venerdì 12 gennaio 2018

ECCOMI TORNATO A MILANO

Eccomi tornato a Milano, giorni intensi con una madre intensa, vicino al mare.
Parcheggio la macchina, apro il portone, nella buca delle lettere una busta da Parigi!
Due copie della rivista L'Incorrect. Ovviamente ne farò un video, ma non stasera,
sono stanco per il viaggio. Scendo a ritirare le giacche che ho portato a lavare
dalle mie amiche siciliane sotto casa, la mamma di 80 anni che sta sempre
vicina al calorifero nei mesi invernali e la figlia Angela sorridente ed energica
con il ferro da stiro in mano, i ferri del mestiere, è il caso di dirlo. La mamma
di 80 anni mi chiede come va l'amore, mi guarda con occhi ironici e azzurri,
velati dall'età, le dico che vengo dal mare e lei mi dice: "Per me il mare si
può anche seccare". Mi fa sorridere questo rifiuto del mare. Pago. Le giacche
le ritiro domani, devono ancora stirarle. Ora vengono degli amici a fare la
pasta al pesto. Domani faccio il video INCORRECT con la giacca bianca.
Saluti. Au revoir.

3 commenti:

-farinomane- ha detto...

Ricky... E va bene le giacche ...lavate e stirate dalle amiche siciliane sotto casa... ma una pasta al pesto la devi pur saper fare!...
Ps: Ecco perché hai tanti amici. Buona serata e saluti a tutti

Unknown ha detto...

Bentornato Ricky! Questo è il tuo primo articolo a essere pubblicato su carta stampata?
Domani vado a comprare l'Incorrect e lo leggerò in un bistrot di quassù, a Strasburgo.

Un abbraccio
Marco

rickyfarina ha detto...


Su una rivista così importante sì, poi Medea ha scritto su di me cose bellissime su una rivista di cultura chiamata CONFLUENZE.
Purtroppo il video INCORRECT con giacca bianca non posso farlo per ora: hanno sbagliato a mandarmi il numero della rivista!
Maledizione, lo avrai tra le mani prima te! Ma forse è giusto così: bistrot, Strasburgo...fico! Ti abbraccio.