giovedì 12 ottobre 2017

PENSIERI FUORI

I miei pensieri non sono miei, cerco di
trattenerli ma hanno sempre da fare, a volte
non mi rivolgono nemmeno la parola,
sono pensieri maleducati, e credo che
avere una mente maleducata sia sintomo
di una mente libera, allora non mi arrabbio
più di tanto, li lascio spadroneggiare nel
mio cervello, alcuni non rispettano il limite
di velocità e il mio cervello vigile non riesce
a multarli: si commuove. E piange. Ho un
cervello che piange nel vedere i propri
pensieri andarsi a sfracellarsi fuori, fuori
dove non ci sono io a proteggerli, fuori dove
la vita li divora uno a uno, senza pietà.
I pensieri sono come figli ribelli, e un figlio
ribelle si ama senza riserve. Spesso resto
con la testa vuota, ed è una leggerezza
che mi fa bene. C'è solo un pensiero che
non mi abbandona mai, si chiama
"pensiero pompino", lui resta sempre
dentro di me, mi fa compagnia.

1 commento:

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.