martedì 8 gennaio 2019

MI RICORDO

Mi ricordo di Monica, la più bella della classe,
alle medie. Mi ricordo che era bella e che era
indecisa tra me e Fabrizio, allora un giorno
sulla panchina del parco Solari io le dissi: "Stai
pure con Fabrizio, non fanno per me queste
cose". In realtà avevo paura di non essere il
prescelto. Lei ci rimase male e mi disse: "Peccato,
avevo scelto te". Cristo, che fregatura. Non
potevo rimangiarmi le parole, finsi indifferenza.
Poi Monica disse: "Andrò a farmi una doccia
per dimenticarti". Dio, Monica, Monica Pesce.
Avrei dato tutta la mia collezione dell'Uomo
Ragno per farmi quella doccia con te, ma ero
troppo piccolo, troppo pauroso e scemo.
Ho fatto il duro ma dentro ero molle, tu ti
sei alzata dalla panchina e ora sono passati
tanti, tanti, tanti anni. Dove sei? Monica!

Nessun commento: