giovedì 16 dicembre 2021

PENSIERI ELETTRICI

Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna. Preferisco essere piccolo
e guardarti negli occhi, amore.

*

Quando non hai più nulla da perdere, inizia a corteggiare i rubinetti.

*

Crescere è una malformazione del tempo: siamo mostri.

*

Da piccolo sognavo di essere più piccolo, non entrare più nella culla
è stata la tragedia più grande.

*

A volte compro delle agende per il gusto di lasciarle chiuse.
Essere pigri è un'arte.

*

Se mangi un dottore al giorno, levi il vaccino di torno.
Per no vax cannibali.

*

Fatti non foste a viver come no vax.

*

Getta l'ostacolo. Lascia che il tuo cuore pulsi felice.

*

Mi sento un verme nella mela che ogni tanto sogna un ananas.

*

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo: toccati le palle o fattele toccare.
Non è meravigliosa la finitudine?

*

La vita non è breve, e fuggitiva. E si può fuggire in eterno.

*

Se c'è soluzione, perché ti preoccupi? Perché non la so!
Se non c'è soluzione, perché ti preoccupi? Perché mi incazzo.

*

Era una donna con le palle. La lasciai. La mia inguaribile eterosessualità.

*

Era un timido esistenziale, si vergognava di essere vivo.
Arrossiva a ogni respiro.

*

Era un uomo prudente, contava fino a 100 prima di parlare.
Per conversare con lui ci voleva molta pazienza.

*

Sono seduto al tavolino di un bar a Massa. Notizie sulla prima pagina
del mio quotidiano.

*

Colgo frammenti di conversazione: "Sono un miracolato, le tue preghiere
mi hanno salvato". Un altro parla di una colica. La gente vive.
Io ascolto.

*

Ora che sono circondato dalla vita delle persone, rimpiango le lezioni sul nulla
del mio professore di filosofia, quando ero uno studente assetato.

*

Il sole mi sta baciando in questo momento: buongustaio.

*

La morale cerca il bene, la scienza cerca il vero, l'arte cerca il bello,
e io so cercando il mio accendino.

*

Oggi è andata via la luce per tutto il pomeriggio, che rivelazione!
Si può vivere con l'elettricità del proprio cervello.


2 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

"Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna. Preferisco essere piccolo
e guardarti negli occhi, amore."
Bellissima dichiarazione 🙂👍❤️

Lindt X multiFactor ha detto...

Sempre brillante e divertente il Prof👏🙂