mercoledì 4 ottobre 2017

POESIA DELLE COSE INUTILI

A me piacciono le cose inutili,
sono riposanti le cose inutili,
non ti chiedono nulla, non fanno
di tutto per apparire e non
si offendono se non ci presti
attenzione, le cose inutili
bastano a se stesse, hanno
una loro grazia inviolabile.
Faccio collezione di cose
inutili, ho un apriscatole rotto
che amo in modo totale,
le scatole restano intatte e
conservano il loro mistero di
scatole chiuse, faccio anche
collezione di scatole chiuse.
Le cose inutili sono enigmi.
Come la vita.

1 commento:

Paoly ha detto...

Si sa, i pigri amano sommamente l'inutilità.

@FreddyFosca

In tema di cose inutili...
Sig. Freddy,
avrei bisogno di un suo parere professionale. Mettiamo che io abbia visto su internet uno stock di piastrelle di ceramica terribilmente attraenti (almeno mi pare ceramica, sono piastrelle marocchine), mettiamo che mi piacerebbe metterle in cucina, angolo cottura... quale sarebbe secondo Lei il metodo migliore per attaccarle? E se poi volessi forarne qualcuna, come dovrei fare?
RingraziandoLa per l'attenzione,
porgo cordialissimi saluti.
Salute.

Scusate l'inutile divagazione. Mi si perdoni... davvero. E' che ho bisogno di dare un nonsenso estetico al tempo e allo spazio.