono un segno di sinistra
Con la giacca vanno verso destra
Il concerto nello stadio è di sinistra
I prezzi sono un po' di destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
I collant son quasi sempre di sinistra
Il reggicalze è più che mai di destra
La pisciata in compagnia è di sinistra
Il cesso è sempre in fondo a destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
La piscina bella azzurra e trasparente
È evidente che sia un po' di destra
Mentre i fiumi, tutti i laghi e anche il mare
Sono di merda più che sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
L'ideologia, l'ideologia
Malgrado tutto credo ancora che ci sia
È la passione, l'ossessione
Della tua diversità
Che al momento dove è andata non si sa
Dove non si sa, dove non si sa.
Io direi che il culatello è di destra
La mortadella è di sinistra
Se la cioccolata svizzera è di destra
La Nutella è ancora di sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Il pensiero liberale è di destra
Ora è buono anche per la sinistra
Non si sa se la fortuna sia di destra
La sfiga è sempre di sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Il saluto vigoroso a pugno chiuso
È un antico gesto di sinistra
Quello un po' degli anni '20, un po' romano
È da stronzi oltre che di destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
L'ideologia, l'ideologia
Malgrado tutto credo ancora che ci sia
È il continuare ad affermare
Un pensiero e il suo perché
Con la scusa di un contrasto che non c'è
Se c'è chissà dov'è, se c'é chissà dov'é.
Tutto il vecchio moralismo è di sinistra
La mancanza di morale è a destra
Anche il Papa ultimamente
È un po' a sinistra
È il demonio che ora è andato a destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
La risposta delle masse è di sinistra
Con un lieve cedimento a destra
Son sicuro che il bastardo è di sinistra
Il figlio di puttana è di destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Una donna emancipata è di sinistra
Riservata è già un po' più di destra
Ma un figone resta sempre un'attrazione
Che va bene per sinistra e destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Tutti noi ce la prendiamo con la storia
Ma io dico che la colpa è nostra
È evidente che la gente è poco seria
Quando parla di sinistra o destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...

Destra-sinistra

Basta!

Giorgio Gaber.

Anonimo ha detto...

Il tuo problema, Farina, è che sei un verme.
e che sei ignorante come un verme.

Attimi, le galline li mangiano i vermi.
e a volte li succhiano quando si induriscono.

PS: quello che scrive di globalizzazione non sono io.
Io sono quello che scrive di galline e pollaroli. Oggi.
domani no si sa.

Anonimo ha detto...

...appunto, infondo il pensiero che viene espresso dal signor Sanguineti, cioè l' importanza che figure come l' intellettuale, il poeta, possono rivestire in ambito politico e sociale come di un "risveglio" , di una presa di coscienza di alcuni lavoratori o lavoratrici (e indipendentemente dalla destra o sinistra ), si riallacciano al discorso che facevo prima sull' utilità politica e sociale che testimonianze filmate potrebbero avere in un mondo che è stato travolto dall' utilità e dalla consuetudini capitalistiche! Sarebbe utile uno sguardo poetico e partecipato gettato sui microcosmi della GDO, in cui uomini e donne sono sfruttati in base al loro rendimento e pian piano defraudati di loro diritti fondamentali come il giorno sacro dedicato a tutti per il riposo settimanale!
K.

Anonimo ha detto...

K.
Gli intellettuali e i poeti sono una cosa. I pezzi di merda come Farina, ignoranti come vemi, arroganti come maiali affamati, un'altra.

Il problema è che a un certo punto è saltata la scala graduata che definisce le persone.

Pasolini è, secondo Moravia, l'unico poeta del 20° secolo.

Secondo Farina, e magari secondo te, uno STRONZO come Farina e il più deficente dei suoi amici è un poeta. Bisogna che iniziate a mettere pace tra il vostro culo e il vostro cervello.

E che la smettiate di pensare che siccome avete studiato su due libri e per due anni, forse, siete per definizione "intelluattuali".

AVETE ROTTO I COGLIONI. K.

Non siete un cazzo, come non sono un cazzo io, e tanti altri.

Ma la dovete finire di giocare con le parole. POETA è uno che ha un dono talmente raro da renderlo un essere aldilà del tempo e dello spazio.

Quel grandissimo STRONZO di D'Annunzio non era un poeta, e lo ha dimostrato poi. Era solo uno STRONZO. adorato da STRONZI come farina, guarda caso.

E basta con le puttanate che vi inventate per giustificare che non c'avete capito un cazzo.

"Basta" (G. Gaber)


attimiespazi ha detto...

pollice su a Kat.
sì, non era Andrea ad aver accennato a globalizzazione, ecc, ma forse FORSE Anonima Silvia (almeno così mi sembra di aver intuito nel contesto e nella sequenza della discussione pollaio dell'altro post).
pollice su per il video proposto..

.attimichefaanchel'uovo
:-)))

attimiespazi ha detto...

"POETA è uno che ha un dono talmente raro da renderlo un essere aldilà del tempo e dello spazio."

sublime!

attimiespazi ha detto...

Ricky, scusa,
ma da quel che tu ti ricordi (o possano ricordare Chicca o Freddy)
Silvietta ha mai dichiarato nero su bianco di NON essere cattolica ai tempi della sua frequentazione su questo blog?
grazie dell'aiuto,
perché sembra che io mi sia sbagliata a tal proposito, e se mi sono sbagliata, mea culpa, per carità.
Chicca, Freddy, farinomane, fatemi sapere. anche tu Ricky.
grazie!..

.@

Anonimo ha detto...

Ma cosa ne può sapere un coglione mantenuto di 50anni come Farina di globalizzazione, Finanza, Economia, Americani? Nulla! Continua infatti continua a parlare di cazzi, culi, pompini, nazisti, fascisti, ma vai a cagare brutto idiota.

attimiespazi ha detto...

ah sì, c'era anche Gaetano.
può confermare anche lui?
battete un colpo se ci siete..

Anonimo ha detto...

Attimi, quella che va sempre a ripescare le conversazioni passate del blog e che poi copincolli qui il link dei messaggi passati del blog sei sempre stata tu, l'hai sparata grossa, Silvia ha molte volte detto di non essere mai andare in Chiesa, ma di ammirare l'arte cristiana e la capacità di questa Istituzione( la Chiesa appunto, perché questo è: un istituzione o se vi piace una setta potente) di non essere mai crollata e resistere per 2000 anni. Cretina.

attimiespazi ha detto...

ma Silvia mi ha parlato anche della sua FEDE incrollabile nella Chiesa e nella parola del Cristo.
accidenti, era sempre qui a parlarne. ma che mi sono sognata le discussioni che ho avuto con Silvia???

Anonimo ha detto...

Ma tu sei più fuori di un Farina

Anonimo ha detto...

Dai, riporta i messaggi dove Silvia dice di essere una cattolica fervente, di andare a Messa la domenica e di fare la comunione, questo è un film che vi siete fatti tu e quell'altro debosciato di Ricchiardo, mai affermato Silvia di essere Cattolica. Sapete solo etichettare e spettegolare, come avete fatto fino all'altro ieri che avete dato del nazifascisti agli anonimi come se nulla fosse. Solo che dare del Fascista/nazista è più grave, forse, che dare della cattolica. Ma mica vi vergognate per questo,eh già anche per vergognarsi ci vuole intelletto.

Anonimo ha detto...

Silvia deve avere qualche insoluto con Farina da lungo tempo.

https://ricfarina.blogspot.com/2017/05/a-silvia.html

non mi firmo

Anonimo ha detto...

Sto aspettando ancora il link dove segnatamente Silvia dice di essere una " fervente cattolica" . Fai bene a non firmarti in questo messaggio, Attimi, rivangare discussioni passate, come fai sempre con i tuoi copincolla, è da vera oca giuliva (chiedo scusa alle oche) , poveri animaletti, loro non meritano tale paragone, essendo sono pure e sincere.

attimiespazi ha detto...

ma io mica ho scritto che Silvia andava a Messa la domenica e di fare la comunione!!!
ho scritto che era una fervente cattolica,
proprio per le sue appassionate difese alla fede cattolica, per l'istituzione della Chiesa come unica depositaria di cultura e giusto cammino. lei mi ha anche fatto capire che il percorso di FEDE è un percorso particolare che io non potevo comprendere.
cribbio!!!

attimiespazi ha detto...

mah!
più di Ricky che l'ha incontrata non potrà dire se mi sono sbagliata.
pensavo che Silvia fosse di religione cattolica, visto i suoi infervorati interventi a riguardo..

Anonimo ha detto...

Niente, è la solita pettegola che ama fare le pulci senza senso, e rigirare discussioni, anche passate. Una cretina e falsa come poche senza ritorno. Che gente, roba da non crederci.

attimiespazi ha detto...

non capisco questo tuo rinnegare un tuo percorso di fede, se mai c'è stato.
tutto qui, Silvia..

attimiespazi ha detto...

oltretutto mi piaceva pure interagire con lei di questi argomenti.
bah..

Anonimo ha detto...

71:21 il bue che dice cornuto all'asino ... eh gia

Anonimo ha detto...

Forse Silvia si infervorava perché tu non capivi,e capivo altro perché ti conveniva, come al tuo solito?

Anonimo ha detto...

Sei una povera gallina Attimi. Mi spiace.

attimiespazi ha detto...

si infervorava sulla Chiesa, sul Papa, su S.Agostino, sulla FEDE,
sul fare sesso solo in una maniera.
ahahahahah

mi ha pure consigliato delle letture, di cui io acquistai due testi di
Christian Bobin!!!

Silvia, vuoi rinnegare anche i nostri dialoghi?

attimiespazi ha detto...

Elogio Del Nulla e Mozart e La Pioggia.
comprai questi dopo le nostre discussioni.

Anonimo ha detto...

Sulla Chiesa, sul Papa? Ma quando? Ritenere che Sant'Agostino alzo l'età della donna per contrarre matrimonio, che aboli la bigamia equilibrando un po i diritti fra uomini e donne riportandoti dei passi di un suo trattato sul matrimonio( per quei tempi molto maschilisti) mica è vuol dire essere fervente cattolica, ma semplicemente riconoscere e conoscere un dato di fatto. Attimi, te lo ripeto, etichettare le persone, come fai tu e quell'altro, vuol dire dimostrare grave disonestà intellettuale e malafede. Adesso chiudo questa conversazione inutile, sterile e mi spiace non poterti augurare nulla di buono ne a te ne a quell'altro visto i vostri limiti mentali/strutturali/cognitivi. Fate solo danni Rispondo e leggo solo ad Andrea, lui si che merita. Chiuso.

attimiespazi ha detto...

vabbé Silvia, forse hai la memoria corta, neh!!
ho trovato questo a caso, e forse andando indietro nei post precedenti a questo potrai rinfrescarti al memoria.
mamma mia!!!!

https://ricfarina.blogspot.com/2016/10/silvia-ha-ragione.html

.attimi

attimiespazi ha detto...

"Giulio, se avessi rifiutato il confronto non avrei proseguito la conversazione con Attimi, inoltre non faccio catechismo ma manifesto semplicemente il mio pensiero e la mia fede ma sempre in risposta alle domande che mi pongono, infatti è sempre Attimi a pirmi domande e io rispondo, come sul discorso su Satana, e cmq ho puntualizzato sul discorso della religione visto che è stata Attimi a chiamarla in causa definendola covo di superstizione e , se permette difondo la mia religione visto che sono cristiano, ma evitate di etichettarmi come catechista, Suora ecc...perché non lo sono, non per altro.

25 ottobre 2016 13:26 SILVIA
-----------


e che cavolooooo!!! ooohhhh!!!!

.attimi

Anonimo ha detto...

Una prova schiacciante!
Brava Attimi!

Anonimo ha detto...

Essere cristiana non vuol dire essere cattolica, prova schiacciante na mazza.

Anonimo ha detto...

Ma quel Giulio era un portento!

"Anonimo ha detto...
Purea di patate a parte ( sulla terra mi dà bruciore di stomaco e, anche se in paradiso non dovrebbero esserci fiamme, tradizionalmente riservate all'inferno, cortesemente lo rifiuto), bene per le tette da succhiare e le passeggiate.
Comunque, se Silvia ha ragione anche Amina dovrebbe averne: Allah esiste.
E siccome "tutti hanno ragione", ha ragione anche chi interpreta Dio al di fuori del "vizio" della fede religiosa.
Silvia è senza dubbio sorretta da una fede salda, posizione magari invidiabile ma, senza volere essere scortese, penso che nonostante questa saldezza (o pertanto?)nei suoi interventi rifiuti il confronto e si rifugi nel piacere di fare catechismo.
Per chiudere, sostenuto da una logica inconfutabile, affermo solennemente che se Dio è Dio non può avere un Dio: Dio è ateo.

Giulio

25 ottobre 2016 12:32

Silvia, Le assicuro che non ho nulla in contrario sul fatto che Lei voglia diffondere la religione che Le appartiene; anzi, lo ritengo lodevole.
Ma il punto è proprio questo: diffusione è cosa diversa dalla discussione. Da qui la mia sortita "fare catechismo", contestualizzata e non generalizzata quale "professione".
Nessuna intenzione da parte mia di etichettarla nei modi che lei ha riportato; e se Le ho dato questa impressione Le chiedo scusa.

Giulio


25 ottobre 2016 14:11

Anonimo ha detto...

Silvia, te stai a incartà...

Anonimo ha detto...

E comunque abbracciare un'altra religione come il buddismo per esempio, cioè studiarla, perché questo bisogna fare ed è Attimi, non significa rinnegare se stessi e il proprio passato, sei tu che ci vedi del marcio in questo, come al solito.

attimiespazi ha detto...

Silvia, non ci vedo del marcio. ma cosa stai dicendo?
quando scrivo
"per onestà verso te stessa (e sottolineo verso te stessa) non dovresti rinnegare ciò che sei stata, perché fa parte del tuo bagaglio umano"
intendo dire che dovresti accettare il tuo passato, il tuo percorso se davvero ti vuoi bene.
perché rinnegare ciò che sei stata o hai pensato?
farlo vuol dire ingannare il proprio sé, non essere sinceri verso se stessi e rifiutare ciò che la vita ci ha posto come esperienza.
rinnegare le proprie esperienze è rinnegare se stessi.

ciao..

.attimi

Anonimo ha detto...

Attimi quindi per te che Farina ti definisca una gallina del suo pollaio è un'esperienza di vita che ne lui ne te rinnegate?

Ti senti te stessa per il fatto che il tuo riferimento energetico e spirituale ti consideri alla stregua di un animale da cortile che cova uova e che sarà usata per il brodo?

Sei te stessa Attimuccia sbrodolosa?

Anonimo ha detto...

Ma questa non la finisce piu'. E poi si offende pure se le dicono comare.

attimiespazi ha detto...

18:55
sei Andrea?
ripeto:
Andrea,
non so, non ero presente e non so in quale contesto confidenziale tra te e Ricky lui possa avermi definito una gallina o una delle sue galline, pertanto non posso trarne giudizio e tantomeno annoverare ciò tra le mie esperienze personali, poiché in questo blog RF non mi ha mai dato della gallina, che sia in contesto giocoso o altro. con lui ho affrontato altre discussioni che fanno parte della mia esperienza di commentatrice..

marti64 ha detto...

L'estate scorsa Ricky parlo a me dicendo continua a parlare con le tue galline.
Andrea prese lo spunto per offendermi facendo una delle sue battute sulle galline,
ma e tutto sritto nei commenti. Quello che è grave è tenere impegnato questo blog
per delle stronzate,volto solo a denigrare le donne di questo blog, in certi passaggi c'è da vomitare

Anonimo ha detto...

non ti puoi più permettere di trarne giudizio... ti crollerebbe addosso tutta la struttura delle cagate che ti sei inventate sul tuo vate(r) e ci faresti una tremenda figura di merda, aldilà di quelle che hai già accumulato. mi pare una cosa differente.

contesto confidenziale? giocoso? dici?
Un whatsapp e una email dove mi accusa di star rubandogli le galline del suo blog? Tu, Paoly, e non mi ricordo chi altre. io problemi a parlare chiaro non ne ho.

qui l'imfame ha un nome bello preciso. e si chiama Farina Riccardo. quello che minaccia di tirare fuori le email... non c'è problema per me.

Tra l'altro: galline spennacchaite e pure vecchie, se la vogliamo dire tutta.

sai cosa penso? che a te vada benissimo essere una donna-gallina. E' la tua natura, il tuo animale totem.

sei nel pollaio Attimi, e si sa che i pollai sono pieni di merda.

Anonimo ha detto...

io non denigro le donne del blog.

Io al limite litigo e discuto con le donne, gli uomini, gli animali del blog...

ti associ agli infami marti64, non avevo dubbi.

Anonimo ha detto...

zappettare l'orto, pulire le papate, parlare con le galline... ognuno fa quello che può , se può, con chi può

il fatto che tu sia donna e lo sia Attimi non vi pone assolutamente al riparo dal sarcasmo mio e di tanti altri qui, e al giudizio sul vostro intelletto di Farina.

Te lo ripeto marti64: del tuo Farina. che se hai pazienza salta sempre fuori... abbi fede.

attimiespazi ha detto...

scrivimi il testo incriminato, Andrea. ormai tiriamo fuori tutta la verità gallinacea.
dopo averlo letto potrò trarne mio giudizio.
grazie..

Anonimo ha detto...

non conservo wa di anni. tu sì?

sì, tu sì. Chissà perché...

Anonimo ha detto...

gallina pure vecchia specchiata, ecco il tuo poeta molto umano Attimi ahahah

attimiespazi ha detto...

eehhh! allora stiamo a parlare di fuffa fritta, caro il mio patatone dei miei stivali..

attimiespazi ha detto...

Fosca me lo ricordo che ci chiamava galline... ahahahah

Anonimo ha detto...

ti faccio un esempio Attimi, che non capirai, anzi... farai finta di non capire.

a suo tempo ho avuto uno scazzo pesante con Paoly.

tolto che se ne andò forse soprattutto perché delusa dall'ipocrisia di farina, in parte fu anche colpa mia.

Per quanto io non fossi d'accordo con Paoly e non ritenessi valide le sue spiegazioni, arrivando a insultarci anche,

NON L'AVREI MAI MAI MAI DEFINITA UNA GALLINA.

Era una Donna Paoly. io non le andavo bene, ne lei a me, ma era una Donna.

a te dico questo sapendo che non capirai avere un antagonista dialettico anche feroce, ma che ti rispetta. Io lo so. e spero lo abbia capito magari anche Paoly. Grande rispetto.

Questo, tu e marti64 non lo capireste manco in 10 vite, Farina nemmeno il 100.

Anonimo ha detto...

aria fritta, certo...

te l'ho detto: non ti puoi permettere la verità, non la reggi.

ma io so che tu sai che è vero.

e comunque, gallina vecchia fa buon brodo, giusto? io non lo so ma così dicono

attimiespazi ha detto...

Andrea, ma vedi da che presupposto parti? (e qui sarai tu a non capirmi)
ANTAGONISTA?
ma io penso di parlare con delle PERSONE, e non ho mai rifiutato il confronto con te, seppur non condivida alcune tue esasperazioni dialettiche.
di ferocia ne sento e vedo abbastanza in giro, no, grazie dell'offerta.

anche a me è dispiaciuto che Paoly non abbia più partecipato. avrà avuto le sue ragioni.

attimiespazi ha detto...

"ma io so che tu sai che è vero"
l'hai rubata a Napal51?
:-))

Anonimo ha detto...

veramente no.

a Alberto Sordi.

"io so che tu sai che io so".

Antagonista, inteso come un interlocutore che si contrappone alle tue tesi. E ci sta, va benissimo... l'importante è che abbia un po', alemo un po', di preparazione culturale e sia disponibile ad argomentare senza ipocrisia, dogmi, e soprattutto non faccia l'infame (e qui non parlo di te). un buon qi non guasterebbe... e lo dico per mio arricchimento personale.

L'antagonista è una persona, comunque. Tu non cerchi dialogo, fai un'altra cosa che io ho percepito al volo. E ti stronco. Tu cerchi di portare le persone dalla tua parte, si vede che ti senti sola, e spesso per farlo diventi subdola e peggio che diagonale... a me non frega niente del giudizio tuo ne quello di nessuno. E solo ci sto benissimo.

con me non attacca bella, ma manco... non ce ne ne per te ne per il pollaro tuo.

Anonimo ha detto...

Di solito io non rubo, ne battute ne niente.

sei te quella che va di copia e incolla come se piovesse. e pure a CAZZO.

sei tra l'altro molto prevedibile, hai schemi mentali facili da interpretare. da cortile proprio Attimi, su questo ha ragione farina.

qui te la giochi ma secondo me nella vita di tutti i giorni sei un dito in culo per eventuali colleghi e parentado. Credo che tu venga sopportata perché devi esserti sposata con qualche cazzone che conta qualcosa o giù di lì.

ma stesse a te saresti già brodo da un pezzo.

io ho questo istinto nei tuoi riguardi. magari mi sbaglio...

attimiespazi ha detto...

ma come fai a scrivere certe cose di una persona che non conosci?
e soprattutto PERCHE?
Andrea! fai cadere le braccia quando ti avventuri nei tuoi "istinti".
non hai neppure capito la mia battuta di 20:05 (che non ti spiego).
ma cosa vuoi? che me ne vada da questo blog?
ma è mai possibile che continui con il tuo martellamento 24h24 sempre
con la solita musica?
ma cosa vuoi ottenere?
non ti piaccio? va bene, evitami. mica è obbligatorio che piaccia a te.
per te sono brutta, cattiva e perfida. va bene, ti lascio libero di pensarmi come vuoi.
cioè, dimmi tu come dobbiamo comportarci.
vuoi che sospenda per un po' la mia presenza su questo blog?
non intervengo in tutti i post di Farina, pertanto hai spazio anche in altri post
per esprimerti, ma se vuoi ti lascio tutto lo spazio senza che tu possa vedere il mio avatar e leggere i miei liberi interventi.
mi prendo un periodo di sosta dal commentario di Farina così non ti infastidisco, che ne dici.
sei contento?..

ciao

.attimi


marti64 ha detto...

Perchè ti devi autosospendere, per questo cialtrone, lui lo fa solo
per passare il tempo, non riesce a rapportarsi con le altre persone
non ha dato nessun segno di miglioramento, una nullità, è facile evitarlo

Anonimo ha detto...

hai capito? la maestrina vuole vedere i segni di miglioramento. lei viene qui per educare, per rapportarsi, mica cazzi.

marti64 ma quando hai finito di cercare di capire quello che hai scritto, e sei scesa dall'albero del sapone (vai a vadere cosa vuol dire), non è che te ne andresti cordialmente affanculo? guarda che il fatto che tu faccia la contadina non ti autorizza a spare cagate con il concimatore che usi nei campi vicino a casa tua.

ma che cazzo vuoi che si sospenda la tua amica...

"che sia la penultima volta che succede una cosa del genere..."

marti64 ha detto...

Non hai letto bene il post, è dedicato a te, al COGLIONE
e dai anche penultimatum,dopo la cagate pazzesche che racconti
non sei credibile, solo cagate e scusa la ripetizione

Account Zero ha detto...

Due milioni di anni di evoluzione umana, 500.000 anni di linguaggio, tutto il patrimonio letterario a disposizione, e gli anonimi non riuscirono a tirar fuori nient’altro che cagate.....

Anonimo ha detto...

eccerto, uno scrive Account Zero in cima
è non è più anonimo.
mavaccagare te e quelli che ti conoscono

marti64 ha detto...

Accaunt Zero, io non mi so destreggiare con la scrittura e ne sono
consapevole, ma tanti anonimi che si vantano dello saper scrivere e
con tanto di ideali hanno scritto solo cagate, nemmeno una sana critica
costruttiva, o anche solo critica al blogger,solo a parlar male degli
ospiti del blog, cerchiamo di farli evacuare visto che dicono solo cagate.
ci sta no

Anonimo ha detto...

Senti bene, stronza (marti64)

vai a leggerti il commento al nuovo post di Farina (bell'artico e interessante spunto).

Se Farina scrive puttanate a raffica di politica ideologizzata (che non conosce e non capisce) gli si fa il culo, ma se scrive cose intelligenti e bene glielo si dice (almeno io lo faccio).

Il tuo problema marti64 è che non sai ragionare.

Rompi il cazzo come e più di me o altri e non apporti nulla alle discussioni (per tua stessa ammissione) ma ti limiti a schierarti pro Farina o Attimi in ragione di un tuo senso d'amicizia che fa cagare dal ridere, qui. La tua lealtà alla causa farina se la attacca al cazzo, pensaci su un paio di giorni mentre raccogli le zucchine, che ci arrivi.

marti64 ha detto...

Stai recitando benissimo, sei proprio entrato nella parte del coglione,
se vuoi continuare a scrivere cagate puoi farlo rimarrai un coglione

Anonimo ha detto...

Marti64, Andrea ha ragione, Farina merita di esser insultato quando da del Fascista a mezza Italia.

Anonimo ha detto...

Il problema del coglione Andrea è che insulta tutti e tutte a prescindere (non solo Farina) se non si è di accordo con lui.... E' un animale....

Anonimo ha detto...

Ebbene sì... so animalo. Di secondo nome faccio Pasqualo. Tra le gambe tengo un palo. e se me cachi il cazzo di riduco malo.

Te lo ripeto, marti64: il tuo prpblema non è non saper scrivere... non sai pensare.

ti sembra ate, siccome metti in fila due sostantivi... ma non è così.
e non lo dico perché zappi la terra di mestiere... proprio sei ignorante, in modo sia etimologico che comportamentale.

E detto da me...

Anonimo ha detto...

Scusi ho letto solo ora! Mah, che dire...non pensavo con una semplice riflessione di scatenare una tale moto di indignazione e non ne comprendo il motivo...in effetti, io non ho l'ambizione (o forse la presunzione), di decidere o di arrogarmi la capacita' di saper distinguere chi, è cosa sia realmente poetico (e non avrei mai la sua sicumera nel decretare addirittura che quella di D'Annunzio non sia poesia), e considerando anche il fatto che lei pone il suo punto di vista come un diktat (arrivando a chiosare con un punto e "Basta" , anche se un finale perentorio e nobile, perché ripreso da Gaber), devo ammettere che alla fine questo suo ragionamento, che esclude tutti gli altri, non mi appassiona più di tanto! Io penso, umilmente, cercando di mettere in pace e armonia, la mia mente col mio culo (ma non è detto che ci riesca percarità), che l'aggettivo poetico si possa accostare anche ad uno sguardo sulla realtà, sull' umanita', (per quanto meschina a uno sguardo superficiale e stanco dato nella ripetitività del quotidiano possa apparire), quando questo è capace di suggestionare, trasfigurando un' immagine reale e trasformandola in una visione sublime che ti porta a provare sentimenti elevati, ad una percezione della verità!
Ma questa è solo un' opinione...tutto qui!
Kat

rickyfarina ha detto...


Attimi, cattolica fino al buco del...

Anonimo ha detto...

Kat.

non hai capito... D'Annunzio ha scritto componimenti poetici bellissimi.

Ma lui, lui lui, non era un poeta. Era uno Stronzo con incredibili capacità di scrittura e preambolo. Non era un poeta! Vedi di cosa s'è macchiato nel corso della sua vita: un poeta, uno come Pasolini, per esempio, non l'avrebbe fatto mai. MAI.

Un poeta è un essere che viene da un altro universo. Smettetela di definire poeta il primo pirla che passa per strada: offendete i poeti veri, rarissimi, e deformate la realtà.

Se te la prendi per la mia brutale crudezza di scrittura non me ne frega meno di un cazzo. Perché se le mie parole qui ti toccano in qualche modo non sei altro che una delle tante persone vuote che pensano che un "vaffanculo" colpisca più di una fucilata.

Se controlli, sono quelle che hanno ridotto il mondo al postribolo che abbiamo davanti.

Spero che nel tuo caso non sia così.

Anonimo ha detto...

Io sono quella che sono, e mi importa nulla di come lei scrive o dell'impressione che lei può avere di me,è solo che se esprimo un' opinione e dall' altra parte trovo un interlocutore che bolla tutto quello che scrivo come se fosse una massa di cazzate, mi passa la voglia di rispondere , lo trovo assurdo e faticoso...tutto qui!
Kat

Anonimo ha detto...

fai quel cazzo che ti pare ma ti sbagli.

Anonimo ha detto...

...non posso sbagliarmi perché non avanzo o pretendo di evere alcuna ragione (come invece pare ne abbia accumulate lei), sono solo una stronzetta cpn delke opinioni, ma se mi dice che mi sbaglio, sappia che la ragione se la danno solo gli stolti...e questo mi sembra più un insulto alla sua di intelligenza! Ma tant'è...me ne farò una ragione;)))
kat

attimiespazi ha detto...

@Ricky 14:51
grazie della conferma che Silvia era cattolica ai tempi.
se ora non lo è più a me non interessa.
a me interessava dimostrare che le bugie le ha dette lei e non io.
forse ha dei vuoti di memoria. o forse no..

.a

Anonimo ha detto...

ti sbagli nel pensare di poter inquadrare una persona QUI. Non mi parevi una Attimi del cazzo qualunque.

fattene quel cazzo che vuoi di qualsiasi cosa tu voglia. ragione o torto.