mercoledì 18 ottobre 2017

TEORIA DELL'INSULTO CANGURO

Nel mio sito wix.com creato da Medea le ho chiesto di aprire una porta del dissenso
che ospitasse le critiche negative al mio lavoro, e le ho chiesto di iniziare con un suo
contributo personale, le ho proposto il gioco di immaginarsi insofferente alla mia
persona e alla mia produzione, e ci è riuscita benissimo. La porta del dissenso esiste
proprio perché le critiche sono preziosissime e sono terreno di confronto e di crescita
personale. Avendo studiato bene o male filosofia so che il dialogo è la colonna
portante di ogni atteggiamento filosofico verso la vita. E veniamo all'insulto.
Insultare significa etimologicamente "saltare contro", quindi l'insulto è proprio
dei canguri, e un tipo particolare di canguri: i canguri incazzati. Ogni uomo prima
o poi diventa un canguro o sente l'irresistibile richiamo del canguro incazzato.
Solo che c'è canguro e canguro. Ci sono canguri simpaticamente incazzati che
attraverso l'insulto creano vortici di riflessione e di reazione, sono canguri che
mettono in movimento un ingranaggio, e da un insulto può nascere anche una
bella amicizia perché è un modo spiccio per avvicinarsi all'altro. Sono insulti
che provengono da canguri umani e di spirito. Poi ci sono i canguri antipatici
che fanno insulti odiosi, canguri che saltano solo con l'obiettivo di calpestarti.
Questi sono insulti inumani. Il migliore modo di reagire a questi insulti sono
i cazzotti, ma essendoci spesso una distanza digitale tra l'insultatore e l'insultato,
è difficile mettere in pratica la risposta del cazzotto. Allora si può reagire con
l'indifferenza, una elegante indifferenza, oppure sradicando l'insulto dallo
spazio digitale in cui si è manifestato. La simpatia o l'antipatia del canguro
è stabilita dal carattere e dallo stile di chi viene insultato, Freddy è un canguro
simpatico spesso, poche volte un canguro odioso, ma nessuno è perfetto.
A ognuno le proprie simpatie o antipatie. Quando l'insulto va a colpire
persone che per un motivo o per l'altro sono indifese, questo tipo di insulto
è sempre volgare e inaccettabile. Io non prenderei mai a cazzotti uno più
basso e fragile di me, bisogna insultare chi può reagire, questa è eleganza e
nobiltà. Ho sempre considerato Attimi una donna in grado di reagire, una
donna con il cervello affilato. Prendo le difese di chi è impossibilitato alla
risposta, alla giusta reazione. Noi esseri umani siamo tutti dei canguri
incazzati, soprattutto nel traffico cittadino. Bisogna fare i conti con i canguri,
e quindi con noi stessi, con il canguro che è in noi. Ed ora, amici miei,
saltate pure, anche alle conclusioni se ne avete voglia. Buon salto a tutti.

77 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente un discorso intelligente, bravo.

attimiespazi ha detto...

vedi Ricky, hai parlato di atteggiamenti fascistoidi. ebbene, ne ha il vago profumo questo tuo insistere nel dire che Attimi è in grado di difendersi da sola (premesso che non ho mai chiesto a nessuno di scendere in mia difesa) è obbligare Attimi a giocare ad un gioco che non le interessa a livello intellettivo. ripeto, non mi interessa difendermi, capito???????
per me non c'è crescita in confronti nei quali si ricorre all'insulto, che altro non è che aggressività repressa che questo mezzo di conunicazione dà modo di scaricare sugli altri. il mio concetto di Persona e delle sue diversità è molto radicato in me, per esperienze ben definite nella mia memoria e mi rendo conto che in questo spazio, che ti appartiene, che è tuo, faccio fatica a comunicarne l'essenza.
nulla di male, mi affido al tempo, alla maturazione dei pensieri o, al limite, accetto questa incomprensione co tranquillità, incomprensione che fa senz'altro parte dei rapporti interpersonali in virtù di quelle differenze che occorre ci siano in una società. è giusto che ognuno abbia le proprie convinzioni e cammini il mondo con esse.
io cerco qualcos'altro sul web, sono sicura che c'è, scusami quindi se non aderisco a questo tuo appunto che considero basilare nel mio rapportarmi con altre menti.
lasciami andare in pace, non crearmi ulteriori disagi, grazie.

.attimi

attimiespazi ha detto...

Ps. sono contenta che ti stai un pochino svecchiando a livello tecnico. sperimenta e trova i programmi che più rendano giustizia ai tuoi piccoli capolavori, lo meritano. ne sono doppiamente contenta perché penso (correggimi se sbaglio) che la mia critica costruttiva sull'apportare piccole innovazioni tecniche e un grado di attenzione più marcato sotto questo aspetto ai tuoi lavori era rispettoso farlo verso il filmmaker che è in te e verso le anime a cui vai incontro con il tuo sguardo unico e inconfondibile.

CIAO

rickyfarina ha detto...


Vai in pace. Unico appunto: non c'è nulla di fascistoide in me. Forse solo il cazzo.
Non ti ho mai obbligato ad aprire il mio blog ed un invito all'indifferenza verso
gli insulti odiosi non è un obbligare, è solo un invito appunto.
Poi se tu ti senti "obbligata" da un insulto sono dinamiche interiori tue
che rispetto. Come vedi ti saluto, con affetto.

Medea ha detto...

Non entro nel merito della questione: ho seguito un pò, poi mi sono persa, perchè quando diventano cose troppo prolisse, da 68 commenti, mi annoio un pò. Anche perchè si salta di palo in frasca e raccapezzarsi è un'impresa titanica. Mi permetto soltanto due pensieri, che mi sembrano dovuti, vista l'intelligenza della quale siamo dotati, in quanto esseri umani.
Cara Attimi, capisco quanto possa essere urticante certa categoria di insulto e capisco, per alcuni aspetti, anche che ci si voglia sentire tutelati da Riccardo.
Riccardo però non tutela nessuno, men che meno se stesso. Come tutti i grandi poeti e tutti i grandi esteti. Lui trova bellezza anche nel massacro, figuriamoci nell'insulto: una volta, ad esempio, rimasi male del fatto che lui considerasse simpatico un tizio che mi ha mangiato il cuore, in senso figurato e anche letterale, credimi. Non glielo feci neanche notare: ne approfittai per riflettere sul perchè per Riccardo quel povero cristo fosse simpatico. Ecco, la conclusione arrivò lampante: perchè era un povero cristo. Quindi, tutto è Ricky tranne che un fascistoide: è una parola veramente orripilante. Anche perchè non credo esista. E perchè, se esiste, è veramente assurdo che venga usata per quisquilie di questo tipo, tra persone che si stimano e che sentono sincero affetto reciproco. Su, ragazzi, i fascisti erano feccia, voi siete solo dei birichini.
Da donna, mi permetto anche di dirti, affettuosamente e in amicizia, che questi tuoi addii mostrano una fragilità che io, forse, tutelerei, perchè è parte preziosissima di te, che hai indole creativa e, di conseguenza, amorosa, amorosissima. Resta, se vuoi, se restare non ti genera ansie e sofferenze, altrimenti vai, vestendoti della curiosità bellissima che ti contraddistingue e poi regalaci quanto hai imparato e scoperto. Ne resteremo arricchiti. Anche se dovessimo trovarti solo nelle tue pagine e non più qui.
Quanto a te, Ricky, volevo dirti che quando fai il duro mi fai impazzire, perchè una parte di me vorrebbe prenderti a schiaffi, l'altra parte di me invece ti trova simpaticissimo e accanito come un fanciullo che vuole il giocattolo bello, ma poi lo sfascia per il gusto di farlo, insomma un gran figlio di una grandissima gnocca.
Nel frattempo, mamma, che è qui, alla quale ho raccontato, per sommi capi, di Fosca e dei tuoi insidiosi commentucci, sta ridendo come una matta e mi ha detto che sulla brutta copia del conte Dracula (il violino) avevi ragione tu, fa tenerezza. Solo tu e mia madre potevate trovargli queste caratteristiche. Io mi sono persa per un pò di vino. AhahahahahAah, che cretina adorabile che ero.
Miei cari, volemose bene, di Fosca è pieno il mondo, del resto, stura gabinetti, doveva pur imparare qualcosa dagli stronzi! Ha imparato bene, solo per la sua attitudine ad imparare dobbiamo perdonarlo.E' un dovere morale perdonarlo! E, quando si tramuta in stronzo, trattiamolo da stronzo, con amore. Baci, baci... Fuori è primaveraaaaaa!

Anonimo ha detto...

Una che da del fascista a Ricky e l' altra che declassa persone in base al lavoro svolto. Che belli esempi di donne dolci, gentili e per nulla volgari.

Anonimo ha detto...

Quel "finalmente" di anonimo 03:42 significa che prima di questo e sino ad oggi ha fatto discorsi ad minchiam? (domanda domanda, non domanda retorica). Immagino che il complimento arrivi da anonimo fan dell'insulto sostenitore della teoria dell'insulto gratta e vinci, ossia quella del lasciamo al caso la vincita dell'insulto che offende.
Vede sig.Farina,
"Quando l'insulto va a colpire persone che per un motivo o per l'altro sono indifese, questo tipo di insulto è sempre volgare e inaccettabile.",
è la parte del suo discorso che più condivido. E se ho sostenuto e sostengo che anche quando l'insulto avviene tra anonimi è sempre inaccettabile, è anche perchè tra gli l'anonimi destinari potrebbero esserci "persone che per un motivo o per l'altro sono indifese", e nel dubbio evita d'insultare.
Saltiamo pure alla conclusione ma evitiamo salti logici, perchè "saltare contro" è un atto d'offesa, e sotto la spinta di questo salto contro si urta, si fende, cioè si offende, e quel "contro" lo dimostra, senza scomodare il sig.Hume, ovviamente.
Cioccolataio

Anonimo ha detto...

Attimiespazi non è una bambina, ne una persona indifesa, tanto è vero che è abbastanza forte, coraggiosa, temeraria nel dare del fascista a Ricky Farina. Quindi, anonimo cioccolataio, mi pare che il salto logico è lei ad averlo fatto dimostrando superficialità verso l'offesa fascistoide della elegantissima Attimiespazi. Attento dunque ai suoi salti logici, anonimo cioccolataio, possono diventare salti suicidi, intellettuali ovviamente.

attimiespazi ha detto...

no, mi spiace, ma Fosca non va perdonato.
io non ho mai perdonato nessuno perché non mi ritengo superiore a nessuno, e men che meno a Freddy Fosca o qualche altro anonimo. no, mi spiace, io amo in maniera totalmente diversa. forse sbagliata? chi può dirlo? non so se riesco a spiegarmi bene.
per quanto riguarda gli insulti, fin dall'inizio ho reagito mettendo in campo il mio disappunto per i linguaggi dedicati in primis al blogger e poi a tutte le presenze chiedendo come si potesse restare indifferenti di fronte a tale disagio che mostrava questa persona. nelle piccole comunità (e noi siamo una piccola comunità) non si resta indifferenti verso questi episodi, ci si confronta, ci si arrabbia, ci si fa anche del male, ma l'indifferenza no, mi spiace, non è nella mia visione delle cose, non rientra nella mia idea di civiltà. e, allora, mi sono armata con le mie peculiarità caratteriali per cercare di avvicinarmi a lui, così aggressivo verso il mondo femminile e così tremendamente solo. volevo capire, nei miei limiti e nei limiti dello strumento di cui ci avvaliamo per comunicare, e far entrare in testa la mia idea che dietro ad uno scritto c'è una Persona, che va rispettata in quanto tale, nella sua dignità e nelle sue differenze, ovunque ci si trovi.
pertanto, Medea, i miei disappunti erano mirati non per venir tutelata nella mia Persona ma per far prendere coscienza del grado di cultura dello scambio che imperversa nel web e al quale in tanti si sono omologati. la socialità che riveste lo scambio di informazioni attraverso la Parola, frutto di un pensiero proveniente da un Essere Pensante, appunto, si riveste di grande importanza in questo luogo dove abbiamo a disposizione solo le parole per comunicare a distanza.
guarda, non proseguo che il discorso avrebbe bisogno di un vero e proprio trattato e non voglio annoiare oltre..

Anonimo ha detto...

Anonimo 5.46 che si capisce sempre che sei la solita ragazzina problematica (inutile che ti danni continuamente per demolire la loro personalità) ....il tuo sarcasmo è inutile .....queste donne arrivano ad essere taglienti perché a monte sono state vittime di offese volgari o di discriminazioni evidenti. Inutile tacciare di mancanza di dolcezza e gentilezza o di volgarità delle donne che hanno ricevuto offese .....che inizino certi uomini "raffinati" (detto con tanto sarcasmo) a variare il "menù" decadente che hanno servito, di volta in volta, su un water o sulla punta di un uccello ....e che poi si stupiscono che non vien visto quale leccornia. Questo è il risultato della copiosa "merda" servita ......nausea, repulsione, stimolo di aggressività e conseguente rigurgito.....anche in donne normalmente serafiche e ben intenzionate a dialogare ed esprimere se stesse. Questo.....è stato l'insegnamento e l'esito ottenuto da parte di uomini adulti......adulti ...si fa per dire, ed in più supportati e scusati da donne...tipo te.

Anonimo ha detto...

anonimo 06:29, sveglia e non farti prendere dal livore!
mai immaginato di dire cose del genere. Quindi, può anche darsi che anonimo 05:46 sia "UN" cioccolataio, ma non sono io che invece sono "IL" Cioccolataio.
Cioccolataio

attimiespazi ha detto...

comunque, questo delirio di blog mai visto altrove, eh.
ahahahahahah

W la vita.
siete vivi. ewwiva!!!

vi amo..

CIAO

Anonimo ha detto...

Anonimo 06:31,nessuna demolizione,ma semplice constatazione d'incoerenza di Medea che invita al perdono verso una persons come dovere morale per poi offendere la stessa. Attimiespazi che non ama gli insulti salvo poi dare del fascista a Ricky. Vabbhe... è il solito fariseismo di rirorno: predicare bene e razzolare male.

Anonimo ha detto...

Anonimo cioccolataio, cerchi allora di essere meno confuso, abbia pazienza.

Anonimo ha detto...

@attimiespazi
ho troppa fiducia nella tua intelligenza e perspicacia per pensare che anche tu, come anonimo 06:29, sia caduta nell'errore di attribuirmi frasi che mai ho scritto.E' vero, il delirio c'è tutto ma assicuro, per esperienza,che stasera rinsavirò e domani avrò dimenticato tutto.Peccato per anonimo 06:29 costretto al delirio imperituro.
Cioccolataio

Anonimo ha detto...

anonimo 07:01, 06:29 e che altro. Va bene,siccome di pazienza ne ho tanta da far impallidire quell'isterico di Giobbe, e visto che lei vuole cadere in piedi, le lascio l'ultima parola e non commento il suo ultimo commento.
Cioccolataio

Anonimo ha detto...

Cioccolataio, mangi meno cioccolato, il suo sarà eccesivo glucosio nel sangue.

attimiespazi ha detto...

Ciccolataio,
il mio era un commento in generale e riferito al gruppo disomogeneo che è alla ricerca continua di contatto e che rappresenta davvero la varietà umana. molto bello tutto ciò. dove c'è discussione c'è Vita. rispetto tutte le opinioni con riserva per Anonimo solito che però vedo meno incazzusu e questo è già una piccola conquista (per lui) nel suo porsi in questo spazio. bravo anonimo, mi hai dato anche modo di mettermi in discussione e poi ritornare più convinta di prima sulle mie decisioni, e di ciò ti ringrazio, davvero!
le mie convinzioni restano le stesse e spero, come già spiegato, nella riflessione di tutto ciò che è stato scritto su questo spazio pubblico. ammiro RF a livello artistico ma ciò non mi impedisce di criticare aspramente i suoi messaggi che non ritengo aderenti al mio modo di pensare il web e i rapporti tra persone adulte, sane e vaccinate..

.attimi

Anonimo ha detto...

Ecco ...la studentessa di farmacia (h 6,59 e 7.15) si è fiinalmente palesata in toto ..con un suggerimento medico. Questa è proprio votata alle crociate contro i mulini a vento senza possibilità di ritorno. Ma dove è mai la tua coerenza sul perdono e la difesa ....nei confronti delle donne che hanno ricevuto insulti. Non l'hai mai avuta!!!! Sempre lì a scusare comportamenti incivili e maleducati di uomini e mai ....dico MAI una parola in difesa di una donna insultata....anzi ti sei pure affiancata a insultare sia con il vecchio nomignolo che come anonimo....pensando di non essere riconosciuta. E teniamocela così ....con le sue fisse, i suoi strafalcioni ed errori di scrittura, il suo maschilismo conclamato, ed il suo leccamento totale di piedi mashili nonostante le loro fregnacce. Della serie ....basta che sia omo e poi se puzza de stronzate dette .... annusiamo alacremente e giubiliamo!!! Amen

Anonimo ha detto...

Attimiespazi, intanto hai datto del fascista a Ricky Farina. Dare del fascista è reato nel nostro ordinamento giuridico, sai che per ciò potresti andare ingalera? Impara il rispetto, le leggi e l'educazione civica, ignorante

Anonimo ha detto...

Anonimo 07:54 ha pure allucinazioni mentali?

attimiespazi ha detto...

"vago profumo", questo ho scritto
ma, scusa, io sono una Anonima fuffa, non ho procurato offesa. non hai sostenuto questo fino a qualche minuto fa?
piuttosto, il signor Ricky Farina in quel del FQ, durante una duscussione ha dato del fascista in un paio di occasione a suoi commentatori. come la mettiamo? discerniamo o non discerniamo?
Anonimo, sei davvero un affascinante mistero..

.attimi

Anonimo ha detto...

Si .....ciaone ragazzina 7.57 e 8.00 ...ma sei veramente convinta di non essere riconosciuta? La probabilità che capiti su questo blog un gemello di sfrondoni pari tuo ....penso sia limitata. Continui a ricascare sempre nelle stesse gelosie maniacali e pure sexual viscide ogni volta che "osano" contestare il tuo idolo carnale. Ma non ti sei ancora stufata di questa guerra di Pirro? Non riuscirai a sminuire agli occhi di Riccardo né Attimi e tanto meno Medea che è il suo amore spirituale.....anche se ti inventi tutte le colpe più immaginabili su di loro. Buon proseguimento di leccata di piedi del tuo idolo ...ragazza. Attimi sorvola sugli attacchi di sta " anonima" ....è sempre la solita, è messa così e ormai è chiaro che non ne esce.

Anonimo ha detto...

Tu da anonima hai dato del fascista ad una una persona identificabile pubblicamente per nome e cognome.Ricky Farina invece non ha offeso la persona perché i commentatori del FQ usano pesudonimi quindi non è incorso di reato. Studia e, soprattutto cerca di capire ciò che leggi, lo dico per te perché continuare con certi scivoloni rischi grosso.

Anonimo ha detto...

Anonimo 08:16 troppe soapopera ti hanno dato alla testa, cerca altri svaghi.

attimiespazi ha detto...

se Ricky vorrà querelarmi gli forniro' gli estremi del mio avvocato, nessun problema. Anonimo, fai bene a voler bene a RF, a tuo modo, e se ritieni che abbia bisogno di esser difeso, liberissima di farlo.
seguirò il consiglio di Anonimo Mentana :-)
e lascerò che tu possa sfogare le tue emozioni senza interruzioni..

Attimi Fuffinacherischiagrosso
(amo il rischio, il rischio è il mio mestiere)

:-))

Anonimo ha detto...

Chiedi scusa, ritirati, lo dico per il tuo bene. Sei troppo superficiale, e preoccupata a puntare il dito sugli altri.se non seria come persona sei solo un pericolo per te stessa, dico ciò per il tuo bene. Saluti.

Anonimo ha detto...

Sicuramente nel luogo in cui si trova anonimo/anonimo imperituro delirante, le porte sono chiuse e le maniglie, asportabili, sono custodite dagli infermieri.Indulgenza plenaria a chi lo ascolta.
Cioccolataio

Anonimo ha detto...

Anonimo cioccolataio, visto che conosce bene il luoghi la prossima volta mi dia un passaggio, risparmio carburante.

Anonimo ha detto...

Rilevo con piacere che è riuscito ad identificarsi nell'anonimo/anonimo imperituro delirante.Non avevo dubbi!Continui così: ha ampi margini di miglioramento.
Cioccolataio

Anonimo ha detto...

Se attimiespazi rischia grosso, allora Freddy Fosca, per tutto quello che ha riservato a Ricky Farina, sta scontando una pena detentiva, lo hanno chiuso dentro ed hanno buttato le chiavi nell'oceano

Anonimo ha detto...

Grazie cioccolataio,lei è un'anima Pia ed i suoi commenti rendeno felice come ogni mattina dopo il caffè.

Anonimo ha detto...

Il Fosca non ha mai dato del Fascista, lui è intelligente

Anonimo ha detto...

X 9.04 ....Noneeeee....su questo blog le uniche che rischiano tutte le pene planetarie ....per l'anonima pro insulto e leccante piedi maschili ...sono solo le donne. I maschi sono esentati...sempre per logica maschilista dell'anonima ....possono dire e fare qualsiasi idiozia ....e hanno il perdono galattico e divino. Ed adesso per far contenta anonima farmacista ....tutte le femminucce chiedano umilmente scusa per avere anche solo pensato di essere in disaccordo con sua santità Il Farina ....onde non rischiare anatema ed ostracismo imperituro. Sempre la solita comica ......che spunta tutte le volte che Riccardo dice qualcosa di discutibile e qualche "femmena" osa contestarlo. A proposito ...visto la maniacale ansia dellanonima di conoscere se una si tocca pensando a Ricky Farina .....ebbene SÌ IO MI TOCCO!!!! DAVANTI E DI DIETRO !!!! ......Mi tocco tutte le volte che mi faccio il bidè.....io all'igiene ci tengo!!!!!! VA DA VIA I CIAP ragazzina ....te e Riccardo ...con la sua storia del canguro.

Anonimo ha detto...

anonimo 09:06
me lo dicono tutti. Speriamo sia un caffè amaro, senza zucchero (nel senso che per me si gusta meglio, non intenda male). Del resto io lavoro solo col "fondente".
Cioccolataio

Anonimo ha detto...

pardon:09:16 (riferendomi ad alcuni il valore zero prevale sull'uno e cado in errore).
Cioccolataio

Anonimo ha detto...

Ora mi ritiro, il gatto si assenta e lascia il topo libero di rosicchiare (e rosicare).
ciao anonimo/anonimo imperituro delirante.
Cioccolataio

Anonimo ha detto...

Tranquillo Cioccolataio, sono simpatici gli errori, soprattutto con quelli grammaticali sono molto amico, però meglio un errore che un orrore.

Anonimo ha detto...

Anonimo 09:25 ...che fantasia, lei è simpaticissmo.

Unknown ha detto...

Ma si parla di me? ANCORA dei miei famigerati INSULTONI??? Roba che io non vi inculo manco di striscio. Neanche tutti i commenti, ho letto di quanto non me ne potrebbe fregare di meno. Fatevela una scopata ogni tanto! Esequie

Anonimo ha detto...

Dai si è capito che siete Chicca contro Silvia silviaa

Anonimo ha detto...

Pensavamo ti avessero messo in prigione Freddy a causa dei tuoi insultoni ma sei stato risparmiato perché tu sei troppo intelligente.

attimiespazi ha detto...

Ricky, se ti ha arrecato offesa la mia frase iniziale, te ne chiedo scusa.
non volevo ferire la tua sensibilità e se ciò è successo non era nelle mie intenzioni. nelle mie intenzioni c'era solo il tentativo di farti capire in quale costrizione mi trovo con i messaggi martellanti rivolti al mio modo di affrontare le discussioni in internet. senso di soffocamento, hai presente? una volta un mio carissimo amico, ora scomparso, mi disse che per il mio modo di essere non ero adatta al web. non gli ho creduto, pensavo di essere ben corazzata e di poter lasciare messaggi di cui la rete aveva bisogno. sono una testona e voglio sempre sbatterci contro con la mia crapa prima di realizzare una verità regalatami da uno sguardo esterno (questo è un mio grande difetto). ma ora mi rendo conto che lui mi conosceva molto meglio di me. e, per questo, mi sono convinta che ognuno di noi (io in primis) abbia bisogno dello sguardo dell'altro per procedere nell'incredibile scoperta di noi stessi.
grazie, Medea, per il tuo intervento.

.attimi

Unknown ha detto...

Mi dispiace dirlo ma tolte alcune... anzi una sola eccezione, (farinomane, che mi sembra una Donna in gamba e a detta di Ricky, ha anche delle belle gambe) le donne di questo blog sono delle sciaqquettedimmerda! Ecco... così la penso. Vaffanculo cagne... Chivvisincula!

Anonimo ha detto...

Freddy, perché consideri Farinomane una Donna in gamba, questa Donna che interviene raramente? Quale pregio hai visto in lei, a parte le gambe? Qual'è il tuo concetto di Donna con la D maiuscola?

Unknown ha detto...

Mbeh gli piace la Tennent's!

Anonimo ha detto...

Lo sospettavo

Anonimo ha detto...

e adesso cosa facciamo? non dovevamo.. andare lontano?
Luca Carboni

Anonimo ha detto...

Rebus sic stantibus, il vero problema è che alcune persone abbiano dato importanza a un elemento esibizionista, da esibirsi nella sola fiera della peggior suburra, uno squallido frequentatore di fogne, uno che invita gli altri a scopare pur essendo dedito alle sole pippe, un pusillanime frustrato e supponente dispensatore di insulti gratuiti.Esequie anche a lui e alla sua signora mano destra, sempre che non sia mancino o poligamo ambidestro.Puah!
Vigile Inurbano

Unknown ha detto...

Chi è?...Dov'è il soggetto?

Anonimo ha detto...

"Gli" piace la Tennent's. Ecco perchè il fenomenno è attratto da farinomane:pensa a lei come se fosse un lui.
Vigile Inurbano

Unknown ha detto...

Poi degli "anonimi" penso proprio che le opinioni di chi non riesce manco a darsi una identità virtuale, contino meno di una frenata di merda nel wc.

Unknown ha detto...

Ah le dovevo dare il femminile? Pensa te!...comunque mi hai rotto il cazzo anonimo di merda. Crepa.

Anonimo ha detto...

La supponenza del fenomeno con sola identità virtuale: lui pensa!Ridicolo, e col suo ultimo intervento occhio alla sua fragilità.
Vigile Inurbano

Anonimo ha detto...

Freddy puoi arrivare a capire chi è...può essere Chicca, oppure Medea, oppure Giulio..
Fra Cazzo da Velletri

Unknown ha detto...

Lo so già chi è! È un/a testa di cazzo mongoloide!

Anonimo ha detto...

Farinomane, quello che il fenomeno "pensa" di te lo trovi a ore 12:44 (sempre che il fenomeno non lo cancelli).
Vigile Inurbano

Anonimo ha detto...

Blogger Freddy Fosca ha detto...

Poi degli "anonimi" penso proprio che le opinioni di chi non riesce manco a darsi una identità virtuale, contino meno di una frenata di merda nel wc.

18 ottobre 2017 12:44

attimiespazi ha detto...

Anonimi, chiunque voi siate, è sempre sbagliato rispondere alla violenza verbale (o come volete definirla) con la stessa moneta. non cadete nel tranello. evitate di fare ciò almeno per rispetto verso lo spazio che offre Ricky. non lo merita, Ricky non merita questo. perché fate così??????
ora corro a vomitare, sto male..

:-(((((

.attimi

Unknown ha detto...

Attimi sai che c'è? Ricky deve decidere chi bannare. ME O TE. Perché non ho capito il motivo, ma mi stai veramente a rompere il cazzo. Sei la madre Teresa delle cause farlocche. Sei una povera casalinga frustrata. Qualcosa di sconcio. 100 mila volte più volgare della peggior offesa che io possa immaginare. Mo sei pure in combutta con quella laida troia fallita di Medea. Che grascia!

Anonimo ha detto...

Non è rispondere con la stessa moneta.E' la dimostrazione che il fenomeno si incazza quando si sente offeso, lui. E' la dimostrazione che il fenomeno è un om'merda (un merd man, come li chiamava Lucio Dalla) quando insulta, perchè è evidente che riesce ad intendere il significato dell'insulto che di solito dispensa con superficialità.
Vigile Inurbano

Unknown ha detto...

Te lo dico a Ricky...Mo a sta stronza comincio a offenderla pesantemente. Tutta la pazienza del mondo. Ma se ne riesce ogni tanto come la candida sulla cappella! Ha rotto veramente il cazzo.

attimiespazi ha detto...

no, FF, vado io,vado io. resta pure e fai quello che vuoi. divertiti con chi si trova in sintonia con te o vuol misurarsi. non prendermi in considerazione. mi scoccia cancellare ma fai conto che non io non sia intervenuta.

Unknown ha detto...

Brava! Levate dal cazzo. Sei una rompicoglioni di mmerda, se tuo marito non ti scopa più, che vuoi farcene una colpa a noi?..Eh?

Anonimo ha detto...

E poi c'è ancora chi cerca di "comprendere" il fenomeno. Ve lo lascio con la speranza che cerchi e trovi l'albero di Giuda.
Vigile Inurbano

Unknown ha detto...

Comprendete il cazzochevisincula!!!

Anonimo ha detto...

Pare che abbiano visto il marito di Attimiespazi alla ricerca del Muro del pianto.

Unknown ha detto...

Attimi con questo fare della persona Bbuona ha rotto il cazzo. O si da una regolata, visto che non conta un cazzo, oppure se ne va fuori dai coglioni. Certi ricatti di certi "buoni" sono peggio di quelli dei mafiosi.

Anonimo ha detto...

Foscuccio, fatti una risata, non arrabbiarti, hai solo scoperto berzellette viventi.

Unknown ha detto...

Nooo...non mi arrabbio. Ma quello che penso lo devo dire. Si passa sopra a troppe cose e questo non va bene. Poi 'sti bbuoni sono la peggio feccia. Sono le mosche del mercato dello Zarathustra.

Anonimo ha detto...

Sarà un peccato non leggere più le riflessioni di Attimiespazi, leggerle era come essere immersi in una poesia di D'Annunzio "non odo parole che dici umane".

Anonimo ha detto...

No,Foscuccio, gente che offende con allusioni fasciste, però accusa gli altri di misoginia, arroganza, linguaggio volgare ecc...,questa gente può solo essere un contributo alle mosche.

Anonimo ha detto...

L'ultimo post di Ricky è troppo bello..." parlate solo di cazzate e non vi frega un cazzo dei miei contenuti..della mia poesia..dei miei film d'autori..AMATEMI mannaggia alla madonna!!
Pompeo Smadonna

Anonimo ha detto...

Fa bene Ricky a non calcolarle più, forse ha finalmente capito qualcosa sul mondo femminile, che non è sempre rose e fiori.Ciao buonanotte.

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare ......i 2 più famosi asociali di questo blog, non appena si fa un discorso di prendersi le responsabilità del loro comportamento che mostra da sempre delle grosse problematiche psicologiche ed emotive, schizzano come dei decerebrati mentali piagnucolando ed inveendo a più non posso...vomitando il loro pattume mentale sugli altri. Poverini (sono sempre sarcastica) ....se voi non siete in grado di controllare le vostre frustrazioni ....non è che sono colpevoli gli altri ....solo per il fatto di non essere al vostro stesso mediocre livello. Voi siete la rappresentazione del malcostume che vige in internet ....e siccome siete tronfi come pavoni oltre che egoisti megalomani ....figuriamoci se vi "abbassate" (anche se siete già raso terra) ad andare incontro agli altri. Per carità ....che le loro maestà non abbiano mai a farsi un'esame di coscienza e giungere alla conclusione che se vengono un po' schifati e poco considerati ....e perché espongono sfrondoni senza capo né coda, pieni di intolleranza verso il prossimo e che gli altri ne hanno piene le palle della merda negativa che continuano immancabilmente a servire (inutile poi servire paroloni o nomi di scrittori, filosofi e titoli). Io non mi definisco buona ......ma non sono così deficiente da non capire che certi comportamenti da bulletti rincoglioniti e capricciosi possono essere insopportabili ed intollerabili per ill prossimo. Non sono così decerebrata da non capire che la pazienza del prossimo ha un limite. Il prossimo più sereno e meno frustrato può avere pazienza, può capire le cause e le problematiche che ci sono a monte, può optare per l'indifferenza ed ignorare.....ma alla fine l'ignorare vuol dire anche "OK TI CONSIDERO UN DECEREBRATO SENZA RITORNO, UN POVERINO SENZA PIÙ NULLA DA DIRE". È questo che volete per voi? Volete essere considerati dei poveri decerebrati mentali sempre intenti ad offendere e sminuire il prossimo con l'illusione di dimostrare di avere personalità e carattere? Ora caro Freddy visto che schifi i "bbuoni" ...non ti mettere a piagnucolare con Riccardo (come hai fatto pateticamente altre volte) per la mia durezza nel cantarle sia a te che alla studentessa che si illude di non essere riconosciuta. E per par condicio, vista la tua intimazione nei confronti di Attimi, datti una regolata pure tu ...visto che conti un cazzo quanto tutti noi. Aaaa svejate bamboccio ultraquarantenne......sono passati i tempi di quando ridevano (da idioti irresponsabili e pessimi educatori) alle "prodezze" di fegatino. E visto che ti piace sempre punzecchiare sulle babbione che non vengono scopate ......aaaa vecchio babbeo ubriaco che no o sai che le stagionate sono di moda? Che no o sai che se anche fosse che il partner ti ignora ...ci sono mandrie di giovani manzi disponibili? Aaaaa fessooooo......io ho ragazzi poco più che ventenni freschi e carini che si offrono su piatti d'argento e gratis ....pertanto se dovessi mai aver voglia di cambiar menù, ed anche tante altre donne come me, hai voglia della scelta di carne più fresca di quella di ultra quarantenni frustrati, pieni di menate psicologiche, ubriachi o drogati. Quindi, a fronte di una realtà, è inutile che continui a menarla con le vecchie che non scopano, frustrate e bla bla bla. E ritornando su " bbuoni sono la peggior feccia" .....allora quello che dovrebbe fatte più schifo è Riccardo ...che fa così il buono da legittimare personaggi stile te e l'insulto .....io mica so" così bbuona e penso di averlo dimostrato andando giù bella secca. E per Riccardo ......se i tuoi commentatori secondo te parlano di cazzate .....fai a meno di scrivere cazzate sul discorso "insulto" o sul discorso "pederastia e pedofilia". E non me firmo ....perché tanto si capisce che personalità sono. E mo' faccio una precisazione .....SI ME TOCCO ma non pensando a Ricky Farina ....MA PE' FA GLI SCONGIURI DE NON INCROCIA' MAI NELLA VITA REALE ESEMPLARI COME IL FOSCA E LA STUDENTESSA DELIRANTE.

Anonimo ha detto...

....ma nemmeno una parolina sulla elegantissssima Attimiespazi che associa Ricky ai fascisti? Avete un bel modo d'intendere le cose.

Gaetano. ha detto...

Meno male che sono calvo...