lunedì 23 ottobre 2017

CARISSIMI UTENTI!

Carissimi utenti di questo blog, amici, poeti, poetesse, scrittori e scrittrici in erba,
ascoltate Ricky: non tollero in alcun modo commenti sgradevoli sul film Marcolino
e quindi vi ho eliminato con grande gaudio del sottoscritto. Criticate quello che faccio,
tutto quello che faccio, ma su Marcolino vige la censura. Ci siamo capiti? Vi mozzo
testa, piedi e mani a tutto spiano se continuate. Chiaro? Paoly, a me preme che tu
sia Paoly, e ci tengo al tuo spirito critico, sei una donna molto intelligente e sono
fiero e felice della tua presenza, come sono fiero e felice della presenza di Attimi
e in fondo anche della parolaia Chicca che ignora i miei film. Non sono geloso di
Roy, seguitelo pure, merita, è simpatico e intelligente, lo seguo anche io e gli ho
pure fatto un bel film a mio parere. Solo imparate a distinguere. Roy è Roy, e Ricky
è proprio Ricky, un'altra cosa, non migliore, ma altra cosa, giochiamo in campi
diversi. Per quanto riguarda il mio blog d'ora in poi interagisco solo con commenti
pertinenti ai contenuti che proporrò, mi sembra la cosa più giusta e naturale.
Se Attimi deciderà di restare e di commentare le mie cose è e sarà sempre una
presenza squisita, e tra l'altro provo per lei un sincero affetto, e una grande stima.
Chicca non l'ho conosciuta di persona, è una specie di folletto chiacchierone,
si vede che non le interessa nulla del mio lavoro, vuole solo punzecchiare, e in
fondo faccia quello che vuole, ma ripeto: d'ora in avanti rispondo solo dei miei
contenuti, per il resto sono beghe vostre, amatevi, insultatevi, fate quel cazzo
che vi pare. Se volete un rapporto personale con me vi invito pure a cena, che
volete di più da un blogger? Sono una persona gentile in fondo, ma non scrivete
stronzate su Marcolino o vi mozzo gambe, testa, piedi, cazzo e clitoride.
Baci.

56 commenti:

Unknown ha detto...

Eh vabbé allora lo vuoi te. Che la gradevolezza sia con te. E...buona rottura di palle!

Unknown ha detto...

Guarda tra anonimi rompicoglioni, io che sparo insulti a destra e sinistra, le galline in menopausa che sgagazzano ovunque e te che censuri pure: sto blog è diventato un vero letamaio! Ahaahah

Anonimo ha detto...

Il mio ultimo commento non era offensivo, ho solo scritto che Medea era arrogante nel ergersi a giudice in campo morale. Non c'era nullo di offensivo, per ciò che ha espresso sulla Divina Commedia dicendo che è stata scritta da Dio, nonostante gli "insegnamenti" della Maestra. Avrei pregerito che avessi tagliato una gamba, ma non il diritto di pensiero, ciò è intoccabile per me. Detto questo, anche se Ricky mi ere simpatico col suo blog, anche divertente, ma non posso accettare un affronto del genere. A questo punto sono ben lieta di autocensurarmi da sola dal blog per sempre. Sopporto tutto, ma non questo. Vi lascio solo con questo pensiero: quando la verità viene oppressa col silenzio, quel silenzio è menzogna. Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Il mio ultimo commento non era offensivo, ho solo scritto che Medea era arrogante nell'ergersi a giudice in campo morale. Non c'era nullo di offensivo,anzi ho lodato Marcolino per ciò che ha espresso sulla Divina Commedia dicendo che è stata scritta da Dio, nonostante gli "insegnamenti" della Maestra. Avrei preferito che avessi tagliato una gamba ma non il diritto di pensiero, ciò è intoccabile per me. Detto questo, anche se era simpatico col suo blog, non posso accettare un affronto del genere. A questo punto sono ben lieta di autocensurarmi da sola dal blog per sempre. Sopporto tutto, ma non questo, questo è troppo per me. Vi lascio solo con questo pensiero: quando la verità viene oppressa col silenzio, quel silenzio è menzogna. Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Parolaia? Ooooooh finalmente un aggettivo paritario .....perché detto da un parolaio come te non è da ritenersi insulto. E ringrazia il cielo che per cercare di farti capire dei concetti, definibili di buon senso o legati all'essere civili, banalmente ovvi ....ho usato le parole scritte ...perché ad un incontro ravvicinato, visto che non amo sprecare fiato di fronte all'ottusità al rispetto, al tuo continuo "ridondare" sulla sacra libertà del dire e del fare del creativo anche quando legittima l'indifendibile, con pretese di adorazione con stoica accettazione di insulti gratuiti ......prendevo silenziosamente una carta oleata sporca di stracchino stravecchio e gorgonzola e .....te la stemperavo amorevolmente sul grugno ....con movimenti rotatori a destra ed a sinistra....giusto per par condicio. E visto il tuo ribadire Ricky e Ricky ...Roy è Roy ..(e di cose in comune ne avete parecchie ed una cosa è quella di incensare il "titolo che vi siete scelti" per identificarvi) .....sono "speranzosa" che non ci sarà più il rischio che tu venga a pretendere la clonazione di Medea. Ed i tuoi films li ignoro di proposito ....non ti metto commenti di nessun tipo e ti ribadisco quanto ti ho già scritto....sarai più riconosciuto ed apprezzato in un lontano futuro perché i tuoi lavori saranno rivestiti del fascino del "come eravamo" ........per me resti in punizione e pertanto nessun voto (alias commento) sui tuoi lavori. Mo' il professore lo faccio io .....e beccati questo HEHEHEHEHEHE Chicca

attimiespazi ha detto...

utenti è la parola giusta, utenti che usufruiscono di un bene, che è questo spazio offerto da Ricky ed è soprattutto il dono della parola che ci permette di esprimere i nostri pensieri individuali e comunicarli.
quando arriverà quel tempo in cui da semplici utenti diventeremo Commentatori?
Ricky aveva già avvertito che avrebbe eliminato i commenti sgradevoli a suo insindacabile giudizio e sta seguendo la linea abozzata. e sono d'accordo, lo spazio è suo, non nostro, e piccole e semplici regole possono indurci a rispettarne i suoi voleri e i suoi continui inviti a fare critiche costruttive ai suoi lavori, ognuno seguendo il proprio stile e il proprio sentire, nei limiti della decenza umana. attraverso i commenti e anche le critiche che possono nascondere dei suggerimenti e non delle imposizioni (forse a volte questa cosa sfugge a Ricky) diamo valore a noi stessi e al destinatario dei nostri interventi.
io sono stata youtuber e blogger e so cosa c'è dietro ad un lavoro che viene donato al mondo per pura e libera espressione, so che bellezza si prova nel ricevere parole che descrivono le sensazioni procurate con un filmato o con dei piccoli semplici versi. figuriamoci per Ricky che è un artista e presenza di respiro nel FQ!!!!
ma so anche cosa significa essere commentatori generosi, e seguire con costanza uno youtuber o un blogger che fa compagnia, che piace per quell'interiore che esprime, che regala l'occasione di incontrare virtualmente altri pensieri per il gusto dello scambio.
provare tutte e due le esperienze permette, in chi fa fatica a comprenderlo, di capire tante cose che non sto a spiegare.

io mi sono fatta il mio esame di coscienza: ultimamente mi sono incaponita per un valore fondamentale della mia vita che applico in qualsiasi luogo io mi proponga: la Persona e il valore che si dà ad essa. se ci sono incomprensioni (sono belle le incomprensioni) è bene confrontarsi, anche a muso duro, ma senza dimenticare che siamo di fronte ad un'altra Persona che ha i suoi pregi, le sue imperfezioni, le sue gioie e i suoi dolori. non sono contraria alle cosiddette "parolacce" lo ribadisco, anzi, possono dare forza nel contesto giusto e in atmosfera giusta, anche io le conosco ma scelgo di non usarle perché (amando immensamente le parole) voglio impegnarmi a trovarne delle sostitute e concertarle seguendo un mio stile. mi piacerebbe che questa mia scelta fosse accettata dal gruppo senza scambiarla per dio solo sa cosa intendete voi. se altri vogliono interagire con i loro linguaggi, che facciano pure.
ultima cosa: io gioisco quando vedo amicizia e l'Amicizia che scorre come un fiume caldo e avvolgente tra Ricky e Medea mi scalda il cuore, non potete immaginarlo. abbiate rispetto di questo grande e raro sentimento.
grazie per l'ascolto.
non rileggo, perdonate eventuali errori..

.attimi

rickyfarina ha detto...

Freddy, sarebbe troppo facile ricordarti il verso di una famosa canzone di Fabrizio De André...

Silvia, fai come ti pare, ma "sporcare" con commenti inadeguati un film come Marcolino non
è accettabile, è una questione di decenza, Medea è un'insegnante favolosa e Marcolino
sarebbe d'accordo con me e non con te. Quindi rinsavisci dalle tue stupide gelosie.

Chicca, io adoro il gorgonzola, e per risposta ti saresti presa una bella strizzatina di tette.
Sono sicuro che avresti gradito.

Attimi, devi dire addio al tuo addio!

Questo è un blog che si fonda sulla Persona.
Ed è per questo che lo ami.

Un caro saluto a tutti, vi voglio bene.

attimiespazi ha detto...

:-)
non sono la sola che ha ripetuto i suoi addii, facci caso..

Unknown ha detto...

Ma fottiti...Pagliaccio!

rickyfarina ha detto...


Con piacere Fosca. Mi piaccio.

Anonimo ha detto...

Ci hanno fatto anche un proverbio:predicare bene e razzolare male."Marcolino" è diventato l'alibi per bannare commenti che toccano l'ego del blogger.Nel mio commento cancellato avevo chiaramente apprezzato la delicatezza del film e manifestato solidarietà a Medea per quelli che ritenevo attacchi gratuiti. Quindi, il vero motivo della cancellazione è che nello stesso commento non ho risparmiato critiche al blogger, padron Ricky, ed alla sua spalla Freddy Fosca.
Evidentemente è meglio lasciare in bella evidenza i coloriti commenti evidenziati dal logo colorato che troviamo tra gli ultimi del precedente post.Mi si permetta una domanda con implicito suggerimento gratuito al sig.Farina: un pensionato come lei con tanto tempo a dispozione perchè non modera i commenti PRIMA della pubblicazione?
Ps. Lei che conosce bene il signor (si fa per dire) Freddy Fosca dica: qual'è il suo problema? si buca? beve?sniffa trielina?si fa delle piste di cannella in polvere?oppure è un caso di disconnessione psichica?
Ma alla fine chi se ne importa, lunga vita al blogger.
Scusate il disturbo
Mafalda

rickyfarina ha detto...


Mafalda, al blogger puoi dire quello che vuoi, nel commento se non ricordo male si parlava di arroganza da parte di Medea, ma quale arroganza? Per piacere!

Non posso moderare prima i commenti perché mi arrivano già pubblicati. E non credo ci sia una funzione di "previsione"
dei commenti. Almeno io non la conosco.

Freddy non ho mai avuto l'orrore di conoscerlo, e quindi il piacere. So che ama bere tanta tanta birra. E che gli piace molto uno scrittore francese.

Unknown ha detto...

A Maf... ehm... A Chicca, ma vattenaffanculo! Puoi prende per il culo solo sto mongoloide, che sono 50 anni che vive nella bambagia!

attimiespazi ha detto...

a FF piace soprattutto la patata, la gnocca, la fica, la mona, la fregna, la patacca, la patonza, la topa,la vulva, la gattina, la sorca, la passerina, la vagina, la fessa.
insomma quel buco da cui è uscito e in cui ogni uomo poi desidera rientrarci

:-)))))

.attimi

rickyfarina ha detto...


48. Prego. La matematica non è un'opinione, almeno così dicono.

Anonimo ha detto...

Lei ricorda male sig.Farina. Su Medea avevo detto l'esatto contrario di quello che lei mi attribuisce, pressappoco così "tutta la mia solidarietà a Medea per gli attacchi (o insulti) da parte di qualcuno".Stringendo, avevo inequivocabilmente "attaccato" chi accusava Medea d'arroganza.E questo perchè così pensavo e così continuo a pensarla. La sua cortese risposta mi porta a credere nella sua buona fede e che il mio commento sia finito nella rete dei d/b annati per errore.Pardon.

PS. Chicca, mi spiace ma non è colpa mia se qualcuno ti confonde con me. Ma si sa, troppa birra, e gli scrittori francesi poi... .
Sempre tante scuse per il disturbo
Mafalda

Anonimo ha detto...

Freddy ciliegione pieno di vodka .....non sono la commentatrice Mafalda (io ho ribadito che per punizione a Riccardo non intendo commentare i suoi video e tanto meno i protagonisti). Mi spiace per te che me vedi e vuoi ovunque. La figura dell'ossessionato l'hai fatta tu!! A proposito....visto che Riccardo quando riceve carta con avanzi di gorgonzola sul grugnetto parte a strizzare .....vie' qua co' le tu palle cadenti e spiritate che ie faccio tocca' qualcosa de SUO gradimento. Chicca

Paoly ha detto...

Potrei fare una domanda?
Chi è Roy?

rickyfarina ha detto...


Roy Dolce, non hai visto il film che gli ho fatto?

Unknown ha detto...

Si è capito Chicca, sei un vecchio cesso sfatto e in disuso da decenni, senza un cazzo da fare (né da prendere)...Da me beccherai solo insulti pesanti, perché hai la fica marcia, che puzza di vecchia putrescente!

Paoly ha detto...

Ah, no, non l'ho ancora visto. Vorrà dire che me lo guarderò, oh.

Anonimo ha detto...

Per arrivare a questi livelli ce ne vuole di birra!Chissà che panza?!
Sono convinta che sniffi anche poudrette.
Mafalda

Anonimo ha detto...

Il film mi ha comunicato altro: supponenza di Medea in campo morale schiacciata dalla Verità di Marcolino. E non ho interpretato male, visto che non è un film, perché le parole di Marcolino erano dettate non da un regista ma dal suo cuore,dovresti quindi rivedere il tuo concetto di filmmaker/regista perché tale concetto sconcerta se pretendi di mistificare e sfalsare la realtà delle cose. Quindi tu non hai fatto nessun film, è stato il film a fare te, rivelndo la tua indole di prevaricatore sulla verità delle cose visto che sei giunto ad alla censura. Fosca ha citato un film che io non conoscevo che trattava, a detta di Mafalda di pedofilia, e son d'accordo nellaver eliminato questo commento. Io successivamente ho specificato che per volgarità intendevo arroganza e supponenza da parte della Maestra nei modi. Quindi la tua censura sul mio ultimo commento non ha motivo di esistere se non per rivelare la tua natura molto complessa di persona molto autoritaria e non onesta intellettualmente. Ti saluto cordialmente, non ha senso per me seguire persone come te che parlano e capiscono linguaggi diversi perché vivono in mondi diversi, costruiti a loro piacimento senza un barlume di lealtà e attenzione verso ciò che li circonda, oltetutto pretendendo di conformare o negare il pensiero altrui censurando per puro capriccio.

rickyfarina ha detto...

Oh, questa che sono i film a farmi e non il contrario mi piace un casino!
Brava, super. La faccio mia. Grazie Silvietta. Alla prima intervista la uso.

Anonimo ha detto...

Ancora col discorso della gelosia? Non si può essere gelosi di uomini legati sentimentalmente ad altra donna, si puo essere gelosi solo quando si ama e l'amore è nella sua vera essenza è mutuo scambio perche nutrimento che esige unicita, esclusivita, tutto il resto sono balordagini sentimentali e sessuali tanto quanto non vere, sentimentalismi senza capo ne coda. svegliati Ricky, il mondo non gira in torno a te. Ciao, buona fortuna e auguri.

Unknown ha detto...

Incesto Silvia. È ma lì ho toppato, ma soltanto perché Lea Massari era pure bona...mica Medea che è un 🚾 (Mo cancella vecchio coglione.)

Anonimo ha detto...

Signor Farina, mi dirà che non sono fatti miei ma ci provo.
Al di là della probabile violazione del Codice Penale, che come responsabile del Blog potrebbe vederla coinvolta, le chiedo di rileggere il commento della figurina colorata del 23 ottobre 14:12 sotto il post "IL CASO WEINSTEIN", e di considerare la possibilità di cancellarlo per rispetto verso il sentimento religioso del prossimo, chiunque esso sia.La figurina colorata è troppo annebiata per arrivarci da sola. Nota: non professo e non seguo alcuna religione.
Mafalda

Paoly ha detto...

Roy Roy Roy... fa tanta tenerezza.
In realtà io mi riferivo a Roberto il fotografo, non il gigolò. In attesa del film del pigro Sig. Farina sulle sue immagini le ho cercate da me... eh.

Unknown ha detto...

Se non credi in Dio, che cazzo te ne frega a te, a stronza? Ma li mortacci tua! (Citazione riarrangiata) Tiè vecchia rincojonita succhiacazzi: https://youtu.be/MuBmC1HFKWc apri le recchie...Porcoddio!!!

Anonimo ha detto...

EHeHeheeh!....Lo ammetto.... Sono io la Mafalda, l'ho fatto perché il ciliegione sta proprio esagerando ultimamente....Dato che siete "amici"....riccardo prova a dirgli qualcosa tu, almeno di contenersi, che bere così tanto gli fa male...
Chicca alias Mafalda

Anonimo ha detto...

Me ne frega perchè ho troppo rispetto per i sentimenti e le opinioni degli altri.
Leggi e poi, eventualmente, fattelo spiegare (soprattutto l'ultima parte). Belinone, guarda che tutto va bene sino a quando non arriva una segnalazione alla Polizia Postale.

https://www.laleggepertutti.it/149978_bestemmiare-e-reato

Anonimo ha detto...

09:21 Firmato Mafalda

Anonimo ha detto...

ma se bestemmiano anche i giochi per i bimbi: https://www.youtube.com/watch?v=uEQ8UWHg3Vc

Unknown ha detto...

Cretina sono nulla tenente. Tengo solo un bel cazzone duro....ma non per te. Tu al limite, sfatta, disfatta e puttefatta come sei, puoi forse ambire a quello di qualche cane, o qualche altro animale da cortile o stalla.

Anonimo ha detto...

Freddy non dire parolacce! https://www.youtube.com/watch?v=wFzGThLHt5M

Anonimo ha detto...

Freddy ...hehehe c'è qualcuno che ti prende per il culo. Il commento 9.16 non è mio....io non sono Mafalda e tu da povero ubriaco stai facendo la solitta figura da fesso pazzo e frustrato. Basta che pensi o che qualcuno ti faccia credere che sono io ....e scleri come un innamorato respinto. Figurati se "imploro" Riccardo di chiederti di contenerti e di dirti che bere ti fa male....sarebbe tempo perso visto che ti ha più volte sdoganato. Inutile che ti illudi che io abbia qualche mira su di te ...non mi sono mossa ne per Riccardo, ne per Roberto Dolce .....figurati se mi muovo per te. Io non sono così buona (perché non dimentico) e tanto meno di bocca buona.....Chicca

Unknown ha detto...

Ti sbagli anonima io sono Freddy Fosca e tu non sei un cazzo! Sei una ipotetica "Chicca" di merda, e chiunque può spacciarsi per te. In più sei tu la cretina; perché quel commento delle 9:16 l'ho scritto io! 😂

Anonimo ha detto...

Ed allora sei ancora più fesso ...se ti dai la briga di scrivere commenti col mio nomignolo......Hehehehe che ossessionato ....batti pure Silvietta in questo. Solo un ossessionato innamorato ....crea una mia presenza per poi commentare con il logo e sfogare tutta la sua frustrazione con le solite noiosità. Lascia perdere Freddy .....è tempo perso .....se io avessi voluto essere "qualcuno" avrei fatto altro e se mi fosse "interessato" qualcuno lo avrei contattato per un incontro. Ripeto.....non sono di bocca buona e per me il cervello è più importante di un cazzo....cazzi ne trovi quanti ne vuoi, e pure di ventenni, ma i cervelli .....son merce rara ed io non apprezzo e non sono attratta da chi si degrada ....lo trovo un atto stupido. Se speri che imitandomi io mi decida a creare un logo personale per non essere confusa con altri......te lo scordi! Cosa vuoi che me ne freghi. Mo ' va a dormire.....devi smaltire. Quando sei così sei troppo noioso .....seppur con poche righe. Chicca

Anonimo ha detto...

P.S. Pregherò ...qualcuno di non precisato perché non so a che santo rivolgermi.....di farti passare questo forte attacco di gerontofilia nei miei confronti hehehehehe Fegatino ....che continua a cercare una vecchiarella come me ......Hehehehe sei proprio caduto in basso fegatino. Curati ragazzo .....curati ....questa tua insana passione gerontofila arreca pregiudizio alla tua immagine di scopatore inveterato hihihihihi Chicca ......da non crederci hehehehehihihihi

Unknown ha detto...

Qui chi è ossessionato da qualcosa sei te. Non ti ho mai vista, ne manco la voce ho sentito, le uniche cose che so di te è che sei una a cui non piace l'anal e l'ingoio...E credi che me ne fotta qualcosa di una donna a cui praticamente non piace il cazzo al 100%? Preferirei una tipo Silvietta da corrompere al vizio, che una figa di legno stagionata/o. Poverella.... deliri proprio. Ripijati! Ahahahah.

Unknown ha detto...

Manco so se sei una donna o un frocio del cazzo. Ahaaha ammazzati a balorda! 😏

Anonimo ha detto...

Ecco ....appunto ....ragazzo fa conto che sono omo....così la fai finita .....se no il gay poi diventi tu se prosegui. Anche se ....visto come stai attaccato anche alle chiappe de Riccardo ....oltre alle sfuriate da donnina gelosa che fai quando pensi che voglia bannarti ....gay lo sei ma non lo ammetti. Gerontofilo, omosessuale represso, collerico ed alcolizzato .......e no eeee.....e no.....non ti posso tenere proprio ......vado in bagno e tu scorreggiati via. Chicca

Unknown ha detto...

Vatte a cambià il pannolone va! ....

Anonimo ha detto...

FOSCHI PENSIERI.....potrei anche smettere di bere se solo tu mi imboccassi, potrei smettere di sanguinare se tu accarezzassi il mio furore, potrei smettere di ferirmi se tu fermassi la mia mano.....potrei essere tuo se solo.... tu piena di amore diventassi l'assassina del mio odio tormentato.

Unknown ha detto...

Visto che ci siamo, dovrei pure smettere di fumare! 😅

Unknown ha detto...

"io non apprezzo e non sono attratta da chi si degrada ..." che senza pensarci potrebbe pure passare. Ma sai Chicca cosa me ne fotte se tu credi che il meglio è la meglio cosa? E che degradarsi non va bene? Non mi sono mai occupato di te. Meno male, sei proprio terra terra. Silvia almeno crede nelle favole.

Unknown ha detto...

Praticamente sei l'apoteosi del fallimento della razionalità! Ci credo che non ti piace fare la troia quando scopi. Stai a pensare sempre...indice che sei una stupida.

Anonimo ha detto...

E meno male che non ti sei mai occupato di me....mi hai perennemente inseguito su due blog!!!! Non credo alle favole ....ma a sogni realizzabili ...si. Pensare ....aiuta a valutare la persona che si ha di fronte ..perché in caso contrario ci si butterebbe fra le braccia di chiunque ...e siccome sono realista e pratica...a quella stregua avrei fatto la prostituta....per beccarsi cani e porci (detto senza riferimento a nessuno in particolare) almeno che si venga pagate. La mia razionalità viaggia assieme al mio istinto ......se dovessi basarmi solo sulla razionalità il pensiero sarebbe "potrei farmi tizio, caio e pure sempronio che mi han fatto capire che ci stanno.....ma perché no?!?! io femmina lui maschio piacente .....si fa quello che si deve fare e poi ciaoneeee". Ma l'istinto sessuale selettivo non è razionale ....non sceglie chiunque si propone a meno che non stia morendo di inedia. Nelle femmine di altri animali l'istinto le porta a procreare ed a cercare l'esemplare geneticamente più forte. Io non devo neanche procreare e pertanto per attrarre il mio istinto ci vuole altro. Adesso ....visto che mi citi sempre Silvia ......ma perché stai ancora qui a scrivere a me e non cerchi Silvia? Se nella tua graduatoria di femmina... io e lei siamo ai due ultimi gradini della scala per il fatto di non mollarla così facilmente (cosa vuoi siamo femministe in quel senso) ......cosa vuoi che interessi a me se mi poni dopo di lei? Pensi che io mi senta sminuita perché tu ritenga lei migliore di me? Ragazzo mio .....dal mio punto di vista ....è solo una questione di gusti e di affinità......infatti siete in sintonia per convinzioni discutibili ed indifendibili a livello sociale e civile...nonché per una marcata folle intolleranza, nel modo di commentare, verso chi non la pensa come voi. Presumo che finalmente sia un addio definitivo da parte tua nei miei confronti?!?!? Bene.....seguirò ora il tuo "corteggiamento" nei confronti di Silvia o Farinomane o chiunque altra new entry del blog.......però secondo me se apri un blog tuo e fai meno il pirla .....fai prima a cuccare. Chicca

Unknown ha detto...

Parapá parapá....para pappa pá!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Sei una donna sveglia Chicca... Potresti dare del meglio, che una banale razionalità!

attimiespazi ha detto...

prevedo di essere lunga con questa che, se volete, potete anche definirla ennesima rottura di palle, ma se sono stata definita una rompicoglioni tanto vale esserlo fino alla fine. metto passione in tutto quello che faccio, vorrete sicuramente perdonare in modo cristiano questa mia mostruosità, no? poi vi lascerò respirare, non preoccupatevi.
ed ora mettetevi comodi.

comincio con il dire come sia ben noto che gli artisti vivano un'esistenza non perfettamente in linea con la quotidianità, seguendo quello che Ingmar Bergman definiva costante ossessione e che è il motore principale della creazione.
gli artisti compiono un percorso introspettivo che in alcuni casi può accrescere il lato narcisistico in maniera esasperata allontandoli dal quotidiano sottendendo la loro consapevolezza dell'unicità delle loro creazioni e dell'immortalità delle loro opere.
inoltre, tendono ad infrangere le regole per tentare di creare qualcosa di innovativo che, al giorno d'oggi, forse, è quasi impossibile realizzare se non ricorrendo al surrealismo, appunto.
a me, sembra anche di aver notato che l'arte possa essere terapeutica là dove sono presenti fantasie distorte che vengono canalizzate nell'ambito creativo accettato da tutta la società. esempio: "Lo Spettro Del Sex Appeal" o "Il Grande Masturbatore" trasmettono fobie nei confronti della sessualità che il grande Dalì ha sempre rivelato possedere: era un deviato sessuale. attraverso la sua arte, per me assolutamente geniale (!), è riuscito ad esprimere il suo interiore.
insomma, dietro ogni artista c'è senz'altro un profilo psicologico ben distinto e, seppur possa aver creato opere lodevoli, a livello umano verrà ricordato anche per quello che ha dimostrato essere come uomo o come donna, ricordato così da quegli osservatori attenti che considerano l'opera e il creatore nella loro piena interezza.
accettare solo il prodotto artistico dimenticando anche il profilo psicologico, patologico, ed interiore dell'autore mi pare una stupida superficialità.
è come osservare le splendide opere di Ligabue dimenticando il suo tormentato percorso personale. impossibile!
quindi, affermare nero su bianco che
"Se un giorno stuprassi una donna
mi meriterei il carcere, ma resterei sempre un grandissimo filmmaker, mi amo follemente."
(Ricky Farina)
mi sembra una grande castroneria che rivela il lato narcisistico dell'autore.
se permettete, se RF usasse violenza su un altro essere umano andrebbero immediatamente a scadere tutti i video-ritratti fondati su l'Essere Umano e fondanti il percorso artistico dell'intera opera di RF. non avrebbero più alcun valore alla luce della sua deplorevole e condannabile azione. nel caso limite in cui si cacciasse in un tale merda (lo stupro) io penserei alla vittima e non certo ai suoi lavori, penserei alla vittima che non deve essere dimenticata, perché questa dimenticanza sarebbe la più grande vergogna per me e per il mio concepire il mondo.

concludendo: va bene che RF vive in un mondo tutto suo, ma forse non si rende conto dell'importanza di certi messaggi che lancia e che possono essere male interpretati da chi lo segue e lo ammira,
un messaggio, il suo, basato altretutto su un argomento che è tema caldo e tormentato per chi cerca faticosamente una soluzione ad un problema sociale in continua espansione.
non è un gioco scrivere su internet, non è un gioco.
pensateci.

ciao..

.attimi

Paoly ha detto...

@Attimi
Concordo.
Come si può leggere, comprendere, amare (odiare) e ricordare l'Arte senza la luce della Storia?

Anonimo ha detto...

Ovviamente....appoggio Attimi ...anche perché in passato ho bocciato anche comportamenti antisociali/irrispettosi con meno impatto dello stupro. Riccardo (seriamente od ironicamente) continua ad elevare la figura dell'artista creativo ...a sacra icona incorruttibile ....al di là che un creativo è anche un essere umano che si può macchiare di nefandezze ....per nulla creative ma solo mediocremente animalesche. Va tenuto conto conto che nel sociale ....ha più impatto immediato se un essere umano fa azioni negative sul prossimo che non.....lasciando, quale artista, a disposizione di chi vuol goderne .....creazioni scritte/pittoriche/musicali/cinematografiche ecc.ecc.......Penso che ogni artista durante l'arco della sua vita ....se si macchiasse di atti illeciti, a parte qualche cieco adoratore idolatrante, ben difficilmente avrebbe il plauso del grande pubblico e rischierebbe di morire ignorato, abbandonato, magari con le pezze al culo (come mi sembra di aver capito sia già successo in passato). Poi ....il tempo fa sorvolare sui peccati umani commessi.....e tizio (ormai defunto) viene riportato in auge perché qualcuno ha deciso di rispolverarlo, metterlo su un altare e magari guadagnandoci un po' con ristampe e mostre varie. Pare che la morte ...oltre a livellare i titoli e le classi ......livelli pure i peccati e le mediocrità umane.......ed allora in tale senso non rimane che valutare la pura "opera artistica" rimasta ...scevra da ogni legame psicologico con l'artista.....una creazione a sé. Una cosa però a me lascia sempre basita......ma come è possibile che chi ha fatto studi avanzati, culturalmente preparato, sia artistico tanto da paventare una diversità e spiritualità sopra la normale umanità, sia anche famoso e potente economicamente ........poi si perda in animalesche e mediocri pecorecciate (più o meno serie) sessuali. Il trionfo del contenuto della mutanda......a sfavore dell'intelletto creativo o addirittura ......fautore della propria arte. Ecco perché non sono propriamente una creativa .....quello che ho nella mia mutanda "è frollata" .....provo a svegliarla chissà mai che mi dia ispirazione "orsù ...perché non parli?!?!?!? Vuoi una martellata?". Mannaggia ....s' è ritirata del tutto. Chicca

Anonimo ha detto...

Se Ricky si amasse "follemente", non si crederebbe un grandissimo filmmaker..
Se Ricky fosse un grandisssimo filmmaker, non si amerebbe follemente..
Se una folle mente non mente ma sente cadente la vita morente..stridente...giacente..assente

Anonimo, ma grandissimo poeta !




Anonimo ha detto...

Ricky Farina, ma davvero pensi che Chicca e Attimi restino nel tuo blog dopo che ad una hai scritto che "infesta" il tuo blog a all'altra le hai dato del Giuda? Dopo quello che hai scritto (quello che pensavi in quel momento) ritieni logico che tu possa ricevere ancora "apprezzamenti" per i tuoi lavori? Tu al loro posto come reagiresti? Questa volta hai toppato Ricky Farina, ammettilo!