giovedì 17 gennaio 2019

KARIKA

Esperienza molto piacevole con Karika, sa ascoltare e sa intervenire sempre in modo
puntuale e acuto, mostrando sensibilità e intelligenza. Ho fatto bene ad accettare.
E farò bene a non ripetere l'esperienza perché voglio che resti qualcosa di UNICO.
Auguro al canale di Karika di crescere smisuratamente! Se lo merita.
Certo tre ore sono tante ma non si tratta di un film, lo vedo come uno spazio
dove ognuno può scegliere la propria posizione, vederlo dal centro o dalla fine,
insomma, sono parole, parole e parole, elastici mentali. Resterà un bel ricordo.
E con Karika magari in futuro ci vedremo dal vivo. La vita chiama, chiama sempre,
bisogna solo rispondere e non essere "occupati". Quindi licenziatevi.


15 commenti:

attimiespazi ha detto...

karika carica (appunto) un po' di tutto sul suo canale. quando gira i suoi video in qualità di filmmaker è apprezzabile. nelle sue immagini ci trovo una
fresca delicatezza con brio
che mi piace molto.
sì, insomma, ha dello spunto sotto questo aspetto, secondo me, e dovrebbe continuare per affinarsi sempre più.
sono riuscita a vedere i primi 10 minuti della live e continuerò nel tardo pomeriggio.
ma non è che karika ci venga a trovare di quando in quando sul tuo blog?..

.@

marti64 ha detto...

Ieri sera ho notato un nuovo modo per interagire, poi in hangouts ci
si puo collegare per ampliare la discussione, la chat pone domande.
Karika l'ho trovato molto carico, pieno di domande, Ricky non si è
fermato un attimo, non lo facevo oratore, per tre ore ininterrotte a parte
la pausa Wc.Il momento più bello, quando sulle note di "Felicità" ha
improntato il suo ballo con le mani.La Chisciotte dovrebbe adottare
questa forma di comunicazione per un ampia discussione, publicizzare
i suoi contenuti. Ma tutto ciò spetta a Ricky,è lui il titolare.

attimiespazi ha detto...

ciao Martina. sono arrivata al 55° minuto della live ed ora faccio una sosta.
ahahahah
la tua potrebbe essere un'idea mica male! certo sarebbe davvero una rivoluzione per Ricky, pensando che quando l'ho conosciuto virtualmente era molto restio a comunicare con gli altri follower del blog o altri youtuber. si preannuncia un 2019 foriero di novità per RF. l'importante è che segua quello che sente dentro di sé, senza forzature.
Martina, mentre sto guardando la live (in differita) leggo anche gli interventi del pubblico e tu mi sembri finora (nella prima ora) molto attiva e una sorta di addetta alla recption che saluta tutti. ahahahahahahah.
con questa live ci sarà da parlarne per una settimana.
ho letto anche Daviduccio puffo puffo
:-))))
belli gli interventi di Agosti, Marietto e Ethel!

ora faccio una sosta, spero di riuscire a terminare di guardare tutta la live entro la notte.

a dopo per ulteriori commenti post-live..

.attimi

P.S. Andrea Di Caprio (karika) intrattiene con savoir-faire marzulliano e RF gran chiacchierone!!!

marti64 ha detto...

attimi
sono rimasta inchiodata tre ore,ho detto: se potessi essere attimi
per girare qualche domanda a Ricky, il tuo messaggio mi ha dato forza
e mi sono divertita, ache se la mia tastiera e stata in riposo.
Ci pensi se entravi tu in hangouts e punzecchiare Ricky.
Forse era impossibile parla di continuo RF a parte Silvano ed Ethel.
Sicuramente per me è una cosa positiva, come tutte le cose non bisogna
abusare.Buona fine visione

attimiespazi ha detto...

mai usato hangouts, boh, sono totalmente ignorante in materia.
accidenti, sono arrivata al momento in cui sono intervenuta e non c'è il tuo
"ciao Attimi" a cui ho risposto. il moderatore può cancellare i commenti?
ci sono stati anche commenti da parte di troll? tu che eri in diretta me lo sai dire?
:-))

beh, continuo a guardare. ora c'è un tipo che porta il cappello come Ricky, tale Claudio il texano, ora vedo cosa scrive e se interviene telefonicamente, visto che è l'altro nome messo in primo piano insieme a RF e Agosti.

a dopo, o forse a domani, quando spero di aver finito di guardare questo lungo streaming..

.attimichequestamaratonamentanaècuriosa

attimiespazi ha detto...

mi spiace per Politta che mi aveva fatto una domanda. avevo già staccato . spero avrà capito..

marti64 ha detto...

Si ti ho salutato con ciao attimi e ti ha salutsato anche Politta.
Si i messaggi li può cancellare il moderatore, un amico di Karika
e lui stesso, troll veri non ne ho visti solo qualche persona che
leggermente Ricky verso la fine. Uno col punto? come nick chiamava
RF "tizio" io gli ho risposto è una persona. Comunque è un sistema
quello delle live da mettere a punto, libera energie crea emozioni
certamete se adoperato con rispetto.Io ho visto un altro Ricky
e mi ha fatto piacere. Poi sono divetata famosa a nominato le mie
galline e se l'inviterò a pranzo.Devo dire che Karika mi ha sorpreso
per essere riuscito nell'intento, fare domande,collegamenti,controllare
la chat,non è facile, pensavo che un altra persona leggesse la chat.
Non sono grandi numeri però è una live del tutto rispettabile.
Si ne parleremo, non voglio stancarti troppo, avremo occasione
di parlarne.

Martinalasapientinachenonsanulla




attimiespazi ha detto...

ok, fine secondo tempo e seconda ora.
non ce la faccio ad andare avanti, forse non ho più il fisico bestiale per certe cose.
:-)
ho notato che finora è stato un incontro tra soli uomini e interventi solo maschili, tranne qualche tuo commento sparso.
buonanotte Martina..

.attimi

marti64 ha detto...

In chat ci vorrebbero venti trenta persone, per me è difficile
fare domande, gli argomenti cambiano ma tutto si puo migliorare.
vedilo come un esperimento, una possibilità, RF ha detto è
l'ultima volta. penso che è uno strumento innovativo da usare
in certe occasioni.
notte attimi

M

attimiespazi ha detto...

anche per me è stata la prima volta e sarà l'ultima che seguo una live sul tubo, anche se in differita.
ebbene sì, un ultimo sforzo ed ho finito di guardarla.
per me è stato come sbirciare in un bar, un bistrot o un saloon dove gli uomini hanno parlato delle loro cose: dell'andropausa che si avvicina, delle loro occupazioni e preoccupazioni, di sesso, di film, di viaggi fatti, ecc. ecc.
di questo documentario sulla fauna maschile :-)
visto in tre tempi e in differita, mi è piaciuto il primo tempo, dove si sono affrontati argomenti più filosofici e gli interventi esterni sono stati più variegati.
ho notato molte, troppe, citazioni. che è il male di internet. sembra che ormai non si possa più fare a meno di argomentare ricorrendo alle citazioni e non ci si sforzi a elaborare un pensiero individuale adottando un proprio linguaggio comunicativo. così facendo si mette a riposo la capacità di ragionamento e di critica del pensiero che si basa sulle esperienze vissute sulla propria pelle, e si preferisce rispondere per reazione riflessa. penso che sia una forma di pigrizia mentale o di omologazione
alla quale l'uso di internet ci sta portando, purtroppo.
un po' come succede nel fare i conti. si ricorre alla calcolatrice per facilitarli e velocizzarli e le tabelline vengono dimenticate.

quindi, dopo questa esperienza come spettatrice posso definitivamente confermare il mio originario disinteresse intellettuale per le live: non mi attraggono. forse è una questione di gusti personali..


.attimi

riccardofarina69 ha detto...


Attimi, che coraggio! Ti sei pappata tre ore di live!
Ti è piaciuto il film?

Sono d'accordo in linea generale, infatti ho specificato "prima ed ultima volta", sulle citazioni(e tu sei un'esperta) non sono
d'accordo, quando la citazione è puntuale ed efficace è un ottimo strumento di ragionamento che può illuminare un discorso, tu lo fai spesso con Oscar Wilde e lo fai sempre a proposito, con ottimo senso del contenuto, quindi mi stupisce assai questo tuo commento.
Se uno cita significa che ha letto, chi legge dedica il proprio tempo agli altri, e solo così potrà formarsi un pensiero personale che è sempre frutto di costellazioni di pensiero, nessuno "pensa da solo", nessuno pensa "con la propria testa", pensare è elaborare contenuti e i contenuti vengono dagli altri. Poi se si usa la citazione come un cerotto mentale perché non si sa cosa dire, questo è un altro caso, forse tu intendevi questa ultima tipologia di citazione, o sbaglio?

Unknown ha detto...

....KARIKA è una delle poche persone per bene che popolano youtube!

attimiespazi ha detto...

proprio così, hai detto la parola magica: elaborare.
le citazioni di Wilde mi sembra di usarle saltuariamente, in verità, in contesti particolari, spesso per dare una sferzata ironica ricorrendo ai paradossi e alle frasi bi-fronte di cui Oscar era maestro ma, durante una discussione o un ragionamento in cui mi presento come Attimiespazi preferisco evitarli e li uso con parsimonia. o no? boh.
:-))
semmai, è Freddy che interviene molto spesso e più che spesso con citazioni, non confonderti.

comunque, sono quasi del tutto d'accordo con te, e forse con la mia piccola osservazione ho finito per generalizzare. vedo e leggo in giro per internet miliardi di citazioni, che mi sembrano buttate lì tanto per riempire degli spazi. sono quelli che tu definisci "cerotti mentali", o forse è solo una moda del web che ha una funzionalità a sé o che semplicemente, se piace una frase la si cita, anche senza aver letto l'opera da cui è estrapolata e senza conoscerne l'autore. o almeno ne ho questa impressione: un enorme copia e incolla googliano che tende ad intorpidire la mente, in una sorta di automatismo.
come scritto, sono quasi del tutto d'accordo con te e non totalmente perché, sono de parere (forse un parere per certi versi utopico per i tempi che stiamo vivendo) che si possano elaborare pensieri propri anche attraverso le esperienze vive, attraverso i contenuti della vita vissuta in prima persona e le proprie profonde emozioni, le proprie esperienze e che esse, di conseguenza, possano trasformarsi in pensieri che provengono da noi stessi. leggere è una grandissima cosa, apre la mente e l'arricchisce, e ammiro chi persegue un percorso di studio per raggiungere la laurea, ma la strada personale che ognuno fa sarebbe la citazione più importante da fare e da seguire. i pensieri altrui possono essere di supporto e di confronto ma, secondo me, dopo essersi appassionati alla lettura e alla ricerca ognuno dovrebbe sforzarsi di pensare e pensarsi scavando in se stesso per personalizzare la propria presenza nel mondo. quello che scrivo a ruota libera sono mie impressioni personali, naturalmente, che esprimo per puro scambio di idee.

per quanto riguarda il film, apro un'altra finestra..


rickyfarina ha detto...


Sì, certo, noi stessi insieme agli altri.
Gli altri sono sempre presenti nella nostra vita.
Anche l'eremita è eremita in rapporto agli altri.
Per quanto riguarda le citazioni copia e incolla
senza avere letto l'autore sono super d'accordo!

attimiespazi ha detto...

ti scrivo anche qui le mie personali impressioni:
il film mi è piaciuto.
gli attori sono stati tutti all'altezza della situazione e costumi, luci, riflessi e colori del film sembrano tentare di proiettare lo spettatore dentro i quadri di Van Gogh; sì è come se il regista avesse voluto fare un quadro visivo e che con le sue inquadrature abbia voluto mimare i sommovimenti interiori del grande pittore olandese, che sono rimasti un mistero. il regista entra e scava nei volti con dei primi piani intensissimi (il pregio maggiore della pellicola, secondo me) e le scene hanno la caratteristica di lasciare in sospensione lo spettatore arpionandolo alla trama e lasciando un alone di sottile mistero, come se fosse un invito a sviluppare le proprie libere interpretazioni. bella interpretazione di Dafoe al quale, in verità, avrei dato spazio ulteriore prolungando le scene in cui l'interprete fa introspezione e spiega le sue opere, ma forse il regista non ha voluto forzare la mano per non renderlo troppo "pesante".
è un film che ha un suo stile, che lascia in sospensione, lascia una porta aperta.
non so se è una mia impressione, ma mi sarebbe piaciuto che fosse durato un pochino di più, un quarto d'ora in più non mi sarebbe dispiaciuto, perché quando è finito mi sono detta. "di già"? lasciandomi con la voglia di guardare ancora ma, forse è giusto così, come quelle poesie che leggi tutto d'un fiato, nelle quali ti ci immergi e ti lasciano all'improvviso.
giusto!

secondo me a te piacerebbe.

spero di non aver raccontato troppo, non voglio spoilerare più di tanto visto che Davide ha detto di aver intenzione di andarlo a vedere.

ciao!..

.attimi