giovedì 10 gennaio 2019

UNA POESIA PER VOCE RECITANTE

L'amore non lo so pronunciare,
l'amore non so nemmeno farlo.
Incespico nei corpi, mi affanno,
frugo nelle ferite e trovo solo
il mio disincanto, il mio ebete
godimento cieco, di bestia che
ansima e si riposa dal massacro.
Sono più bravo a odiare, l'odio
mi è congeniale, un odio verde
come una foresta, un odio pluviale
che disseta i miei crateri, le mie
mani aride, le mie mani aggrappate
al tuo collo di cigno, nell'ultimo
canto di uno strangolamento
che è splendore e fosco palpito.
Amore e morte, ma ancora di
più morte, nell'agonia illesa di
ogni orizzonte, amare è morire,
ancora di più uccidere, vivere
di questa morte che siamo, che
ci sferza col suo vento gelido e
noi, barbari, la sfidiamo nel coito,
nell'amplesso sanguinoso di
un abbandono eterno.

3 commenti:

attimiespazi ha detto...

Mi è piaciuta molto e quando ho immaginato la voce e i toni che usa Saltarelli nel recitare versi,
beh, ecco,
si è impreziosita ancor di più.
chissà se un giorno si realizzerà quello che la mia mente ha udito?
sarebbe un autentico splendore!..

.@

rickyfarina ha detto...

Si realizza domenica, l'ho scritta proprio per lui.
Grazie per la canzone che mi hai dedicato!
Attimi, posso dirti una cosa?
Lasciatelo dire: tu sei una donna molto spiritosa,
non solo lirica, sei molto simpatica.
Dovresti usare questa tua simpatia anche
nei tuoi film, secondo me dovresti
farei anche dei video spiritosi e divertenti,
delle piccole commedie, ne hai facoltà,
lo hai fatto con i montaggi di Marietto
e ti sono venuti benissimo.


attimiespazi ha detto...

ahahahah, ma allora sei proprio magico o siamo magici in due: ieri sera stavo imbastendo un video del genere (ma non mi convince, è ancora allo stato embrionale) e stanotte ti ho sognato insieme a un tuo amico che mi sembrava Marietto. il sogno mi ha trasmesso affetto e amicizia, atmosfera molto rilassata, allacciato ad un sogno precedente dove avevo messo sottosopra il mio armadio per l'indecisione dell'abito da indossare, che ora non ti sto a raccontare.
i sogni mi parlano e a volte sono premonitori: una volta ho sognato una signora che non vedevo da 15 anni e il giorno stesso l'ho incontrata in un centro commerciale praticamente vestita uguale, in blu, come l'avevo sognata. sono rimasta di sasso, mi sembrava di aver visto un fantasma, oltre a una cara donna con la quale ho passato momenti piacevoli.

comunque, in privato, a mio figlio e a dei parenti ho realizzato video divertenti e sono piaciuti molto in effetti. in questo periodo sono un po' presa dai miei impegni e solo alla sera mi diletto nei montaggi, ma poi mollo perché sono stanca. dovrei realizzare un video per i parenti, girato il giorno di Natale, in cui ci infilerò il gatto dei padroni di casa, buffissimo, stravolgendo una trama che si è creata quel giorno. ahahahah. ma ancora non ho trovato la voglia e soprattutto il tempo per poterlo realizzare.

SONO TROPPO CONTENTA DELL'INIZIATIVA POETICA! Una voce recitante come quella di Saltarelli che farà sue queste tue parole sarà un vero Spettacolo! la mia mente l'ha ascoltata senza alcuna musica di fondo, a voce nuda.
non mi resta che augurarvi buon "lavoro"!

.