martedì 3 ottobre 2017

RICKY FARINA

Chiariamo subito una cosa: io non sono modesto. 
La modestia mi fa schifo. La trovo viscida, sempre.
Quelli veramente grandi sono modesti, si sente dire
spesso questa sciocchezza. Fare il modesto quando
tutti ti osannano è facile, ed è disonesto. Preferisco
un Salvador Dalì che si considerava un genio e lo
era. Posso perdonare solo Mario Monicelli che si
considerava un artigiano, ma sapeva benissimo di
mentire, chi dirige un film come La grande guerra
non è solo un artigiano, con tutto il rispetto per la
professione, chi fa un film così è un poeta, anche
se questa parola lo avrebbe imbarazzato. Quindi,
tornando a me, a Ricky Farina: io sono bravo, anzi,
sono bravissimo. Oggi nessuno fa quello che faccio
io, come lo faccio io. La galleria di ritratti che la
Chisciotte filma e vi dona è di un valore inestimabile,
non dal punto di vista artistico o cinematografico,
è di un valore inestimabile perché è Ricky Farina
che incontra le persone, è Ricky Farina che filma
con la sua sensibilità, il suo genio e il suo stile.
La prova della mia bravura è l'indifferenza di tutto
l'apparato critico istituzionale sul mio lavoro.
Non sanno come incasellarmi, e restano muti.
Vi è chiaro? Se non vi è chiaro non importa.

7 commenti:

Anonimo Curioso ha detto...

Avevo letto nel suo post titolato "Pregi e limiti della Chisciotte" (incuriosito dal termine Chisciotte) una cosa simile e ho letto i pochi commenti conseguenti delle sue due ammiratrici che hanno confermato. Ora il cerchio, o per meglio dire in questo caso, il triangolo si chiude con la sua dichiarazione. Tre è già un buon inizio.

Unknown ha detto...

Fai schifo da quanto ti sbocchini senza averne diritto. Sei una pippa te lo dico io, che sono un bravo artigiano. La tua robetta fa cagare. Ammazzati

Unknown ha detto...

Comunque i grandi non sono modesti, ma umili. Hanno sprecato i soldi a mandarti all'università!

rickyfarina ha detto...


Io sono così umile che ti faccio parlare.

Unknown ha detto...

Capirai...che questo è il blog di "StocazzoRickyFarina"! Che onore porcoddio!

Engy ha detto...

pensa che un tempo chiamavano così i bambini (almeno dalle mie parti): Modesto ad esempio.
Ma anche Fedele, Felice, Divino (ho conosciuto un signore con questo nome tanti anni fa)
Allora: tu non sei modesto, neanche fedele, felice .... mmmm, sporadicamente direi...
Ma divino sì, vero?
:-)

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.