sabato 12 gennaio 2019

GELO INTERVISTA FARINA

17 commenti:

attimiespazi ha detto...

buongiorno Ricky.
mi calo momentaneamente nel ruolo di intervistatrice
mi sorge spontanea una domanda.
a me pare che la tua persona "offuschi" un pochino le tue opere, nel senso che ho come l'impressione che la maggioranza del tuo pubblico sia attratta maggiormente dalla tua personalità. pensi che sia sintomo dei tempi che stiamo vivendo?..

marti64 ha detto...

Attimi
c'è tanta curiosità nelle persone, ma quando un persona piace poi parte l'approfondimento, almeno nella gran parte di esse.
Il nostro Ricky farà un bagno di "folla" nella live che si appresta
a partecipare da Karika. Una bella occasione per conoscere fare domande
approfondire il pensiero, farsi un opinione del nostro bel filmmaker
Buona domenica, c'è un sole stupendo

attimiespazi ha detto...

Martina, ok, ma ero curiosa del parere di Ricky.
il pubblico può avere tutte le motivazioni possibili, ma mi interessava la valutazione personale di Ricky, se anche lui ha la stessa impressione.

le live mi annoiano mortalmente..

.a

attimiespazi ha detto...

perché non parte l'approfondimento per le opere? io, la mia risposta me la sono data..

Unknown ha detto...

Ma che è un video di due vecchi gay bear, che si fanno i pompini x 20 minuti? Non lo vedo! Che schifio! 🤮

marti64 ha detto...

attimi
Giusta la domanda tua,vorrei saperlo da Ricky
non si sottrae mai alle domande serie.

rickyfarina ha detto...



Ho accettato la proposta di Karika perché mi sembrava snob dire di no, e poi per conoscere meglio Karika, che
si parli di me mi interessa veramente poco.

Rispondo alla domanda di Attimi: la mia personalità può incuriosire e portare alcuni spettatori a vedere i miei film,
oppure può avere l'effetto opposto...chi mi trova eccessivo o antipatico stacca e non vede altro, a me vengono
fuori i monologhi con naturalezza, è una cosa spontanea, un mio contatto diretto con il pubblico, un mio
mettermi a nudo con occhiali e cappello, per ora non riesco a rinunciare, magari quando troverò la mia
immagine molto sgradevole, smetterò e mi dedicherò invisibile solo alle mie opere.
Non si parla dei miei film, è vero, a parte poche eccezioni, ma non credo che dipenda da un
offuscamento dovuto al mio essere Ricky Farina, credo che sia una superficialità generalizzata
e una non comprensione del mio lavoro e del suo valore "antropologico e artistico".

La Commedia umana o la Spoon River della Chisciotte si capirà col tempo, ne sono certo.
Per ora vivo.








attimiespazi ha detto...

sì, come ho scritto, è il sintomo dei tempi che stiamo vivendo: la superficialità. grazie delle risposte RF..

Unknown ha detto...

Aspettati da karika un video di dissing dopo la live. Tipo la FALSITÀ DI Ricky Farina. 'Sti poracci campano su yt di queste cazzate, so malati di mente e di visualizzazioni... ti ho avvertito.

attimiespazi ha detto...

mah, ho visionato alcuni video di Karika e rientrano in quelle dinamiche di yt che amo molto poco. Freddy ha ragione. ti avverto anche io..
;-)

.attimi

attimiespazi ha detto...

comunque, si annunciano "tempi duri". anche su internet è arrivata la censura mascherata da diritti copyright. con le nuove disposizioni molti canali verranno decapitati (il mio sicuramente) e addio a chi creava per diletto video con musiche altrui.
lascio a titolo informativo uno stralcio delle note che Google sta illustrando a tutti gli youtuber.

---------
Protezione della privacy e del copyright

Le norme sulla privacy di Google illustrano la nostra modalità di trattamento dei dati personali e di protezione della privacy dell’utente quando questi utilizza i nostri Servizi. Utilizzando i nostri Servizi, l’utente accetta che Google possa utilizzare tali dati in conformità con le nostre norme sulla privacy.

Rispondiamo alle notifiche di presunta violazione del copyright e provvediamo a chiudere gli account dei trasgressori recidivi in conformità con la procedura stabilita nel Digital Millennium Copyright Act (Legge statunitense sul copyright).

Forniamo informazioni per aiutare i titolari di copyright a gestire la loro proprietà intellettuale online. Qualora l’utente ritenesse che qualcuno stia violando il suo copyright e desiderasse segnalarcelo, può trovare informazioni sull’invio delle notifiche e sulle norme di Google in materia di risposte alle notifiche nel nostro Centro assistenza.


mah, chissà che cosa resterà? solo gente che parla tra loro e basta?

da tempo monitoravo la situazione e penso che lui abbia spiegato molto chiaramente la situazione

https://www.youtube.com/watch?v=S4lAdSxjlT0

ciao..


.attimi

attimiespazi ha detto...

la data dell'inizio della falcidiazione Google è il 22 gennaio..

riccardofarina69 ha detto...

Che pessimismo...

marti64 ha detto...

Io prevedo nuovi scenari, sono ottimista.come veggente
sono scarsissima

attimiespazi ha detto...

come ha ben spiegato Wilwoosh, google intende evitare le penali in cui incorrerebbe, poiché Yt su ogni video in cui c'è rivendicazione mette automaticamente inserti pubblicitari, guadagnandoci.
un utente youtube come me che non monetizza in nessuna maniera ed usa brani coperti da copyright pubblicati in fair use non avrebbe responsabilità e nessun guadagno. però google si para le chiappette chiudendo i canali recidivi (io sono recidiva, mi hanno già eliminato diversi video in passato, tra cui Intervista Singola a Ricky Farina, tanto per citarne uno, perché conteneva un brano che solo successivamente, dopo alcuni anni ha rivendicato i suoi diritti d'autore).
l'eliminazione avverrà in maniera automatica, penso che i controlli verranno affidati ai computer, agli algoritmi o come vengono chiamati.
a me non è che mi importa più di tanto, ma chi ci lavorava su YT - avendo dei piccoli guadagni - è preoccupato,
e comunque, è una legge che tarpa le ali alla creatività, anche se il suo intento è quello di proteggere i diritti d'autore.
insomma, uno youtuber blasonato se volesse usare un brano per un suo video dovrebbe ogni volta chiedere la concessione dei diritti?
se sarà così, come sembra, ci sarà una brusca frenata dell'immenso circolo di pubblicazioni video.

attimiespazi ha detto...

ah, altra notizia nota da tempo: sembra che G+ chiuderà i battenti la prossima estate..

marti64 ha detto...

Le menti raffinate di youtube si inventeranno qualcosa oppure si andrà in un altra piattaforma. tutto ha un prezzo, i brani avranno un prezzo, i diritti si pagano
e tutto tornerà come prima, magari pagando un un abbonamento ad yt.
possibile che non ci sia una soluzione.Se i tuoi video non si potranno
vedere più mi dispiace tanto.