mercoledì 18 ottobre 2017

QUELLO CHE PENSA IL BLOGGER

Il blogger pensa questo: mi sono stufato delle vostre chiacchiere.
Il blogger continuerà a tenere questo blog solo per se stesso.
Non parteciperò più alla zona commenti perché non ve lo meritate.
Vi frega cazzo di me e dei miei contenuti, siete solo dediti a
farvi le vostre seghe (che non sono nemmeno mentali).
Vi lascio tra di voi. Io continuerò a fare quello che devo e quello
che sento. Ormai siete partiti per la tangente, non vi reggo più,
siete sterili, siete più soli di me, più disperati di me, e non avete
nemmeno la poesia per sentirvi meno soli e meno disperati.
Un branco di bla bla bla, mi annoiate a morte, e non mi amate.
Tornerò a parlarvi e a interagire con voi solo quando vedrò
un cambiamento, quando sentirò attenzione per il mio lavoro,
attenzione che per ora solo Medea mi dona con la sua bellissima
intelligenza e con il suo cuore profondo come il mare. Quindi
vi beccate la mia bacchetta magica sulle mani, come direbbe
Troisi, una bella bacchetta magica sulle mani, Ricky si ama
senza se e senza ma, Ricky si segue per quello che fa e
che scrive, non per fare salotto di chiacchiere inutili e petulanti.
Petulanti!

66 commenti:

Unknown ha detto...

Medea non ti critica mai. Ergo NON TI AMA! È solo una cagna. Ps: visto che mi ha dato dello sturacessi posso considerarla da quella LATRINA che è, visto che me ne intendo, per suo stesso dire! 😊

Anonimo ha detto...

Ricky ti amiamo e ti adoriamo <3

attimiespazi in disuso

Anonimo Curioso ha detto...

Dottor Farina, le dirò quel che penso io. Ho letto il suo articolo «Teoria dell'insulto canguro» e mi sembra che i suoi avventori siano rimasti perfettamente in tema con il contenuto da Lei proposto, quindi un po' se l'è andata a cercare visto che ha messo in tavola un tema caldo, per non dire bollente. Lei ha questo blog di libero pensiero e libero scambio, opportunità e iniziativa lodevole da parte sua, ma la libertà ha un prezzo. Tutto ha un prezzo. Rilevo, inoltre, che lo spazio dedicato ai commenti viene spesso usato per accanirsi contro chi propone una sua idea di dialogo (che sia sbagliata o meno non importa, chi può giudicare in tal senso?) ed ho la pretesa di comprendere che nel gruppo ci siano lotte interne che, alcune personalità molto aggressive, usano con l'intenzione di demolire l'immagine e il pensiero di chi promuove un dialogo, appunto. È un po' come pretendere di far smettere di far brillare una, seppur piccola, stella e trovo questo intento decisamente comico. Complimenti a Lei, Dottor Farina, e alla sua titanica pazienza nel leggermi, se lo farà.

attimiespazi ha detto...

prego Anonimo di non usare la mia firma senza averne avuto esplicita autorizzazione da parte mia, poiché la stessa e tutti i miei prodotti vengono distribuiti con licenza in tutela d diritto all'immagine, alla riservatezza e diritti morali sanciti nelle vigenti norme europee sulla proprietà intellettuale.
grazie.

.attimiespazi

Anonimo ha detto...

Riccardo fai a meno di battere i piedini stizziti.....sembri un bambino piagnucoloso che indora la mamma dall'amore incondizionato ogni volta che citi Medea come commentatrice. Io te l'ho già detto una volta...Medea è Medea ......ma gli altri non possono essere i suoi cloni. Tu esponi dei pensieri e convinzioni discutibili ....e gli altri sono liberi di dire il loro pensiero. L'amore incondizionato cerchi? Vuoi farmi ridere? Manco le madri lo danno ai loro figli. L'amore incondizionato non è giusto....non è giusto per chi lo riceve (non lo fa mettere in discussione e non lo da crescere) e tanto meno per chi lo concede (perché si annulla verso l'altro nel senso di giustizia). L'amore incondizionato e quell'amore eccessivo che fa passare sopra le ingiustizie, le cattiverie, il male e tutte le cose indifendibili. Amore per il prossimo ok .....ma senza perdere il senso della giustizia ed il "lume della ragione". P.S. Ad oggi sei l'uomo più petulante che abbia mai visto e se è la poesia è la filosofia che ti ha reso così cieco ad un minimo di comprensione psicologica del "causa-effetto-conseguenza" ...ringrazio allora di aver dato interesse a ben altre letture. N.B. La bacchetta magica sulle mani ...ti ritorna in 'quel posto" con mille ringraziamenti ....ciao Ragazzo.

Anonimo ha detto...

L'amore incondizionato non esiste, altrimenti è amore malato, patologico, malsano. Sfido chiunque ad amare e non voler essere amato, tutto il resto è sentimentalismo/farsa, menzogna a se stessi e agli altri. Vedi Attimiespazi che scrive sempre di amare Ricky salvo poi associarlo ai fascisti. Avete rotto con l'amore incondizionato, bugiarde come nessune!

Anonimo ha detto...

Il vostro non è amore, è solo ricerca d'attenzione da parte del malcapitato, la vostra è solo vanagloria, capriccio, superbia nel pretendere di essere amate da chi non vi ama, in sostanza il vostro è puro egoismo!

Anonimo ha detto...

Scrivo questo perche la Medea scrive pure su Facebook di toccarsi pensando a Ricky, se non è esibizionismo e ricerca dattenzione malsana ditemi voi cos'è se non uno stato morboso psicologico patologico, esiste la psicologia e gli psicologi in questi casi,è bene guardare in faccia la realtà senza ipocrisi,piagnistei, insterismi gridando alloffesa e all'insulto lo dico per il loro bene, perché queste donne mi fanno solo pena, basta vederla Medea per capire che non sta bene e quando si sta male il corpo somatizza, in è devastata fisicamente con la sua obesità che è origine di malattie purtroppo, ha bisogno d'aiuto e Riccardo non la sta aiutando dicendo che l'ama, lei non può amarti, deve volergli bene come un amico e basta.

Anonimo ha detto...

Ragazza 00.53 ....forse non hai compreso bene .....è Riccardo che pretende quell'amore incondizionato. Inutile che accusi delle donne simpatizzanti di essere bugiarde solo perché non intendono annullarsi, nel loro modo diverso di sentire, per dargli quell'amore incondizionato. Pretende quella sorta di adorazione che viene insegnata a scuola verso i poeti e filosofi del passato ormai defunti. Quegli stessi scrittori che ormai rivestiti della condizione di de cuius ....vengono messi sull'altare della santità e sacralità senza possibilità di contestazione terrena.......cosa non diversa dall'adorazione di santi religiosi o dogmi scientifici. Lui è un creativo vivo e quindi privo della protezione dalla contestazione dato dalla morte....e pertanto può piacere ma può anche essere discutibile. A suo tempo ..scrittori e pensatori che sono stati ampiamente contestati nella loro epoca.....sono poi diventati, per mano di altri e con varie motivazioni, mostri consacrati a cui aggrapparsi similreligiosamente. Ma quei stessi "mostri sacri" defunti analizzati .....possono dare modo, allo stato attuale e con una visione più ampia, a contestazioni pari pari......proprio perché sono normali esseri umani....apprezzabili nella loro creatività ma pur sempre umanamente contestabili se fanno discorsi discutibili. La scusa che la licenza poetica e la creatività è lo sdoganamento di poter dire tutto senza essere contestabile e che tutti con occhi adoranti....si spellino le mani con un "bravo' bravo' ....a te tutto è permesso" mi sembra una vera sciocchezza.....oltre che ingiustizia.

attimiespazi ha detto...

buongiorno Ricky,
come stai?
mi auguro che le tue inesauribili risorse energetiche e psicologiche ti sostengano al meglio, anzi, ne sono certa. sei una roccia!

ti ricordo che il mio Amore Attimesco mi ha portata,
oltre che a dedicarti simpatici video in uno scambio amichevole
tra YOUTUBER e BLOGGER quali noi siamo in effetti
(anche se io lo sono come dilettante),
dicevo
mi ha portata anche ad aprire nel 2015 un canale sulla piattaforma
VIMEO
che ho dedicato a quei tuoi film che io ritengo essere (a mio gusto personale) pietre miliari del tuo percorso artistico, da ammirare lontano dai clamori di YT,
ma in una piattaforma dove sono presenti produzioni di un certo rilievo,
quindi, in virtù di questa mia ultima considerazione ho ritenuto opportuno
che non potesse mancare la tua presenza.
la mia stima e ammirazione l'ho dimostrata nella pratica da tempo, e non con chiacchiere.
sono sicura che il tuo cuore lo sa e per me solo questo importa, in definitiva.
ti lascio il link qui sotto, clikka sulle iniziali che danno il titolo al sito.
buona continuazione Mio Incredibile..

RF


.attimi







Anonimo ha detto...

Anonimo 01:18, ricky pretende amore incondizionato per alimentare il proprio io, è un processo psicologico naturale nell'uomo( o donna) perché facciamo amche i conti col nostro egoismo umano, e si sbaglia, sono d'accordo.Ma la responsabilità non è di Riccardo se Medea lo idolatrizza senza se e senza ma, in quanto è una donna gia adulta, formata, evidentemente però ha bisogno di aiuto, per questo esiste la psicologia e gli psicologi.

Anonimo ha detto...

Attimiespazi, inutile continuare con complimenti/farsa, intanto hai associato Ricky ai fascisti, quindi per pudore dovresti solo tacere, ma il pudore è un sentimento molto nobile quindi capisco la tua sfacciataggine nel continuare ad elargire complimenti come se nulla fosse.

Anonimo ha detto...

sì, però intanto farinomane ha delle belle gambe

Anonimo Curioso ha detto...

@Attimiespazi
...Per non parlare dei suoi bei commenti che ho letto sul fq sul blog del Dott. Farina che riceveva sempre consensi da parte di altri utenti. Penso che uno scivolone capiti a tutti, scivolone di cui la gentile commentatrice, oltretutto, si è già scusata formalmente con il blogger nero su bianco. Per i suoi contributi passati sarei del parere di assolverla dal suo peccato partorito da un'emotività palpitante e liberarla da una gogna esasperata ed esasperante.

Anonimo ha detto...

E dico ancor di più ...(lasciando la nostra ragazza farmacista a continuare a perdersi per gelosia "sui tocchi di genitali e le loro eventuali mancanze" di due simpatizzanti del Farina.) ....in merito al diritto di "insulto creativo ". Quando Attimi, valicando il suo limite del "no volgarità", ha imitato la "raffinatezza" di certi dialoghi intercorsi sul blog .....è stata molto più creativa e, nonostante tutto, più leggiadra e divertente ....di tanti scorreggioni maschili del blog. Ops !!! Scorreggioni si può dire od è un insulto? Naaaaaaa......sfido chiunque a dimostrare che non lo sono ........sarebbero già esplosi per eccesso di gas. Ed è un dato di fatto .....ne parlo da esperta .....ovviamente.....visto che sono dotata del medesimo apparato evacuatorio. Comunque se certa "aria" vogliamo proprio r arla fuoriuscire dalla bocca ...proseguiamo pure ..... ma lo sconsiglio vivamente ....giusto per l'alito.

Anonimo ha detto...

Dopo la teoria dell'insulto canguro la pratica del capriccio battendo i piedi a terra senza la scusa dei brividi di freddo. In questo contesto il Fenomeno insultante che risponde al nome di "Freddino", ed i suoi falsi sostenitori che lo usano come il Gioppino disarticolato che è per fomentarlo e sganasciarsi dalle risate, troveranno sempre l'illusione di "contare" quel qualcosa che la vita gli rifiuta per la loro insulsaggine.E il che potrebbe essere un'opera di bene.
.....e venne il gatto che si mangiò il topo....alla fiera dell'est per due soldi un Gioppino Foschino Riccardo comprò.Congratulations.
Vigile Inurbano

Anonimo ha detto...

...intanto né il freddyno né i suoi sostenitori hanno dato del fascista a nessuno qui. Quindi vi conviene rivedere il vostro concetto d'insulsaggine, dato che non avete speso una parola sotto i commenti
al termine (fascista) ignobile proferito dalla vostra beniamina Attimiespazi, altrimenti le tifoserie da stadio vi aspettano ogni domenica.

Anonimo ha detto...

Vigile inurbano è probabile che allo stadio i incontri la sua beniamina Attimiespazi, si sa che idolatria,tifoseria, fanatismo acefalo, fanno parte dello stesso concetto, quindi è comprensibile che lei difenda l'elegantissssima Attimiespazi. Saluti e scusi l'ortaggio ad un pubblico ufficiale.

Anonimo ha detto...

anonimo 03:12, se stiamo al suo lessico il primo fascista è lei per la nostalgia del "Voi", ed anche falso.
"...hanno dato del fascista a nessuno...".Bravo, riporto un commento del post precedente:
***********************
Anonimo Anonimo ha detto...

No,Foscuccio, gente che offende con allusioni fasciste, però accusa gli altri di misoginia, arroganza, linguaggio volgare ecc...,questa gente può solo essere un contributo alle mosche.

18 ottobre 2017 14:13
************************

Ma va a ciapà i ratt.
Vigile Inurbano

Anonimo ha detto...

Voi è un pronome personale plurale del tu. Coraggio adesso conosce qualcos'altro.

Anonimo Curioso ha detto...

Mi intrometto un'ultima volta e poi vi lascio alle vostre congetture. Ho notato che il Dottor Farina si è sempre saputo difendere egregiamente, con veemenza e determinazione nell'affrontare offese (o presunte tali) sul blog del fq, e nel farlo non si è risparmiato nell'affibbiare l'aggettivo «fascista» a chi non comprendeva i suoi lavori. Non ci ho visto nulla di male nelle sue risposte piccate che avevano l'ardire di etichettare un commentatore di una testata giornalistica. Quindi, dobbiamo condannare anche il Dottor Farina per le sue interperanze o gode di Immunità Artistica? Mi sembra di essere sul set di un film che potrebbe intitolarsi «Tanto rumore per nulla».
Buoni sbadigli a tutti.

Anonimo ha detto...

Avevo già risposto a questo ad attimiespazi visto che ha posto la stessa domanda nei commenti sotto: "Tu da anonima attimiespazi hai dato del fascista ad una una persona identificabile pubblicamente per nome e cognome.Ricky Farina invece non ha offeso la persona perché i commentatori del FQ usano pesudonimi quindi non è incorso di reato". Queste sono dinamiche giudiziarie correlate ad etica e morale, non distinte, altrimenti perché dovreste firmavi con pseudonimi anonimi li sul FQ, visto che si corre ilrischio di essere offeso il vostro nome e cognome altrimenti. Siete pure disattenti, peggio di cosi.

Anonimo ha detto...

Ps non sono congetture quando si usano certi termini verso il nome e cognome di una persona pubblicamente, è un'offesa grave, che al di la delle scuse di Attimiespazi, andrebbe sanzionata per evitare il piu possibile certi cinisnisniismi,libertinaggi, incontinenze verbali molto offensivi, visto che il fascismo non è un film inventato da youtube.

Anonimo ha detto...

Vigile inurbato, mi è piaciuta quella del Gioppino disarticolato...non sapevo nemmeno cosa fosse un Gioppino veramente..la mia immagine era quella di un somarello sgangherato, vecchietto e stanco, con i bambini che gli saltano sul groppone gridando "avanti, facci divertire..muoviti.."

Anonimo Curioso ha detto...

@Anonimo 19 ottobre 2017 04:05
Mi trovo parzialmente d'accordo con lei. E le spiego perché. Una firma di una testata giornalistica on-line deve fare attenzione a ciò che scrive perché il potere di emulazione da parte dei suoi lettori è decisamente alta, e anche il Dottor Farina, giust'appunto perché immediatamente riconoscibile, può incorrere in reato se offende i partecipanti che sono identificabili
tramite gli indirizzi da cui trasmettono. Non siamo commentatori anonimi ma facilmente rintracciabili. Se il Dottor Farina vorrebbe impugnare può farlo ma avrebbe un pochino più da lavorare per scoprire l'identità del «colpevole», mentre un lettore è più facilitato sotto questo aspetto pratico. Quindi, attenzione! Spero di essere stato sufficientemente esaustivo.

attimiespazi ha detto...

CHIEDO NUOVAMENTE SCUSA SE HO ARRECATO OFFESA A RICKY E L'HO COLPITO NELLA SUA SENSIBILITÀ. NON ERA CATTIVERIA LA MIA. VORREI SPROFONDARE NEGLI ABISSI DELL'OCEANO PIUTTOSTO CHE ARRECARE DEL MALE A RICKY. STO ATTRAVERSANDO UN PERIODO DI DEPRESSIONE FORTE, NON MI VERGOGNO A DIRLO, DOVUTO A CAMBIAMENTINELLA MIA VITA PRIVATA E STO CERCANDO DI USCIRNE. SCUSATE PER TUTTO IL DISTURBO ARRECATO.

.attimi

Anonimo ha detto...

Attimi .... ma di cosa mai ti scusi? Riccardo si sente leso nella sua sensibilità ....solamente quando non vede i commenti che desidera sotto i suoi post. E se vuole solo quelli che desidera ...non deve far altro che bloccare tutti quelli non graditi. Inutile perder tempo a "bacchettare" come un professore di liceo....se ha tale aspirazione poteva fare l'insegnante...farlo qui risulta buffo.

Anonimo ha detto...

Le regole del codice comportamentale è chiaro che valgono per tutti, sopratutto per chi scrive un articolo pubblico. Però il puntò della questione è determinare quando si diffamana o meno, e poiché diffamare vuol dire screditare la reputazione di una persona agli occhi degli altri, essa si verifica solo se la persona è riconoscibile atteaverso connotati, generalità ovvero nome, cognome o fotografia nitida e visibile di una persona. La diffamazione si realizza in quanto viene lesa proprio la persona intesa nel suo nome e cognome e connotati fisici riconoscibile quindi dagli altri, i quali non avendo piena conoscenza della stessa, non possono smentire se quella persona, per esempio, appunto, è fascista o meno, per questo motivo viene leso il suo onore, la sua reputazione in pubblico.

Anonimo ha detto...

Altrimenti perché esisterebbe, ripeto, l'anonimato.

Anonimo ha detto...

Attimiespazi arriva un momento dove alle perole devono seguire i fatti, altrimenti rimangono parole, capisci? Credo per te sia giunto questo momento. Buon tuffo.

Unknown ha detto...

Sei soltanto una stronza, travestita da brava persona. La razza peggiore.

Anonimo ha detto...

Quindi anche dopo l'ultimo intervento del Fenomeno insultante, è fascista e offensivo dire che siamo in presenza di una figurina, una marionetta imbacuccata trasvestita da burattino mossa dalle dita che gli mettono in corpo i suoi burattinai marionette? Se si, allora sono anche franchista: per certe figurine la garrota!
Vigile Inurbano

Anonimo ha detto...

Era una rivoluzionaria sovversiva

Anonimo ha detto...

attimi sei depressa perchè non hai avuto figli.. giusto?
Giuppino anchilosato

Anonimo ha detto...

Una rivoluzionaria che è morta sul campo per un'idea

Anonimo ha detto...

Una rivoluzionaria indipendentista, come gli spagnoli della Catalogna
:)

Gaetano. ha detto...

Att.:Ti abbraccio, forte.

Anonimo ha detto...

ATTIMI....SE DECIDI DI ABBANDONARE L'AREA COMMENTI PERCHÉ TI SEI ROTTA LE PALLE......OK VA BENE. SE LO FAI PERCHÉ TI SENTÌ FERITA DA DEGLI IMBECILLI FRUSTRATI CHE SONO VOTATI AGLI SFRONDONI.......NON NE VALE LA PENA. SE LO FAI PERCHÉ RITIENI CHE RICCARDO ABBIA DUE PESI E DUE MISURE......SI PUÒ DARSI, COME TUTTI QUELLI CHE TENGONO AL LORO CIRCOLO RISTRETTO DI FAMILIARI ED AMICI....MA È ANCHE VERO CHE QUANDO SCRIVE O PARLA PER SPIEGARSI....È UN VERO DISASTRO. È FATTO COSÌ ...OGNI VOLTA CI RICASCA A PIEDI PARI......E POI GLI IDIOTI FANNO IL RESTO PARTENDO CON LE SOLITE IDIOZIE ACCUSATORIE (ti tocchi, offese a San Farina, accuse e minacce di denunce, parolacce varie e soprattutto inviti ad andartene) ...CHE CI VUOI FARE ...RICCARDO LI HA PIÙ VOLTE SDOGANATI E LEGITTIMATI (ed un poco pure tu ragazza mia). SOLO CHE POI RICCARDO .....NON ABBIA L'ARDIRE DI PRETENDERE RECENSIONI CULTURALI DA CHI E' STATO O VIENE SPESSO E VOLENTIERI ATTACCATO.....VISTO CHE I COMMENTATORI CON LE RECENSIONI DA LUI GRADITE SI GUARDANO BENE DAL VENIRE SUL BLOG A POSTARLE.....TANT'È CHE E' LUI CHE LE RIPORTA CON UN COPIA INCOLLA. Chicca

attimiespazi ha detto...

Chicca, ti ringrazio dell'interessamento. io penso che Ricky abbia copia incollato i commenti ricevuti per dare esempio di come gli piacerebbe fossero riconosciuti i suoi lavori. per un artista penso sia motivo di sopravvivenza questa cosa, una sua innocua piccola vanità. ne ho conosciuti altri di artisti che, pur modesti, avevano bisogno del plauso del pubblico e anche delle critiche che consideravano come occasione di raffinamento della loro arte e, ti confesso, che questo loro aspetto lo ritengo assolutamente affascinante.
:-)
ma, Ricky, prima deve saper creare un ambiente sereno in questo suo blog, ed è un compito che tocca a lui, solo a lui. con quale serenità e predisposizione ci si può approcciare, con tutta la volontà possibile, a commentare con un'atmosfera simile? tipo, andare in una galleria d'arte dove ci sono schiamazzi e baruffe e pretendere di concentrarsi sulla tela di un pittore!
la vita sarà anche una buffonata ma l'arte, almeno per me, è una cosa seria.
ed io penso che i tempi siano maturi perché Ricky dia una svolta più seria e "professionale" a questa sua attività (la vogliamo chiamare così?) senza per questo perdere quella freschezza e quell'intuito che lo ha sempre contraddistinto.
detto questo, capisco il lato umano dell'accoglienza sempre e comunque che mi ha instillato Ricky, ed anche per mia prerogativa personale sono sempre stata nella speranza di vedere un mondo che possa volersi bene. c'è già abbastanza violenza là fuori, perché allora non cercare una piccola oasi di pace qui, accanto a Ricky che ha quel Cuore Grattacielo che sfiora le nuvole in cui c'è spazio per tutti ? ma in questi tutti non ci deve essere intolleranza verso la Persona che si incontra, che va sempre e comunque rispettata, e il rispetto parte prima di tutto verso se stessi e la meravigliosa vita che ci è stata donata. ecco, io penso che se si prova abbastanza amore verso se stessi, in automatico lo si prova anche per gli altri.
......


Gaetano, stritolami!!!!
:-)

.....

Anonimo ha detto...

Si ..è pacifico che desidera commenti di quel genere.....e sia io che te in passato abbiamo postato commenti con apprezzamenti in base a ciò che i filmati e composizioni ci muovevano. Ma come a suo tempo contestai più volte anch'io ....il discorso ambiente sereno con interscambio pacifico di pareri è importante affinché non si abbia la sgradevole sensazione di trovarsi in una bettola. La dimostrazione è che alcuni suoi estimatori si guardano bene dal venire a commentare sul blog e lui fa copia incolla per far vedere il tipo di commento che gli piacerebbe vedere. Medea ha iniziato ....ed è finita a taralluci e vino come al solito....e si è ritirata a proseguire a commentare altrove. Poi Riccardo prova a fare la voce grossa ogni tanto ...in occasione di insulti a Medea, o ad amiche o alla sua donna .....e sembra non capire che per essere credibile in questo suo chiedere rispetto deve prendere una posizione ferma. Inutile difendere su un blog e chiedere rispetto per persone a cui è affettivamente legato e poi permettere e sdoganare l'insulto verso gli altri ....con la giustificazione che l'insulto è creativo e tanto gli altri si sanno difendere, È pacifico che ci sappiamo difendere ....ma è anche pacifico che ci si può rompere le palle di venire a commentare nostre sensazioni in merito a dei filmati per poi leggere tutta una sequela di stronzate (delle solite persone) rivolte a chi commenta.......quando l'ambiente puzza troppo poi si cambia aria in automatico. Riccardo ....per buonismo o pia speranza .....non riesce ad essere coerente e mettere un blocco a tale situazione, tu sei stata più coerente ....nel tuo blog hai messo il blocco aii commenti che la tua indole non tollera e non permette. Ripeto ...la satira, il grottesco, il sarcasmo ...sono una cosa ben diversa dalla maleducata aggressività e dalla viscida ossessione.

attimiespazi ha detto...

ciò che scriviamo ci definisce,
inutile nasconderlo..

CIAO!

.attimi

Anonimo ha detto...

Non è ciò che scriviamo che ci definisce ma ciò che facciamo. La tua frase è il solito slogan perbenista. Nicolino Pompa dava sempre del coglionr a Ricky, ma questo non lo definida come una persona insensibile e maleducata, in quanto era un uomo sensibilissimo, e solo Dio può sapere quando voleva bene a Ricky, non certo tu, che con tuoi sermoni moralisti dimostri solo incapacità di andare oltre all'insulto, dimostrando solo che le tue belle parole servono a nascondere, ad imbiancare soltanto i tuoi sepolcri neri. Che Dio ti aiuti.

Anonimo ha detto...

Anzi no, un po ti sei definita, perché associare il nome fascista ad una persona mica è roba leggera. Ricordo che gli hai dato anche del misogino. Visto che ami tanto le parole si presuppone che tu ne conosca il significato, il che dimostra in maniera netta e grave la tua malafede.

attimiespazi ha detto...

già prendere in ballo un defunto mi sembra discutibile ma, sorvoliamo.
vedi, per me tra uomini, amici e amiche che accettano questo loro rapportarsi in linguaggi coloriti (come ho già ripetuto e straripetuto) non mi infastidisceeee!!!!!! però, non ritengo giusto che chi vuole rapportarsi in maniera diversa debba essere costretto ad omologarsi a questa tendenza.
ma ce lo vogliamo mettere in testa questa cosa, o nooooo??????
se a me piace la crema e mi disgusta la cioccolata, perché insistere? non è giusto per i pro-cioccolata e non è giusto per i pro-crema. continuare con questa polemica scomodando anche il Signor Pompa mi sembra davvero l'apoteosi dell'assurdità.
scrivetevi fra di voi come più vi piace, ma chi ve lo impedisce????

MAI DATO DEL MISOGINO A RICKY!!! RICKY AMA LE DONNE..

LASCIAMI IN PACEEEEEEEEEEE!!!!!

Anonimo ha detto...

Sei solo una perdigiorno pettegola, sai solo fomentare discussioni in internet col tuo fare viscido perbenista, credendoti migliore solo perché non pronunci parole come cazzo, troia, cpglione, incredibile. Brava solo a puntare dito perché vuoli solo evitare di puntarlo su te stessa, perché evidentemente ti fai troppo schifo per guardarti allo specchi. E adesso di pure che sono una grande maleducata con i tuoi commenti tanto mi pulisco il buco del culo. Vai a stirare a stendere panni e a cucinare, perché oltre a fomentare odi in internet non sai fare altro. Mi fermo qui, perché ti ho già dedicato tempo, e il mio tempo è troppo prezioso visto che, a differenza tua, mi faccio un mazzo così per aiutare le persone nel concreto, anche se dico cazzo, troia, coglione! Hai capito casalinga del cazzo?

Anonimo ha detto...

Quindi solo chi si esprime con termini volgari è sensibilissimo, chi si esprime con un suo stile non lo è. Abbiamo capito.

Anonimo ha detto...

Attimi ....non perdere tempo con questa persona che ti attacca ....è chiaramente non in equilibrio, se non esaurita o pazza, ne con se stessa e neanche con il prossimo. (Probabilmente è sempre la stessa). Infatti accusa te di stare qui a perder tempo ma nel contempo ci sta pure sta persona ..qui ...a perdere il suo tempo preziosissimo dietro a te (meno male che ha molto da fare) .....ma non utilizza il suo prezioso tempo per recensire i lavori di Riccardo. Uno stalker ....è uno stalker e lo rimane anche sotto il nomignolo "anonimo" od altri nickname.....continua a girare con i soliti ritornelli ..."parolacce, vai a stirare, vai in cucina, casalinga del cazzo e bla bla" ed accusa gli altri di fare ....quello che fa lei. È una persona pazza ? È la solita provocazione? Mah chissà .....l'unica certezza che con ossessionati del genere non si va da nessuna parte ed un blog ....stile bettola con ossessionati maniacali, intolleranti e volgari verso le commentatrici (prese di mira di volta in volta) ....non può certo essere l'ambiente ideale per esprimere il proprio modo di vedere e sentire in base a quello che viene postato dal Blogger. Io ho mollato a suo tempo di commentare perché mi sono ROTTA IL CAZZO (così mi adeguo sarcasticamente alla enorme sensibilità di certe persone) degli sfrondoni letti ...di assurde pretese di essere cloni di altri....di pretendere che una commentatrice facesse da cesso ricevente, per le continue cacate di certi fuori di testa maleducati, e proseguisse imperterrita a fare recensioni culturali o poetiche. Ma dove sta scritto che una scrive un commento o pone domande al blogger e per forza, o per amore incondizionato, deve subire un continuo tartassamento di parolacce e volgarità? Vorrei vederli nella realtà quotidiana a prendere di mira qualcuno con un continuo tartassamento e rottura di coglioni di accuse sconclusionate ......se beccano quello giusto o quella giusta ......gli sfondano il culo. Sono stata abbastanza "sensibile" e scevra di perbenismo nella mia volgarità.? Anonimo 1.15 .....Visto che il tuo tempo è prezioso ...vatte a fa un giro così sbolli e la smetti di rompere li cojoni con ste stronzate maniacali senza senso.

Anonimo ha detto...

Io non so cosa faccia attimiespazi nella vita ma, comunque sia, definire con "del cazzo" una donna casalinga non vuole neppure dire essere bestie ma vermi di e per concime.attimiespazi, non voglio dispensare consigli ma un semplice suggerimento:commenta quando credi e IGNORA gli interventi di chi ti attacca ignobilmente. I commenti di certi individui servono solo a chi li proferisce per giustificare a se stessi di appartenere al mondo, quel mondo che nella vita reale li ignora.Coraggio, e se proprio non vuoi ignorarli gratificali con l'unica risposta che riescono ad indendere:Vaffa... .
Bravo Gaetano Gigliotti, poche ma buone parole.
Vigile Inurbano

Anonimo Curioso ha detto...

Quello che ha scritto Pompa, da quel poco che ho letto, lo ha definito un grande poeta quindi, lo scrivere definisce, eccome, qui non ci piove. Poi se fra amici consenzienti si vogliono usare frasi sconce e volgari è affare degli amici e, fra amici, si sa ci si vuole bene. È volere bene a chi si propone in maniera diversa da un codice definito valido all'interno di un gruppo, è questo che risulta difficile ai più. Ci si può provare a convivere stilando dei patti: ad esempio facendo capire chiaramente che non sono graditi epiteti rivolti a chi non li gradisce ed interagire solo con chi ci interessa interagire ma, di fronte a continue provocazioni, io penso che anche i santi reagiscano, prima o poi. Accogliere chi è diverso e chi espone le proprie idee in maniera differente è difficile perché ognuno è legato ad una propria idea di comunicazione, e se queste idee sono differenti non c'è incontro ed è giusto per tutti prendere la decisione migliore per poter continuare la propria strada senza fare tragedie. Che sarà mai un commentatore in meno che, tra l'altro sembra aver sovvertito (che peperina, come ha osato?) un po' l'ordine di un gruppo dedito a scambiarsi "complimenti" di un certo tipo? Suvvia, prendetela con filosofia.

Unknown ha detto...

Il cazzo del toro che fugge dal gregge si infila nel culo di quello che legge!
Ps: rilassatevi!!.. che può esse che domani, ve svegliate freddi!

Anonimo ha detto...

...se invece vi svegliate Freddy, sparatevi!
Vigile Inurbano

Anonimo ha detto...

Si offendono per la parola troia, coglione, cazzo, talmente ne hanno visti tanti. Non c'è altro d'aggiungere, purtroppo. Anche se dal letame nascono fiori fa bene Ricky a non cacarli. Fallo anche tu Fosca, sei troppo avanti amico per gente cosi falsa e grezza di ragione e buon senso.

Anonimo Curioso ha detto...

Mah, qui siete un po' tutti matti (chi in maniera più marcata e chi meno), è la sola cosa che vi unisce. Senza offesa.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Anonimo 4.09 ....tenuto conto che la frase "dal letame nascono i fiori" ...è una delle frasi "ad effetto" di Roy Gigolo ....si deve presumere che vieni dal blog di Roy Dolce.....sei una delle sue clienti??? Ho paura ..che tu invece ne hai "visti" talmente pochi che è per quel motivo che li hai ....sempre in...bocca. Resta ..resta ...pure qui a dire le tue parolacce e porcate da cerebrolesa senza arte né parte ...pervertita maniacale religiosa......Riccardo AMA la gente "sincera, fine di ragione e buon senso" come te ed altri.....detto con tanto sarcasmo ......infatti per lasciar spazio alle vostre fini recensioni (sulla vita sessuale delle altre ed a discapito delle altre commentatrici) ......ha il blog che praticamente viene schifato perfino da sue amiche. Per boicottarsi così il blog Riccardo .....i casi sono due .....o è fesso o è concorde con tali comportamenti ed a questo punto è ....un (fa rima con fesso ....ma inizia per C).

Anonimo ha detto...

Io non mi offendo se mi dite matta, cerebrolesa, perché non mi reputo tale, e perché non state offendendo la mia persona dato che non mi conoscete essendo qui tutti anonimi, quindi non vi è nulla di personale in queste parole. Però mi spiace perché continuate ad offendere sistematicamente la vostra ragione con la vostra incoerenza, col vostro cattivo uso dell'intelletto. Persino nel vangelo, il libro più democratico con le parole più belle del mondo visto i tempi in cui fu redatto,vi è scritto che chi da del matto al proprio fratello non è degno dei figli di Dio. Perché parole come misogino, matta, cerebrolesa, fascista ecc... per potenziali offensivi battono parole com e cazzo, troia, coglione...ma tant'è.

Anonimo ha detto...

Solo una che non usa l'intelletto o che purtroppo non ne ha .....non coglie la differenza fra delle parole con un significato ben preciso e su cui può sorgere un dibattito con vedute diverse ......e delle parolacce volgari senza senso proferite solo per offendere e su cui alla fine che minchia di dibattito vuoi fare. Il tuo ogni volta citare il Vangelo ....dopo esserti macchiata di comportamenti negativi ed aver attaccato per pura folle gelosia ...le altre donne con termini volgari ed accuse pindariche .....fa di te solo una povera folle delirante, un po' sporcacciona e molto noiosa. Chi sarà la prossima che vangelicamente cercherai di far andare via...cercherai di far andare via Paoly ? Per quanto ti affanni ragazzina a demonizzare altre donne ......è tutto inutile perché continuerai tu a restare a sfiorire in mezzo al letame. Purtroppo sei schiava del tuo problema. Siamo pur anonimi anagraficamente.....ma il nostro modo di porci e di ragionare identifica la personalità dell'individuo e secondo me tu hai una personalità disturbata che non gradirei mai incrociare nella realtà quotidiana. Amen ....

Unknown ha detto...

Chicca ma stai sempre davanti al cazzo?...Fattelo mettere dietro ogni tanto. E almeno firmati!...Vile che non sei altra.

Anonimo ha detto...

È sempre la solita Chicca, magari scrivesse di meno i suoi papiri di fantascienza, sinceramente si farebbe visivamente meno fatica ignorarli.

Anonimo ha detto...

Tanto si capisce chi sono e tu pussa via scheggia impazzita ...quando vedrò la tua faccetta sfregiata che farà outing con tanto di nome e cognome ...forse potrai accusare gli altri di viltà. Ma a quel punto.... Trombone sfiatato non proferirai verbo .....perché ne avrai diversi infilati nel tuo portabiciclette ciccio.

Anonimo ha detto...

6.20 ...il tuo problema è che lunghi o corti te li suki tutti puntualmente, poi ne memorizzi delle parti che però vomiti a casaccio nel tuo solito minestrone misogino. Te e Freddy siete come ....Evaristo ed Ernesto ....in veste di tarzanelli per i peli dei deretani altrui ...e pesate Dio quanto pesate. A proposito ...mo' non vi tengo più....devo andare in bagno.

Anonimo ha detto...

I tuoi sermoni non posso essere memorizzati...il mio cervello li disprezza, mentre i miei occhi sono più espliciti.

Anonimo ha detto...

7.20 ...niente da fare ...ti smentisci con il dato di fatto che non mi ignori e controbatti. Scusa ...ma non ti tengo neanche stavolta .....devo ritornare in bagno.

Anonimo ha detto...

Tranquilla, comprendo il tuo correte in bagno: riesci ad essere acuta solo in certe posizioni.

Anonimo ha detto...

E se controbbatto è per distrarmi, la vita è complessa e seria a volte, certe volte ho bisogno di ridere e tu contribuisci a tal scopo, grazie.

Anonimo ha detto...

E già ....deve essere molto seria e complessa la vita per chi è occupato a preoccuparsi di "chi si tocca" pensando al Farina ...ed ai loro effetti sul peso. Decisamente esilarante come crociata. Mo' non ti tengo più ....ma ti ho fatta tutta ...quindi è solo aria. Vado comunque ....

Anonimo ha detto...

Volevo mandarti io, almeno questo lo hai capito, brava Chiccuccia.