venerdì 19 gennaio 2018

ULTIME

Da oggi sono a Siena fino a domenica, vado dalla mia amica attrice Mila Moretti
che mette in scena Il gabbiano. Magari ne esce fuori un Chisciotte. Al mio rientro
ho in programma una serie di ritratti a Gianni Andone, Amira la vampira, Andrea,
forse Rezza. Questi sono i programmi, poi si vedrà. E ovviamente sarò sempre attento
a cogliere gli accadimenti e a farmi sedurre dall'ignoto. Come sempre. Per quanto riguarda
l'affaire Attimi, ho scritto alla redazione del Fatto, sembrano non capire il motivo
del disguido tecnico, comunque solleciterò se al prossimo post Attimi non riesce
a scrivere i suoi preziosi interventi. Sulle ultime roventi polemiche il blogger
ribadisce che ogni critica e ogni punto di vista è accolto con interesse ma quando
un pensiero viene esposto con volgarità gratuita il blogger reagirà da uomo
incazzato, come è giusto che sia, le persone volgari mi fanno schifo. Chiaro?
Un saluto da Ricky Chisciotte.

119 commenti:

attimiespazi ha detto...

buongiorno Ric,
ti leggo ora dopo aver rimarcato le mie idee sul post Agli Stupidi.
in questi giorni ho provato ad accedere al FQ ma tutto è rimasto com'è. aspetterò ancora e, comunque, non preoccuparti più di tanto. il tuo blog su il FQ è bello ma questo tuo personale è più bello ancora, quindi sono felice di scrivere i miei papiri qui. e poi, qui, non c'è quella invasione pubblicitaria che può confondere il lettore distratto e fargli capire l'otto per il diciotto. l'invasione pubblicitaria su FQ è davvero molesta, eh!
:-)
comunque, non so se al limite dovrei tentate di fare una nuova registrazione con altro nickname (cosa un po' improponibile, visto che sono nata come attimiespazi e tale morirò)
ma, se non erro, non è possibile registrarsi con account multipli, quindi penso sia saggio non creare complicazioni inutili.
non so, se c'4 gente in gamba, magari potrei fare altra registrazione ec-novo cancellando quella vecchia? sarebbe possibile come soluzione? sono loro gli esperti e dal supporto tecnico non ho ricevuto nessuna comunjcazione per tentare una soluzione. sono loro che si occupano di questo.
inoltre, se una soluzione potrebbe essere (supposizione la mia) diventare sostenitore, mi spiace ma non mi sfagiola per nulla, è contro certe mie idee.
hanno fatto cambiamenti tecnici per gestire i commenti ma si sono riscontrati diversi bug nel sistema, non è la prima volta che accade ma, nel mio caso non capisco perché non riescano a risolvere.
aspettiamo, dai.
grazie dell'interessamento, sei stato gentilissimo.
ciao..

.attimi

Unknown ha detto...

Anch'io penso che questo blog sia più piacevole di quello del fatto quotidiano, qui non ci sono continuamente haters di passaggio. I riduzionisti fanno fatica a digerire la poesia.

Paoly ha detto...

Marco,
ho trovato facilmente L'eau et les reves sul sito della Feltrinelli, dovrebbe arrivarmi verso fine mese. Non vedo l'ora di leggerlo. Ho poi comprato un libro di Patrick Mc Grath, La guardarobiera. Mi piace Mc Grath... si, mi piace. E un libro su Majakovskij.
C'è soltanto un problema: da un paio di mesi a questa parte mi sono convinta di non saper più leggere. Non so più leggere. Il mio cervello bacato ha elaborato questo diabolico pensiero e... non posso descrivere quanto male io mi senta. So che non è possibile, so che è un pensiero folle... ma di fatto prendo in mano un libro e... guardo la copertina, la accarezzo, e mi gira la testa, e mi sento soffocare perché dentro la mia testa battono le parole: non sai più leggere. E allora lo poso, e giro smarrita per la casa... e cerco di non pensarci perché questa distorsione mentale mi fa male, mi terrorizza.
Come può la nostra mente arrivare a tanto? E perché?
Oggi affronterò mia madre e mio padre, dopo una ventina di giorni passati senza vederci e sentirci. Pur amandoci alla follia il nostro rapporto è... difficile, molto difficile. Malato... e non credo proprio che possa guarire. È tardi, troppo tardi. Ci amiamo... ma a volte pur amandosi occorre stare a distanza. Chissà... fingeremo che nulla sia accaduto e giocheremo a carte. A loro piace risolvere così. Ed io sono stanca, non ce la faccio a combattere ancora... vent'anni di battaglie possono bastare. Giochiamo, giochiamo a carte, va bene.

Buon weekend a tutti!

Unknown ha detto...

Paoly stai tranquilla. Io ho smesso di leggete da almeno 15 anni, e non ne sento affatto la mancanza!

Unknown ha detto...

Paoly,
dire di un bambino che ha "imparato a leggere" è una delle cose più false, più si legge e più ci si accorge che non si è capaci, che qualcosa sfugge sempre, forse l'essenziale. Bisogna farlo e basta se se ne sente il desiderio, e smettere se non si ha voglia, prendersi una pausa senza rimpianti. Leggere è innaturale, richiede tempo e soprattutto una concentrazione che pochissimi possiedono. Anche per me è un problema piuttosto frustrante. Ma è chiaro che la partita non è mai chiusa, chi ha provato una volta i piaceri della lettura sa che i libri sono una vera, profonda e inesausta fonte di gioia (alla felicità non ci credo, alla gioia sì!).
Il libro di Bachelard è smilzo ma molto denso, richiede una certa concentrazione e ripaga mille volte lo sforzo. Ti consiglio di prendere la matita e sottolineare tutti i passaggi che ti colpiscono, e magari di leggerne poche pagine alla volta: è un libro-città, in poco spazio c'è tantissimo.

La famiglia, invece... Boh, un gran casino...

Anonimo ha detto...

Paoly il legame di sangue non implica affinità sicura. Le maggiori incomprensioni e quelle che creano/lasciano più disagi sono spesso proprio quelle connesse con la famiglia di provenienza a causa delle aspettative legate a delle credenze ataviche. L’età che avanza poi fa passare la voglia di lottare contro i mulini a vento ....non si può far girare le pale contro vento e ben venga un territorio neutrale come una partita a carte per non scontrarsi su cose dove, per alcuni, è psicologicamente impossibile riuscire a cambiare idea od anche solo andare incontro all’altro.....spesso sempre per altre aspettative. In merito alla questione lettura .....forse è solo stanchezza mentale per un periodo di depressione, per la mente è un modo di prendersi una pausa dal dover anche faticare, non avendone voglia, a comprendere ciò che si legge. Allora se la mente vuole una pausa ....nutriamola di sole immagini in modo da poter poi riprendere a leggere e veder le parole trasformarsi in immagini e poter tornare a far volare la fantasia. A me capita di leggere per poi accorgermi di non aver capito una emerita minchia di tutta la pagina ed allora chiudo il libro perché mi rendo conto che l’occhio ha letto le parole ...ma la mente distratta da altri pensieri ...si è rifiutata di elaborare il significato delle parole lette. Ho letto con gli occhi ma la mente è rimasta cieca perché guardava un pensiero. La capacità della mente a voler rifiutare di fare materialmente e consapevolmente una cosa in fondo non è male perché ti segnala che c’è un qualcosa che ti disturba e ti permette di ricercarne la causa. Un pochetto peggio quando la mente, succube anche di pause dalla coscienza vigile del cervello, si assenta periodicamente mentre sei in movimento....e li il rischio spantegamento è alto. L’ultima mia assenza mentale in movimento ha collimato con un paletto posto lungo una ciclabile....siamo restati in piedi tutti e due....io sorpresa e dolorante ....il paletto con qualche graffio sulla sua argentea lucentezza. Chicca

Anonimo ha detto...

-come è giusto che sia-

Minacciare violenza fisica in risposta a un dissenso verbale è quindi giusto.
Mentre è ingiusto chiamare assassino chi uccide volontariamente.
Puah

Orgogliosamente appartenente al Volgo.
Il disprezzo che proviene dalla marcescente borghesia è medaglia al valore.

attimiespazi ha detto...

anonimomasochista di 05:38,
se qualcosa ti fa vomitare, ti fa star male, puoi benissimo evitarla, lo sapevi?
se non lo sapevi, sappilo.

.attmiinmodalitàconsigliospassionato

Anonimo ha detto...

Anonimo 5,38 credo di aver capito cosa volevi esprimere in merito a quel post. A questo punto ti conviene aspettare di vedere il video fatto a questo ex soldato per sentire/vedere direttamente dalla sua viva voce e dal linguaggio del corpo il suo raccontarsi. Le cose riportate da altri spesso si prestano ad interpretazioni equivoche. È un ex soldato e si presume che sarà abbastanza forte e consapevole da accettare le conseguenze di ciò che smuoverà nel prossimo il suo sincero raccontarsi davanti ad una videocamera. In fondo è una persona che ha scelto di entrare, presumo volontariamente, nell’esercito e pertanto consapevole a cosa sarebbe andato incontro. Sta di fatto che ....indipendentemente dalla motivazione (futile o per difesa) e dall’incarico ricoperto (anche se legalizzato) ....quando una persona uccide un’altra diventa automaticamente un’omicida ...perché materialmente ha commesso il fatto, ha fatto un’azione che ha dato la morte. Chicca

Engy ha detto...

il blogger quando è incazzato per caso impreca in dialetto come faccio io?
:-))

-farinomane- ha detto...

Chicca, nell'accezione comune il termine assassino è carico di un severo giudizio morale che allude anche a questioni patologiche. Come hai ben detto tu sarebbe tecnicamente più corretto il termine omicida. Non solo nell'esercito ma anche nelle varie forze dell'ordine ci sono tanti omicidi... Non per questo chiamiamo necessariamente assassini carabinieri o poliziotti.

Più che la volgarità io temerei il giudizio precoce e moralizzante

-farinomane- ha detto...

Paoly,
secondo me devi solo aspettare. È semplicemente un periodo in cui non hai voglia di leggere, anche se è una cosa che ti piace molto fare. Aspetta. Forse hai solo bisogno di fare altro in questo momento.

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

facendo un sunto di tutti noi, la parola d'ordine è SAPER ASPETTARE.
alzi la mano chi è in grado di farlo.
io aspetto notizie dal FQ
Paoly aspetta il ritorno del desiderio affievolito della lettura.
Marco aspetta un'occasione lavorativa e, forse, qualcos'altro.
anonimi e non anonimi aspetteranno i video di Ricky, ed uno di questi in modo particolare.
non c'è bisogno che lo dica io che la
Vita è attesa,
vero?
e saper attendere
ne è il suo gusto
quasi erotico..

.attimamenteattimi

attimiespazi ha detto...

cioè,
siamo tutti incinta
:-))
speriamo che il parto non sia doloroso..
:-))

Anonimo ha detto...

Farinomane ...purtroppo l’omicidio rappresenta la negatività estrema che nessuno si augura per se stesso, famiglia ed amici e, per chi è in grado di provare empatia per il prossimo, per nessun altro. Ed essendo un atto estremo negativo non può essere esentato da giudizio o valutazione o moralismi etici/sociali/religiosi. Chi si ritrova per qualsivoglia motivo ad uccidere ....viene in automatico giudicato e valutato in base alla sensibilità e vissuto degli altri.....e la persona interessata ne deve essere consapevole. Non c’è bisogno di essere patologici per uccidere....quella è la scusante che molti tirano in ballo. Si uccide per difesa ed autodifesa, per denaro, per odio, per rabbia, per invidia e gelosia, per frustrazione, per sentirsi potenti. È ovvio che se una persona uccide un’altra per difendersi o difendere un debole ...il fatto che l’aggressione iniziale è partita dall’altro ...l’omicidio farà un altro effetto che per esempio scoprire invece che uno ha commesso omicidi perché arruolato nella legione straniera per soldi o perché è un sicario anafettivo e senza scrupoli. Diciamo che il post scritto sull’ex soldato come è stato impostato non lo rende simpatico ....ognuno poi valuterà la persona ed al suo modo di porsi in base al video. Chicca

Unknown ha detto...

Non vi scaldate tanto, che tanto il tizio, se la gioca beatamente a tennis!

Anonimo ha detto...

Si, infatti! Mi dispiace ma il testo sul soldato ,proprio per la drammaticita del "lavoro" in questione, era veramente indisponente e tratteggiato con superficialita' ...la battuta sul rovescio incrociato poi:Terribile!
Kat

Unknown ha detto...

Comunque ciao Chicca.Mi sei mancata! 😁

attimiespazi ha detto...

Chicca,
"valutare"?
no, io non valuterò, non aspetterò il video per questo.
aspetterò il video per sapere che esistono anche queste realtà, queste scelte.
per riflettere sul fatto che tutto ciò che continua a succedere nel mondo è riconducibile alla natura umana che dai tempi di Caino e Abele ha coltivato l'odio e la vendetta dentro di sé.
tra animali "cane non mangia cane",
tra esseri umani invece è il contrario.
perché? perché l'uomo non è ancora giunto a controllare i suoi istinti violenti e la sua ingordigia, seppur ne avrebbe i mezzi.
personalmente, se in Italia scoppiasse una guerra che causasse morti tra civili, violenze di ogni genere, costrizioni ad imbracciare le armi,
beh, pregherei che i caschi blu intervenissero per fermare la follia,
con qualsiasi mezzo, sì..

attimiespazi ha detto...

i soldati rischiano la vita a loro volta, eh
mica sono immortali..

attimiespazi ha detto...

Ricky,
che impressione ti fa ricevere commenti su un video che ancora devi pubblicare?
ma quanto sei Incredibile?
:-)

Unknown ha detto...

Attimi,
come si suol dire, cerco lavoro ma prego per non trovarlo... Ricky è il mio modello, Silvano Agosti la mia saggezza per quanto riguarda il lavoro.
Cerco soprattutto "qualcos'altro", hai ragione... è un'attesa erotica, a suo modo, se si ama il genere sadomaso - egli disse sfilandosi le manette.
Se il blog di Ricky è la sala d'attesa, non siamo caduti poi così male!

Paoly,
ho ripreso in mano il libro di Bachelard con sottolineature e annotazioni di quando lo lessi, è una bellissima sensazione... puro narcisismo (leggendo capirai perché, eheheh...), ora ho voglia di rileggerlo contemporaneamente a te, sperando di superare insieme il nostro blocco.

Marco

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ricky solidarizza con tutti, non è di tanto tempo fa, quando difendeva un porco che approfittava delle sue giovani studenti. Diciamocelo, l'autore del blog è un uomo senza palle! A me piace per questo. E vorrei far notare che adoro le lolite, e non ho nulla contro l'assassinio. Anzi potenzialmente se dovesse capitare, sono sempre ben disposto. Ma mi piace deciderlo io. Non certo farlo per la paghetta.

attimiespazi ha detto...

FF,
in quale malaugurato caso saresti disposto a togliere la vita a qualcuno/a?

Unknown ha detto...

Ogni inaugurato caso che intralci la mia sopravvivenza, o di quelli che amo. Non ci penserei un attimo.

attimiespazi ha detto...

forse io soccomberei alla minaccia, sono una fessa.
mi ha raccontato mia madre che quando lei mi picchiava, da piccola, rimanevo lì a prenderle senza tentare una via di fuga. e questo contribuiva a farla incazzare ancor di più.
però se toccassero mai chi amo, anche io non ci penserei un attimo e rischierei anche la mia vita per loro.
spero di non trovarmi mai in tali condizioni..

.a

Unknown ha detto...

Sono troppo innamorato della vita per soccombere. Tutto qui.

Paoly ha detto...

Mah... è che mi sono convinta di non saper più leggere!
E lo desidero moltissimo, ne sento sempre più il bisogno.... ma mentre leggo il cervello continua a pulsare: non sai più leggere! Sei patetica, non sei più capace! E mi tormenta, non smette. È così mi esaspero e... finisco per crederci. E mi dico che passerà. E se invece non passasse?!Mai mi era successa una cosa simile. Eppure leggo il quotidiano ogni giorno... ma se tocco un libro... e lo desidero... il cervello mi sibila che non so più leggere.

Marco, confido che riusciremo a venirne a capo! Si, ne sono certa.

Anche perché comincio ad essere esasperata dall'astinenza.
Quasi quasi stasera mi prendo in mano un libro speciale, un libro importante, un pilastro della filosofia e della psicanalisi mondiale: "come misurare il QI del tuo gatto". Eh? Illuminante! Illuministico!
Solo mi scoraggia il fatto che... quasi certamente scoprirò che i miei felini non sono molto arrivati. Al contempo potrebbe essere divertente... se poi risultassero essere gatti del tutto scemi almeno mi eviterò in futuro di illudermi che siano intelligenti, no?

Grazie comunque a tutti per le vostre parole di conforto.

In merito all'uccidere...
Personalmente non riesco a concepirlo. Non ce la faccio. Mi sento male.
Qualche mese fa è stato assassinato il figlio di una persona a me molto cara, era mio coetaneo... non lo vedevo da un po'... ma quasi ogni giorno mi torna negli occhi il suo volto, il volto straziato di sua mamma, di sua sorella... mi sento mancare, mi si stritola il cuore, come si fa a sopportare un dolore così?! Lui... è finito così... Dio... e loro sopravvivono, in qualche modo... è inconcepibile, tanta violenza... e mi fa rabbia, rabbia... come si fa a morire così? Per mano di un altro uomo?
Ma al contempo ritengo di non poter giudicare un soldato. Anche se disapprovo fortemente il suo lavoro. Un uomo non si può identificare soltanto per il suo lavoro... è davvero ingiusto. No?

Anonimo ha detto...

-Non vi scaldate tanto, che tanto il tizio, se la gioca beatamente a tennis!-

Perfetto, Freddy Fosca.
Non serve alcun video.
Il soggetto ha già mostrato di che pasta sia fatto attraverso i tronfi e patetici scritti che ha già dispensato altrove.
Perle del calibro di "il tempo è il valore più prezioso che abbiamo" proferite da un uccisore a pagamento che "dimentica" di mettere al primo posto della scala valoriale la vita, proprio quella che ha tolto a innumerevoli esseri umani per poter passare tutto il suo preziosissimo tempo a trastullarsi giocando a tennis.
O le vergognose uscite sui proletari "schiavi" di un lavoro che non c'è nemmeno più, da un perdigiorno lautamente retribuito sulla pelle delle innocenti vite che ha spezzato.

Squallore più totale.

Unknown ha detto...

Beh caro anonima mica sono tutti Raskolnikov a sto mondo. C'è gente che uccide in perfetta BUONA fede! Pensa te!

attimiespazi ha detto...

scusa anonimaindignata 12:51 comodamente seduta a casa tua,
ma dove hai letto che Andrea abbia scritto " "il tempo è il valore più prezioso che abbiamo" ????

copioeincollo quello che ha scritto Andrea a RF, come da post titolato "L'incontro di ieri"


Non si può litigare con Ricky Farina, e questo è sconcertante. Perché se è senz'altro vero che capita di non essere d'accordo con ciò che scrive, è praticamente impossibile non essere d'accordo su ciò che è. È Ricky Farina, e questo è quanto.
Noi che veniamo a scrivere commenti su suoi post, adoranti o insultanti, dovremmo pretendere di conoscerlo personalmente. Capiremmo così la grande anima di Ricky (Mahatma), la sua serena consapevolezza, immersa in una delle più belle forme di dotta ingenuità che abbia mai avuto modo di incontrare. Fin sbadataggine.
È un uomo buono, Ricky Farina, quieto. Non pacifico, non per forza. Osserva me e quelli come me con passione e con stupore, domandandosi come si possa fare ciò che facciamo, essere ciò che siamo, fare cose per lui aliene, distanti, di spreco. Ma sempre e comunque interessanti ai suoi occhi. Ed ecco che allora la sua compagna esce dal suo rifugio, lui la cerca le chiede aiuto. La sua video camera. Che essendo molto più saggia fa selezione, lei per lui. Fidata e saggia amica.
Ricky Farina vive questo mondo bene, da essere umano degno, e a volte pare che si senta in colpa per questo. Non deve. Noi che lo conosciamo, quel tanto o quel poco non importa, proviamo inutilmente a spiegarglielo. Tempo piacevolmente sprecato.
Ho voluto ringraziarlo per ciò che fa sul Fatto Quotidiano e altrove, e l'ho fatto a nome di tutti, di coloro che scrivono, che leggono ciò che scrive lui e che poi si scrive noi, che comunque resta sempre opera sua, volontà sua, d'accordo o meno che si sia. L'ho ringraziato per l'isola che ci offre in un mare di bile elettronica, e per il fatto di rispondere sempre da uomo, mai da blogger, a chiunque passi dalle sue parti. Cosa ormai rarissima.
Ricky Farina è sempre il benvenuto, e quando si apre la porta e entra lui il posto non è più lo stesso. E questo basta.


ha spezzato innocenti vite? come fai a saperlo?

allora eliminiamo anche Carabinieri e Polizia che dietro compenso scelgono di mettere a rischio la propria vita e nel caso uccidere per difendere perfetti sconosciuti ?

attimiespazi ha detto...

" le vergognose uscite sui proletari "schiavi" di un lavoro che non c'è nemmeno più, da un perdigiorno lautamente retribuito sulla pelle delle innocenti vite che ha spezzato" (anonima 12:51)

ma dove cavolo hai letto ciò? e come fai a sapere che le vite erano innocenti.


ma chi sei? missgiudiziouniversale???

attimiespazi ha detto...

guarda, puoi tenerti le tue convinzioni. e ti auguro che tu non ti possa mai trovare in situazioni in cui hai bisogno dell'aiuto delle Forze dell'Ordine, o peggio, delle Forze Armate.
buona vita..

.attimi

attimiespazi ha detto...

in Piazza, attentatori, uomini bomba che odiano gli occidentali minacciano di far saltare in aria tutti quanti, che facciamo? anonimo e Freddy non chiamano l'Esercito perché per loro è sbagliato essere pagati per difendere con la forza chi viene minacciato?
e se in quella Piazza ci sono persone care a Freddy, che si fa, non chiamiamo soldati?
ma lo sappiamo che tempi viviamo, o no?
non sparate cazzate, per favore..

Anonimo ha detto...

Entebbe.Ostaggi liberati non da bandiere arcobaleno o dall'esercito della salvezza o dalle orsoline, ma da uomini in divisa.Tanti pacifisti, se avessere persone care in situazione del genere bacerebbero le palle a uomini come questi che operano con le armi in pugno. Charlie Hebdo, terroristi uccidono innocenti e poliziotti uccidono terroristi.Assassini in egual misura secondo qualcuno, roba da matti.Bataclan, come sopra.In presenza di una minaccia reale il militare ha il dovere, l'obbligo di difendere e difendersi anche usando le armi. Per gli ignoranti si chiama uso legittimo della forza che risponde a precise regole d'ingaggio stabilite dal parlamento (di volta in volta a seconda del tipo della missione) ed a quanto previsto dai codici penali militari e dalle norme internazionali che regolano i conflitti.Il militare quando è costretto a sparare sulla base di questi principi lo fa in nome dello stato perchè ne esprime la volontà visto che ce l'ha mandato. E facendolo in nome dello stato lo fa anche a nome delle anime pie, perchè è così che funziona nelle democrazie rappresentative dove il parlamento decide come, quando e in quale luogo inviare i militari. Ovvio che quando il militare deroga dalle leggi e usa le armi in modo illeggittimo deve essere punito con la massima severità. Ma solo in questo caso ha la responsabilità penale di ciò che fa e quando uccide in questa circostanza lo si può chiamare omicida o assassino.
Dal mio punto di vista (non antimilitarista e non pacifista ma da amante della pace) quando Andrea dice che la cosa che meglio gli riusciva era uccidere, dice una cazzata, preoccupante per un soldato. E dico questo nei limiti di chi non conosce l'intero contesto della discussione tra lui e Farina, ma tenendo conto del solo significato letterale della frase. Perchè penso, sono convinto, che la cosa che meglio deve riuscire ad un soldato è difendere e difendersi dalle minacce; e se nel fare questo deve uccidere, questo dovrebbe rappresentare il peggio, non il meglio.
Ma questa è un'opinione. A coloro che denigrano i soldati ricordo uno stato, la Svezia, paese neutrale per eccellenza. Si informino della svolta di questo paese sulla difesa: cooperazione con la Nato, uso del proprio territorio per esercitazioni Nato, incremento delle spese militari (in rapporto al Pil superiori a quelle dell'Italia, alla faccia del pacifismo). Ed è bastata la strizza al culo per la minaccia (eventuale) proveniente dalla Russia.
Ho scritto in fretta dopo avere letto i commenti e perdonatemi (o fate come volete) gli errori.
Marco F.C.

Anonimo ha detto...

Ripeto, ho scritto i fretta ed anche un pochino incazzato da tanta superficialità e ignoranza, e se qualcuno si sente offeso mi scuso.
Marco F.C.

attimiespazi ha detto...

siamo incazzati in due, Marco F.C.
vedi se ti può consolare la cosa..

.attggggrrrrr

Anonimo ha detto...

@attimiespazi
mi è piaciuta la tua presa di posizione e mi sono accorto della tua incazzatura, ma a me è già(quasi) passata: soffro di rasserenamento precoce.
Marco F.C.

Unknown ha detto...

Attimi sei una donnetta cretina. Non distingui le cose. Ho detto che non ho nessun problema a considerare l'assassinio come opzione "positiva". Ho il poster di un assassino in camera: Gaetano Bresci.

Unknown ha detto...

E per quanto riguarda i fondamentalisti islamici li farei fuori tutti, senza pensarci nemmeno un attimo. Ma non sono nato per uccidere le mosche. Sarebbe un ben triste destino.

attimiespazi ha detto...

Freddy, tu hai scritto
"Anzi potenzialmente se dovesse capitare, sono sempre ben disposto. Ma mi piace deciderlo io. Non certo farlo per la paghetta."
questo mi fa supporre che dipingi le Forze Armate istituzioni sbagliate. in altri commenti ne hai espresso chiaramente la tua forte disapprovazione.
i crrtini sono quelli che scrivono senza un minimo di volontà di informazione corretta, ricercando anche sommariamente su internet la storia della guerra in Somalia e tutti i suoi sviluppi, leggendo le relazioni di Amnesty International, leggendo le cronache dei giornalisti inviati di guerra, leggendo i pensieri dei filosofi.
chi si è interessato a fare questo? i link che ho proposto in altri post avevano l'intenzione di integrare questa nostra importante discussione e di stimolare una visione a 360 gradi, per poi averne un vero pensiero critico. non possiamo parlare di quello che stiamo parlando impostandolo solo in una direzione etica e morale. grazie al caxxo che le armi sono sbagliate, grazie al caxxo che a mali estremi estremi rimedi e ognuno reagisce secondo propria natura.
il problema è che molti usano internet in maniera superficiale e ci si ferma a notizie che fanno presa sul cervello, ci si ferma alle teorie del complotto, si sceglie il cinismo e l'ipocrisia.
molti sono pigri mentalmente parlando e preferiscono fermarsi ad ascoltare il simpatico di turno che gli manipola il pensiero. internet può essere opportunità di allargare gli orizzonti ma dipende da come lo si usa. e poi ci sono anche i libri, i saggi e quant'altro per sviluppare il nostro pensiero. coltiviamolo con più passione e impegno, intelligentemente.
Freddy, pensavo che nella tua cameretta avevi il poster di qualche teen, in verità..

attimiespazi ha detto...

Freddy, te lo ripeto.
secondo me sei dotato di un cervellino non da poco. onoralo..

.a

attimiespazi ha detto...

ed ora mi leggo qualcosa su Entebbe. Operazione Entebbe.
ai distratti segnalo che non si tratta di un errore di Marco F.C. che ha scritto in fretta.
cioè, lo dico, perché arrivati a questo punto occorre precisare anche questo.
o no?
ciao Marco F.C. io sono ancora relativamente incazzata. ora faccio una gioiosa colazione e mi passa.
non so perché , ma da sempre Marco F.C. lo traduco in Marco Football Club..
:-)

.attimi

Unknown ha detto...

Qui da tutta sta storia si evince solo per l'ennesima volta che il nostro Riccardino è un "uomo di paglia" aho c'è il film, con quel broccolo di Dustin Hoffman vedetevelo è bellissimo.

Unknown ha detto...

Ah "Cane di paglia"...sorry

Unknown ha detto...

Mo attacco la seconda bottiglia di vodka. Statemi bene!

Anonimo ha detto...

Come nessun atto estremo negativo, ed anche positivo, è esente da valutazione o giudizio...così ognuno di noi non si può esentare e tirar fuori da fare una valutazione o dare un giudizio personale....non possiamo stazionare perennemente su un territorio neutrale, per non volere sentire il peso di una nostra “sentenza” verso l’altro ....o “subire l’accusa”, pertanto il giudizio, di chi sentenzia che non ti puoi permettere di giudicare. Ognuno fa le sue valutazioni in base alla sua sensibilità ed ottica visiva.....”il giudizio”. se anche ci fosse, rilasciato da chi non ha nessun potere effettivo non porta a nessuna condanna reale. In fondo non è esente da valutazione, critica e giudizio neppure l’eventuale Creatore/Creatori ....figuriamoci se può ritenersi esonerato un essere umano dall'essere valutato o dal valutare. Comunque valutazione per valutazione e relativo giudizio.....quello che rimane sempre più da temere forse è quella proprio di un Creatore che non deve essere molto tenero, visto che ci ha creato. Della serie...io ti ho fatto ed io ti disfo. Per quanto ci si ostini a non voler accettare che uno scritto, un’opera, un video, una musica, un protagonista. ...smuova nel prossimo diverse emozioni sia per la forma in cui è impostato, che per il contenuto, che per il protagonista .....comunque tutto questo rimane oggetto di valutazioni e giudizi diversi. In caso contrario bisognerebbe guardare le cose come dei lobotomizzati e non proferire verbo. Ed un’altra cosa è certa ....se non fossimo gli animali più feroci ed egoisti del pianeta non ci sarebbe bisogno né di eserciti ne di forze dell’ordine ne di tribunali e tra l’altro con risultati medio/mediocri se non scadenti/assenti in certe zone ...infatti proseguiamo alacremente nelle solite stronzaggini di sopraffazione del prossimo. Chicca

Unknown ha detto...

Uhuhu Chicca! ...Che troia che sei!

Anonimo ha detto...

Chi è troppo ottusa per comprendere che "altrove" significa in altro sito, troppo ottusa per aver compreso di chi si tratti e quali siano gli scritti rilasciati dal soggetto nel sito da dove proviene dei quali ho riferito, e dimostra ignoranza totale nel non sapere minimamente cosa sia il neocolonialismo nel quale le missioni citate rientrano a pieno titolo, si limiti a discettare di poesiole, canzoncine e ricette, ché oltre non può andare.
Su certe infelici uscite preferisco stendere un velo pietoso nel nome di laria Alpi e Carlo Giuliani http://www.libreidee.org/2017/05/laurenti-ilaria-alpi-e-carlo-giuliani-stessi-killer-nostri-007/ senza dimenticare Uva, Aldrovandi, Cucchi e tutti gli altri barbaramente trucidati.
E la smetta di rendersi ridicola mutuando lemmi/marker di sette binario morto incanalatrici di dissenso, ché se c'è qualcuno che dorme sonni profondissimi è proprio lei.
Questo è il primo e ultimo messaggio che le rivolgo, e non sprecherò ulteriori energie con chi non è fornito del minimo sindacale di materia grigia.

Anonimo ha detto...

...credo che siamo persone, per ora, fortunate perché viviamo in un paese non in guerra sul suolo "patriio" e dunque non siamo messi difronte al dubbio contingente e storico (come accaduto a nonni e bisnonn) di dover uccidere per difendere le persone e i luoghi che amiamo. Ma è molto interessante a questo riguardo il libro di Cecilia Strada " la guerra tra noi", dove ci sono interessanti spunti di rifleddione riguardo al mestiere delle armi e all"esportazione di armamenti e d soldati all'estero alimentando l' odiosa ma sempluce contraddizioe di cui parlava il signor Fosca : " se non ci fossero gli eserciti non ci sarebbero le guerre"! Leggendolo forse si puo comprendere, non l 'indignazione moralistica, ma lo sconcerto difronte a qualcuno che in tempi moderni uccide per mestiere e :bene" come se si trattasse di un qualsiasi altro lavoro! Tutto qui...passo e chiudo.

kat

attimiespazi ha detto...

anonimo 00:27
stiamo discutendo di quello che è stato scritto qui.
riportare scampoli di frasi senza sapere in quale contesto siano state espresse è corretto?
riporta i link da dove hai estrapolato queste frasi e confrontati con il diretto interessato, con Andrea, se sai dove trovarlo.

attimiespazi ha detto...

e poi, lo conosci così bene da scrivere che ha spezzato innocenti vite?
sei stato in Somalia con lui per affermare che
erano innocenti le vite spezzate?

attimiespazi ha detto...

anche con Kat, che ha riportato quella bellissima frase del Talmud, sei partito lancia in resta, estrapolando frasi contestabili.
è il tuo passatempo preferito obiettare su qualsiasi cosa? sei in possesso della Vera Verità su tutto e tutti?

complimenti!..

attimiespazi ha detto...

neo-colonialismo?
non lo sapevi che la Storia si ripete?
si ripete perché i sentimenti primordiali dell'uomo sono ancora presenti?
non vedi che corriamo il pericolo del
neo-nazismo, del neo-razzismo?
non vedi che tutto è portato all'estremismo?
si, ne siamo tutti coscienti.
che fare?
la storia, la brutta storia si ripete, purtroppo.

ed io sto scrivendo per confrontarmi, per ascoltare altre voci, per mostrare le mie idee come tutti,
e gradirei enormemente evitare che le discussioni intraprese vadano sul personale infarcendole di epiteti, etichette e quant'altro possa contribuire a svilire la personalità di ognuno.
grazie..

.attimi

attimiespazi ha detto...

ed è sicuramente fuori ogni ragionevole dubbio che a me piaccia molto ma molto di più parlar d'Amore e di Poesia.

l'odio, solo a pensarci, mi sconvolge l'anima..

attimiespazi ha detto...

pertanto, abbandono il campo.
gli estremismi da una o dall'altra parte non mi piacciono..

Paoly ha detto...

Riallacciandomi all'utile consiglio di Kant,
ci sarebbe da chiedere a Gino, Cecilia Strada e a chi come loro -disarmato- votato la propria vita alle missioni umanitarie cosa ne pensano degli interventi militari nei paesi martoriati in cui operano. Quali reali vantaggi per il popolo sono stati realizzati a fronte dello sterminio di migliaia di vite, a fronte di città rase al suolo, di ospedali e scuole saltate in aria... dopo un paio di decenni di "missioni di pace"... quali sono i risultati concreti?! Chiediamolo ai missionari che ci vivono, ai reporter che vi operano... sempre che non vengano ammazzati pure loro.
Medici, missionari, reporter... operano in quei paesi senza alcun fine utilitaristico, senza essere armati... e credo che abbiano ottenuto molti più risultati di tutti gli eserciti. Dopo vent'anni di guerre ai cattivi... cosa abbiamo ottenuto?! Le cose sono due: o i nostri Stati sono totalmente incapaci, strategicamente e militarmente, oppure... acuire i conflitti fingendo di volerli risolvere torna assai utile. Quale delle due?
Chiediamolo a chi vive in quei paesi e non ha alcun interesse a schierarsi con o contro l'interventismo... chiediamolo ai testimoni oculari.
Un esercito che difende il proprio paese è un buon esercito.
Un esercito che porta la guerra, a scopi economico/strategici (siamo onesti per favore!), in altri paesi... non mi si può chiedere di approvarlo.
E credo che chiamare il colonialismo "missione di pace" sia piuttosto ipocrita. O no?,
Questa è soltanto la mia opinione, per carità. Spero che nessuno me ne voglia.

attimiespazi ha detto...

Paoly, carissima,
è tutto in mano ai potenti.
come risolvere il problema, autentica minaccia, della Corea Del Nord?
perché il suo dittatore c'è l'ha piccolo è colpa degli americani?
incrociamo le dita, vah!

Anonimo ha detto...

Concordo con te Paoly e volevo solo dirti che sono stata due volte ad incontri con i fondatori e volontari di Emergency, per poter comprendere meglio, e li ho sempre sentiti affermare con chiarezza che non esistono missioni (ma guerre) di pace o difensive moderne e che anche queste ultime rappresentano un modo per gli stati che intervengono con militari, di esercitare un controllo su altri popoli a scopi economici (vedi la famosa guerra nel golfo ecc...).
Avendo come fine unico (questo si molto eroico e gandhiano) quello di curare esseri umani straziati(indipendentemente dalla "fazione"a cui appartengono ) quelli di Emergency hanno DAVVERO a mio parere, la mente sgombra da suggestioni e paure spesso inculcateci dai media , ed uno sguardo limpido ed obbuettivo su quello che accade realmente in quei luoghi martoriati della guerra. Qui non si parla naturalmente di guerra partigiana (infatti ho trovato assurdo e, quello si, un po vigliacchetto e aleatorio ,il paragone fatto dall"autore del blog quando asseriva che in ogniuno di noi c'è un assassino?!), di lotte in cui uomini e donne, covili, soldati o staffette, con coraggio decidevano di opporsi ad un reale sopruso! Qui si tratta di guerre infime, spesso mascherate da missioni di salvataggio, che non fanno altro che incentivare necessariamente il mostruoso meccanismo della guerra creata e manipolata da pochi in cui muoiono in molti,spesso civili.
Ma cavolo... ma anche un solo essere umano, un bambino ucciso i feriti (lui si innocente) non e sufficente per dire : la guerra e i professionisti della guerra sono orribili? ! Quali motivi validi (a parte la reale difesa ) ci possono essere per uccidere bene e spesso? Io sinceramente non ne vedo...e sinceramente non sono nemmeno curiosa di scoprirli!
kat

-farinomane- ha detto...

“Quando il dito indica la luna, lo stolto guarda il dito”

Lo stupore e l’interesse di Ricky Farina anche nei confronti di chi gli è agli antipodi, o genericamente nei confronti di chi vive costantemente sulla linea sottile del precipizio, ossia il mostro, alimenta spesso scalpore o spietato giudizio in chi è affetto da interpretazione precoce o, semplicemente, non ama sporcarsi col nero del mistero, scendere nel buio dell’anima, fare un viaggio al termine della notte. Un’esperienza che uno non si augura di fare direttamente, ma che può fare indirettamente, ascoltando l’altro. E tutto questo, è inteso, non accade senza che lui, l’autore, non ne abbia alcuna responsabilità nel momento in cui traduce la sua esperienza di ascolto con espressioni forse leggere (?) o forse volutamente provocatorie (da “dotto ingenuo” quale lui è). Intendo frasi tipo:

“… la sua lucida sincerità merita rispetto” (perché da soldato “gli riusciva meglio” uccidere);
“Adesso… il suo unico svago è …uccide(re) l’avversario (a tennis) con un dritto incrociato”
Beh, Ricky è così. Vi ricordate la storia di Bonnie e Clyde?

Quello che l’autore vuole mostrarci (la luna) è uno sguardo distaccato nei confronti di una vita, di un essere umano, che accetta di rivelare (… il che non succede all’ordine del giorno), anche solo in parte, una verità, la sua.
In questo caso trattasi di un ex-soldato, quindi autorizzato da qualcuno, meglio da una nazione intera di cui noi siamo parte nel bene e nel male (come ha detto bene Marco)… e quindi non di un ex-bandito o serial killer … quale può essere agli occhi di chi crede che basta l’atto di uccidere qualcuno per diventarlo.
Come ha ben detto Attimi, “grazie al caxxo” che sarebbe bello un mondo senza guerre mondiali, civili, di quartiere, familiari, ecc. ecc., ossia senza eserciti, senza combattenti, senza malavita, senza odio, senza armi. Ma non è così. Dovremmo partire tutti da tale constatazione.

Credo che Ricky non volesse capire il perché delle guerre ma ascoltare e farci ascoltare un’anima.

Se, come penso tutti, vogliamo evitare che queste cose accadano, e che ci sia meno delinquenza e ci siano meno guerre non dobbiamo certo partire dal chiamare assassino, o individuo da vomito, da vergogna, chi, fino a prova contraria, fa il suo dovere, ma dovremmo LOTTARE SU BEN ALTRI FRONTI.
Mi sembra poi un tantino fuori luogo e superficiale, oltre che pericoloso, tirare in ballo casi di mal’ordine (neologismo) per affermare generalizzando che le forze dell’ordine siano corrotte, abusino di un potere, non rispettino i diritti umani, ecc.. ecc… Ma, appunto, sono casi su cui ovviamente si deve intervenire con fermezza, nel modo appropriato.

Paoly ha detto...

L'Italia ripudia la guerra... Art. 11 della Costituzione italiana.

Se invece di spendere oceani di denaro in armamenti,
per fare guerra altrove e compiacere gli alleati,
si provvedesse a dotare le ns forze dell'ordine
-uomini e donne sottopagati ed abbandonati troppo spesso a loro stessi,
gente che rischia la vita ogni giorno per noi nelle ns strade-
di mezzi consoni e non antediluviani...
non sarebbe forse meglio?

attimiespazi ha detto...

GRANDE FARINOMANE!
commento (riduttivo chiamarlo così)
da incorniciare!
secondo me..

.attimi

Anonimo ha detto...

È proprio quella parola "Bene" di Ricky Farina che segue alla parola di Rezza "uccidere" che crea un senso di superficialità, squallore e infelicità. Ma da un autore come Farina non stupisce affatto. Maturità, serietà e intelligenza mica robette per perdigiorno segaioli o casalinghe annoiate.

attimiespazi ha detto...

eddaje con le etichette..
:-(

attimiespazi ha detto...

maturità di confronto dialettico ai maximi livelli, eh?
mi raccomando non firmarti, eh.
altro atteggiamento maturo..

.

Anonimo ha detto...

@Paoly
Penso che tutte le persone di buon senso auspichino il disarmo univerale. Purtroppo la situazione internazionale è quella che ci ritroviamo, e fino a quando esiste qualcuno in grado di offendere è giusto che gli altri siano preparati alla difesa almeno con armi pari. E non intervenire in determinate situazioni equivale al comportamento dei passanti che per strada assistono indifferenti ad atti violenti, salvo poi partire con l'indignazione generalizzata per l'indifferenza umana. Riguardo al disarmo ricordo a me stesso che esiste, anche, un trattato di non proliferazione delle armi nucleari e che esistono nazioni che non hanno aderito a questa convenzione, nazioni a volte guidate da personaggi non proprio democratici.Servono esempi? In questo caso, e nei casi di privazione dei diritti umani, la comunità internazionale deve forse comportarsi come le stelle di Cronin e quei passanti indifferenti?
In determinate situazioni non intervenire con la forza, ossia lasciar fare, significa essere complici dei violenti.E nessuno me lo toglie dalla testa.
Al posto dei punti di sospensione nell'art. 11 della Costituzione c'è dell'altro, da leggere, anche il commento, senza ipocrisie.

http://www.mondadorieducation.it/media/contenuti/canali/economico/aggiornamenti/costituzione_commentata/index.html#

@-farinomane-
Brava!

@attimiespazi
F.C.: Fuori Corso (come il mio sentire)

Marco F.C.

Unknown ha detto...

Aho brava Farinomane hai fatto una lezione superba di benaltrismo! Uhuhuuu...che vacca! Tutto rimanga com'è, perché ve lo meritate. Manco ci tengo a incularvi più!

Unknown ha detto...

Chicca però si...me la inculerei! Ahahahahah!

Unknown ha detto...

Scusate in vodka veritas! Mica quel fallito di Kierkegaard... 😊

Anonimo ha detto...

Specificando che il commento di Anonimo 20 gennaio 2018 04:05 non è mio, e che sono invece miei tutti gli altri commenti precedenti postati sopra con nick Anonimo, d'ora in poi, per evitare fraintendimenti, mi firmerò come Anonimo Disgustato.
Lascio per i lettori più accorti, non certo quelli che riportano stolidamente fonti colluse di regime, i seguenti link:

Amnesty e le altre parche facilitatrici: https://comedonchisciotte.org/amnesty-e-le-altre-parche-facilitatrici-con-un-intervento-in-calce-di-enzo-brandi-e-stefania-russo/

CRIMINALI PAZZI E LORO CORIFEI: http://fulviogrimaldi.blogspot.it/2017/04/criminali-pazzi-e-loro-corifei-quelli.html

L'autore: https://www.youtube.com/watch?v=pAPdw2FDAjQ

Datagate Snowden, leader ISIL è agente del Mossad: http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/165552-datagate-leader-isil-abu-bakr-al-baghdadi-e-ebreo-ed-e-un-agente-del-mossad

Anonimo Disgustato

Anonimo ha detto...

-lezione superba di benaltrismo-
-Tutto rimanga com'è, perché ve lo meritate-

Perfetto, Freddy Fosca.
Come diceva Tacito, gli schiavi volontari fanno più tiranni che i tiranni non fanno schiavi.

Anonimo Disgustato

attimiespazi ha detto...


<< Internet è pieno di persone suggestionabili, ed i complottisti speculano sulle loro paure. >>

http://ceifan.org/psicologia_del_complottismo.htm

attimiespazi ha detto...

LEGGETELO, TUTTI QUANTI!!!!

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare, schiavi volontari, stolidi e ignoranti fino al midollo:

E’ stata la CIA a inventare il concetto di “teoria del complotto”: https://www.controinformazione.info/e-stata-la-cia-a-inventare-il-concetto-di-teoria-del-complotto/

Chi sta attaccato a commentare su questo sito 24/7 deve avere una vita molto intensa.

Anonimo Disgustato

attimiespazi ha detto...

psicologia, trattato di psicologia.
lettura altamente consigliata.
non fermatevi al titolo.
grazie degli scambi..

-farinomane- ha detto...

Caro Freddy, io invece ci tengo ancora a incularti. Voglio ricordarti che, sebbene il capolavoro di Destouches sia stato un inno contro la guerra, il tuo autore preferito ad una guerra, atroce, ci ha partecipato, e come volontario, con tanto di medaglia al valore. Ora, l'avrà fatto in tutta incoscienza, non ancora maturo, ma l'ha fatto, non si è opposto al sistema, di cui era parte integrante, pur sapendo che il sistema andava cambiato. Anche lui è stato un assassino... ma ha scritto quello che ha scritto, che è servito a smuovere le coscienze. E tu giustamente lo hai messo nell'Olimpo.

Il mio sará benaltrismo ma certe affermazioni mi sembrano semplicistiche, ipocrite e vili.

Ps:... Che emozione! Finalmente mi hai dato della vacca!

Anonimo ha detto...

La poveraccia non è nemmeno pagata per promuovere l'informazione collusa di regime, ed è talmente ignorante e imbecille che linka pure siti con whois privato. Non ha nemmeno letto mezza riga (come da ora della replica) ma intima agli altri di approfondire la sua merda di regime
Non vale mezza unghia del grande giornalista pacifista Grimaldi, unico testimone italiano del Bloody Sunday, che la sfaccendata ignorante nemmeno conosce ma ha il fegato di definire complottista.
Lammerda

Anonimo Disgustato

attimiespazi ha detto...

"Il complottista modello si sente una spanna superiore al resto degli individui: è un "risvegliato", uno che sa come sono andate le cose e cerca di spiegarle al "popolo bue" che dorme senza rendersi conto di essere una pedina in mano ai potenti. Il complottista sa e non si fa fregare. Mentre "gli altri" sono schiavi della propaganda, dei giornali e di Facebook, il complottista è libero, indipendente ed in guardia.
Ma usa la propaganda, i giornali e Facebook per far conoscere le sue idee. Registra un appello chiedendo di boicottare You Tube (il noto sito di condivisione video) e lo diffonde tramite...You Tube. Afferma che i quotidiani mentono continuamente con false notizie ma quando un giornale pubblica una notizia che fa comodo alla causa la mette in risalto: "l'hanno scritto anche nel giornale", mentre l'amico complottista più furbo si chiede "...e se l'hanno scritto sul giornale, cosa ci sarà sotto?".
È contro la globalizzazione ma si connette da lande sperdute con mezzo mondo via internet, è convinto che la televisione manipoli la realtà ma va in televisione se invitato."

attimiespazi ha detto...

ecc.Ecc.
leggetelo, è gustoso, davvero!
:-)))

Frnmn, sei un.Mito!!!

Unknown ha detto...

Senti a stronza!...Tu non sai un cazzo di Céline. Non rompere il cazzo che sei solo una mignotta! Okkey? ...beh tienitelo per detto!

Unknown ha detto...

E poi care femminuccie non rompete i coglioni che di guerra non ne capite niente. Ve ne abbiamo sempre lasciate fuori? perché siete troppo stupide e sicuramente fareste più danni di noi uomini. Perciò tornate a toccarvi la fregna e a fare dolci. Non vi occupate di cose che non capite! È inutile... ancora non contate un cazzo! Sorry.

-farinomane- ha detto...

Non so un cazzo di Céline come tu non sai un cazzo di me. Non sono una mignotta. Okkey?
È visto che Celine lo sai solo tu... spiegacelo

-farinomane- ha detto...

Noi femminucce centriamo con la guerra invece, proprio perché rompiamo i coglioni

https://m.youtube.com/watch?v=Gwz4ETcLjaw

Anonimo ha detto...

Coacervo di idiozie senza senso, scritte in un sito con whois privato statunitense, che solo una stolida imbecille poteva pensare di contrapporre per ridicolizzare gli scritti di un grande uomo pacifista che è stato sui campi di battaglia 50 anni a documentare le atrocità e i saccheggi taciuti dai regimi.
Poraccitudine a livelli estremi.
Viscidume all'ennesima potenza.

Fulvio Grimaldi:
La firma è Isis, l'inchiostro e nostro
Visto che l'ininterrotto genocidio Usa e Nato non è considerato terrorismo, neanche quando mette in mano ai suoi sicari armi chimiche, per poi bombardarne le vittime, parliamo di attentati islamici.
Tutti gli attentati sono rivendicati vuoi da Al Qaida, prima, vuoi dall’ISIS. Tranne quelli, come sempre appaltati dai servizi atlantico-talmudisti, ma attribuiti ad Assad. A Parigi, Londra, Monaco, Nizza, Berlino, Tunisi, San Pietroburgo, Stoccolma, il Cairo. L’ISIS e la consociata Al Qaida (nelle sue varie mimetizzazioni) sono stati creati, organizzati, reclutati, finanziati, riforniti, armati, protetti dalle aviazioni israeliana, Usa e Nato. Tutto questo è documentato, occasionalmente anche ammesso (Hillary Clinton), esibito (Erdogan), vantato (McCain). Le basi sono state poste in Afghanistan dove Al Qaida è stata fondata dagli Usa e incaricata di rastrellare combattenti integralisti per cacciare i sovietici e abbattere il primo governo laico, socialista, emancipatore di donne, esclusi e minoranze, eletto in quel paese. Il capo di quel governo, il comunista Najibullah, è stato poi impiccato a un lampione di Kabul.Poi sono arrivati i Taliban che hanno liberato il paese dai mercenari mujaheddin capeggiati da Masud. Agli Usa è stato necessario tirare giù tre torri e bucare il Pentagono per avere la scusa di andarci direttamente, in Afghanistan. Per l’Iraq gli è bastata la provetta di Powell. Per la Siria, battuti anche qui i loro mercenari, sono ricorsi alle armi chimiche.
http://fulviogrimaldi.blogspot.it/2017/04/criminali-pazzi-e-loro-corifei-quelli.html

Una minuscola e viscida sgherra volontaria non scalfirà mai nemmeno un millimetro della grandezza di un Uomo autentico: https://www.youtube.com/watch?v=3zGUdTFOSCA

Anonimo Disgustato

Unknown ha detto...

Se mi metti la fica in bocca magari ci capiamo. Ma cosí per ora proprio 0!

-farinomane- ha detto...

Ah... ne fai una questione di lingua? Potrei provare a spiegarmi meglio con i gesti, ma come faresti a rispondermi con la bocca piena?

Cmq, sono d'accordo con te sulla grandezza di Céline, come scrittore, per quanto ne abbia letto ben poco, lo ammetto, ma il tanto per metterlo anch'io nell'olimpo. E siamo d'accordo anche sul fatto che non ci dovrebbero essere le guerre, ma sulle "femminucce stupide" no. Le guerre le avete inventate voi, stupidi voi. Ci avete tenuto fuori da che? Lontane dal fronte? Non l'avremo fatta sul campo la guerra, ma noi l'abbiamo subita e continuiamo a subirla con delle atrocità che forse è meglio prendersi direttamente una pallottola in fronte... cari i miei maschietti coraggiosi! E purtroppo ... i tempi cambiano, e ci tocca anche impugnare le armi (cosa che io personalmente aborro) per difenderci prima di tutto da voi

https://m.youtube.com/watch?v=Rt4xUV1rX9M

Paoly ha detto...

@ Marco... si, dotarci di un esercito che ci difenda è necessario. Perché il disarmo è un'utopia... purtroppo è così.

Ma se siamo intervenuti in molti scenari di guerra non è certo stato per "portare la pace"... se vogliamo continuare a credere alla rassicurante bugia delle "missioni di pace" possiamo farlo... come no. Noi siamo i buoni, gli altri i cattivi. Noi agiamo sempre per pura filantropia e siamo esenti da colpe, gli altri ci odiano perché geneticamente cattivi, barbari, culturalmente inferiori. Non è difficile credere in questo, senza farsi un esame di coscienza, senza guardare a tutto il male che abbiamo fatto è continuiamo a fare.
Se soccorro un passante in difficoltà non pretendo poi di dettare condizioni e di stabilire chi comanda in casa sua, nemmeno glie la vado a distruggere, e non pretendo di potermi appropriare dei suoi più preziosi averi in cambio del mio soccorso. O si? Se lo faccio non chiedo nulla in cambio, lo faccio senza secondi fini. O no? Non è esattamente ciò che i nostri Stati fanno quando dicono di "portare la democrazia". Dov'è questa "democrazia", come stanno le popolazioni invase da un paio di decenni a questa parte? Com'è non ci sono così tanto grate? Perché sono cattive e ignoranti? O perché abbiamo fatto anche tanto tanto male?

Marco... non so come potremo superare l'odio che ci devasta se non cominceremo a chiedere anche noi "scusa" per tutto il male fatto... se non ci porremo mai nel dubbio: non è forse che anch'io ho delle colpe?

Perché i ns soldati vengono mandati a combattere, a morire per ingrassare le tasche di qualcuno?
Ci mandino i loro figli a morire, lor signori.

attimiespazi ha detto...

Anonimo Disgustato,
aborri la guerra e sei così aggressivo verbalmente solo perché io ho idee diverse dalle tue? cosa pensi di ottenere da me? che ti risponda con la stessa moneta? i tuoi atteggiamenti mi fanno passare la voglia di un qualsiasi interessamento ad aprire i tuoi link.
se vuoi interesse proponiti in maniera civile. e ricordati sempre che sei OSPITE in un blog di poveri cristiani come te.
e poi, scusa,
non dovevamo vederci più.
ah, la natura umana com'è misteriosamente affascinante!

.attimi

attimiespazi ha detto...

Anonimo Disgustato,
stai usufruendo di uno spazio libero e stai aggredendo verbalmente chi non la pensa come te. hai offeso il Blogger che ti sta ospitando e spari link a raffica. un invasione in piena regola.
la miglior difesa è il silenzio
oppure
ribattere il fatto che io sono libera di avere idee diverse dalle tue senza per questo ricevere violenze verbali da parte tua?

.a

Anonimo ha detto...

@Anonimo Disgustato
Visto che ti piace insultare, per farti un favore mi adeguo. Tu si sei un MAIUSCOLO viscido sgherro che si bea delle idee altrui perchè incapace di produrne di proprie. Potrai anche essere disgutato, ma per me sei semplicemente Disgustoso.
Massimo rispetto per le idee di tutti, Grimaldi compreso, ma quando uno scrive STRONZATE allucinanti e ipocrite bisogna ben dirlo. Lo hai riportato tu " Agli Usa è stato necessario tirare giù tre torri e bucare il Pentagono per avere la scusa di andarci direttamente, in Afghanistan.". Bell'esempio di giornalismo. E le migliaia di morti?Già, una SCUSA, un PRETESTO per intervenire in Afghanistan secondo il Grimaldi.Vuoi un'altra perla tratta da http://fulviogrimaldi.blogspot.it/2017/04/criminali-pazzi-e-loro-corifei-quelli.html che tu hai postato (argomento Corea del Nord)

"Quelli che la formica ci provoca
Per la Corea del Nord, oltre alla caricatura demenziale che si fa di quel capo di Stato, occorre convincere la gente che un piccolo paese assediato da 60 anni, che ha ben visto che fine si fa a non munirsi di deterrente e ha due, tre bombe atomiche e qualche razzo vettore per arrivare al mare, è un pericolo infinitamente maggiore per la sopravvivenza del pianeta, della massima potenza militare atomica mondiale..."
Peccato che il nostro (il tuo) dimentichi di dire che il capo della Corea del Nord è un dittatore con poteri assoluti ed il lancio di missili dipende dal suo arbitrio, mentre il lancio di missili Usa, paese altamente democratico checché ne dica Grimaldi, può avvenire solamente dopo una procedura di controllo che coinvolge diversi soggetti. Sempre secondo Grimaldi La Corea del Nord "ha due, tre bombe atomiche e qualche razzo vettore per arrivare al mare...". Detta così sembra una quisquiglia, ma forse non voleva minimizzare. A parte la "pochezza" dell'avere 2, 3 bombe atomiche (Grimaldi è andato a contarle? ha verificato?), se non te lo ha detto Grimaldi te lo dico io che nel frattempo quei missili vettori non arrivano solamente fino al mare ma fanno diverse migliaia di chilometri.Smettila di disgustarti e di disgustare e comincia a pensare con la tua testa, caro servo sciocco, tu si complottista disponibile ad insabbiare la testa pur di dimostrarti anima candida.
Ho perso tempo a sufficienza con un idiota come te (vale sempre il discorso che mi sto adegundo al tuo format insultante), però ti saluto cordialmente:buone cose.

Marco F.C.

Anonimo ha detto...

I link non erano per l'ottusa ignorante, l'ho pure scritto. Non sarebbe minimamente in grado di comprenderli, infatti la derisione imbelle della stolta è arrivata subitanea. Già il fatto che stia su questo sito 24 ore al giorno 7 giorni su 7 come una portinaia petulante con velleità da difensore d'ufficio è assai eloquente.
Lobotomizzati che si bevono menzogne di regime e usufruiscono di qualsiasi spazio per diffonderle, le "loro" idee quali sarebbero? Ma quelle diffuse dalla propaganda di regime, naturalmente, insigni collaborazionisti a "loro insaputa".
Grimaldi ha sempre mosso il culo ed è andato a documentare i fatti rischiando la propria pelle e portando alla luce le vergognose menzogne delle narrazioni di regime, a cominciare dalla strage di Derry, per arrivare alle usurpazioni colonialiste falsamente definite "missioni di pace".
Solo dei vili possono definirlo un menzognere. Massimo disprezzo a quei vili, che dimostrano con la loro stoltezza di sostenere regimi sanguinari e loro sgherri, perpetuandone le vomitevoli gesta.
Puah!

Anonimo ha detto...

Si, fai bene a sputarti addosso.
Nel merito no, vero? Ripeto, scrivere "Agli Usa è stato necessario tirare giù tre torri e bucare il Pentagono per avere la scusa di andarci direttamente, in Afghanistan.", riducendo il fatto alla stregua del bambino che sulla spiaggia di Cesenatico "tira giù" un castello di sabbia, sorvolando volutamente sui morti è, a mio avviso, un atto di propaganda becera che tende a far cancellare dalla memoria un'azione assurda e bestiale per favorire la disapprovazione verso quello che voi chiamate "il regime". Anche i soldati, caro signore, muovono il culo rischiando la propria pelle, non solo Grimaldi.
E se i primi sono pagati per il loro mestiere, il secondo non lo era da meno. E poi spiega, dimostra, perchè il tuo idolo deve essere considerarto come il depositario della verità. E' forse peccato dubitare della sua buona fede o ritenere che abbia un'opinione sbagliata? Quando leggo certe cose dubito, e se a te non sta bene me ne fotto. Comunque tu continua pure a mandare a memoria le opinioni degli altri (esiste anche un fondamentalismo non religioso, e tu ne sei la prova) almeno hai qualcosa da dire.
Marco F.C.

Anonimo ha detto...

Di ridotto c'è solo il suo cervello. Nemmeno è in grado di comprendere che non si sminuisce proprio un bel niente, ma al contrario si denuncia la ferocia di un regime guerrafondaio che non si fa scrupolo di sacrificare la propria popolazione per i propri subdoli disegni geopolitici.
E parlano migliaia di documenti e prove dei fatti, non opinioni. Gli stessi che hanno dato un nome agli assassini delle vittime della strage di Derry, malgrado fosse già pronta la narrazione di regime che li avrebbe scagionati.
La informo che gli uccisori a pagamento delle missioni neocoloniali come quello dalla mira infallibile di cui sopra, vanno ad ammazzare esseri umani armati di tutto punto, non a documentare INERMI atti sanguinari perpetrati dai suddetti contro governi democraticamenti eletti e loro popolazioni con l'unico scopo di appropriarsene. Il suo becero paragone è squallido quanto la sua persona. Uno scempio nei confronti dei compianti Alpi e Hrovatin. E per ulteriore sua informazione, Grimaldi ha abbandonato i media di regime da numerosi lustri ed è totalmente indipendente. L'uccisore a pagamento è invece lautamente stipendiato dalle mie tasse.
Ed ora continui a difendere i regimi sanguinari, ripetendo come un mantra le narrazione propagandistica che le è stata inculcata, ma la pianti di importunarmi una volta per tutte.
Non sono stato io a cercarla né mi interessa in alcun modo interloquire con vili lobotomizzati del suo calbiro, come ho già scritto. E lo stesso vale per l'altra.

attimiespazi ha detto...

Anonimo Complottista,
prima di salutarti definitivamente e cercare asilo come rifugiata,
mi preme precisarti che La Psicologia Del Complottista era rivolta a TU e non a Grimaldi.
ti lascio tutto il blog a disposizione per esprimerti, vai tranquillo/a..

.attimi

Anonimo ha detto...

"Difendere i regimi sanguinari"? Ma quanto sei coglione!
Marco F.C.

Paoly ha detto...

Credo in ogni caso che, al di là del fatto che ognuno di noi ha il diritto ad esprimere il proprio pensiero,
e a riportare dati, documenti e quant'altro voglia a sostegno delle proprie tesi (personalmente sono troppo pigra e non ne ho voglia, e credo che se c'è la volontà nell'altro di approfondire potrà farlo benissimo da solo, altrimenti pazienza),

nessuno ha il diritto di insultare il proprio interlocutore.

La violenza non è soltanto fisica ma anche verbale.

Sbaglio?

Diversamente per me mancano le premesse per un confronto tra persone civili e passo la mano.


Anonimo ha detto...

Quesito etico-sociale: come ci si deve comportare con anonimo disgustoso che entra in un blog aperto, contesta le opinioni degli altri mistificandole e offendendo, e se a qualcuno girano le palle e lo ripaga con la stessa moneta, arriva a dire "io non ti ho cercato" e "la pianti di importunarmi", sorvolando sul fatto che neppure lui è stato cercato?
Risposta: siccome l'atteggiamento è tipico di chi ritiene di essere il depositario della verità mentre gli altri sono o sarebbero plagiati "dalla narrazione propagandistica", e considerando che questa persona ha esordito senza farsi identificare in modo tale da impedire una corretta interlocuzione (e qui è evidente che per lui l'opinione degli altri non conta, contano solo le sue idiozie complottiste), il giusto comportamento è quello di mandarlo affanculo da idiota quale è.
Marco F.C.

Paoly ha detto...

Marco,
il mio commento si riferiva appunto principalmente al Sig. Anonimo, che per primo ha impostato il proprio monologo includendo l'insulto gratuito.
Nonostante io condivida in parte le sue riflessioni in merito all'argomento, mi risulta insopportabile il suo atteggiamento prevaricatore ed incivile.

Buona domenica a tutte/i.

Anonimo ha detto...

Paoly,
siamo partiti con una valutazione sul comportamento del (di un) soldato, e siamo arrivati al complottismo e "alla difesa della narrazione propagandistica dei regimi". Se anonimo non si fosse dimostrato così fondamentalista avrebbe capito che il mio rifiuto ad accettare il pacchetto intero del complottismo non significava affatto negare che è accaduto e che accade che i Governi nascondano le loro reali intenzioni in modo ipocrita. Non significava affatto sostenere l'assenza di comportamenti sbagliati da parte dei soldati. Avrebbe capito che il mio era il rifiuto di ritenere sempre e comunque merda quello che viene deciso e fatto e di ergerlo a sistema. Perchè non è vero che è così, impari anonimo a valutare di volta in volta i fatti.E se non vuole farlo e vuole insistere con con sue fake, io continuerò con i miei fuck.
Marco F.C.

Anonimo ha detto...

...e ancora, poi mi eclisso. Riportare e sostenere un post dove l'autore descrive l'11 settembre come ".... tirare giù tre torri e bucare il Pentagono..." mi indigna perchè significa farsi beffa del dramma di un intero popolo solo per sostenere le proprie tesi.
Marco F.C.

Anonimo ha detto...

Si, frasi superficiali, sbrigative e ad effetto riguardo una materia tragica per attirare più interesse... un po come dire ..." cosa fai meglio nel tuo lavoro?.uccido" oppure: adesso passa il suo tempo libero ad uccidere gli avversari con un rovescio incrociato..."!!

altrimentipresente ha detto...

Esistono due classi di uomini: i giusti e gli ingiusti. La divisione viene fatta dai giusti.

Anonimo ha detto...

@anonimo 07:34
Estratto di un precedente commento
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Dal mio punto di vista (non antimilitarista e non pacifista ma da amante della pace) quando Andrea dice che la cosa che meglio gli riusciva era uccidere, dice una cazzata, preoccupante per un soldato. E dico questo nei limiti di chi non conosce l'intero contesto della discussione tra lui e Farina, ma tenendo conto del solo significato letterale della frase. Perchè penso, sono convinto, che la cosa che meglio deve riuscire ad un soldato è difendere e difendersi dalle minacce; e se nel fare questo deve uccidere, questo dovrebbe rappresentare il peggio, non il meglio.

Marco F.C.


19 gennaio 2018 14:42
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Anonimo ha detto...

Si, infatti il mio parere non era riferito al soldato (che ripeto non conosciamo ancora), ma alle parole,molto simili a quelle "superficiali" usate per le torri ! Ma dato che commentare questo ritratto scritto e acora prematuro e da stolti che si soffermano esterrefatti sul dito (anche perche la luna non ci e ancora apparsa ;) , anche io mi ritiro dal commentare e chissà magari , come in un"Epifania, questa divino lume ci verrà ad illuminare denso di significati che ancora sfuggono a noi mortali
...un saluto
Kat

attimiespazi ha detto...

Ricky Farina è criticabile da qui alla luna ma,
se per fare ciò dovete ricorrere agli insulti, non ci vedo nulla di costruttivo in quello che dovrebbe essere un confronto tra persone adulte e civili.
sottolineo (a chi ancora non lo avesse compreso) che la mia è pura intenzione di aiutare a riflettere su atteggiamenti propri che sviliscono i rapporti interpersonali in un contesto - quello di internet - che ha presa diretta sulle emozioni e l'elaborazione dei pensieri,
e nella speranza (illusoria, la mia?) di potermi rapportare con esseri Umani consci del proprio valore intellettivo, all'interno di un blog che propone una certa sostanza di contenuti qual'è questo di RF.
il mio non vuol essere un concetto assolutistico e mi è chiaro che può capitare, in uno scambio acceso, che si ricorra all'insulto, ma perseverare su questo è sintomo di inciviltà.
naturalmente, ognuno è libero di proseguire su quella strada che ritiene utile per se stesso e per la sua idea di comunicazione con il prossimo..

.a

Unknown ha detto...

Scusa farinomane ma non bisogna toccarmi quelli che amo. Divento cattivo.

-farinomane- ha detto...

Beh... allora, se me lo chiedi con quegli occhioni, ti scuso...stronzo.

Poi, però, ce lo spieghi davvero Cèline

Unknown ha detto...

Cosa vuoi che ti spiego? Ce lo ha messo lì l'uomo Céline. Nessuno si è mai azzardato a tanto come ha fatto lui. Non ti risulta? Céline è lo scandalo. Che cosa non ti è chiaro?

attimiespazi ha detto...

ultima considerazione di attimiespazi:
tutte le guerre sono sporche come lo è l'uomo. anche in questa discussione, nel suo piccolo, ne abbiamo dimostrazione lampante. abbiamo assistito ad attacchi verbali anonimi per imporre le proprie idee e per distruggere quelle di un altro che non collimano con le sue. attacchi verbali verso una persona non presente in discussione (Andrea) ricorrendo a scampoli di frase di quest'ultimo pescate in un altro sito, da parte di una persona (?) anonima che frequenta i due blog di Farina e che usa quest'ultimo sotto diversi nick per sparare a raffica link, uno dietro l'altro, come se questi fossero depositari della Vera Verità, assoluta, indiscutibile. e chi non è d'accordo con lui va soppresso e zittito con offese ed insulti. attacchi verbali verso uno scrittore (Ricky Farina) perché non viene capito e non viene digerito la forma con cui sceglie di mostrare la realtà delle cose.
come chiamare tutto ciò?

buon proseguimento a tutti.
io mi sono rotta le palle definitivamente.

.attimi

-farinomane- ha detto...

Certo che mi risulta Freddy, ha svelato l’uomo in modo sublime.
Ma la sua umanità è senza speranza, senza redenzione, è fatta anche di miseria e violenza. Siamo condannati a essere uomini. E la guerra è frutto dell’uomo perché l’uomo è avido e sempre lo sarà. Neanche Cèline ha potuto sottrarsi alla guerra, pur disprezzandola.


Attimi, non ti curare di chi ti zittisce, continua ad esprimerti

attimiespazi ha detto...

frnmn, non mi curo di eventuale insulto ricevuto ma di questi umani che ripudiano le armi e poi si armano di parole per colpire chi è assente o chi non conoscono come autore. mi sono rotta veramente le balle di tanto cinismo, superficialità e ipocrisia.
e quello che ho scritto in questi anni è per queste persone, per tentare di farli riflettere su atteggiamenti che non fanno onore ai loro Esseri. ma di cosa vivono queste persone, cosa respirano?

attimiespazi ha detto...

mi darò una spiegazione prima o poi. forse è colpa della CIA, delle scie chimiche, degli ET, del KGB.
:-)

Anonimo ha detto...

Falsari e mistificatori.

40 commenti (i suoi) contro 10 (i miei), i numeri di chi mi accusa di postare a raffica. 40 commenti nonostante i numerosi addii farlocchi. E i miei commenti si sarebbero fermati a 5 se non fossi stato costretto a difendere l'onore di un grande pacifista definito menzognere da una ottusa ingorante (dato di fatto, come ha ampiamente dimostrato). I soli 3 link che avevo postato erano riferiti a Grimaldi (2 articoli e 1 video di riferimento all'autore), più 1 link ad essi collegato sul datagate Snowden riportato dalle maggiori testate mainstream. Ne consegue che l'insulto "complottista" fosse rivolto oltre a chi ha postato i link anche all'unico autore delle informazioni linkate.
Concetto troppo difficile per menti così limitate.

Ecco chi ha insultato per primo, ecco il rispetto per le "altrui visioni" dei farlocchi santerelli:

-non sparate cazzate, per favore
-incazzato da tanta superficialità e ignoranza

Falsi fino al midollo.

Dopo essermi limitato a postare i link di Grimaldi la falsa santerella che ci tiene tanto al "dialogo civile" ha immediatamente, senza nemmeno leggere, postato attraverso link e intero copiaincolla con tanto di MAIUSCOLO URLATO PER INTIMARE A TUTTI I DI LEGGERE !!!!!!!!!! la sua civilissima derisione e civilissima presa per i fondelli. Rimarcando quanto fosse divertente deridere.
E si è presentata pure con account doppio "Altrimenti onnipresente a tutti i giorni e a tutte le ore" a rilasciare patenti di Giusti e Ingiusti, come fosse Dio in persona, la modesta.
Patetica e squallida ai massimi livelli, come il suo compare fanculizzatore incallito che pretende di rilasciare patenti di affidabilità con marca da bollo vidimata dal suo scranno di utente identificato e certificato solo dalla propria supponenza e insipienza.

Non mi soprende affatto che soggetti del genere difendano e sostengano il regime più sanguinario, invasore e guerrafondaio del pianeta: 7 paesi invasi, bombardati e dilaniati in 8 anni di mandato, che non si è mai fatto scrupolo di sacrificare il proprio popolo per i propri interessi (Operation Northwoods tanto per darne uno a caso in pasto ai cultori del msm), e chi si oppone (Kennedy) viene fatto fuori. Nonché l'unico al mondo ad aver usato la bomba atomica sui civili, e al quale il nostro è totalmente asservito (113 basi militari e milioni di fans lobotomizzati dalla loro potentissima quanto spregevole propaganda).

Per le successive invettive, dato che so benissimo che a quelli come voi piace tanto avere l'ultima parola, vi anticipo direttamente la risposta (pura poesia) di Grimaldi:

"Detto da lei, lieto rimbombo di fake news imperiali, mi lusinga."

attimiespazi ha detto...

ma come?
non lo sapevi che io sono Dio in persona?

.attimidivina

riccardofarina69 ha detto...


Attimi, ma questo anonimo lammerda dici che scopa?
Secondo me no.

Anonimo ha detto...

Senti anonimo disgustoso, dove hai appreso la notizia delle 113 "basi" militari USA in Italia? In attesa che qualcuno ti spieghi la differenza tra "Base" e "installazione", mi piace informare che la notizia l'hai appresa da qui (è il sito "dell'inventore" della cazzata):

http://www.kelebekler.com/occ/busa.htm

Nello stesso sito, in altra sezione, leggi cosa si dice di Oriana Fallaci e di....Fulvio Grimaldi: "L'Italia, e probabilmente tutto il mondo, è piena di gente astiosa ......Oriana Fallaci...O da Fulvio Grimaldi, un individuo ugualmente egocentrico, ugualmente paranoico, ugualmente pronto a falsificare i fatti, ma meno fortunato di Oriana Fallaci.". Ah le fonti prese a cazzo su internet.

http://www.kelebekler.com/occ/fallaci.htm

Mi hai definito fanculizzatore incallito e voglio deluderti:ti voglio bene tanto mi fai pena.

Marco F.C.

altrimentipresente ha detto...

Ci sono persone che sanno tutto
e purtroppo è tutto quello che sanno.

Oscar