sabato 26 gennaio 2019

IO LI ODIO I NAZISTI DELL'ILLINOIS

33 commenti:

attimiespazi ha detto...

i neo-nazisti di oggi sono semplicemente ridicoli.
irrilevanti.
mi preoccuperei piuttosto dei nuovi venti di odio che vengono proposti a martellate attraverso i social da parte di certi politici che non sanno come risolvere i problemi interni e inneggiano ad un nemico inesistente per instillare rabbia in chi lo segue e anche in chi non lo segue e che (quest'ultimo, chi non lo sopporta) come un fesso, lo sta ad ascoltare facendo così il suo gioco: attenzionare i pensieri sulla sua politica, per diventare un personaggio da ascoltare comunque e ovunque da tutti indistintamente e far diventare inconsciamente chi lo detesta un odiatore.
più semplice di così si muore. non ci vuole un genio per capire certe cose, solo un po' di sale in zucca e la conoscenza delle dinamiche di massa.
invece di diventare odiatori bisognerebbe proseguire con i propri ideali e mostrare delle soluzioni alternative.

tornando al discorso Odio, per me è stato un confronto fruttuoso che vado a riassumere così nelle mie conclusioni personali e ancor più convinte, lungi da qualsiasi riferimento religioso:

l'odio è figlio di profonda ignoranza emotiva
l'odio è solo amore andato a male
l'odio crea ingiustizia
cerca di ribellarti all'odio
senza odiare l'odio.
se odi l'odio fai parte di esso
di ciò che odi.


per me che sono strenua e accanita sostenitrice del "fate l'amore non la guerra"
odiare è semplicemente tempo perso.

buonjour mon pas-ami,
ti auguro un week end pieno di odio, come piace a te..


.attimi

marti64 ha detto...

Non sapevo esistesse la non amicizia
o c'è o non c'è
Ciao Ricky Farina, sei alla deriva, sei vicino alle
coste del Venezuela, stanno arrivando le navi di Donald
ti salveranno, non dire che odii Donald, ti lasciano dove sei

attimiespazi ha detto...

esiste, perché
la vita che mi scorre addosso è piena di millemila sfumature..

riccardofarina69 ha detto...

L'odio è splendore di nervi e muscoli tesi al riequilibrio universale attraverso la profonda frescura di ogni vendetta.

attimiespazi ha detto...

che banalità, che vecchiume!
personalmente, preferisco universalmente quel gran bel muscolo teso a far l'amore e a penetrarne il suo mistero.
hurka!!!!!!!!
certo, se manca la materia prima è un guaio e sembra che a molti sia interdetta questa possibilità.
oh tapini, oh ramenghi! naufraghi solitari che mai raggiungeranno la loro Itaca!..

.attimi

attimiespazi ha detto...

riccardofarina69, ma lei è il moderatore di rickyfarina?..

attimiespazi ha detto...

leggendola, caro il mio riccardofarina69, temo che lei sia a favore della nuova legge sulla legittima difesa, visto che ama la vendetta.
lei è un Salviniano inconsapevole..

attimiespazi ha detto...

rifletta sul paradosso:
lei odia chi odia e si comporta allo stesso modo, odiando.
così facendo lei appartiene all'odio.
non mi sembra una gran furbata, anzi, mi sembra una minchiata (questa volta ci sta la parola).
capisce perché il mondo va all'indietro? l'uomo che non ha ancora trovato una sua civiltà interiore fa fatica a trovare alternative e si omologa a ciò che vorrebbe combattere, ma lo fa con le stesse armi che contribuiscono ad alimentare quei sentimenti che lo incatenano e lo rinchiudono nella stanza più buia della sua esistenza.

oggi è il giorno della memoria.
le consiglio un viaggio in Polonia per rendersi conto che cos'è l'odio.
viaggio altamente consigliato, prima di morire bisogna andarci..

attimiespazi ha detto...

buona domenica, e scusi eventuali errori..

.attimi

marti64 ha detto...

Anche tu attimi avevi detto a RF di parlarne con Silvano,io lo dissi
quest'estate,una cosa fattibile, perche non parlarne con un amico, anche
di cose spinose come l'odio.
Certamente parlarne con quei bambini sopravissuti ormai novantenni si dovrebbe
avere la percezione di cos'è o cosa non è l'odio.
www.antiwarsongs.org/canzone.php?id=40420&lang=

Oggi il giorno del Ricordo


attimiespazi ha detto...

bisogna andare in quei posti, in quei luoghi. dopo ci si accorgerà di come le parole siano cosa minima in confronto al rimiscuglio interiore che scaverà nel silenzio di un abisso inenarrabile.

Martina, non ricordo di aver detto a RF di parlarne con Silvano, forse ti confondi con qualcun'altra. non è nelle mie abitudini consigliare di rivolgersi a qualcun'altro per dare più forza alle mie convinzioni, perché mi piace che le mie asserzioni vengano lette per mie personali, senza appoggi esterni, se possibile.
certamente, se RF tiene più in considerazione le parole di Silvano Agosti che è una persona che riesce a trasmettere con i suoi mezzi e la sua presenza iconica pensieri che sono nel cuore di altri, che ben venga,
visto che tende a dare più adito alle parole degli uomini e schiva quelle delle donne.
non ricordo di aver consigliato questo a RF, ne sono sicura al 99%,

:-)
ma lascio una percentuale di dubbio, ché l'età avanza e potrebbe essere che l'alzheimer sia in agguato in piccola percentuale nel mio cervello di genio particolare e agentequasisegreto, no?
:-)

..

marti64 ha detto...

attimi lo sbaglio è mio alleato, io l'ho detto di sicuro tempo fa,
penso tu abbia, non sono sicura 100% ma poco tempo fa e non un
consiglio vero e proprio ma dire se parlasse con Silvano.

Comunque RF non ha o non riesco a capire la sua posizione sull'odio
è molto frastagliata, dovrebbe dire io odio o non odio.
Sarò un pò dura a capire, io la parola odio non la conoscevo, qui
nel blog l'ho conosciuta.

Quale età che avanza, sei lucida, brillante più che mai

attimiespazi ha detto...

beh, allora, se non hai prove provate, resto dalla parte del 99%, e cioè che io non mi sia appellata ad Agosti per rimarcare qualcosa invitando RF a parlare con il suo amico.
no, no, forse l'ha detto Chicca, Kat o Paoly,
ma non io.
l'1% del dubbio lo metto in cantina, al buio..

:-))

.a

riccardofarina69 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
riccardofarina69 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
riccardofarina69 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

chiedo formalmente al blogger rickyfarina di cancellare il commento di
riccardofarina69 27 gennaio 2019 21:40 nel post IO LI ODIO I NNAZISTI DELL'ILLINOIS
per frase diffamante nei confronti della blogger Attimiespazi.
grazie

.attimi

riccardofarina69 ha detto...

Io un nazista lo odio e sono felice di odiarlo. Senza dimenticare le parole di Leone Ginzburg che dopo essere stato torturato a morte riuscì a dire: non dobbiamo permettere che il popolo tedesco venga calunniato da questi carnefici. L'odio deve essere mirato e non indiscriminato. Odio i nazisti. Non odio il popolo tedesco.

riccardofarina69 ha detto...

Prima spiegami perché non hai in odio i nazisti.

riccardofarina69 ha detto...

Hai giocato a fare la gnorri non capendo il significato del mio odio, travisandone volutamente il senso.

riccardofarina69 ha detto...

Spiegaci a tutti ora perché un nazista non andrebbe odiato.

riccardofarina69 ha detto...

Siamo tutti in attesa delle brillanti riflessioni di "miss color pastello" che ci spiegherà che un nazista va compreso, che bisogna dialogarci, farlo riflettere tra una infornata e l'altra.

marti64 ha detto...

Ricky
Se tu odii un nazista che ha ucciso 6 milioni di persone, altre persone si
sentiranno giustificate nell'odiare altri popoli, etnie, una cosa che ti
sfugge di mano, è inevitabile. Le soluzioni si trovano quando non c'è odio
prima di tutto c'è da estirpare l'odio, l'attentato nelle filippine 20
cristiani morti in chiesa,uccidere 200 mussulmani come facevano i tedeschi
uno a dieci, cosa ti sembra portare novità.
Tu dici che non fomenti, solo a pronunciare la parola si fomenta.

attimiespazi ha detto...

attendo rickyfarina. poi, FORSE, risponderò a quel testone di riccardofarina69 che vorrebbe capire qualcosa che ho spiegato in tutte le salse e che hanno capito tutti. evidentemente il mio linguaggio per lui è come le divisioni con le virgole e si incazza con me se non capisce, inventandosi pure supposte mie intenzioni ai suoi danni.
fa tutto lui.
mah!!!

attendo che si faccia vivo rickyfarina..

riccardofarina69 ha detto...

Ora sono col cellulare e non so cancellare. Domani dall'ufficio.

riccardofarina69 ha detto...

Sono al mare.

attimiespazi ha detto...

cancella quel commento orrendo di 21:40 non lo merito
e non lo meriti tu
rf

:-/
.

marti64 ha detto...

Ricky

Sei un rivoltafrittate, quando mai attimi ama i campi di sterminio
l'orrendo non lo conosci
si parla di odio, prima di tutto non ci deve essere odio poi si puo
costruire, non c'è un altra strada.
ti sei messo in un vicolo cieco non ne vieni fuori

attimiespazi ha detto...

certo, è strano che nel post "Camilleri"
riccardofarina69 sia riuscito a cancellare due commenti in risposta a Davide!
vedi? come vieni sgamato facilmente nelle tue scuse da bimbetto? ("ora sono al telefono non so cancellare").
per non parlare del sarcasmo gratuito e fuori luogo che hai usato su un argomento così ("tra un infornata e l'altra" - terribile la forma che hai usato, di una insensibilità verso le vittime da spavento).
è proprio vero che l'odio
annebbia il cervello.
stai facendo tutto da solo, ti stai affossando con quello che scrivi, solo ti dà fastidio che qualcunA e più di una te lo faccia notare - per il tuo bene, oltretutto, perché potrei benissimo starmene zitta e lasciarti nel tuo brodo cieco.
il tuo orgoglio è fuori misura..

.a

attimiespazi ha detto...

ma tu sei stato ad Auschwitz e hai visto i forni crematori? le docce? dal vero? senza il filtro di uno schermo o di parole lette in poltrona?
no, non ci sei stato, altrimenti non scriveresti quello che hai scritto.

lo sai quanti ebrei vanno lì a ricordo dei loro nonni, senza odio nel cuore? ci hai mai parlato con loro?
no, tu non li hai visti e non ci hai parlato.

a te servirebbe quel viaggio.

riccardofarina69 ha detto...

Ero a Milano quando ho cancellato. Una super detective come te mi cade così?

attimiespazi ha detto...

sotto i commenti che scrivi ci sono due diciture
rispondi -
elimina -

da telefonino, dove sei sei, ci sono sempre.

devo staccare..

riccardofarina69 ha detto...

Avevi ragione! Brava!