martedì 31 ottobre 2017

POI...

Poi per fortuna è arrivata Ethel...

178 commenti:

Anonimo ha detto...

E chi è?

Paoly ha detto...

Alla fine ci sei arrivato! Cominciavo a disperare... il delirio. Oh! Che cacchio te ne frega di essere riconosciuto universalmente bello? Un sex simbol (si, come no) ?! Smettila suvvia di fare il pirla bauscia piacione di mezz'eta in cerca di conferme inconfermabili nonché tardive! E ritieniti sfacciatamente fortunato. Che cccazzo.
(Sti uomini, vanno sculacciati di più!!! Sculacciandoli a sangue!)

Paoly ha detto...

Vogliamo un figo verooo!!!
Giusto per tradirvi di tanto in tanto.
Ma figo, figo vero!
(Ihihih)

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

oh, ci è arrivato. o almeno fino a domani. domani è un altro giorno e un altro Ricky
:-)
tu, Paoly, esprimi meglio di me i concetti che abbiamo in comune.
parlando di bellezze maschili e gusti personali, per esempio un Marlon Brando, secondo me, era di una Bellezza inarrivabile e riprenderlo con un obiettivo fotografico doveva essere il massimo della goduria artistica. non so se mi sono spiegata. mamma mia che Bello che era!..

Anonimo ha detto...

Grande Ethel!

Paoly ha detto...

Ahhh, Attimi, Marlon Brando... stupore! Bello da commuovere... roba da schiattare dalla goduria.
Che poi, diciamocelo sottovoce, a noi donne tutto sommato della bellezza di un uomo importa relativamente. Relativamente poco direi. O no? Passiamo oltre con estrema rapidità. Certo su Marlon Brando ci attarderemmo parecchio... più o meno un secolo... eh.

Anonimo ha detto...

A tal proposito Ethel come la pensa.. come Attimi e Paoly?

Anonimo ha detto...

Per fortuna che l’attrazione non viaggia solo sulla bellezza.....e poi stereotipo di bellezza di quale epoca? La bellezza varia in base ai gusti di chi guarda ......ed ecco che un Marlon Brando od un James Dean sono apici di bellezza maschile per alcune persone e per altre no. Nel mio caso i due attori, molto fotogenici per altro, non suscitano interesse attrattivo...altezza medio piccola, quel fare di imbronciato/dannato/tormentato che trovo demotivante ..e un non so che di velatura effemminata. Se li avessi incrociati ...non mi sarei girata a guardarli. Penso comunque che un buon occhio fotografico ...che riesca a cogliere momenti di sensualità e posizioni più idonee a far scattare l’immaginazione nel prossimo....ottiene di mostrare un soggetto caricato di più fascino di quanto effettivamente poi ne possieda all’atto pratico. Così che ..anche un imbranato/imbranata a livello di approccio con l’altro sesso ....immortalato in quel momento, in quella posa e con quello sguardo ....possa far nascere in molti una attrazione istintiva. Ecco ....penso che l’attrazione e la visione di bello nei confronti dell’altro ....sia il risultato di uno .....scatto fotografico del nostro occhio combinato con una elaborazione immaginativa della nostra mente. Se un fotografo volesse ottenere un effetto sexy e sensuale di Riccardo .....saprebbe come fare ....col vedo e non vedo, svelo ma non troppo.....giocando specialmente con lo sguardo che tende a celarsi ed essere sfuggente quasi per il timore di essere spogliato nella sua fragilità. Chicca

attimiespazi ha detto...

beh, i gusti son gusti e piace ciò che piace e qui continuiamo a parlare del viso di un uomo. però, cambiamo zona. dopo il viso a me piace guardare il sedere di un uomo. a voi come piace? a me bello rotondetto e tonico, statuario, insomma, come la bellezza classica scolpita in tanti marmi.
:-))

Ricky, secondo me, non tiene sguardo ammaliante acchiappafemmine, non è tagliato. può essere rappresentato, fotograficamente parlando, con il fascino dell'intellettuale dandy, quale egli è e quale immagine in effetti lui trasmette.

Anonimo 23:49,
sei Anonimo petomane di ieri sera o sei altro Anonimo?

Anonimo ha detto...

Mi spiace deludere l'ennesima tua curiosità pettegola ma...mia cara..siamo più di un Anonimo.

attimiespazi ha detto...

comunque, Chicca, un fotografo cerca di catturare l'essenza del soggetto per esaltarne le peculiarità e se ti manca un quid non c'è filtro che faccia miracoli. il fotografo scava ed eterna l'attimo, ha un piccolo potere sul tempo rappresentato dal suo obiettivo, il suo terzo occhio. dico questo da appassionata di questa arte nella quale da ragazza mi son dilettata co discreti risultati. nn ho approfondito oltre per mancanza di tempo e denari, ma mi piaceva un sacchissimo..

.a

Anonimo ha detto...

Mi sa che anonimo 23.49 ...è la solita persona che si fissa con le “rivali” ed ora vede “Ethel” come nuovo bersaglio (e chi è, sei grande Ethel, come la pensi Ethel....soliti commenti che poi finiranno a taralucci e vino velenosi). Non c'è fine alle futili ossessioni. Dopo il volto ...guardo l’insieme in generale ma poi mi soffermo sul modo di pensare. Chicca

attimiespazi ha detto...

ma xche vuoi restare AnonimaAnonima? ti piace giocare doppio? non ti piaci e ti piace avere più personalità per fare cosa?

Anonimo ha detto...

Il quid ..secondo me ....è dato proprio dall’occhio e dell’immaginazione di ...chi guarda come spettatore. Se quel quid scatta ....vedrà bellezza e sensualità attrattiva nel soggetto immortalato. Chicca

attimiespazi ha detto...

Oh, siii, estetica a parte, il cervello di un uomo ben funzionante è la cosa più sexy che si possa incontrare. son d'accordo con te Chicca.
sì, dai, spettegoliamo su Anonima..

riccardofarina69 ha detto...

Si può dire tutto su Chicca tranne che non sia intelligente. Paola è anche lei intelligente ma mi delude sul concetto di mezza età che è l'età migliore per un uomo secondo me. Attimi, Marlon Brando è una infinità di Marlon Brando. A quale ti riferisci? Il massimo per me del fascino era in Ultimo tango, ed era un Marlon di mezza età.

attimiespazi ha detto...

stagionato, mi piace stagionato. l'uomo è proprio come il vino, migliora con l'età, confermo.

Paoly ha detto...

Ihihih... Riccardooo... cucù... ti sto prendendo in girooo!!! Non c'è uomo più affascinante, sensuale, totalizzante dell'uomo di mezza età! Se c'è una cosa che non comprendo è il baby fidanzato... non ce la faccio proprio. Mah. E ti dirò di più, la bellezza estetica di un uomo in verità mi interessa tanto quanto un bell'abito: il tempo di ammirarla, di vestirmici gli occhi. Di realizzare: bello. E me ne svesto. Il tempo di un sequestro lampo. Sono come un bambino che cattura una farfalla col vasetto di vetro vuoto della passata di pomodoro di mamma: mi piace soprattutto godere dell'istante in cui la libero, la lascio andare. Ad invecchiare e a spegnersi. Non mi interessa possederla. Tanto passa, è già passata. Un corpo è un corpo, è solo un corpo... la mente, ciò che rende davvero irresistibile un uomo è la mente. Credo che questo valga anche per la donna, anche se per la maggior parte degli uomini non è così... ci volete belle, belle... per questo sinceramente vi compatisco. Oh.
Rickyyy!!! Non lo puoi fare il modelloooooo!!!!!!! Sei un bruttoneee!!!

attimiespazi ha detto...

gli uomini sono più carnali, sono degli esteti a cui piace la bellezza femminile, anche porcellini, certo, penso che ciò non guasti, sennò sai che piattume?! l'uomo giusto fa scoprire alla donna quella donna che lei nasconde a se stessa. e la donna giusta valorizza l'uomo nella sua completezza e lo accompagna nello scoprire sensibilità da lui trascurate. insomma, i due sessi si completano a vicenda. io penso, da cervello femminile, che l'attrazione mentale superi quella estetica, come ben esposto da Paoly, e che anche uno "racchio" (ma la racchitudine, secondo me , non esiste) può conquistare una bella donna (che si spera sia agghindata anche di cervello). se c'è solo attrazione fisica ma manca quella mentale, alla lunga il rapporto stanca, o firse, boh, se i due su accontentano può pure funzionare. ogni coppia è a sé e formule giuste per tutti non esistono.
comunque, inutile confermare che se c'è intesa sessuale e mentale abbiamo fatto tombola!!

-farinomane- ha detto...

... e Deo gratias!

Anonimo ha detto...

Chi sa solo etichettare le persone non dimostra molta intelligenza, mi spiace.

Anonimo ha detto...

Mi scussssi ...anonimo 8.10 ....chi è che ha “etichettato” come pettegole sempre le altre? Chi è ....che è che morbosamente al citar di nome di donna da parte del bel Vate ...continua a rendersi ridicola nella curiosità e poi nella fuoriuscita di stupidaggini rivolte alla malcapitata? Si ha ragione ..questa anonima (si fa per dire anonima ....perché sempre banalmente riconoscibile per il cliché stantio) che etichetta le persone senza cognizione di causa e che cerca di curiosare e pettegolare sulla vita intima sessuale di altre commentatrici ...non dimostra molta intelligenza. Dimostra di essere solo irrimediabilmente ....andata senza possibilità di ritorno. Pazienza ....ce ne faremo una ragione. Chicca

attimiespazi ha detto...

Chicca, in questo blog, è sempre stata un po' bistrattata e un po' sottovalutata, secondo me. e non è la prima volta che lo sostengo. lei ha sempre offerto il suo punto di vista, discutibile quanto quello di qualsiasi altro, e ha spesso fatto il verso all'interlocutore che aveva di fronte perché, come ha sempre sostenuto, si comportava come gli altri si comportavano con lei. direi che è stata abbastanza pragmatica sotto questo punto di vista e non si è risparmiata nel dare consigli seguendo le sue sensazioni e il suo modo di interpretare alcuni episodi. di fondo mi pare un carattere molto allegro e il suo hehehehe è il suo marchio di fabbrica
:-)))
si è scontrata spesso e più che spesso con una persona del suo stesso sesso con la quale non scorre "simpatia" e, anche se ha tentato un dialogo, questo si è sempre infranto in polemiche aride. continuamente attaccata, giustamente Chicca si è difesa a modo suo.
si è lanciata spesso in apprezzamenti ai lavori del Farina là dove sentiva di dare un apporto in tal senso seguendo il suo stile e mi pare che, nel tempo, ne abbia apprezzato lati che inizialmente tralasciava. penso che a lei interessi molto l'essere umano sotto il profilo psicologico e ha dato pareri e un parere esterno su cui riflettere. insomma, non si è risparmiata e la trovo donna di compagnia e generosa. agli inizi anche io non l'avevo inquadrata bene ma, si sa, occorre tempo per conoscersi e con il vero dialogo e l'ascolto reciproco ho compreso il suo modo di essere, o almeno penso di esserci riuscita in buona parte.
per quanto mi riguarda, ho cercato di adattarmi all'ambiente, di rispondere piccata e fare la "bulla" in questi ultimi "episodi", ma più di tanto non mi ci riesce. non è nelle mie corde, mi spiace. l'ho fatto per piacere a chi sostiene che sia occasione di divertimento rispondere alle provocazioni o agli insulti e che c'è bisogno di andare oltre queste cose. ho provocato e, garantisco, l'ho fatto gioco-forza per dimostrare la mia tesi, e cioè che l'insulto nasce per affendere la persona e non è un gioco.
sono triste per quello che ho fatto. ho violato il mio codice di comportamento e la mia indole e, fatta anche questa esperienza (devastante per il mio carattere), ho capito di non avere la forza psicologica per vivere in certi ambienti. la mia, non la ritengo una debolezza, ma è solo il mio modo di vivere il mondo che ritengo giusto per il mio essere..

.attimi


riccardofarina69 ha detto...

Oddio, ma che? Un altro addio chilometrico? Attimi, ti richiamo all'ordine! Punizione: vai alla lavagna e scrivi mille volte addio. Poi cancella. Anche Silvia offre sempre il suo punto di vista e non è mai banale.

riccardofarina69 ha detto...

Attimi. Ti spiego:tu devi restare su questo blog e fortificarti. Un blog è come una classe, ricordi i bei tempi della scuola? Avevi le tue compagne preferite, ma ti confrontavi anche con caratteri opposti al tuo, ed è essenziale per non vivere in un mondo di specchi, un mondo narcisistico.

Anonimo ha detto...

E si ....è come una classe della scuola .....e la cosa divertente è che puoi non fare i compiti (a pappagallo) che richiede il Professor Riccardino bacchettando chisciottescamente....e fare sit-in con i commenti per protesta e punizione nei suoi confronti. Se faceva il professore ....era rovinato con degli alunni come noi Hehehehe. Professore quando ci fa lezione di nudo artistico senza natura morta?? Magari condono la punizione inflittale e commento in merito. Chicca

Unknown ha detto...

Alunna del cazzo. Manco bevi!.... a fallita!

Unknown ha detto...

E manco LA bevi... ridicola!

Anonimo ha detto...

Mica son scema ....guarda come si è ridotto qualcuno a bere pure del “suo”. L’attacco di gerontofilia tra l’altro prosegue. Altro tipo ....con biglietto di andata senza ritorno. Facciamoce una ragione pure de sto Freddy. Chicca

Unknown ha detto...

"Nemmeno nel culetto..." cit.

Unknown ha detto...

Ah bella non ci penso proprio a te. Il cazzo mi piace darlo a quelle che lo apprezzano!

attimiespazi ha detto...

mah, mi pare di essere sempre stata accogliente verso gli altri e con una gran voglia di comunicare. con tuttituttinessunoescluso, propositiva al Vero Dialogo, soprattutto con Silvia, oltretutto. propositiva per vedere una classe unita e non schiava di mentalità antiquate ancora presenti su molti siti internet. lo Scambio per lo Scambio e il valore culturale che se ne trae da esso. lo scontro di idee per lo scontro di idee senza perdere di vista la Persona in quanto soggetto in possesso di una sua individualità e una sua dignità. una classe unita per crescere insieme e apprezzare ed ammirare i tuoi lavori.
sensibilizzare i tuoi utenti a questo senza per questo impedire a nessuno di scherzare fra chi accetta uno scherzo tra amici.
se permetti, come Silvia può portare avanti il suo discorso di grazia cristiana, con i suoi esempi e il suo comportamento che dovrebbe essere il primo esempio, io ho portato avanti il mio di discorso.
e quindi? e quindi perché farsi del male inutile se ci sono divergenze di opinioni?
sono ben cosciente che non siamo tutti uguali, Ric, ma non puoi pretendere che io annulli la mia personalità per "fortificarmi"?
guarda che mi sono fortificata abbastanza nella mia vita Vera, sapessi!!
e se visito un sito internet vorrei trovarci Contenuti. tu li offri più che generosamente, sei splendido, lo sai come la penso ma, poi, se devo venire qui per "fortificarmi", per diventare cinica perché oggi va di moda questo tipo di approccio agli altri (in tv e internet), mi spiace, allora vuol dire che sono nata in epoca sbagliata, e per vivere e lasciar vivere non c'è altra soluzione. non siamo tutti uguali, Ric, lo sai, e il tuo sforzo immane di far contenti tutti si scontrera' sempre con la realtà di ogni singolo individuo, non c'è pezza che tenga. ritengo sia più giusto rispettare le diversità di ognuno senza sforzarle ad essere quelle che non sono e che non potranno mai offrire e non considerare degli addii la fuoriuscita di una commentatrice che continuerà a godere dei tuoi lavori scegliendo di farlo a suo modo. se non sono tagliata a rapportarmi in una certa maniera e non sono tagliata per affrontare tentativi di "fortificazione" (a che pro, qui su internet?) che disturbano la mia idea che ho in testa dello scambio di pensieri, perché dovrei tradire me stessa?..


attimiespazi ha detto...

insomma, è come pretendere da Silvia che smetta di credere in Dio. anche io ho la mia fede, sono fedele a me stessa, fedele alla linea in cui credo..

riccardofarina69 ha detto...

Attimi,potresti semplicemente confrontarti con chi desideri, a me la soluzione sembra così semplice. Perché divresti privarmi dei tuoi commenti?

Unknown ha detto...

Puoi fare l'intelligentona quanto vuoi....ma se non sbavi per prenderti la SBORRA non sei proprio il mio tipo. Sorry....

riccardofarina69 ha detto...

Fosca Freddy, sei ripetitivo! Abbiamo capito che Chicca non ha una predilizione per la deglutizione spermatica o per l'inserimento anale, e allora? Saranno cazzi suoi o no? Sei una pettegola Fosca, una pettegola ripetitiva. Parlaci del tuo di culo.

Unknown ha detto...

Nah... m'ha rotto sta femminista fallita.

attimiespazi ha detto...

:-)
hai ragione, lo farò su YT.

ti lovvo
:-*

.attimitua

Unknown ha detto...

Pure come femmina è fallita. Tocca dirglielo.

Unknown ha detto...

Cioè una che ti nega il miracolo dell'ingoio vale meno di una puttana. Ne converrai no, Ricky?

riccardofarina69 ha detto...

Ingoiare non è un miracolo,è un atto di volontà. Anche a me piace quando una donna mi risucchia 250 milioni di spermatozoi in una volta sola, è l'estasi di uno stragismo pre-ovulare, è sentirsi accolti, ma non giudico chi non ama questo atto, i gusti sono gusti. Io per esempio confesso di non essere ancora arrivato al piacere di farmelo piantare in culo dal dildo indossato da una donna, per giungere al coito prostatico, ma è un mio limite.

Anonimo ha detto...

Fosca hai una mente troppo "fallosa", occhio che rischi "l'espulsione" non solo da Chicca ma anche da donne,purtroppo, come Attimiespazi.

Anonimo ha detto...

Ma gli spermatozoi non vengono accolti, sono degradati da enzimi proteolitici ambiente acido dello stomaco, uno scempio non a cielo aperto, ma di sicuro stomaco chiuso, e con peli.

riccardofarina69 ha detto...

Silvietta, sullo scioglimento nell'acido dei miei spermatozoi non mi sento tanto in colpa, anche questo è un limite, lo ammetto.E qualche formica l'avrò pure schiacciata nelle mie passeggiate. Amen.

attimiespazi ha detto...

cado mai, Fosca viene espulso da Silvia che non pratica sesso orale e lo condanna non perché non gli va, ma per precetto.
ogni coppia gioisce dell'atto sessuale all'interno di se stessa e consenziente del loro modo di esplorarsi e amarsi. e le morali nulla hanno a che vedere con la cosa più bella del mondo che appartiene alla coppia e alla coppia soltanto.

Unknown ha detto...

Non sei tu a degradarli, ma lo stomaco di un'altra. Non voglio far polemica e giudicare, dico soltanto che non mi sembra molto naturale, abbiamo pure le paille gustative che sono indice di gradevezza e bontà, e se un alimntogerito è amaro vorrà dire qualcosaforse. Non voglio giudicare, ma ragionare Attimi, sei sempre tu a provocare, come sempre.

Unknown ha detto...

Attimi, io non condanno, si cerca di capire, sei tu che hai una mente molto stereotipata e moralista sempre a puntare occhi e dito sugli altri. Lo capisci quanto sei incoerente?

attimiespazi ha detto...

ho risposto ad Anonimo 03:04 che mi ha provocata per prima scrivendo
"rischi "l'espulsione" non solo da Chicca ma anche da donne,purtroppo, come Attimiespazi."
anche Ricky ha "provocato" Silvietta, che è sempre Silvia, eh. e quindi? cu passiamo il pomeriggio a scrivere chi ha provocato per primo chi?

Unknown ha detto...

...e superficiale.

attimiespazi ha detto...

vedi che in oassato hai avuto toni perentori verso chi pratica sesso orale. chiedilo ai vecchi commentatori come FF Chicca e lo stesso Farina. la mia è cronaca dei fatti accaduti. se poi nel frattempo hai cambiato idea,non lo so. ciao bella..

attimiespazi ha detto...

sì, hai ragione.
ciao profondità degli abissi..

Unknown ha detto...

Vabbhe, inutile continuare. Sai solo provocare, lancia il sasso e poi nascondi la mano, non ti rendi conto delle balordaggini che dici, visto che io non condanno nessuno. Vai a fare sesso orale, solo questo capisci.

attimiespazi ha detto...

ahahahahah.. ti voglio bene!!!!!!!!!!

Engy ha detto...

sono d'accordo (con Ricky?) sul fatto che il fascino maschile, in molti casi, raggiunga il suo apice intorno ai 50: basti guardare il mio attore preferito, Mads Mikkelsen, che ogni volta che lo vedo mi sento male e vorrei fuggire con lui!
E non sono molto d'accordo cara @attimi riguardo le generalizzazioni e anche luoghi comuni che hai scritto, a un certo punto, a proposito degli uomini che sarebbero più carnali e che farebbero emergere la vera donna che è in noi ragazze; e sul cervello femminile che predilige l'attrazione mentale su quella estetica, ecc.
Sono contraria alle generalizzazioni per intere categorie, sempre.
Non voglio parlare di me, ma non mi ci ritrovo nelle descrizioni che fai.
Il luogo comune, è vero, ha un suo fondamento, ma è pur sempre una generalizzazione.
ciao attimi e, come si dice, con immutata stima!

Unknown ha detto...

Ma che cronaca dei fatti, sei ridicola patetica e cattiva se continui a puntare il dito sugli altri. Io le cose ho il coraggiodi dirle perché affrontolaltro,non lo pugnalo alle spalle per viltà, pusillanimita, e debolezza, vai acucinare, infondo è questa la tua professione.

Unknown ha detto...

Se un,oca del cazzo, è questa la verità nuda e cruda, e non ho paura a dirlo perché non me nefraga niente di perdere inclasse, eleganza, e raffinatezza esai perché? Perché non sono un'egocentrata vanesia come te. Impara a morire a te stessa, solo cosi imparerai adaffrontare l'altro, invece di pugnalarlo alle spalle, femmina cretina che non sei altro.

attimiespazi ha detto...

ho scritto "l'uomo giusto" e per uomo giusto intendo quello che toglie il velo di cui si riveste la donna e che la esalta. parlo per esperienza. quando incontrerai l'uomo di cui ho accennato capirai.
poi, certo, non tutti gli uomini sono uguali,ma generalmente la vista è il primo senso da cui partono i loro istinti.
scrivo per esperienza vissuta sulla mia carne e mi sono appaiata ai pensieri Paoly che condivido nel suo modo di essere donna.

Engy ha detto...

ok attimi, parli infatti della "tua" esperienza: ci sono donne che non hanno bisogno di farsi togliere quel velo che intendi.
Ciao :-)

attimiespazi ha detto...

giusto. la mia è solo una testimonianza e voglia di raccontarla e, come ora è accaduto fra noi, confrontarla con altre. ognuno è in possesso di una sua verità e si scambiano opinioni in base al proprio vissuto, per semplice scambio, no?
ciao Engy
;-)

Anonimo ha detto...

Unknown... Ma se hai così bassa "considerazione" di altre commentatrici perché non le ignori e ti confronti solo con chi desideri? Che ti viene in tasca ad insultarle e riempirle di improperi?

Paoly ha detto...

@Engy
HANNIBAL! Fichissimo Hannibal, quanto è fico?! Eppure non posso fare altro che tornare ad adorare il divino, inconcepibile persino da sognare, il bello fatto carne, colui che sta al primo posto... eh. Sono una donna fedele. :-)

No, niente discorsi impegnati oggi, mi rifiuto! Piuttosto un'ode alla superficialità, alla banalità e perché no alla stupidità. Mie tre grazie incomprese, salvatemi! Hanno pure accusato di molestie Dustin Hoffmann... di cosa dovrei accusare il mio gatto che tenta di montare suo fratello?! Vivo tra depravati... il cane è un masochista... perché essere profonda? Se sprofondo! Perciò mi aggrego a Chicca e chiedo uno studio su nudo artistico (maschile) senza natura morta. E no, Sig. Farina, non farà Lei il modello! Me ne frego della mente di un uomo. Delle sue seghe mentali. Delle seghe mentali della collettività tutta. Oggi farò l'oca! Perché questo cielo grigio mi opprime, perché mai verrà fatta giustizia per Giulio Regeni, perché le armi mi disgustano. Oca! E no, non ho bevuto! Non ancora.

Unknown ha detto...

Visto che mi nominate e provate sempre voi per prime... vi insulto perché ve lo meritate.

Anonimo ha detto...

*provocate.

Anonimo ha detto...

E pensi di "fortificarti" e "fortificare" le altre, così facendo, Silvia?

Engy ha detto...

Paoly, ciao :-)
pochi giorni fa ho rivisto "dopo il matrimonio", film di per se banalotto e con finale banalottissmo, ma Madds ....che spettacolo spettacolare! Oltre al fatto che per me è pure bravissssssimo! Anche l'attrice protagonista devo dire, non mi ricordo chi sia, ma molto brava!

attimiespazi ha detto...

comunque, lo sperma sembra che sia ricco di vitamina C e proteine ma, non per questo bisogna cibarsene, eh! è solo dato di fatto scientifico, nessun sessismo, eh!
in un film che mi fa sempre sganasciare dalle risate viene usato anche come gel per capelli.
gustatevi la scena

https://youtu.be/33cL_qoRqg8

ihihihihih.. anzi .. hehehehe

:-D


Engy ha detto...

premesso che non mi piace parlare di sesso, nel senso di perdermi in dettagli troppo particolareggiati che mi sanno un po' di morbosetto (in generale), a meno di trovarmi a tu per tu con un'amica o un amico di lunga data, quindi solo in questo caso - bene, il problema, caro Riccardino, è che alcuni uomini (mi stava scappando "gli" uomini, ohibo'...) "pretendono" la fellatio e portata fino alla fine ma si guardano bene dal praticare il sesso orale alla propria donna, che pure gradirebbe!
La mia esperienza, non navigatissima peraltro, mi fa dire questo.
ciao :)

attimiespazi ha detto...

Ehhh, Engy, allora vedi che l'Uomo "giusto" di cui ti parlavo non lo hai incontrato! aaahhhh, non posso scrivere qui, ma conto sul tuo acume.
scusa l'intromissione. ora butto dalla finestra lo smartphone così la smetto ..

Anonimo ha detto...

Quando io parlo di biglietto di andata senza ritorno è perché prendo atto che le personalità in questione hanno definitivamente i fusibili cerebrali andati e nel quotidiano con il loro comportamento .....ne avrebbero già prese di santa ragione.... se non eliminati definitivamente da gente che ciancia meno e fa i fatti. Però .. scommetto che nel quotidiano sono abili mentitori e dei veri sottomessii leccaculo Hehehehe. Una che sblatera di carità cristiana e poi si perde con porcate verso altre commentatrici.....l’altro che continua a dire “non ti considero e blabla “ e poi da 3 anni abbondanti sta dietro a rompere ed a sbavare dietro ad una vecchierella (che so io). Praticamente due rimbambiti ...che più gli dici e li fai capire che non c’è trippa per gatti ....più questi ti inseguono perché si sentono rifiutati ed il loro ego esagerato non lo accetta. Ma perche sta ragazza e sto ciuchetta....vista la sintonia non si trovano a parlare fra di loro? A me ...personalmente ...non piacete, siete noiosi e mi parete pure scemi ormai. Perché dopo avervi dato ascolto ed attenzione ....con voi non c’è possibilità di sviluppo ulteriore ...per il semplice motivo che siete fermi sulle vostre idiozie e le idiozie reiterate diventano noiose. Chicca

Unknown ha detto...

Quante parole prive di senso...

Engy ha detto...

ahahah (si scrive così la risata vero?)
attimi no, in realtà alla fine l'ho incontrato, ma prima ho avuto esperienze di quel genere: uomini concentrati solo su di se' (e che si spacciavano per grandi amatori, naturalmente)!

Unknown ha detto...

Scusa chicca ma non riesco a sbavare su due fiche contemporaneamente. C'ho già da sbavare (golosamente e gioiosamente) sulla fica di una ventenne...e ti assicuro che della tua fica muffa non me ne può fregare di meno. Sei una povera mitomane...Curati!

Engy ha detto...

la fica muffa, questa è buona, mi fa venire in mente quei libricini della Mucca Moka che legge un bambino di mia conoscenza.
Potrebbero inventare una nuova serie, la Fica Muffa appunto :-)

Anonimo ha detto...

Freddy, stai a sbavare sulla fica di una ventenne e contemporaneamente scrivi a Chicca dallo smartphone????

0_o

Anonimo ha detto...

Freddoluccio, tu da sempre sbavi sulle fichette delle donzellette e mai sui loro cervellini..è questo il tuo problema ! Sei un Mitosessomane.

riccardofarina69 ha detto...


Engy, non è il mio caso, amo leccare la fica (si può dire "fica" sul mio blog?).
Mi ci perdo, ma solo quando sono innamorato.

Engy ha detto...

Riccardo, io lo sapevo, davvero, che non sei ne' egoista ne' schizzinoso: fai la scarpetta, e chi fa la scarpetta di solito non delude ��

Anonimo ha detto...

Si sì Freddy ...lo hai ripetuto migliaia di volte ...ma stai ancora qui a scrivere a me...la vecchiarella che non ha tripoa per gatti e che lo ha detto mille volte. Continuo a dirti di pensare ad altro ...ma da bravo ossessionato hai sempre nella testa me. Non riesci ad arrivarci ....che è inutile che ti vanti di ciulare gioiosamente con ventenni se poi ogni tre per due ti spunta in mente Chicca e scrivi a Chicca e pungoli Chicca con le solite stronzatine. Riesci ad arrivarci che con tale comportamento fai a parte dell’ossessionato respinto da me e ti rendi ridicolo? ..se non ci riesci a capirlo neanche da sobrio ...vuol dire che hai il cervello ormai bruciato. Anche un bimbo di 6 anni lo capirebbe. Te e quell’altra siete messi male di testa ...ma parecchio male. Chicca

Anonimo Curioso ha detto...

Buongiorno a tutti. Se mi ci sono raccapezzato, l'utente Unknown dovrebbe essere tale Silvia, nevvero? Volevo farle una domanda: il suo commento a 04:14 può essere definito tentativo di dialogo «mai banale», o dobbiamo intenderlo come «rafforzamento» di un suo «punto di vista» (discutibile)? Sono abituato ad altri confronti tra utenti internet, in verità, e il mio punto di vista (se mi è permesso esprimerlo) in queste incresciose situazioni consiste nel ritenere che quando si ricorre alle offese personali, purtroppo, non si hanno altri argomenti validi per affrontare chi la pensa diversamente da noi e ribattere in maniera intelligente. È essere un po' conigli senza palle. L'arte dell'insulto è ben altra cosa. Bocciata!

Unknown ha detto...

Arte o non arte dell'insultoè, è ciò che penso di Attimiespazi, se continua a fomentare pettegolezzi e provocazioni. Si lo ripeto, è un'oca del cazzo, una femmina cretina, una ciarlatana qualunquista, una perdigiorno pettegola, una vile perbenista da cui guardarsi le spalle. Buongiorno.

Unknown ha detto...

Ripeto, non sono offese personali perché Attimiespazi è un'anonima. Se anche lei Anonimo Curioso ama fomentare discussione, visto che considera tutto ciò incresciosa offesa personale, si accomodi pure nel covo dei pettegoli idioti.

Anonimo Curioso ha detto...

Opinabili le sue sentenze. Comunque, prendendo per buone le sue accuse dobbiamo ritenete Attimiespazi un pericolo pubblico, insomma. Merita senz'altro la pena di morte. A morte! A morte!

Unknown ha detto...

Pensare e riflettere non è illegale, alemo provateci.

Unknown ha detto...

Anonimo Curioso, questi suoi pensieri non sono i miei pensieri. Noto che lei ha una mente molto più libera della mia, però stia ogni tanto in sua compagnia.

Anonimo ha detto...

Ma c'è ancora chi perde tempo con Unknown? Ma per piacere.

Unknown ha detto...

Esatto, Anonimo 02:37, è ciò che dico anch'io, ma purtroppolo la natura pettegola di alcune/i è troppo radicata nel tempo per stile di vita ecc..., risultando più forte di ogni buonsenso.

Unknown ha detto...

Anonmo 02:37, lei è intelligente, mi fa piacere.

Anonimo ha detto...

A me piace lo Spettegulez! Sono Italiano Vero, come cantava qualcuno.

Anonimo ha detto...

Lasciatemi spettegolareeee
Con la tastiera in manooooo
Lasciatemi spettegolare
Sono un italiano...
là là là
(attacco musicale, evvai)

Anonimo ha detto...

Unknown 03:01 non me ne faccio un cazzo del tuo "intelligente" dato che, come sostieni TU, siamo tra anonimi. Se dai zero valore alle offese fra Anonimi devi dare zero valore anche agli apprezzamenti, ti pare? Hai capito?

Unknown ha detto...

Non si reputa intelligente? Ok.

Engy ha detto...

Anonimo del "lasciatemi spettegolareeee ....", come metrica musicale però non ci siamo granchè eh!
:-) :-) :-)

Anonimo ha detto...

@ENGY
sarà un problema per qualcuno se a me MI piace lo stesso?

batti cinque, fratella!

..

;-)

Engy ha detto...

no problem fratello Anonimo, se TI PIACE A TE, som bèle a post!
:-)

Anonimo ha detto...

Unknown 01:39 .... così tanto per ragionare, come hai suggerito, un anonimo quassù ha affermato che:
"Anonimo 1 novembre 2017 08:10
Chi sa solo etichettare le persone non dimostra molta intelligenza, mi spiace."
Cosa ne pensi?

Unknown ha detto...

... "caso mai, Fosca viene espulso da Silvia che non pratica sesso orale e lo condanna non perché non gli va, ma per precetto."... chi scrive ciò sta chiaramente provocando ed etichettando i credenti come degli esseri non pensanti che eseguono precetti senza ragionare.Ma non è chiaramente così, perché l'adesione ad un precetto deve necessariamente coinvolgere la mente umana, capace di riconoscere il valore del precetto, il quale non viene imposto ma offerto in libertà di discernimento, perché è l'adesione convinta che lo rende tale, cioè precetto. Non è necessario dire parolaccie per essere volgari, offensivi ed aggressivi, perché spesso certe insinuazioni, come quelle di Attimiespazi fatte sulla religione e sui credenti, risultano molto più volgari e offensivi, perché si va ad offendere una intera collettività religiosa, cioè quella cattolica, dimostrando solo intolleranza verso la religione, e non è la prima volta che Attimi fa queste provocazioni molto negative.

Anonimo ha detto...

Unknown 10:07
Beh, così ti "fortifichi", no? Non è questo lo scopo principale di propugnar offese che hai mandato avanti fino ad ora? C'è chi si è adeguato alle richieste. O vedi offese solo dove ti conviene vederle? Sulle religioni c'è stato anche qualcun altro a dirne delle grosse ma, a quanto pare lo si deve perdonare, vero? Ma va là, và.

Unknown ha detto...

Ho solo reagito e risposto di conseguenza, sia ad Attimi, che a lei al min 10:07(la mia risposta compare sotto per errore), è lei che mi ha posto la domanda al min 08:52. Sul Fatto delle religioni, se si riferisce a Fosca, ho già risposto anche a lui in passato. Non sono il tipo che porta alle lunghe certi discorsi già sviluppati e conclusi, mi aspetterei lo stesso dagli altri, soprattutto di chi pretende dialogo, rispetto, come Attimi, invece di continuare ad insinuare, rivangare discorsi passati.

attimiespazi ha detto...

@SILVIA,
quando ci siamo confrontate sul tema della tua religione ho fatto domande e messo in discussione cose che non capivo. Se tu ti sei sentita ferita in qualche maniera nel mio modo di farti domande che hai ritenuto allusive a offese alla tua comunità non mi resta che chiederti scusa.
mi sto accorgendo che sono brusca nello scrivere. me lo ha fatto notare molto intelligentemente Engy a 2 novembre 2017 04:00. devo crescere come commentatrice sotto questo aspetto per non urtare la sensibilità altrui e vi ringrazio per gli appunti.

a me piaceva un sacco parlare con te della tua religione. ora ne parlo con la mia consuocera, persona splendida che si offre al mondo in maniera generosissima ed accoglie chiunque con un cuore grande così. il suo esempio mi basta per avere una grande considerazione della vostra comunità, ed io e lei affrontiamo domande, le mie domande, e mi incanta ascoltare la fede che la guida. io sono ancora in ricerca, perché le mie domande non si fermeranno mai, lo so, anche se mi si è abozzato nella mente un percorso spirituale che forse mi dà spiraglio di luce. e questo percorso mi è giunto con la ricerca e il domandare, chiedere a te e ad altri fedeli di altre religioni.
mentre ti sto scrivendo ho accanto a me i due volumetti che mi consigliasti di Christian Bobin, ti ricordi?: "Mozart e la pioggia" ed "Elogio del nulla" che mi sono piaciuti molto. quando li ho letti pensavo a te e a quel momento splendido in cui c'è stato scambio tra noi. nei due volumetti ho sottolineato frasi che mi hanno colpita. lo faccio sempre, mentre leggo: occhiali, libro. matita, immaginandomi accanto all'autore che mi offre le sue righe, immaginandolo mentre scrive quello che io leggo. sottolineo le frasi che mi si conficcano nell'anima. dato che ora sto attraversando un momento di profonda solitudine ti lascio con questa mia evidenziata, estratta da "Elogio del Nulla":

"la solitudine in noi è come una lama nella carne, conficcata profondamente nella carne; Non possiamo estrarla senza ucciderci all'istante. L'amore non revoca la solitudine. La porta a compimento. Le apre tutto lo spazio per bruciare. L'amore non è niente più che questo bruciare, come bruciare al calor bianco. Una schiarita nel sangue. Una luce nel respiro. Niente di più." (Christian Bobin)

.attimi

Unknown ha detto...

Attimi, accetto le tue scuse. Un' ultima cosa, devi capire che tutti quei miei insulti non sono rivolti alla tua persona perché non ti conosco e quindi non devi dargli valore personale, quelle parole sono forme di protesta e reazione a certe tue frasi infelici, perché pensare che io "non faccio sesso orale non perché non mi va, ma perché mi è i imposto dal precetto della religione", non stai offendendo la mia persona, ma un'intera collettività che ha dato molto alla cultura occidentale, europea, italiana, in ogni campo, da quello filosofico, a quello artistico/letterario, a quello medico scientifico, e che ha sviluppato una società, quella occidentale,la stessa alla quale tu appartieni e dove sei cresciuta.

Unknown ha detto...

Siccome è l'ennesima volta che lo ripeto, purtroppo mi arrabbio.ciao.

Unknown ha detto...

Ma allora Porcamadonna!

Anonimo ha detto...

Unknown...Sì, ok, ma tu hai scritto "Chi sa solo etichettare le persone non dimostra molta intelligenza, mi spiace." prima che Attimiespazi facesse la sua allusione al pompino con ingoio. Hai scritto quella frase dopo che Ricky ha scritto che di Chicca si può dire tutto tranne che non sia intelligente. Quindi presumo che il tuo commento era riferito a Chicca e non a quello di Attimiespazi che ancora non lo aveva scritto. A meno che tu non preveda il futuro :)
Ma, a parte questa precisazione, già che ci sei, perché non chiarisci anche con Chicca cosa ti ha dato fastidio nei suoi comportamenti in passato e Chicca fa uguale con te? I chiarimenti fanno bene se condotti con spirito giusto, onesto e propositivo. Coraggio!

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Non c'è molto da spiegare, non le sto simpatica, mi cosindera una "ragazzetta".

Anonimo ha detto...

Unknown... scusa, ma sei tu che devi "fortificarti" e non Attimi.

Anonimo Spettegulez

Anonimo ha detto...

Ricky Farina a 01:32 : "Un blog è come una classe, ricordi i bei tempi della scuola? Avevi le tue compagne preferite, ma ti confrontavi anche con caratteri opposti al tuo, ed è essenziale per non vivere in un mondo di specchi, un mondo narcisistico."

Capito Unknown?

Anonimo Spettegulez

Anonimo ha detto...

Silvia ....come personalità ....ti sei resa antipatica con il dare del pazzo ad ogni spron battuto, con la tua intolleranza verbale verso chi aveva convinzioni diverse, con il tuo bacchettare ogni volta che qualcuno “osava” controbattere ad affermazioni o comportamenti di Riccardo (indifendibili a livello sociale), col tuo aver posto Riccardo su un altare di sacralità e genialità con la pretesa che gli altri si prostrino in venerazione a lui ...manco fosse un Dio, con la tua invidia e malignità ossessiva verso le altre donne specialmente ogni volta che Riccardo faceva un commento benevolo nei loro confronti. Con il tuo assurdo accusare gli altri di cose che ...fai tu. Mi sono confrontata parecchio con te in passato ..e ti ho spesso detto che rilevavo una gran incoerenza e contraddizione tra il tuo declamare amore Cristiano ed in Dio ..ed i tuoi commenti cattivi e volgari specialmente nei confronti delle altre donne, mentre agli uomini perdonavi “tanto cristianamente” qualsiasi cosa. Ora ti sei messa a commentare come anonimo o unknow ....ma la minestra velenosa non è cambiata, rendendoti riconoscibile ...ed a fronte di tutto questo comportamento ....bonariamente ti considero una “ragazzina in preda a turbe adolescenziali che ricerca pasticciosamente una sua identità”. Una Sgarbi in gonnella. Ma chiaramente ....non mi puoi piacere ...persisti nel tuo veleno ossessivo (verso Attimi lo hai dimostrato ampiamente e squallidamente) e giustificare la tua maleducata invidia con il fatto che le sue frasi “offendevano la collettività” è l’ennesimo sfrondone cretino. INIZIA A NON OFFENDERE PLATEALMENTE IL PROSSIMO perché in caso contrario di tutto l’insegnamento “di una collettività che ha dato tanto a livello culturale, sociologico, artistico e filosofico e blabla” ...VUOL DIRE CHE IN TE NON È ATTECCHITA UNA EMERITA MINCHIA. Da parte mia non avrai scuse ....perché ritengo che una che persiste ad avere il tuo atteggiamento antisociale e volgare non meriti certo un “scusa” da parte di altri e tanto meno da parte di Attimi. Ci manca solo di farti scuse non dovute per rabbonire il tuo pessimo carattere ....sarebbe come dirti “ma si hai ragione tu anche se dici stronzate ...ti dico che hai ragione per tenerti buona”. E ripeto ...bonariamente ti do della ragazzina .....perché l’alternativa sarebbe pensare che sei irrimediabilmente fusa di cervello o una emerita stronza. So che non ti offenderai ne per la stronza ne per la pazza .....tanto sei anonima e l’epiteto non colpisce sul personale e ti fortifica ....come hai detto tu (altro sfrondone secondo me) E se ti arrabbi ...scendi dal tram ed inizia a correre ...così sbolli senza uscire con sfrondoni volgari. Più tu cerchi di abbattere e demolire gli altri...specialmente altre donne .....più abbassi te stessa, dal mio punto di vista ormai hai toccato il fondo...vedi di risalire. Chicca

Unknown ha detto...

Infatti non mi offendono le tue parole, rispondevo solo ad anonimo. Cmq non ho mai posto Ricky su nessun altare, e i miei commenti rivolti a te all'inizio erano un richiamo ai tuoi giudizi affrettati, visto che non conoscevi blogger. Ricordo che hai pure spettegolato su una frase del papà di Riccardo "siete le due mie seghe che ho più rimpianto", dicendo che quella frase ha pesato su Ricky. Quindi Chicca quella che ha qualcosa che non va non sono io, capito? Ripeto, qui non ho offeso nessuno, un anonimo non può offendere un altro anonimo. Se non capite ciò mi dispiace, siete davvero messi male.

Unknown ha detto...

Cmq vi lascio ai vostri pettegolezzi, ciao ciao.

attimiespazi ha detto...

Silvia, se per te un anonimo non ha nessun valore a titolo personale ciò non significa che per altri sia così. e rispettare l'altro significa rispettare le sue convinzioni, anche se diverse dalle tue. quindi, seguimi nel ragionamento: tu ora mi hai detto che le discussioni intraprese sulla tua religione e il mio modo di approcciarmi ad esse con le mie curiosità ti hanno infastidito. bene, ora che lo so avrò cura di evitarle perché ho troppo rispetto delle sensibilità altrui e mancare a ciò è per me una mancanza imperdonabile. non per niente, in queste ultime puntate della FarinaNovela :-))
non mi son piaciuta affatto quando mi sono calata nelle vesti di provocatrice verso RF a cui voglio un gran bene.
ebbene, da tempo immemore porto avanti il discorso che non siamo Anonimi, ma non inteso come nome e cognome, non siamo Anonimi come pensieri. dietro ogni pensiero c'è la storia di ognuno di noi, ci sono i nostri Sentimenti, c'è una Persona, non c'e un robot o un personaggio di un video gioco.
il fatto che tu, nonostante le mie rimostranze, abbia continuato a regalarmi epiteti per "fortificarmi" non è stata rispettoso della mia sensibilità verso quella che possiamo anche definire una mia "fede", capito? è come dire che io continuassi a farti domande fastidiose sulla tua religione dicendoti che devi accettare il mio modo di affrontare la discussione, ben sapendo che a te irrita.
non raccontiamoci bugie, quando veniamo "colpiti" nelle nostre sensibilità non sorridiamo.
la tolleranza verso l'altro è capire quando è tempo di non superare certi confini posti da chi è diverso da noi. con un minimo di civiltà e di accoglienza.
non so se ho scritto delle cazzate, ma è quello che è scritto nel mio cuore.
ciao ragazzi e ragazze..

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Non ho detto che non ha nessun valore, ma che in ambito di offesa nonviene lesa la persona nella sua identità, perché offendere è ledere in concreto qualcosa: nome, cognome, aspetto fisico ecc... e l'anonimato altro non è che trincerarsi, coprirsi da ogni possibile danno, un insulto appunto. E tu Attimi, se proprio diovevi offendere, provocare qualcuno dovevi giocare ad armi pari ovvero"offendere" un anonimo, cioe me. Invece hai preferito esprimere giudizi squallidi pubblicamente sull'aspetto fisico di Ricky, consapevolmente visto che qui solo lui è riconoscibile.Hai dimostrato tutta la tua grande incoerenza,malafede, e viltà, altro che persona sensibile. L'etica non è pastina in brodo opinabile a tuo piacimento. Mi spiace ma mal sopporto le persone false.

attimiespazi ha detto...

stiamo parlando di te e di me. del rapporto fra commentatori che tu ritieni anonimi.
Ricky è corazzato, non preoccuparti per lui e ha capito benissimo i messaggi in codice che gli ho lanciato. se io e Paoly lo vogliamo prendere un po' in giro lui riesce ad arrivarci, non preoccuparti.
ci sei cascata di nuovo con i tuoi epiteti. non sei in grado di gestire la tua rabbia immotivata, e secondo me, questo è il tuo problema. tutti abbiamo problemi, eh. nulla di male, sia inteso. ciao..

.attimi

attimiespazi ha detto...

ho provocato RF perché sostenitore dell'insulto, per fargli capire che anche noi siamo Persone come chi si mostra con nome e cognome. se io mi chiamo Caia Sempronia Degli Ubaldi sono tale a quale a qualsiasi altro individuo che esprime se stesso attraverso lo scrivere su internet con altro nomignolo. siamo PERSONEEEEEEE. dove c'è Pensiero c'è un Essere Umano con tutte le sue sfumature. IO CREDO IN QUESTO !!!!!!!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Se credi in questo perché non dici il tuo nome e cognome? E qui casca Attimi! Fai pace col cervellino, cara.

attimiespazi ha detto...

perché voglio essere apprezzata per i miei pensieri e non per una firma e per ciò che questa può rappresentare nei pregiudizi umani..

Unknown ha detto...

Non ho detto di firmarti quando scrivi sul tuo blog, ma quando stavi provocando e offendendo consapevolmente l'aspetto fisico di Ricky. Che gente incoerente e mediocre!

Unknown ha detto...

Capisci come sia impossibile non darti dell'oca del cazzo, femmina cretina, vanesia egocentrata, pettegola perdigiorno? Nemmeno questo capisci? Fino a quanto ti offendo forse hai ancora speranza, ma se continui a battete la strada della stupidità attenta che inizi a farmi davvero pena.

Anonimo ha detto...

Silvia ...se tu non riesci a distinguere il pettegolezzo da un parere puramente personale...io non ci posso fare nulla. Io non sono andata a spettegolare in giro confidenze private fatte a me .....ho espresso un mio parere sul blog in merito ad una frase particolare del padre raccontata da Riccardo “pubblicamente”. Io sfido chiunque ad affermare che una frase del genere ...detta da un padre ad un figlio od una figlia (seppur magari detta scherzosamente-ma non essendo stati presenti non è appurabile) ....non abbia comunque un certo peso sull’autostima di un figlio/figlia. Secondo te è un “giudizio od un pettegolezzo” esprimere il parere che una frase del genere detta da un genitore non sia il massimo dell’esaltazione? Un essere umano quando nasce ..in primis assorbe tutto ciò che dei genitori trasmettono ..e poi entra in ballo l’influenza della società esterna. E dei genitori ...purtroppo passano anche messaggi non esaltanti e pure loro pretese o frustrazioni ..il tutto va a influire su un figlio che in base a come metabolizzerà i messaggi ricevuti ..procederà nella sua vita. Se un genitore, senza pensarci, per leggerezza butta lì frasi indelicate o ha comportamenti discutibili ....il figlio può ritrovarsi con dei blocch, rabbie i o frustrazioni incancreniti ed avere comportamenti auto boicottanti.... che neanche riesce a capire perché li mette in atto. Chiunque ...se interessato ....può andare a rileggere i commenti espressi da tutti noi dal novembre 2014 ...a meno che Riccardo non abbia provveduto a cancellare dei commenti o l’abbia fatto tu stessa ...visto che chi ha il logo può cancellarsi. Allora tu usavi il logo....scrivevi cattiverie e poi le cancellavi e chi c’era ha preso atto di questo tuo viscidume mentale. Eccome se hai ridicolmente posto Riccardo su un altare ...ultimamente hai bacchettato perché delle commentatrici hanno “osato dire” che il fratello Roberto è più carino....vatti a rileggere i tuoi commenti sotto il post “I fratelli Farina”. Quando dico che te e Freddy mentalmente avete il biglietto di sola andata senza ritorno ...è proprio per il continuo vostro stagnare estremista e ripetitivo, pieno di disprezzo e volgarità verso il prossimo, senza possibilità alcuna di sbocco diverso. A livello “sociale” sul blog il problema lo avete voi ...eccome se lo avete ....ed aggiungo pure un grosso problema mentale. Se sei messa così a causa dell’insegnamento di qualcuno ......lo prenderei volentieri a calci nel culo ...ma poi dovrei proseguire a ritroso a prendere a calci in culo chi ha insegnato a lui ...e poi a lui ...e poi a lui sempre più indietro nel tempo......ma credo che non mi basterebbe un piede e neanche una intera vita per prendere a calci gli stereotipi piedi di odio e stupidità di una intera società. Per quanto mi concerne ....non intendo, solo per non farti arrabbiare, trattenermi da esporre il mio pensiero differente...se non scriverò è solo perché non mi interessa dire nulla in merito all'argomento. Ti lascio ...ai tuoi pettegolezzi (minchia se ne fai e come cerchi anche di scoprire chi sono le commentatrici per cercare di fare danni nel loro privato) ed alle tue volgarate “fortificanti” ..ciao ciao. Chicca

Anonimo ha detto...

Attimi ....mio parere spassionato .....evita, con l’ingenua convinzione di darle prova della tua buona volontà per comprovare amicizia e predisposizione al dialogo, di farti raggiungere nel tuo privato da questa ragazza. Questa ragazza a grossi problemi e non sappiamo che base abbiano. Chicca

Unknown ha detto...

... e non dimenticate di chiudere a chiave la porta di notte, che paura..e che ridere.

Unknown ha detto...

Attimi ingenua? Se fosse davvero ingenua e sensibile sarebbe trasparente nel dire il suo nome e cognome e profonda e nell'essere leale a non predicare bene d razzolare male, colpendo Ricky sull'aspetto fisico, che squallore.

Unknown ha detto...

Chicca sei solo una troia fallita.

attimiespazi ha detto...

mah, se Silvia passa per Bologna o quando mi rechero nella città in cui vive, ci possiamo benissimo incontrare e parlare a quattr'occhi e spiegarci a voce. Il mio indirizzo mail è su Yt o G+ per combinare. nessun peoblema, ma se ci incontreremo non mi importa sapere il tuo cognome cosi come a te non dovrà importare il mio di cognome.. ok?

Anonimo ha detto...

Hehehe auguri Attimi .....nella mia vita tante volte mi è sembrato di assomigliare a Cassandra. Mi ricordo di quando dicesti che dovevo essere io a chiedermi perché il dialogo con Freddy si era intoppato (dopo tremila volgarate noiosamente inutili da parte sua e che proseguono) e in tale frangente avevi ribadito che con te non si era mai permesso certi toni (decantando anche sue virtù....quando te le abbia mostrate non ho idea perché sul blog non le ho notate) e che avevate trovato una vostra dimensione di dialogo. In quel momento pensai ....a quanto eri ingenua ....infatti dopo ti sei presa proprio da lui lo stesso trattamento “culturale” e pure recentemente alla grande con il sostegno della ragazzina. Penso che anche tu ....come loro .....sei una persona che più si sente rifiutata più si affanna a cercar di farsi accettare. Solo che tu lo fai ...scusandoti per colpe inesistenti e scendendo a compromessi dettati da loro......mentre loro lo fanno aggredendo, cercando di prevaricare per affermare una forza che non hanno. A Silvia importa sapere il tuo cognome .....eccome se le importa .....è una cosa che vuole sempre scoprire delle commentatrici ...e lo faceva pure nell’altro blog .....per farsene cosa non si sa, ma immagino. Dai commentatori maschi ....non lo hai mai preteso. E che non ti venga più in mente di dire che a Riccardo preferisci Roberto ...Hehehehe o sarai colta da anatema. Chicca

Unknown ha detto...

Ma quale altro blog? Chicca per ciò che scrivi sembri proprio una allucinata, meno male che inviti il Fosca a smettere di bere, poverina..

Unknown ha detto...

Chicca, Attimi ha capito finalmente che i miei insulti non sono nulla di personale, perché non conosco la sua persona, spno solo dei moniti, preteste, prese di posizione, finalmente ha capito, non è cretina com e te.

Unknown ha detto...

Che scocciatori...

attimiespazi ha detto...

boh.!!.. sgnafff.. sgrafff..mah.. cioè perché per cui la quale agrangulf e strapp.. GASP!!!!

.attimi di nome e spazi di cognome

attimiespazi ha detto...

una presa di posizione a te, una presa di posizione a me, una presa di pisizione a Ello o Ella.
bene, ora che siamo tutti posizionati (chi sul cesso, chi sulla scranna o chi sul divano) che dobbiamo fare?

che manicomio! ahahahahah

grazie della compagnia. siete belli, soecialmente quel bruttone di Ricky
:-)))

.semprequellaattimidiprima

attimiespazi ha detto...

P.s. Silvia, le tue proteste, i tuoi moniti, se permetti, non sono e non saranno mai di mio gusto. questo lo hai capito? posso dire che finalmente lo hai capito? posso fartelo presente?
come a te infastidisce una cosa a me infastidisce che tu mi apostrofi con epiteti o mi etichetti perché gli insulti, secondo me, sono nati per offendere verbalmente le persone e non per mostrare amicizia o vicinanza. tengo per buono che per la tua concezione di Anonimato per te non esiste offesa, però rivolgi il tuo modo di rapportarti a chi accetta questo tuo codice di comunicazione. mi sembra di aver ripetuto che il tuo modo di porti non rientra nel codice comunicativo a cui mi piace aderire.
rispetta la mia FEDE. grazie, sono certa che comprenderai come io ho compreso te.
grazie.

.attimi

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Sempre una troia fallita sei! Mi fai tanta pena. Neanche la scusa di essere una stupida come Silvia c'hai. Con 'sta supponenza smosci proprio il cazzo alla grande.

Anonimo ha detto...

8:::::::::::D--- --- ----
Pisciaturi

Anonimo ha detto...

Vedete ...Silvia e Freddy ...a differenza vostra che volete dimostrare di “essere qualcosa di superiore” mettendovi perennemente in ridicolo con la vostra maleducazione e disprezzo verso l’altro ...oltre che con lampanti stronzate e sfrondoni, che nel quotidiano vi porterebbero a rischio di incontrare qualcuno che vi spacca la faccia, ..io non devo dimostrare nulla a nessuno. E tanto meno devo ridurmi a fare la “Caritas” per ....pifferi mosci ubriachi. C’è chi si scusa con voi, promette di non urtarvi più, vi perdona qualsiasi cosa in nome della carità cristiana e c’è chi come me ...ve le dice sul muso. Qualcuno deve pur dirvelo che come personalità qui sul blog .....avete portato lo schifo ed il degrado sociale, l’intolleranza, il bullismo, lo stalking, la maleducazione e soprattutto una gran stupidità. Chi è come voi ...vi apprezza e si trova in sintonia. Chi si sente “superiore” a voi per pietismo “cristianamente” vi perdona. Chi per non scontentare il blogger decide di patteggiare ...sottomettendosi e cercando di blandirvi. Io ve lo ridico....dopo avervi letto per tre anni sia qui che sul blog di Roy (dove scrivevate in modo riconoscibile in anonimato) ....a me personalmente non piacete per tutto il pattume mentale che avete vomitato qui. Per me siete i rappresentanti di messaggi/comportamenti squallidi e schifosi ......lo avete fatto per puro divertimento? Allora siete maggiormente squallidi...perché non prendete neanche in considerazione che qui possono arrivare anche bambini e voi li riempireste di improperi. E se a me qualcosa fa schifo .....non vedo perché devo farmelo andare bene. Voi due o siete due stronzi antisociali ....o siete coi neuroni fusi . In tutti e due i casi .....con sta minchia che non ho ....che accetterei di incontrarvi. Con voi i discorsi sono sempre quelli ....non vi è possibilità di sbocco. E ...Freddy ...penso che qualcuno si stia facendo delle gran risatine a leggere di te che sbavi continuamente alla ricerca di una vecchierella che te le canta sul muso .....pure masochista, oltre che gerontofilo ed omosessuale represso. Sinceramente Chicca.

Unknown ha detto...

Davvero Maturi!

Unknown ha detto...

Attimi, ok.

Unknown ha detto...

Foscuccio, ho imparato da te!

Unknown ha detto...

Chicca, hai finito?

Unknown ha detto...

Chicca... E che sono gli sfRondoni? Comunque mai scritto una riga sul blog del puttano. Lo direi tranquillissimamente. Toppi su tutta la linea. Mi diverto a cazzeggiare!!! Sono stupido? Forse. Volgare? Ogni tanto...
È che mi tedia l'educazione di cortesia, il buonismo gratuito e tutta questa umanità depressa, repressa e sempre positivamente ragionevole; che cova rancore, odio e invidia, fino a scoppiare. Mi curo di tanto in tanto, di cacarci sopra. Guarda che non sono mica Barbablu! Fai il processo a un fantasma! 👻

attimiespazi ha detto...

"E tutta questa gente che sta insieme senza amore non ha il coraggio di cambiare. E tutta questa gente che si ama e non sta insieme non ha il coraggio di rischiare." (cit.)

.

Anonimo ha detto...

Non mentire Freddy ...tu e la ragazzina eravate anche sul blog di Roy. Incollati entrambi alle mie chiappe come anonimi ...una un Torquemada che dava della pazza con assurdità varie ed uno volgarotto....e che guarda caso mi sono ritrovata qui con dei nickname. In più sul tuo profilo Google avevi taggato video di Roy con le consuete frasi di scherno e lui ti aveva risposto che prosperava grazie a uomini come te. Tronfione come sei ...figurati se ti toglievi il gusto di fare bullismo sul suo blog ..anche grazie al fatto che pure Roy come Riccardo permetteva commenti volgari ed aggressivi verso le commentatrici.....l’importante che non arrecassero danno alla sua attività commerciale. Invece a me tedia ....chi si crede l’unico sincero e non ipocrita solo perché vomita la sua rabbiosa frustrazione sugli altri. Non è che sei “il campione base” e tutti gli altri sono copie fallate e tarocche. Tu ...come tutti noi.....fai parte “dell’altro simile/diverso”. Preferisci la sincerità della negativa irragionevolezza? Prego accomodati!! Vai per strada facendo il Pirlone aggressivo ....magari incontri uno che al posto di cianciare agisce e ti da il biglietto di sola andata di uscita dal pianeta. Poi non sono ammessi reclami...anche perché non sarai materialmente in grado di farli. E poi se il mondo fatto da altri che cercano comunque di passare il periodo vitale in positività, NONOSTANTE TUTTO CIÒ CHE CIRCONDA, non ti piace ......ma che cazzo vai cercando in un ambiente diverso dal tuo sentire? Sarebbe più logico che tu affondassi definitivamente in un ambiente fatto da persone simili a te, passereste il tempo a dirvi volgarate amene, stronzate del nulla, prove di forza col culo salvato dal virtuale, a sparlare di tizio/caio/sempronio con qualche dritta sulla marca alcolica preferita, a compiangere l’umanità per la fogna dove affonda. Tu cerchi invece affannosamente, e pure da piagnucolone se ti senti rifiutato, di entrare in questo mondo di propensione positiva che ti urta ...quasi a voler cercare di ottenere quella spinta positiva vitale che ti manca e tutte le volte che sei consapevole di non riuscire a raggiungerla allora vomiti la tua spinta negativa ...come a voler urlare “non esiste ....NON ESISTE NULLA SONO TUTTE CAZZATE IPOCRITE”. Un tempo la psicanalisi si occupava di nevrosi/patologie mentali spinte dagli impulsi di desiderio bloccati da divieti societari .....attualmente si occupa di nevrosi/patologie spinte da impulsi mortiferi e vuoto esistenziale procurato dell’abbandono dei vecchi valori su cui si appoggiava una base di vita. C’è chi raggiunge la morte ....vivendo e chi morendo ogni santo giorno ..pur essendo vivo. Chicca

Unknown ha detto...

"Non mentire Freddy ...tu e la ragazzina eravate anche sul blog di Roy". Quella che continua a mentire sei solo tu, visto che non ho mai scritto sul blog di Roy. Chicca, hai la testolina dura di comprendonio, calmati, sembri sotto effetto alcolico, Fosca ha un canale, chiunque può denunciarlo, si prende le sue responsabilità di ciò che scrive, a differenza di te che stai qui a vomitare fiumi insulti, se non ami gli insulti perche continui ad offendere Fosca, dai il buono esempio allora.Sei solo una perdigiorno pettegola, ciarlatana, falsa e cattiva, visto che continui a dire menzogne, su menzogne.

Unknown ha detto...

Predicate bene e razzolaze male, non sapete far altro nella vita, è questa la vostra triste verità, non riuscite nemmeno adistinguere i contesti degli insulti, talmente siete accecati di stupido odio e bernenismo inquietante. È da gente come voi che bisogna guardarsi e stare attenti.

Unknown ha detto...

Se davvero reputi che il blog di Riccardo, il suo canale, o il Canale di Fosca nuociono alla comunità può o ignorarli, o segnalarli, denunciarli ecc.. invece continui a scrivere insulti su insulti, perche? Perche ami sguazzare nel fango perché è il tuo ambiente naturale, ti ci senti com e a casa. Ha ragione Riccardo, sei solo una parolaia inutile.

Anonimo ha detto...

...già, ma ha pure scritto in questo post:
"Si può dire tutto su Chicca tranne che non sia intelligente"
(riccardofarina69 1 novembre 2017 03:01)

Unknown ha detto...

Riccardo dice "intelligenti" a tutti, rispetta l'essere umano nelle sue componenti.

Anonimo ha detto...

È vero Silvia (puoi smettere l’inglesismo) ....Riccardo abusa del termine intelligente ....e noi esseri umani, tu per prima, pecchiamo di stupidità. Lo so che ti brucia che io sia convinta che tu stavi pure sul blog di Roy ....ma io ne sono convinta per la tua ingenua stupidità, gli sfrondoni e dagli errori continui di scrittura. E poi scusa di che minchia di insulti offensivi parli? Non sei tu la cretinetta che fino a ieri cianciava che tra anonimi non vi è offesa ? Ciao ciao sporcacciona ossessionata di quello che fanno le altre donne coi loro genitali. Chicca

Unknown ha detto...

Chicca, non è questione che mi brucia e che non sopporto le menzogne, purtroppo pensi sempre male, soffri di manie di persecuzione e questo è sintomo di processi distorti, non ti accorgi quanto tu sia delirante con i tuoi scritti cosi pettegoli e fuori dai ranghi perché cosi insinuanti. Mi spiace constatare un tuo peggioramento in questo senso.Quindi non posso far altro che rinnovarti il mio solito invito nel cercare aiuto. Purtroppo, Chicca, non basta leggere qualche appunto di psicologia su internet, o aver fatto qualche piccolo corso nel volontariato per riuscire a venirne fuori dalla tua condizione, continuando cosi puoi solo illudere te stessa di rouscirci da sola, si capisce benissimo che sei untipo caparbio nell'esserti fatta da sola leggendo qua d là, ma visto i risultati è bene consultare dei professionisti, coraggio.

Unknown ha detto...

Chicca segnatelo così non ripeti certe cagate. Fino ai 40 anni giravo di notte, per bar, come uno scemo a ubriacarmi e cercare guai. Ho rimediato, nella mia non brillante carriera di ubriacone, una condannuccia per rissa, un paio di segnalazioni per ubriachezza molesta, un paio di fratture prima uno zigomo e poi il naso, con successive operazioni chirurgiche al Maxillo Facciale. Ultima qualche anno fa una denuncia per un incidente (con lo scooter ho preso una macchina ferma) e guida in stato di ebbrezza, che per fortuna è finita in niente. Quindi stai tranquilla che a 45 anni qualcosa, su come si vive, e sopravvive, "ontheroad" l'ho imparato. Tu (in quanti anni 60?) mi sa, non hai manco imparato a fare bene i bocchini!!! Ahahahaha
Cordiali Saluti

Anonimo ha detto...

Hehehe Silvietta ..non è il problema se io sono convinta di ciò che tu definisci menzogne o se soffro di persecuzione ....ma il problema sta in quello che tu hai dimostrato e continui a dimostrare sul blog ....con i tuoi sfrondoni gelosi nei confronti delle altre commentatrici più varie filosofie di incoerenza. Ti ringrazio Freddy di aver confermato ...quello che già si immaginava sul tuo degrado sociale/pericolosità e la tua ossessione sessuale perenne. Scusa tanto ...ma chi se ne frega se te la sai cavare sulla strada e sopravvivi ..nel qual caso a causa del tuo alcolismo ci lascia la pelle un innocente? Adesso visto che siete così “intelligentemente superiori e capaci di badare a voi stessi” .....che ne dite di farvi i cazzi vostri senza continuare a rompere le palle alle donne con cui non avete in sintonia? Ce la fate???? Naaaaaa....siete troppo ottusi e bruciati. Chicca senza cordialità ...perché non sono ipocrita.

Unknown ha detto...

"che ne dite di farvi i cazzi vostri senza continuare a rompere le palle alle donne con cui non avete in sintonia"... Questo deve dirlo Ricky,non tu, non è il tuo blog, intendi?

Dredd ha detto...

Tempi duri per hater e insultatori seriali come Furnò, Fosca e i blogger che li incentivano come il qui presente.
Dal 1 Ottobre 2017 è entrato in vigore in Germania in vigore il NetzDG, e presto tutta Europa, Italia inclusa, seguirà l'esempio:

http://www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2017/10/02/news/germania_entra_in_vigore_la_legge_facebook_multe_fino_a_50_milioni_di_euro_per_i_contenuti_lesivi_non_rimossi-177134343/

http://punto-informatico.it/4405125/PI/News/germania-vigore-legge-anti-haters.aspx

Se il blogger non si adeguerà a rimuovere i contenuti illeciti (hatespeech e insulti inclusi) dal 1 Gennaio 2018 le sanzioni sono le seguenti:

Nel caso di violazione dell'art.5, può essere inflitta un'ammenda fino a cinquecentomila euro; nel caso di violazione dell'art.2, comma (1) e commi (1) e (4), un'ammenda fino a cinque milioni di euro. Si applica in ogni caso il § 30, comma secondo, terzo periodo, della legge sugli illeciti
amministrativi.
(3) La sanzione può essere applicata anche se il fatto non viene compiuto all’interno della Repubblica
Federale tedesca.

http://www.medialaws.eu/wp-content/uploads/2017/10/Giannone.pdf

“Unlawful content shall be content within the meaning of subsection (1) which fulfils the requirements of the offences described in sections 86, 86a, 89a, 90, 90a, 90b, 91, 100a, 111, 126, 129 to 129b, 130, 131, 140, 166, 184b, 184d, 185 to 187, 241 or 269 of the Criminal Code.”

Section 185: Insult
An insult shall be punished with imprisonment not exceeding one year or a fine and, if the insult is committed by means of an assault, with imprisonment not exceeding two years or a fine.

Section 186: Defamation
Whosoever asserts or disseminates a fact related to another person which may defame him or negatively affect public opinion about him, shall, unless this fact can be proven to be true, be liable to imprisonment not exceeding one year or a fine and, if the offence was committed publicly or through the dissemination of written materials (section 11(3)), to imprisonment not exceeding two years or a fine.

https://medium.com/speech-privacy/netzdg-references-to-the-german-criminal-code-in-english-fe8ba622d620

Anonimo ha detto...

Se la persona insultata è un'anonimo, il reato non esiste. Dredd ha scoperto l'acqua calda, ma ha solo bisogno d'acqua fresca per schiarirsi le idee mi sa.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ma chi è quel testa di minchia di Dredd? Ma non lo sai leggere l'inglese? "to another person which may defame him or negatively affect public opinion about him..." se offendo una pincopallina di Chicca, non offendo nessuno solo una qualunque e nessuna in particolare Chicca de 'sto cazzone. Come direbbe Orwell: Pincopalla (al piede) Chicca... INESISTE!

attimiespazi ha detto...

cough, cough, cough,, eeehhhhmm,, scusate se mi intrometto ma
vorrei far notare a tale Dredd che già l'Ambito delle Applicazione nell'art. 1 del pdf da lui postato chiarisce immediatamente, e non occorre andare avanti a leggere tutti gli altri articoli, in quanto la legge di Tedesconia (come amo chiamare la Cermania, ya!) si applica solo ai social network (le grosse piattaforme di comunicazione come YT - FB - ecc.) con più di due milioni di registrati nel Paese.
e specifica che:
"Le piattaforme che offrono contenuti di tipo giornalistico o editoriale, rispetto ai quali la responsabilità è dello stesso fornitore di servizi, non sono considerate come social network ai sensi della presente legge. Lo stesso vale per le piattaforme che sono destinate alla comunicazione individuale o alla diffusione di contenuti specifici"

pertanto, da quel che mi pare di comprendere nella mia immensa ignoranza a livello forense, chi offre spazi editoriali o di comunicazione, come le testate giornalistiche, i forum o i blog, ha diretta responsabilità dei comportamenti all'interno dei loro spazi in cui sono presenti regolamenti interni, che se violati possono sicuramente essere segnalati in casi gravi e reiterati, ma su di loro non si applica la legge pensata solamente per le grandi piattaforme.

sì, insomma, al di là delle mie convinzioni, la legge citata ha delle specifiche ben chiare, se non mi sono sbagliata.


attimiespazi ha detto...

blogspot, la piattaforma che usa Ricky ha dei regolamenti,
non so se li ha letti.
:-)

Dredd ha detto...

Forum e blog sono piattaforme sociali (permettono socializzazione di utenze), così come lo è tumblr (piattaforma blogging specificatamente indicata da der spiegel come bersaglio della legge) ma anche disqus, piattaforma utilizzata da molte testate nazionali ed internazionali. Insultare e diffamare su facebook, tumblr, disqus, o blogspot(=blogger) non fa alcuna differenza. Infatti:

"Local media is fond of calling the NetzDG the 'Facebook law', and most discussions around the legislation have indeed focused on the biggest names in social networking: Facebook, Twitter, and Google's YouTube.

However, according to unnamed sources cited in a report in Der Spiegel, the German justice ministry also intends to launch inspections of slightly less obvious services: Reddit, Tumblr, Vimeo, and even Yahoo's Flickr photo-sharing service.

Josephine Steffen, a spokeswoman for the justice ministry, declined to specify which platforms would be covered under the law, saying the department would first need to commence its investigations."

http://www.zdnet.com/article/germanys-new-hate-speech-law-goes-live-so-whos-in-its-sights/

Nach SPIEGEL-Informationen will das Bundesamt für Justiz, das die Umsetzung des Gesetzes überwachen soll, schnell auch Netzwerke wie Reddit und Tumblr sowie die Fotoplattform Flickr und das Videoportal Vimeo daraufhin kontrollieren, ob sie die gesetzlichen Vorgaben einhalten. Die Überprüfungen beginnen im Oktober.

Die Regelungen gelten also nicht nur für die großen Plattformen Facebook, YouTube und Twitter. Ab diesem Sonntag müssen sämtliche Plattformen, die das Gesetz als soziale Netzwerke unabhängig von ihrer Größe definiert, einen Ansprechpartner in Deutschland für Nutzerklagen und für Auskunftsersuchen von Ermittlern bereithalten. Letzte Anfragen müssen binnen 48 Stunden beantwortet werden. Sonst drohen Bußgelder.

http://www.spiegel.de/netzwelt/netzpolitik/facebook-gesetz-behoerden-nehmen-viele-soziale-netzwerke-ins-visier-a-1170820.html

Che Blogger (=blogspot) rientri a pieno nella categoria dei social network lo certifica tra l'altro qualsiasi pagina di Statista: https://www.statista.com/statistics/290857/leading-us-social-networks-and-blogs-hispanics/
Blogger appartiene a Google che implementerà il sistema di controllo richiesto dalla nuova legge su tutte le sue piattaforme sociali.

L'hater Fosca invece preferisco lasciarlo sadicamente nella sua ignoranza, così ce lo leviamo di torno anzitempo con tutti gli onori del caso.

Dredd ha detto...

Furnò blatera senza informarsi. Spicente per gli haters ma la scusa dell'anonimato con la nuova legge sarà solo un lontano ricordo.
E per questa hater si rileva necessità di tornare in prima elementare dopo l'ennesimo stafalcione (ormai si è perso il conto): "un" non vuole l'apostrofo davanti ai sostantivi maschili.

Unknown ha detto...

Dredd, per la capacita di trollarre e dire fesserie devi essere molto fiero di te, complimenti, ha quasi battutto Chicca in autostima.

attimiespazi ha detto...

@Dredd
ho capito. fino ad ora era cura del blogger far sì che fra utenti si evitassero atteggiamenti violenti o aggressioni verbali, o l'uso di termini violenti o che discriminano sulla base della razza, religione, genere, inclinazioni sessuali, disabilità fisiche o mentali e altro.
era cura del blogger attraverso vari strumenti come per esempio
la moderazione commenti (come ho fatto io, principalmente per evitare apprezzamenti confidenziali fuori luogo) che ti permette di leggere preventivamente i messaggi giunti e pubblicarli successivamente. in questa maniera, il lettore comprende quale linea è sgradita al proprietario, senza causare malumori nel social fra utenti o con il blogger stesso nel caso venga pubblicato un commento e poi cancellato dal gestore dopo un ripensamento.
oppure c'è lo strumento di ammettere solo commentatori scelti, e qui il blog a mo' di circolo chiuso, però, se pochi amici decidono di parlare dei fatti loro senza rendere pubblici i loro contenuti possono farlo.
e poi c'è lo strumento di evitare l'accesso ai minori segnalando preventivamente che il blog è destinato agli adulti.
insomma, si può gestire il proprio spazio come si vuole.

evidentemente, ora si cerca di mettere un freno a quella strana "moda" che io non ho mai capito essere presente nella maggioranza dei siti per chi non riesce a gestire correttamente uno spazio pubblico.

tenersi informati è sempre meglio perché, come si dice in giro
"la legge non ammette l'ignoranza"

ma, al di là delle leggi (che, sì, ci sono e ci saranno e il problema sarà come e se verranno applicate, specialmente qui in Italia)
io penso che sia importante non superare quei confini di cui ho già parlato. le scaramucce, i litigi e gli scontri di idee è bene che ci siano e a volte ci si prende anche in giro con parole colorite in uno scambio confidenziale tra amici, ma, sono del parere che quando si comincia ad esagerare, quando un atteggiamento non è gradito da una parte è giusto smetterla e rivolgersi a chi gradisce rapportarsi nella maniera condivisa.
non occorrono leggi, basta solo un po' di buona volontà ed un venirsi incontro reciproco, no?
boh, mah, che dire di più di quello che non ho già detto?

buona continuazione sui binari a voi graditi..

.attimi

attimiespazi ha detto...

lo sapevate che su blogger (e magari anche su wordpress) c'è uno spazio per la comunicazione di casi sospetti di aspiranti suicidi? sì, insomma, da parte di queste piattaforme c'è attenzione al sociale sotto tutti gli aspetti. e perché? perché internet non è un giocattolo e sta diventando parte integrante delle nostre vite..

baci

Anonimo ha detto...

Fino ad ora una diffusa stupida leggerezza sociale ...mista all’idea che tutto è lecito per far spettacolo ed attirare visualizzazioni ...ha permesso e sdoganato un malcostume sociale che nulla ha a che fare con il termine “civiltà” e tanto meno “cristianesimo” di cui si riempiono molti il di dietro ... visto che dalla testa esce tutt’altro. Ora ....dopo innumerevoli spiacevoli casi, specialmente di minori, verranno presi dei provvedimenti di legge. Provvedimenti che puntualmente vengono presi per il semplice motivo che IL SINGOLO superegocentrico non riesce a recepire il messaggio di RISPETTO DELL’ALTRO COME SE FOSSI TE STESSO. Visto che “qualcuno” non riesce a recepire questo banalissimo concetto ...l’unico modo per farglielo capire è ...toccargli il portafoglio e bandirlo in qualche modo dall’ambiente dove arreca disturbo. Io trovo coerente chi, essendo titolare di blog, non gradendo un comportamento antisociale ....blocca a priori dei commenti sgraditi che arrecano problemi al buon funzionamento del blog ed ai commentatori che si vogliono confrontare senza volgarate inutili con ironia/satira/sarcasmo. Trovo incoerente invece un blogger che chiede a commentatori continuamente attaccati pesantemente ..di proseguire (dopo aver sdoganato e direi pure esaltato gli aggressori) a commentare e subire in silenzioso martirio ignorando così da rendersi complici di un comportamento antisociale. Questo “martirio complice” lo trovo assurdo e per nulla educativo nei confronti di chi continua a farlo..e di chi legge. Il superiore pietismo o l’ipocrita perdono travestito da carità cristiana ....hanno ottenuto il risultato che si vede. Chi ha problemi di frustrazione e di conseguente vomito sul prossimo incolpevole di diventare suo bersaglio.....inizi un percorso di cura e spenda li i suoi soldi ....al posto di farseli prelevare per una ammenda. Se ho un problema di rabbia/frustrazione ...perché spendere per multe quando posso spenderli per far del bene a me? A me ....sembra tanto logica la scelta!! Poi ...se questi recidivi sono talmente fusi da non indietreggiare davanti a nulla ...ma che si svenino pure il portafoglio con il loro stupido divertimento. Si dice sempre ....”.la stupidità paga”. Una volta si ammazzavano nelle arene ....ed ora internet (e non solo) è diventato anfiteatro di scontri all’ultima parola(ccia) e minaccia virtuale.....con medesimi esiti. Quindi ...visto il reiterarsi di certi animaleschi comportamenti ....cambiano le armi ma il fine rimane uguale .....qualcuno comprenderà bene perché rido/piango ....quando sento esaltare in modo simildivino l’essere umano. Scimmie siamo ......pelate e rivestite .... ma sempre scimmie....che al di là di un passato/presente fatto di cultura/arte/religione/scienza/filosofia ...continuano ad avere comportamenti molto egoistici/ossessivi e poco collettivi. Se si vuol stare in una “società civile” bisogna che tutti collaborino .....in caso contrario si sopravvive in una società incivile o si sceglie di andare a fare l’eremita su un monte. Chicca ..

Unknown ha detto...

Vergognati a tediare così il prossimo tuo (già tediato di suo, fino alla disperazione). Anatema su di te Chicca!...Insulsa attacca pipponi inutili .Ma trovati un pene!! Perdio...

attimiespazi ha detto...

Freddy, sei riuscito a limitare il consumo di alcol? o ci stai ancora lavorando?
mia cugina non ci è riuscita e.. vabbé..
:-(

Unknown ha detto...

Si ho deciso: BASTA ALCOL!!! (visto che fa pure ingrassare) Passo all'eroina!😉💉

attimiespazi ha detto...

BRAVO!! da oggi sarai il mio EROINO!! 🙃

.a

Anonimo ha detto...

Chi fa cognomi dietro anonimato si commenta da solo/a

Anonimo ha detto...

Freddy ....Nessuno ti obbliga a leggere....né tanto meno a dedicarmi la tua ossessiva innamorata attenzione. Poi visto che il pene lo hai sempre in bocca tu e fai pure cincin del tuo...trovatelo tu un altro pene ......io proseguo a cercare cervelli. Ad ognuno la sua meta. Chicca

Anonimo Curioso ha detto...

Sarà, ma mi sembra che Attimiespazi, Freddy Fosca e Paoly non siano veri Anonimi in quanto offrono i loro spazi sul web, ognuno a modo loro. Io e tutti gli altri che apponiamo un nick name per renderci riconoscibili nei dialoghi e nulla più siamo pienamente anonimi e possiamo dircene di tutti i colori fra di noi. Quindi, i tre citati, secondo me, non sono per nulla anonimi poiché offrono una fetta del loro mondo in maniera più o meno artistica o più o meno discutibile con una loro immagine e un loro nome d'arte e, quindi, andrebbero rapportati alla stessa stregua del blogger Farina. Vedo che Paoly sta aprendo un suo blog. Bene. Molto bene.

Anonimo ha detto...

Anonimo curioso .....rispondersi per le rime fra anonimi esprimendo dei concetti ok ...dirsene di tutti i colori a livello di volgarità senza senso solo per prevaricare e zittire per noia/disgusto il prossimo, con la scusa dell’anonimato, direi che fra persone di buon senso ...si può evitare e non sdoganare nuovamente. Adesso il concetto che siccome dei commentatori hanno una pseudo identità su dei blog o profili Google ...sempre con dei nickname non identificabili con l’anagrafe ...questo non vuol dire che loro siano autorizzati a dire volgarità (vedi Freddy) ad anonimi totali e loro siano su un piedistallo. E la parcondicio a livello di rispetto umano ....dove la mettiamo? Se una persona per esprimere il suo pensiero in tranquillità deve per forza crearsi un profilo social, sempre con nickname anonimo, solo per non liberalizzare l’insulto verso di se ....mi sembra assurdo. Chicca

Anonimo Curioso ha detto...

Sono d'accordo con il suo pensiero, Chicca, come già espresso in precedenza. Volevo solo aggiungere una piccola annotazione nel senso che, al limite, preferisco un Freddy Fosca che può rischiare una denuncia perché più facilmente e direttamente individuabile nella dimensione in cui ci rapportiamo (internet) di chi sceglie di insultare dietro anonimato sostenendo che altri blogger siano altrettanto anonimi solo perché hanno scelto di offrirsi non con nome e cognome ma con nome d'arte e tanto di fotografia. Anche loro dovrebbero godere di identica tutela in quanto, proprietari intellettuali delle loro opere. Per il resto sono senz'altro dalla parte della parcondicio a livello umano, oltre ogni dubbio. Cordialità.