mercoledì 11 ottobre 2017

DUE O TRE COSETTE SU QUESTO BLOG

Se c'è una cosa che detesto è fare "la voce del padrone", essere padrone mi è impossibile,
non sono padrone di nulla, e del mio cane ero amico, non padrone. Non sono nemmeno
padrone dei miei pensieri perché vanno dove vogliono loro, e figuriamoci dei miei
sentimenti. Non sono padrone ma gestore di questo blog sì. Chiariamo che su questo
blog c'è libertà di insulto, la presenza di Freddy lo mostra e dimostra. L'insulto può
essere creativo, Freddy azzecca spesso l'insulto e per questo mi è simpatico. Altre
volte i suoi insulti sono semplice spazzatura, quando insulta la mia amica Medea o
Alda Merini Freddy è solo una cacca senza senso e senza odore, una nullità senza
il fascino nemmeno del nulla. Quindi il mio invito è a coltivare l'arte dell'insulto.
Su questo blog c'è un costante invito alla creatività. Provate a eliminare gli insulti
dal mondo e avrete un mondo molto meno divertente, gli insulti sono l'occasione
per reagire e divertirsi a rispondere, sono confronti dialettici quando c'è appunto
dialettica, e non bisogna caricarli di senso o enfatizzarli come fa Attimi, parlando
di dignità della persona in pericolo, non siamo in un campo di concentramento
nazista dove la dignità della persona era oltraggiata e violentata, la dignità della
persona è una cosa seria, non scherziamo. Mi è capitato una volta in vita mia
di sbattere fuori di casa una persona perché aveva fatto piangere una mia ospite.
Anche io perdo la pazienza. Ma sono io a decidere quando è arrivato il momento
di perdere la pazienza. Ci sono delle eccezioni ovviamente. Su questo blog non
vengono tollerati atteggiamenti nazistoidi e fascistoidi, frasi di natura razzista
o pensieri omofobici verranno eliminati con piacere o ci sarà una risposta degna,
mi riservo il diritto di decidere secondo i casi. In fondo sono il gestore, non
il padrone, anche se a volte sembra la stessa cosa, ma non è così, chi ama la
libertà fa fatica anche ad "ordinare" un piatto al ristorante, chiaro cocchi belli?

132 commenti:

attimiespazi ha detto...

chiaro Ricky, chiaro. gli insulti verso le donne continueranno ad essere considerati creatività per te, visto che non ne hai fatto menzione. troia, vacca, cagna, puttana, ecc. ecc. ecc. che sono stati rivolti gratis alle commentatrici erano semplice dialettica, per te?
o per commento razzista includi anche quelli misogini?
per te internet è un'arena?
per te c'è crescita personale nell'impugnare le "armi"?
tu ti diverti a rispondere agli insulti? perché ti gratifica fare ciò?
che cos'è per te la dignità?

tu, Ricky Farina, puoi comportarti come vuoi e dettare le tue regole nel tuo spazio. io intervengo, (senza diritto, forse) per esprimere la mia idea di Persona e di Cultura dello Scambio che, secondo il mio punto di vista, è insabbiato nella vecchia mentalità di rispondere pan per focaccia ad un interlocutore aggressivo senza tentare di trovare un terreno comune di confronto intelligente evitando gli insulti personali da parte di chi è in grado di farlo. ma approcciarsi a ciò è impegno, rispondere con garbo è impegno, è infinita pazienza è amore verso il prossimo. ed è prerogativa ed eleganza di pochi. e sai perché? perché molti vedono nell'altro un "nemico", si rispecchiano in esso e si copiaincollano a vicenda. e si avviano sulla via del cinismo, nel senso negativo del termine.
i miei occhi vedono questo nel web: anime smarrite in loro stesse.
scusa se mi sono dilungata, ma è un argomento dalle mille sfaccettature.
ultima considerazione personale: ti seguo costantemente forse da più di quattro anni (non lo so ho perso il conto) ed ora mi sembra che tu
ti sia fatto risucchiare dell'ingranaggio e non te ne stia accorgendo. o forse sì, te ne sei accorto e ti piace questa tua trasformazione.
meglio per te.
riguardo questo tuo post, beh,
che buon pro ti faccia.

dio mio, Santa Poesia, dove sei?????
:-(

.attimi

Anonimo ha detto...

Coltivare l'arte dell'insulto e insulto creativo ritenendo cosa seria la dignità della persona. a quando la comprensione per le percosse creative o lo stupro creativo? "...non siamo in un campo di concentramento nazista dove la dignità della persona era oltraggiata e violentata, la dignità della persona è una cosa seria, non scherziamo.....Su questo blog non vengono tollerati atteggiamenti nazistoidi e fascistoidi ".pensiero né ovvio né scontato, semplicemente banale. sentire il bisogno di riesumare banalmente il prezzemole dell'antifascismo e dell'antinazismo sembra essere un atteggiamento politically correct, una marchetta, un segno di gratitudine al F.Q. per le cortesi ospitate:Chisciotte reincarnato in Sancho Panza.per il gestore del blog evidentemente è meglio stare in un Gulag e tollerare il pensiero comunistoide. povero Jan Palach eliminato dalle fiamme degli insulti nazisti e fascisti. riccardo farina, almeno per l'occasione poteva tagliarsi la barba: troppi peli per un coglione (plagio).
Cocco bello

Anonimo ha detto...

ma infatti attimi, quelli non sono creativi sulle donne .. creativi sono tipo "una babbiona laida e sciatta"..oppure "vecchia latrina ormai in disuso"...quelli sono belli

Paoly ha detto...

Riccardo... questo spazio porta il tuo nome, ne sei il creatore e ne sei responsabile. Perciò a te solo spettano le decisioni. Detto ciò credo che tu il tuo pensiero, che rispecchia più o meno il mio rapportarmi agli insulti, tenga in poco conto il fatto che ognuno di noi ha una sensibilità diversa. Ciò che non ferisce te o me può ferire un altro o viceversa. Personalmente non mi sento offesa dagli insulti, più o meno gratuiti, anzi direi che mi divertono. Mi permettono di rispondere a tono e di dar così spazio alla fantasia da scaricatore di porto che alberga in me. Perché ho sviluppato nel tempo la capacità di farlo e di farlo davvero bene. Ma sono cosciente del fatto che questo non vale per altre persone. Sono cosciente del fatto che molte persone si sentono invece ferite. Anche se si tratta più di uno scherzo che di insulto vero e proprio. E questo mi dispiace. Questo mi porta inevitabilmente a prendere le loro difese. Non sopporto di veder soffrire l'anima di una persona gentile invano. C'è chi si sa difendere benone dagli insulti, come te o me, e c'è chi non sa farlo. Ed indipendentemente dal fatto che l'insulto sia di natura razzista, omofoba o sessista... un insulto è un insulto, la sua natura non cambia la sua essenza. Il mio amico Karim, senegalese, di fronte ad un atteggiamento razzista di merda, mentre io implodevo di rabbia ed esplodevo con tutta la mia parte cattiva, se la rideva di gusto. Mi diceva: perché te la prendi per me? Io non me la prendo davvero! Perché dovrei? Un bresciano insulta peggio un bergamasco! Si insultano tra loro, non fa differenza se insultano me... significa che sono ben integrato, no? Mentre ho una cara amica che anche di fronte ad un insulto goliardico, detto solo per gioco, ammutolisce e si chiude in se stessa. Siamo diversi... semplicemente diversi. Credo che ognuno di noi dovrebbe avere la capacità di comprendere a chi piace stare al gioco e a chi no, evitando quindi di ferire chi ha una sensibilità diversa dalla propria. Io ci sto, mi sta bene. Altre/i no. Limpidezza. Sarebbe così semplice, o no?

Paoly ha detto...

Anonimo, Cocco bello

Essere antifascista non significa essere "politically correct", significa essere Antifascista. Punto. E' chiaro? Spero ti sia chiaro. Oppure sarò costretta a richiarlirlo.

rickyfarina ha detto...

Al portentoso imbeccilloide che si firma cocco bello: quando parlo di fascismo parlo di ogni tipo di fascismo, anche quello rosso,
chiaro portentoso imbecilloide? Le pare che al Fatto siano comunisti? Travaglio le pare un comunista? Io le sembro un comunista?
Che ridere! Diciamo che tra Berlinguer e Craxi scelgo Berlinguer, questo per quanto riguarda la storia del comunismo in Italia.
Ma lei deve essere un craxiano della peggiore specie: un craxiano imbecilloide appunto. Ciao cocco bello. Ah, per quanto riguarda la barbetta, sa quante donne si toccano solo a vederla? Sono tante. Lei deve essere anche un rospaccio. Mi stai sulle palle, sappilo.

Attimi, non considero le donne delle creature passive, soprattutto le donne di questo blog che ho sempre difeso e rispettato, vedi quella zuccona di Chicca, quindi siete perfettamente in grado di difendervi.

Paoly, ti seguo. Una volta che l'insulto è stato fatto il danno per la persona sensibile c'è e non si può cancellare.
Se lo cancellassi cambierebbe qualcosa? Vi invito a soffermarvi sui contenuti del blog e a interagire solo con le
persone che ritenete degne di un confronto. Il resto lasciatelo nel fango del loro stupido insulto.

La propaganda fascista è un fatto storico e non è accettabile su un blog di un liberale di sinistra come penso di essere.
Nemmeno l'omofobia. Detesto anche gli insulti sessisti, ma ritengo che le donne sappiano reagire in modo egregio, di sicuro
le donne di questo blog che ammiro profondamente per sensibilità e intelligenza.

Non mi va di assumere un atteggiamento paternalista nei loro confronti, le donne io le rispetto con i miei scritti e i miei film.
Detto questo bisogna distinguere tra gli insulti sessisti e risentimenti che possono trovare sfogo in modo creativo magari
con una poesia d'amore e di odio...sempre accarezzando l'ironia.

Un poeta può dire "puttana" e "cagna" ma all'interno di una poesia, mettendo in rilievo proprio la debolezza di chi arriva
a scrivere certe cose, denudandosi senza ipocrisie. Questo per quanto mi riguarda. Per gli altri non posso farci nulla, sono
fatti loro. A me preme che un blog non diventi una danza di minuetto, sarebbe un tradimento della realtà, a me preme
che si reagisca all'orrore e alla stupidità e possiamo farlo solo se ci confrontiamo, senza nascondere la testa sotto terra,
magari cancellando un commento.

rickyfarina ha detto...


Mi sono lasciato prendere la mano con il rospaccio, in fondo se è un rospaccio è un mostro, e quindi degno d'amore.

Anonimo ha detto...

Paoly, infatti, "politically correct" è, secondo me, secondo quello che ho scritto "sentire il bisogno di riesumare banalmente..l'antifascismo", non l'antifascismo (mai sognato di dire o pensare una cosa del genere) che riccardo farina usa a sproposito perchè, tanto, è come viva la mamma. chiaro? e se non ti è chiaro o ti è sfuggito rileggi e riserva i tuoi chiarimenti al blogger, anche senza costrizione.
Cocco bello

Anonimo ha detto...

Per puttana s'intende colei che si fa pagare in somme di denaro per fare sesso, per troia colei che gode nel fare sesso indipendentemente da legami tra le contro pari. Attimi se ti tocchi pensando a Ricky Farina cosa sei? Se sei intelligente non dovresti offenderti, ma ne dubito.

Anonimo ha detto...

riccardo farina, lei non mi sembra né comunista,né fascista, nè nazista.lei è democristiano.piacere di starle sulle palle e, nonostante le tante che vogliono toccarli, sempre troppi peli per un coglione.
Cocco bello

attimiespazi ha detto...

bah, Anonimo Cocco bello,
premetto che di politica me ne intendo poco e non mi interessa più di tanto al di là di un impegno civile nel presente là dove ritengo giusto agire, ma, secondo me, il fascismo non se n'è mai andato, è ancora presente tra gli scranni del potere sotto altre maschere. per non parlare del clientelismo, eredità di Roma Antica, che traghetta l'intero carrozzone verso isole sconosciute ai miserrimi vassalli.
boh, forse mi sbaglio. la mia è una veduta da non addetto ai lavori, eh!!

Paoly, ai suoi tempi mi arrabbiavo per i "complimenti" regalati alle altre commentatrici, sempre a sfondo sessuale, e chiedevo la moderazione dei termini che si ripetevano ad ogni santa occasione.

Anonimo che non osa dire il suo nome di 07:01
come volevasi dimostrare, con le donne fate sempre allusioni sessuali.
approcciarsi con altri discorsi niente, vero?
ti accontenterò per questa volta e ti rispondo dicendoti che
se mi tocco penso agli attributi di mio marito che conosco molto, molto bene,
e sono una cosa concreta, meravigliosamente concreta, eh!
se mi tocco, penso a come abbiamo
fatto amore e sesso l'ultima volta e lo aspetto per ripetere e realizzare.
capito?

insomma, concludendo:
l'interferenza galattica interstellare gravitazionale con la sua onda elittica produce un vapore acqueo, e il diossido di carbonio della nostra atmosfera assorbe una parte rilevante della porzione utile dello spettro infrarosso del pianeta Terra.
tutto coincide e combacia.
combacia, parola che adoro.

vi combacio tutti quanti. grazie e ciao!

vado a prender aria in bicicletta..

.attimi

Anonimo ha detto...

per attimiespazi
per la parte che mi hai riservato nel tuo commento, certo che si.

per riccardo farina
quando una persona non sente la dignità del lavoro, con i riferimenti politici e ai politici può solo cazzeggiare pensando a quanto è bello farsi mantenere.viva la mamma.
Cocco bello

Anonimo ha detto...

sono appena stato baciato e da rospaccio mi sono trasformato in
Principe azzurro

che ca..o ne sai della vita riccardo farina!? continua a divertirti col nulla, io mi sono rotto le palle.
Cocco bello

Anonimo ha detto...

Cocco, se ti sei rotto le palle della del nulla,vuol dire che ti sei rotto le palle anche della vita stessa..che è il nulla più totale..pensaci..e poi mi fai sapere...

attimiespazi ha detto...

hhmmm, cosa leggono le mie orecchie?
un rospaccio che sta sulle palle al blogger e che si è trasformato in principe azzurro,
e si è rotto le palle.
ma, allora qui è tutta una questione di palle!
chi offre di più?
unaquestionedipalle e uno
unaquestionedipalle e due
unaquestionedipalle e tre!!!
aggiudicate le palle a Ricky Farina e Cocco bello azzurro. una a testa.
contenti?
prego non accalcatevi e rispettate il vostro turno.
pelosa o non pelosa non pregiudica nulla, l'importante è la consistenza.

P.S. pregasi scrivere Ricky Farina con le iniziali maiuscole, thanks.

.attimiimprobabilebanditriced'asta

Anonimo ha detto...

anonimo 08:06
pensato: fino a quando si ripeteranno le estati e ci saranno spiagge, la mia vita sarà piena.
Cocco bello (e fresco)

attimiespazi ha detto...

casa sarebbe un mondo senza palle?
domanda etica-filosofica-sferica

:-)



Anonimo ha detto...

un mondo senza palle ripiegherebbe sui maroni.
Cocco bello

Anonimo ha detto...

per attimiespazi
ti risulta che riccardo farina abbia usato le iniziali maiscole quando mi ha definito imbecilloide e rospaccio?
Cocco bello

Anonimo ha detto...

attimi, ti immagini se questo Cocco bello (e fresco) è il signorino Ricky che vuole animare il blog? io lo sospetto...

Anonimo ha detto...

anonimo 08:59
no amico, non è così: io, purtroppo, non ho più la mamma e lavoro (oggi no, dalle mie parti è festa).
Cocco bello

attimiespazi ha detto...

oddio, Cocco bello azzurro,
voglio ben sperare che nel registro anagrafico tu non risulti con questo nome e cognome.
desideravi che RF lo scrivesse con le iniziali maiuscole?
e il prete? quando ti ha battezzato?
immaginiamo la scena:
-"qual' è il nome scelto per il bambino, affinché io lo possa liberare dal peccato originale?"
-"Imbecilloide Rospaccio, o anche Rospaccio Imbecilloide, per noi non fa differenza. siamo di corrente liberale. deciderà lui da grande quale dei due nomi lo rappresenta di più nella sua identità"
-"ma, cari, Imbecilloide Rospaccio non è un nome cristiano. mi spiace, non posso accoglierlo"

e fu così che i tuoi genitori smisero di andare in chiesa.


Anonimo sospettoso, tutto può essere nella vita, ma mi pare strano nel caso di Cocco bello azzurro
.

Paoly ha detto...

Non credo Ricky che dovresti fare da moderatore, credo che ognuno di noi dovrebbe impegnarsi a non fare pesante ironia verso chi si sente offeso da essa. Tutto qui. A ognuno il suo. Che poi... tanto fate quel che vi pare. Bon, chi se ne frega, oh.
Credo poi che Freddy, con le sue tanto colorite e a volte assai discutibili e biasimevoli sputazzate, non abbia mai alcuna intenzione di offendere o ferire qualcuno. Anzi sono certa che il Sig. Fosca sia in realtà un tenero agnellino. Solo credo che, quando è chiaro il fatto che ha tirato troppo la corda, dovrebbe elegantemente e dolcemente scusarsi, magari porgendo un fiorellino... si.
Le palle... che palle con 'sti testicoli, sballonzolanti gnocchetti di carne masticati male schizofrenici e pendulocadenti, di mezza età poi... chi se ne frega se hanno il pelo o no... avete rotto, che palle i vostri testicoli! Compratevi un reggipalle e a cuccia. Good boys.

Anonimo ha detto...

attimiespazi,
nome d'arte il mio, in ossequio alle aspettative di Ricky Farina (iniziali maiuscole). Pensavo, a torto, che non fosse sfuggito il chiaro riferimento alla chiusura del suo post.
Cocco bello

attimiespazi ha detto...

oh, certo che sì che il riferimento Cocco bello è stato accolto. lo avevo capito. invece, ho intuito male il tuo messaggio in cui hai preso in causa gli "amorevoli" epiteti ed etichette a te rivolti da RF.
evidentemente, si è scaldato, agitato, accalorato, si è sentito punto sul vivo e insomma, ha reagito di pancia, come può umanamente accadere, e mi pare che si sia subito corretto nel suo messaggio successivo.
quindi, non avevo inteso il tuo intervento, pardon..

Paoly, FF è in fase dormiente. o forse si è abbastanza sfogato in passato. se è cambiato lo ha fatto in meglio, si è evoluto e questa cosa mi piace molto.
FF , per mia percezione, è un'anima profonda, forse tantotroppo profonda per sé, ed è lui la vera anima very free dei commentatori blog

..

Anonimo Curioso ha detto...

«gli insulti sono l'occasione
per reagire e divertirsi a rispondere»
(Ricky Farina)
Comincio a schiarirmi le idee su uno dei suoi passatempi, sig. Farina. Infatti, mi pare che sia qui che sul Fatto lei tenti di incitare a questo "divertimento". Se trova chi è disposto a questo lei non si sogna minimamente di calmare gli animi ma si diverte ad osservarne le reazioni, vero? Tutto ciò fa parte di una sua filosofia di vita o è stato influenzato in qualche maniera dalla sua permanenza in internet come articolista, blogger, poeta, filmmaker e aforista?

Anonimo ha detto...

Signor Riccardo Farina, i miei commenti poco educati non sono altro che un coacervo di opinioni prese a prestito dai suoi detrattori, che in altre occasioni e in altri spazi l'hanno infastidita. La sua reazione, diciamo scomposta ma legittima, dimostra che le offese, anche quando provengono da questo strumento e da anonimi, non piacciono.
Per questo rifiuto la legittimazione dell'offesa, perchè l'offesa colpisce la dignità della persona a cui è diretta, a prescindere dalle reazioni, e provoca disagio in chi l'ascolta o la legge. Troppo comodo adirarsi ed indignarsi solo quando ci colpisce direttamente o quando è rivolta a persone care.E se l'offesa può essere creativa, lo è solamente perchè crea disagio, umiliazione e rabbia in chi la riceve.
Per questo le chiedo scusa per i miei interventi, ma anche io, come la brava e sua affezionata attimiespazi, contesto la nonchalance con cui, in generale, si affronta il problema.
Sinceramente buona fortuna e un invito alla prudenza.
Cocco bello

Unknown ha detto...

Caro Ricky...offendo ognuno al livello che ritengo si meriti. Tu sei nel livello alto, anche se sei sicuramente un coglione! Ma sei del tipo che mi piace. Un po' disperato, un po' fallito, un po' minchione. In questo mi assomigli.

rickyfarina ha detto...


Caro Cocco Bello, ecco, quando si ragiona tutto cambia, non trovi? Sono intervenuto, se non ricordo male, circa tre volte.
In presenza all'offesa su una persona disabile ho chiesto all'autore la rimozione del commento, non tollero offese ai disabili
e quindi a me stesso, dato che sono un super disabile, disabile alla menzogna per esempio. Sono intervenuto quando tutti
o quasi tutti erano contro Chicca, non mi piace quando ci sono tutti contro uno, sto sempre dalla parte di chi è in minoranza,
è il mio stile, è la mia natura, aggiungo: nobile. E sono intervenuto quando la mia compagna mi ha chiesto di levare certi
commenti alquanto sgradevoli sulla sua persona perché mi ha detto: "Potrebbero leggerli i miei figli". E il rispetto dovuto
ai bambini è fondamentale, altrimenti non c'è futuro e nemmeno presente. Per il resto trovo che Attimi sia in possesso di
spirito e facoltà intellettuali, come si vede, per reagire da par suo, lei come tutte le altre intelligentissime presenze femminili
di questo scalcagnato blog che rappresenta la natura scalcagnata del blogger.

Freddy...qual è la tua birra preferita? A me piace la Chimay.

Anonimo ha detto...

Un dialogo si instaura se vi è buona volontà da parte di entrambi. Un dialogo può iniziare ma nel percorso si può scoprire che l'altro difende ciò che per te è indifendibile. Un dialogo può iniziare e finire quando si capisce che l'altro ti aggira viscidamente alle spalle come Giuda. Un tentativo di dialogo si può inizialmente anche tentare nonostante gli insulti gratuiti di chi ci si trova di fronte. Ma poi alla fine uno tira le somme, mette sul piatto della bilancia e decide ....prendere o mollare? Se si molla ...è perché si capisce che non vi è sintonia, non vi è affinità, che la situazione respinge e non attrae....e che magari schifa pure. Ed a questo punto si chiude definitivamente il dialogo lasciando la/le persone ad interagire con chi è più in sintonia ed affinità.

Engy ha detto...

una cacca senza odore effettivamente c'ha poco senso :-)
preferisco però il termine "merda" a "cacca".
Così come, riallacciandomi a un commento di (non so più quale) Anonimo, quello in cui si sostiene quanto segue: "Per puttana s'intende colei che si fa pagare in somme di denaro per fare sesso, per troia colei che gode nel fare sesso indipendentemente da legami tra le contro pari. Attimi se ti tocchi pensando a Ricky Farina cosa sei? Se sei intelligente non dovresti offenderti, ma ne dubito", dico che NON "ti tocchi", ma "ti masturbi" eh ...! Perchè dobbiamo sempre ricorrere ad eufemismi non lo so.
E un'ultima domanda Anonimo-non-so-quale, premesso che non ho letto tutti i commenti: perchè colei che gode nel fare l'amore (non sesso, daje :-) ) dovrebbe essere definita troia?!?

Unknown ha detto...

Tennent's Super

Anonimo ha detto...

Chiedilo al dizionario della lingua italiana: Troia, donna dalle disinvolte abitudini sessuali...

-farinomane- ha detto...

Freddy, ma non eri l'opposto di Ricky Farina? Sotto sotto ci assomigliamo un po' tutti

ps:...per esempio anche a me piace la tennent's super

attimiespazi ha detto...

RF
attimi si è vista costretta a far buon viso a cattivo gioco. la domanda a me rivolta si commenta già da sola e lascio libera interpretazione ai lettori e alle lettrici di buon senno.
attimi non vuole reagire ad alcunché, ad attimi non piacciono gli attacchi e le guerre di Pirro,
ad attimi piace l'allegria
e l'Amore (questo sconosciuto).
e basta..

.

Paoly ha detto...

No, Farinomane mia, io non assomiglio. Io sono io. Perché mi piace la Guinness. Oh. :-)

E se invece di troia fosse bagascia? O zoccola? Eheh!

In tema poi di antirazzismo e sincero interesse per le diverse culture, propongo questo stupendo pezzo...

https://m.youtube.com/watch?v=ZHh4pnsQps8

Ma ccciaooo

Anonimo ha detto...

Mie adorate "donne" se non vi piace la parola Troia raccogliete firme e fate ricorso al Tar,ma ad alcune non piacciono le guerre, Attimi docet, perché dietro le gatte morte ci sono sempre zoccole vive..

Anonimo ha detto...

Vi piace vincere facile...

-farinomane- ha detto...

Paoly, ma anche a me piace Il ruggito del coniglio...mo' come la mettiamo? Ti somiglio?

La guerra di Troia l'hanno già fatta.

Anonimo ha detto...

Attimi non hai risposto alla domanda di anonimo..Non ti aveva chiesto se pensi a tuo marito quanto ti tocchi. Se la domanda era offensiva rispondevi con un secco "No, non mi tocco pensando a Ricky", visto che ami chiarire e il dialogo mira solo a questo; invece non hai risposto alla domanda, hai proseguito volgarmente sviando, sei tu che ti commenti da sola. Ha ragione Anonimo, se non vi piace la parola Troia che esiste come termine sul vocabolario italiano che definisce chiaramente certi comportamenti di donne non proprio femminili in quanto il termine troia è in senso dispregiativo per il genere femminile, ribbellatevi allora alle commissioni giudiziarie competenti... se no fate come gli struzzi..o anonime come in effetti apparite. Fate pace col cervello e non rompete il cazzo per la parola Troia.

attimiespazi ha detto...

mai stata competitiva.
il mio maestro di tennis si incavolava di brutto perché mi iscriveva ai tornei (solo due) ed io perdevo. preferivo perdere che vincere. il mio maestro mi diceva che la mia era "paura di vincere". ma, a me piaceva il gioco per il gusto del gioco, senza punteggi, il gusto della compagnia e basta. penso che sia rimasto in me questa tendenza.
no, il massimo della lotta per me sono le cuscinate con mio marito. le adoro, mi mettono allegria. epperò devo stare attenta a non colpirgli il viso!
:-)
amo le parole, le accarezzo e penso siano un dono di estimabile valore e per questo ne tengo in gran conto quando scrivo a qualcuno.
ragazzi e ragazze, continuate il vostro gioco ma non chiedetemi di aderire a qualcosa che non è nella mia natura. farei violenza a me stessa, veramente.
riuscite a tollerare questo mio modo d'essere?
non siamo fatti tutti uguali e il primo intervento di Paoly lo condivido in toto.
sono sicura che questo blog troverà un suo equilibrio, sicuramente, senza altre interruzioni di sorta, seguendo i messaggi del suo gestore..


.attimi

attimiespazi ha detto...

E C
*inestimabile valore

attimiespazi ha detto...

Anonimo 06:06
sinceramente, non ti seguo. sei Silvia, vero?

Anonimo ha detto...

No.

attimiespazi ha detto...

ok. comunque la risposta che ti auguravi di leggere a chiare lettere era implicita nella risposta.
forse su amazon trovi un traduttore tascabile del linguaggio attimesco..
:-)

ciao Persona, non dimenticarti chi sei..

.attimi

Anonimo ha detto...

Infatti, ti commenti da sola che persona sei.. ma non lo sai, o si, dato che continui a firmarti Attimiespazi quindi dignità pari ad un anonima, appunto.

attimiespazi ha detto...

non dimenticarti chi sei nel senso di Persona.

bye, bye, Anonimuccio incazzusu

firmato
Guendalina Della Torres fu Guglielmo Papodolus

Engy ha detto...

evviva il ruggito del coniglio, anche A ME MI piace, soprattutto Presta, e anche fisicamente, va mo là!
Sulla troia ripeto la domanda, al di là della definizione del vocabolario che c'entra tanto come i cavoli a merenda: perchè una donna che gode mentre fa l'amore è una troia?
Qualcuno ha detto che troia è una donna dalle disinvolte abitudini sessuali e allora di nuovo faccio la domanda: perchè mai una donna, fedelissima o dalle disinvolte abitudini sessuali appunto, dovrebbe essere definita troia se gode durante il rapporto sessuale?
Orsù, adorabili maschi di questo adorabile e inimitabile blog, datemi una risposta!

Anonimo ha detto...

dopo l'insulto seguito dall'offesa mi ritiro in difesa e, con la fine dell'estate e le spiagge deserte, da Cocco bello (e fresco) mi riconverto in cioccolataio.
Troia è la femmina del maiale, altrimenti detta, con idioma prevalentemente toscano, maiala. Usare questo epiteto con una donna al di fuori di un rapporto di gioiosa complicità (ciascuno può liberamente immaginare il come, quando e perchè secondo i gusti personali), è una vera maialata.
C.b.

attimiespazi ha detto...

mi associo alla domanda di Engy e mi iscrivo al club del Ruggito del Coniglio.

firmato
Contessa Pia Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare

Anonimo ha detto...

Il termine troia non viene mai riferito alla donna fedele al marito o compagno. Se il dizionario definisce troia come una donna dalle disinvolte abitudini sessuali fa riferimento alla libertà sessuale della donna, e siccome il termine è usato in senso dispregiativo si riferisce a comportamenti in antitesi col genere femminili perché la donna per indole naturale, cioè per elementi costitutivi fisiologici differenti dal genere maschile, è portata alla fedeltà sessuale all'uomo, e non il contrario come invece accade per il genere maschile.

Anonimo ha detto...

Ripeto, se volete difendere questo comportamento reputando offensivo la parola troia, potete fare appello al Tar per eliminare questa parola dal dizionario della lingua italiana. A me sembra invece al contrario molto offensivo paragonare la femmina del maiale a questo genere di comportamenti umani, perché la femmina del maiale non sofferenza al maiale maschio se va con altri animali in quanto dell'animale non esiste l'esclusività dei sentimenti che è peculiarità propria degli esseri più evoluti. quindi l'animale è innocente da questo punto di vista.

-farinomane- ha detto...

Come dire che sarebbe un'offesa per il maschio del maiale definire Harvey Weinstein un gran porco?

Unknown ha detto...

@Farinomane allora sei una tipa tosta! 😊

Unknown ha detto...

A me piace sentirmi dire, che sono un porco/one, dalla mia ragazza...Anche trOio mi andrebbe bene! Anche perché lo sono parecchio...! 😉

Unknown ha detto...

Comunque il significato della parola "troia" dipende dal contesto e da chi la usa.
Se nessun uomo, vi ha mai dato della troia , durante una scopata, mi dispiace per voi! Ahahahaha!!!....

Anonimo ha detto...

maremma maiala anonimo 08:37 e 09:08. Massì, curiamole queste donne affette da desiderio sessuale, in fin dei conti non sono passati neppure 150 anni.
C.b.

https://www.youtube.com/watch?v=rSfphr8f214

attimiespazi ha detto...

proprio così, FF, dipende dal contesto. bravo Freddyno Cocco-lino..

Engy ha detto...

Anonimo, niente tribunali o eliminazioni di parole dai vocabolari, ma mi sembri un tantinino infarcito di pregiudizi e maschilismo nevvero?

Paoly ha detto...

Ma da quando in qua una donna,
"per natura",
diversamente dall'uomo,
sarebbe fedele?????!!!!!
Ahahah...
Uomini infedeli per indole,
donne naturalmente suorine baubau ti lecco i piedini quando torni a casa penso solo a te??!!
Certo, come no! Bambi, sukatela! E continuate pure a crederci... sognate, babai!
E non occorre che abbiate cura di noi... sappiamo trovare con estrema facilità ciò che ci interessa. E senza dover pagare!
Oh, ora mi sento meglio. Posso farmi in santa pace l'affascinante, irresistibile ragù, caldo caldo che mi attende. Carino. Siamo soli stasera... olllè! Mi faccio pure un bel pirlo, due assieme, abbondiamo. Oh.

Anonimo ha detto...

Che la donna è molto diversa dall'uomo è chiaro pure ad occhio nudo, non si tratta di pregiudizio maschilista. le femministe con la solita vulgata della donna uguale all'uomo invece hanno creato pregiudizi, le facevo più intelligenti e ambiziose...

Anonimo ha detto...

Paoly mi fai tenerezza col tuo tentativo di fare il maschiaccio, non lo sarai mai rassegnati, è nella tua natura. Un maschiaccio avrebbe scritto di spararsi una sega non il ragù. Magari un giorno rinascerai maschio almeno capirai cosa si prova a farsi una sega.

Anonimo ha detto...

Paoly, fatti anche un bel pirla se lo trovi..

attimiespazi ha detto...

Paoly, Engy, considerate la probabilità che Anonimo sia AnonimA. dico questo perché è già capitato. uomini di questo blog non usano toni così sprezzanti, davvero. se qualcuno di sesso maschile ha esagerato in passato ora mi pare si sia auto limitato per sua scelta e dimostrando grande intelligenza. davvero ammirevole da parte sua, secondo me.
faccio presente questa possibilità per non far passare un'idea sbagliata sugli uomini che frequentano il blog di Farina. e scusate se non mi faccio i caxxi miei..

attimiespazi ha detto...

c'è differenza tra disprezzo e volgarità. controllatevi..

Anonimo ha detto...

da uomo che i caxxi (scusa attinmiespazi per il plagio)propri non se li fa, chiedendo ancora scusa questa volta a Paoly per l'intervento non richiesto (troppo ghiotta l'occasione), penso che Paoly il BEL PIRLA lo abbia già trovato bello e fatto a ore 11:27.
C.b.

Anonimo ha detto...

Paoly, Engy attenzione, dietro anonimo potrebbe esserci un lupo mannaro! Uh che paura..

Paoly ha detto...

Che bello far tenerezza... è così divertente!
Quale maschiaccio? Eh?! Io sono una donna, e lo rivendico!
Magari un giorno rinascerai donna... almeno capiresti finalmente cosa si prova a sapersi toccare.
Frattanto ti concedo di credere alla fiaba che ti ha raccontato mamma mentre ti asciugava il moccolo della donna che non può che essere fedele al suo meraviglioso bambino... essendo che ti fa stare bene, perché no? Hai ragione! Magari mentre accarezzi dolcemente il bel paio di corna che ti spuntano giulive tra un attonito ciuffetto di pelo superstite e l'altro. Jouou, testolina cara.
Il ragù era stupendo, in ogni caso.
Ora cerco il pirla... dove si è nascosto? Birichino...

attimiespazi ha detto...

bella battuta Anonimo 12:01
ahahahahah
siete proprio incredibili, tali e quali al blogger.
Ricky l'ho già salutato al piano di sopra. come già detto un miliardo di volte devo smettere di drogarmi con questo blog. quindi, senza paura di vincere, vincerò questa sfida!!!

UN ABBRACCIOSO A TUTTIIIIIIIIII..

.attimi

Engy ha detto...

Attimi, non sono granche' interessata a chi sta dietro Anonimo, se uomo o donna.
Una stronzata e' una stronzata, chiunque la dica.
Ciao ��

Anonimo ha detto...

Paoly infatti esiste l'eccezione alla regola cioè le donne troie, si stava discutendo di questo, ti sei persa nel ragù?

Anonimo ha detto...

Le troie esistono, non sono stronzate.

Anonimo ha detto...

Che bella gente..

Anonimo ha detto...

Le stronzate esistono,non sono troiate.

Paoly ha detto...

Esistono gli
SFI-GATTI!
Connnuti.
Miao

Anonimo ha detto...

Paoly, sei scarsa pure in umorismo, peccato.

Anonimo ha detto...

Anonimo, nel dubbio non prenda a schiaffi una troia, potrebbe schizzare.

Anonimo ha detto...

Femminuccie non frignate, è ironia, ok?!

Anonimo ha detto...

Anonimo Ricky e Anonimo Freddy, cocchi di mamma, vi si riconosce :)

Engy ha detto...

e chi frigna?
Comunque condivido la logica del post e davvero l'arte dell' insulto e' un talento abbastanza raro.

attimiespazi ha detto...

boh, io non frigno e mi sto sganasciando dalle risate e leggervi.
Paoly, sei troppo forte! gli sfi-gatti..ahahahahah.. beh, effettivamente qualcosa di Foschiano e Fariniano ci può stare tra i commenti anonimi, sì,sì,sì...
che cuccioli!
Cucciolone (R) e Cucciolino (F)
:-*
:-*

ADDIO

.

Paoly ha detto...

Anonimo abbondante umorista,
non dirmi che ci hai problemi di forfora!
Non è poi così drammatico, se ci pensi... puoi sempre fare la renna a Natale. Magari in un film porno con animali.

Anonimo ha detto...

Engy, l'insulto non è mai arte....
il bel pirlone di Paoly

Anonimo ha detto...

Dubito che Ricky scriva in anonimato, per quale motivo poi...

Paoly ha detto...

Pirlone,
credevo tu fossi nell'armadio!
Chi è allora questo qui nell'armadio???!!!
Ora lo interrogo.

Anonimo ha detto...

Paoly, forse è un uomo che hai sedotto, si capisce che sei una fine sei una fine seduttrice.

Engy ha detto...

certo che lo e', di rado, perche' le persone di talento sono poche. Ciao Anonimo, vag a let!

Anonimo ha detto...

Anonimo 6,06 - 8,37 e 9,08 la tua convinzione sull'indole femminile portata naturalmente alla fedeltà sessuale ed il preoccuparti di difendere la scrofa dall'accusa di essere paragonata ad una donna libera sessualmente ...,è decisamente esilarante. Mentre il tentativo di sapere cosa pensa e fa Attimi sessualmente è decisamente viscido. A questo punto per par condicio ....raccontaci tu se pensi a Ricky Farina, se e dove ti tocchi....poi si decide sotto quale "definizione" metterti. Allo stato attuale per la curiosità dimostrata sulla sessualità di una donna ben precisa ti possiamo definire "patologicamente interessata alle attività genitali di Attimi".



Anonimo ha detto...

Errato. No, non mi tocco pensando a Ricky Farina.

Anonimo ha detto...

neppure io mi tocco pensando a lui, Ricky Farina non è mica un gatto nero che mi attraversa la strada. Disturbo ossessivo compulsivo nei confronti del sesso (altrui):qualcuno si curi.Che dire:viva gli angeli.
C.b.

Anonimo ha detto...

Anonimo 00:38... Dalle tue risposte dobbiamo intuire che... .... pensi con interesse a Attimiespazi... Deve essere una bella donna in effetti, fuori e dentro....

Anonimo ha detto...

Continui ad arrere e ad avere l'intuizione di un'oca giuliva. Non contraddire Attimiespazi, tanto col tempo contraddice da sola. Coccodeee coccodeee

Anonimo ha detto...

@Anonimo 03:08...Che cielo e tutti i santi in paradiso ti aiutino... Spèrem ben....

altrimentipresente ha detto...

Le persone bene educate contraddicono gli altri.
I saggi contraddicono sé stessi.

Oscar

Anonimo ha detto...

Le persone educate, con integra dignita ed si presentano con nome e cognome e si fanno felicemente riconoscere sotto la luce, invece di nascondersi dietro l'anonimato di nomignoli. Tutto il resto è fuffa, squallore, malafede, ombra, tenebra.

Anonimo ha detto...

...menzogna!

attimiespazi ha detto...

Hai ragione Anonimo. È quel ke dico pure me. Basta con questi Anonimi che si firmano Anonimi. Anonimo, organizziamo subito un sit-in anonimo in tutte le piazze d'Italia!!! Vogliamo i nomi e i cognomi!!!! Nomi e cognomi liberi!!! Donenica tutti a S.Pietro con il nostro striscione. E lettera indignata al Presidente della Repubblica..
echekaxx

Attimi Anonima Fuffina

Engy ha detto...

A proposito di toccarsi, visto che insistete con questo verbo del tutto improprio :-) , com'era il finale di quella barzelletta che ora vi dico in dialetto reggiano?
"Scolta, posia tucheret? Mo va a cagher! "

Anonimo ha detto...

Giusto! Anonimo spalmato fra 4.20 e 4.21 dai il buon esempio .....nome, cognome ed indirizzo, a discrezione se vuoi anche informarci per chi ti tocchi ...personalmente a me non importa saperlo...ma visto che ci tieni tanto a mantenere integra la dignità, parti da te stesso ..si educato e esci dal tuo squallore, malafede, ombra, tenebra e ...menzogna. Un consiglio ...se lasci perdere sta ossessione per l'interno mutande di Attimi e la sua attività sessuale .....forse dai meno l'impressione di essere un pochetto fuori di melone.

Anonimo ha detto...

Attimi ha parla di educazione, Altrimentipresente è Attimi. Si,io sono anonimo perché vivo nelle tenebre, non sono ipocrita quindi coerente, dunque sono un anonimo VERO!! Chiaro, idioti perbenisti del cazzo?!

attimiespazi ha detto...

accoglierei l'istanza di Engy e sdoganerei la parola masturbazione.
a chi da fastidio questa parola alzi la mano se non ce l'ha occupata..
:-)

i miei omaggi Anonimo 05:01 - 00:27

.a

Ps. Sono qui per sapere come è andata l'interrogazione del Pirlone nascosto nell'armadio da parte di Paoly che mi ha fatto divertire un sacco ieri sera con la sua elegante ironia. naturalmente, Paoly, vogliamo anche i nomi e cognomi dei tuoi gatti, eh!! esigiamo anche dignità per tutti gli animali presi in causa: rospacci, porci, maiali, scrofe, troie, galline, oche.

.att

Paoly ha detto...

Sotto a chi tocca,
toccati.


Toccata in fuga.

attimiespazi ha detto...

vedi, Anonimo Verace Incazzusu,
seriamente parlando, ho postato l'aforisma del mio alter ego Oscar Wilde per rispondere alla tua frase in cui mi prendevi in causa nel dire che mi contraddico. è vero, cambio idea e mi contraddico. questa è la mia saggezza.
se sei persona acuta, nell'aforisma ci leggerai una grande verità che si rifà al lato umano dell'uomo in tutta la sua perfetta imperfezione.

ciao, non scaldarti e fai l'anonimo verace un pochino meno incazzusu che qui ci si fa compagnia per farsi compagnia in allegria, dai. consiglio spassionato..

.a

attimiespazi ha detto...

Paoly
ti amo
<3

Anonimo ha detto...

.."qui ci si fa compagnia per farsi compagnia in allegria"...però poi fomenti parlando di dignità lesa e violentata in un contesto come questo di anonimato. Che ragionamenti da oche giulive.

attimiespazi ha detto...

È solo l'amore che mi spinge a ciò, l'amore verso le persone che ho incontrato qui. L'amore è un affare assai complicato, sai?
comunque, ti ringrazio dell'osservazione, ci riflettero' su..

.attimi

Paoly ha detto...

Attimi,

purtroppo non sono riuscita a svelare l'identità del pirlone. Essendo che è prima defunto. Indi non ha funto. Sbadatamente l'ho ucciso. Gli ho tirato un gatto in testa. Non volevo farlo... solo l'ho fatto. Mi sembrava una cosa divertente ma evidentemente il gatto pesava troppo e la gittata gli è stata fatale (sette chili più o meno, più più che meno). Pazienza. Il gatto sta benone comunque.
I gatti, Fitz e Woody (detti Fratelli Smidols), sono esseri indegni. Il bau invece è Santo Spino Spinoza (detto General Panzer, detto anche Pito o Pitoti). Palesate le loro identità, procederemo tosto assieme alla rimozione del cadavere dall'armadio.
Bye bye!

Paoly ha detto...

Attimi...

L O V E

Smack

Anonimo Curioso ha detto...

A me sembra di aver capito che Attimi abbia spinto sul pedale dell'automoderazione nell'elargire insulti tra commentatori... Ha anche affermato che le piace stare in allegria e allegramente è intervenuta in un contesto allegro tenendosi ben distante dall'offendere i suoi interlocutori... Non mi sembra sia stata incoerente... Se poi non riesce a smettere di drogarsi con questo blog sono affari suoi. Dovrà trovare il sistema e la motivazione giusta... Le dipendenze affettive e da internet sono difficili da scrollare di dosso.

Anonimo ha detto...

Chi è quest'altro genio...

Anonimo Curioso ha detto...

Ha ragione, sono andato fuori tema. Il post dice che qui c'è libertà di insulto e che è occasione di divertimento. Faccio da me: emerito coglionazzo che non sono altro. Spero di ricevere presto insulti più creativi. Aspetto fiducioso e ringrazio in anticipo chi vorrà generosamente contribuire a questo sollazzo del cazzo.

Anonimo ha detto...

contribuisco in piena autonomia e ciascuno scelga quello che gli si addice.

Pistola dell’ostrega, papaciugo, imbolsito, crapapelata, piffero, pivellone, ciulandario, morlacco, badalucco, pischimpirola, tarabuso, balengu, piciu, cacasotto, malmostoso, lavativo, magnasapone, tonto, allocco, vaterclòs, caprone, magnavongole, zanzibar, bidone, ciocco, bartolomeo, mona, merlo, dibensò, spaccamerda, tapiro, belinone, tamarro, burino, lucco, lingera, bernardo, lasagnone, vincenzo, babbiassso e/o babbione, grand e gross ciula e baloss, saletabacchi, fregnone, lenza, scricchianespuli, cagone, giocondo, asinone, impiastro, ciarlatano, cecè, salame, testadirapa, farfallone, tanghero, cazzone, magnafregna, pulcinella, zozzone, scassapalle, mangiapaneatradimento, gonzo, bestione, buzzicone, cacacammisa, sfrappolato, puzzone, coatto, gandùla, pagnufli, cichinisio, brighella, tombino, pituano, pirla, pisquano, carampana, farlocco, flanellone, ambroeus, bigàtt, flippato, fricchettone, gabolista, gaglioffo, bietolone, gadano, fighetta, imbranato, balordo, piattola, impagliato, asparagio, babbuino, casinaro, bagolone, cucuzzaro, accattone, barabba, loffio, tappo, caporale, toni, macaco, baluba, pappone, pizipinturro, polentone, bonga, quaquaraquà, tarpàno, radeschi, peracottaro, ciculaté, mandruccone, paraculo, fanigottone, scamorza, scricio, mezzasega, rocchettée, pataccaro, pinguino, margniflone, mortodesonno, sbragone, mortadella, peracottaro, scorreggione, pappamolla, furfantello, scioccherello, stolto, sventato e biricchino.

Cioccolataio, già C.b. (e F.).

Anonimo ha detto...

hai dimenticato l'ultima del vocabolario: Zuzzurellone.
Disgrazia ambulante

Anonimo Curioso ha detto...

È già qualcosa ma i copia e incolla di internet non li sopporto. Pensavo a qualcosa di più creativo come ho letto qui: "una babbiona laida e sciatta"..oppure "vecchia latrina ormai in disuso"... Qualche testa di minchia, qui, sa dirmi il nome dell'artista e soprattutto a chi erano rivolti?

Anonimo ha detto...

Anonimo Curioso, io lo so, ma non te lo dico perchè non sono una testa di minchia..mi spiace..
Testicolo momentaneamente spaiato

Anonimo Curioso ha detto...

La sua risposta è un'iperbole di perbenismo. Che ambiente curioso. Davvero curioso. Non mi resta che augurare buoni insulti a chi gradirà riceverli per proprio sollazzo o sollazzo altrui. Resta inteso che la mia domanda sull'artista insultatore e il destinatario di tale opera d'arte resta aperta.

Anonimo Curioso ha detto...

Anzi, no, non considerate più la mia domanda. Sono solo un vecchio rimbambito rincoglionito. Non me ne può fregare di meno di sapere chi ha insultato chi.

Anonimo ha detto...

@Anonimo Curioso
legittimo non sopportare i copia e incolla da internet. Si tratta, almeno per me, di un gioco e da dal mio incolla sono state epurate un paio di espressioni che ritenevo andassero oltre il cazzeggio.Insulti solamente insultanti, insomma. Però anche i tuoi "emerito coglionazzo","testa di minchia" e "vecchio rimbambiti rincoglionito" mi pare difettino d'originalità.Non trovi? Hai per caso fatto un copia e incolla delle scritte sui muri fuori da una scuola dell'obbligo?

Cioccolataio, già C.b. (e F.).

Anonimo Curioso ha detto...

Cioccolataio... Non per nulla avevo scritto «Spero di ricevere presto insulti più creativi», intendendo più creativi del mio «emerito coglionazzo». Volevo provare il brivido dell'insulto che va tanto di moda fra voi giovani nerd, ma mi sto rendendo conto che non ho più l'età per questi tipi di passatempi e che l'arte dell'insulto si è fermato a Schopenhauer. Sì, ho degli allievi ma non come pensa lei. Cordialità.

Anonimo ha detto...

Anonimo Curioso,
per favore, non sia presuntuoso. Anche se ancora non trovo nessuno che mi ceda il posto sull'autobus, il combinato disposto di "giovane" e "nerd", per di più col brivido dell'insulto, riferito a me, se non fosse per lo schermo che ci separa sarebbe roba da ricovero o segno di cecità.Va bene, lo prendo come insulto creativo e sorrido. Ossequi.
P.S. mai pensato a come e a quali allievi lei abbia.

Cioccolataio, già C.b. (e F.).

Anonimo Curioso ha detto...

Molto bene, vedo che ha colto il senso del mio intervento. Per un buon insulto non occorre essere dotati di fantasia ma di grande cultura (in me carente, purtroppo) perché se si vuole insultare bisogna farlo bene. L'insulto che si agghinda di volgarità è solo una patetica reclame che sovverte il valore di questa arte. E qui, a parte le due creazioni di cui volevo sapere l'autore al quale vanno i miei "complimenti", non vedo nessuna presenza predisposta a questo divertimento promosso dal detentore di questo strano e curioso blog. Sono intervenuto per tastare il terreno e capire fino a che punto gli iscritti che sostengono la tesi del sig. Farina siano disposti a cimentarsi in questo passatempo che, dalle parole dello stesso, vengono da lui formalmente rifiutate se rivolte a persone ben distinte ma libere di essere espresse se rivolte ad altre. È un po' come pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca. Pertanto io penso che: o si promuove l'arte dell'insulto a tutto tondo o non la si imita mascherandola da conflitti interni e differenziandolo con simpatie e antipatie. C'è qui qualcuno in possesso di tale vera libertà?
Auguro a tutti quanti una buona meditazione di quanto da me esposto, sperando di essere riuscito nell'intento. Sono solo un vecchio scribacchino come tanti.

Anonimo ha detto...

@Anonimo Curioso
Forse c'è stato un difetto di comunicazione (succede con questo strumento) ma mi pare che "sostanzialmente" la pensiamo allo stesso modo.Ho esordito come Cocco Bello con commenti insultanti per provocare il blogger e attendere la sua reazione per dimostrare l'astrusità del post.Giunta la reazione ho chiesto scusa per quegli insulti tattici. Poi ho specificato che è troppo comodo sostenere una tesi per poi adirarsi quando gli insulti vengono rivolti a persone care.In seguito ho commentato come Cioccolataio. Gli insulti "creativi" a cui vanno i suoi "complimenti" invece, mi creda, sono stantii e gli autori originali sono senza dubbio scomparsi da tempo.
Ok, andiamo a bar e lasciamo un caffè sospeso l'un per l'altro.
Cioccolataio, già C.b. (e F.).

Anonimo Curioso ha detto...

Cioccolataio...Le assicuro che in questo mare di anonimi ho fatto fatica a distinguere un anonimo da un altro e per me è stata una vera impresa capirci qualcosa. Gli utenti che hanno usato una intestazione o un logo sono riuscito a distinguerli bene nei loro ragionamenti ma con altri mi sono perso e spesso ho tralasciato le firme finali. Tra i commentatori, se mi è concesso l'ardire, ho rilevato profondità di ragionamento e una certa dimestichezza di linguaggio nella signorina Paoly, un tono amichevolmente sfacciato e confidenziale in Freddy Fosca, un'accento di emotività e passionalità in attimiespazi. Queste tre presenze mi hanno colpito più di tutte per la loro forte personalità. In quanto a lei, le confesso che è per me una piacevole sorpresa averla trovata così disponibile ad una conversazione di tal fatta. Ne sono stato lieto.
Ringrazio il signor Farina per avermi ospitato. Ogni tanto, impegni pratici permettendo, mi affaccerò per incuriosirmi con questo curioso blog.

Anonimo ha detto...

Per anonimo 13/10 5.14 ...ok la lascio alla sua battaglia, svolta nelle tenebre, pro "anonimi veri" e contro gli "infingardi" che "osano celarsi" sotto più pseudonimi (tra l'altro apertamente segnalati nel blog personale della medesima)....quindi non vi è malafede e menzogna. Non è chiaro però perché per contestare ad Attimi questo tuo disappunto tu sia dovuto partire con un "ti tocchi per Ricky Farina?". In merito agli insulti più o meno creativi di cui discutono un Curioso ed un Cioccolataio ..in effetti non ha molta importanza su un blog di Anonimi ... Chi li ha rivolti e Chi li ha ricevuti. La cosa negativamente importante è che sono stati rivolti per provocare e per tentare di offendere la sensibilità altrui. Qui, per fortuna di chi le ha "create", sono solo finite nero su bianco come patetiche volgarate ....in un contesto quotidiano sarebbero finite con ben altre conseguenze. In un blog c'è chi passa il tempo a fomentare guerre sfogando le sue frustrazioni e chi a portare un dialogo più civile anche utilizzando l'ironia ed il sarcasmo....un mix tra la bettola ed il salotto bene. Chi non ama le bettole ...dopo un po' abbandona lasciando a chi gradisce o è più disponibile a giustificare e scusare tali comportamenti.

Anonimo ha detto...

"Freddy azzecca spesso l'insulto e per questo mi è simpatico."
(Ricky Farina)

Anonimo ha detto...

"Quindi il mio invito è a coltivare l'arte dell'insulto."
(Ricky Farina)

Anonimo ha detto...

"gli insulti sono l'occasione per reagire e divertirsi a rispondere"
(Ricky Farina)

Anonimo ha detto...

"non bisogna caricarli di senso o enfatizzarli come fa Attimi, parlando
di dignità della persona in pericolo"
(Ricky Farina)

Anonimo ha detto...

"Altre volte i suoi insulti sono semplice spazzatura, quando insulta la mia amica Medea o Alda Merini Freddy è solo una cacca senza senso e senza odore, una nullità senza il fascino nemmeno del nulla."
(Ricky Farina)

Anonimo ha detto...

"sono io a decidere quando è arrivato il momento di perdere la pazienza"

"mi riservo il diritto di decidere secondo i casi"

"chiaro cocchi belli?"

(Ricky Farina)

"Su questo blog non vengono tollerati atteggiamenti fascistoidi"
(Ricky Farina)

Anonimo ha detto...

"Ah, per quanto riguarda la barbetta, sa quante donne si toccano solo a vederla? Sono tante"

Per scaramanzia si toccano.

Anonimo ha detto...

Ehhh altroché, il tipo altissimo. Elevato. Quello superiore.
A mbriaco', separati alla nascita insomma.