venerdì 24 dicembre 2021

DRAGHI, AMORE MIO.

A me piace moltissimo Mario Draghi, mi ricorda Gianni Agnelli per stile, eleganza
e intelligenza superiore. Pensa se al timone ci fossi tu o Fettuccina Wilde o il
sottoscritto...invece Mario Draghi, con questo cognome che evoca le favole, dà
sicurezza solo a pronunciarlo, mentre Conte mi dava l'impressione di uno con
la bocca sempre sporca di caffè, invece Draghi è misurato, implacabile e direi
quasi dorato, forse anche la sua cacca è dorata, ne sono certo e se puzza, puzza
meno della nostra, del resto si credeva che il corpo dei santi non mandasse
cattivo odore dopo la morte, così Draghi per me è un santo dell'economia, un
martire dell'inflazione, un testimone dei nostri tempi consumistici, ma un testimone
illuminato; del resto i sognatori al potere sarebbero fuori luogo, e i poeti
sarebbero perniciosi, catastrofici. E gli anonimi come te e gli altri al potere
sarebbero appunto anonimi, senza vita, senza spessore, senza splendore.
Zero tituli, direbbe qualcuno. Gente qualunque che critica il dio dell'economia.
Gente frustrata che nemmeno ha il coraggio di un nome o di un volto.
No, Draghi sta facendo benissimo, ogni sua scelta per me è sacra, perché
sacra è la competenza, sacra la professionalità, sacro lo studio, sacra l'eleganza
e la misura, e il contegno, sacri sono i suoi successi, la stima internazionale,
sacro è il suo corpo e la sua anima, e noi cittadini umili e ignoranti lo veneriamo.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Quindi non bisogna esprimere un proprio pensiero, una critica? Allora tutti i giornalisti cosa ci stanno a fare, devono tacere e inginocchiarsi senza fiatare? Le opposizioni di un paese democratico le vuoi cancellare? Quello che paventi si chiama fascismo, controlla un po'.

Anonimo ha detto...

Nei paesi democratici esiste il sacrosanto dissenso, espresso anche dai cittadini e dai lavoratori. Se vuoi eliminarlo sei un nostalgico del ventennio.

Anonimo ha detto...

Tu Farina vivi sulle nuvole, non sei produttivo per il sistema Italia, non capisci nulla di economia domestica, non fai i conti con il caro prezzi, quindi non potrai mai capire certe cose. Le critiche di chi lavora tutti i giorni, i dissensi di chi deve cucinare le fettuccine (e deve fare i conti con il proprio stipendio per far quadrare i conti con la gestione economica di tutto il micro sistema familiare che si rifleette nella macro economia) meritano molta più attenzione delle tue o di chiunque altro non sia a contatto con la realtà sociale ed economica dell'Italia.

Anonimo ha detto...

Lei non è al corrente della reale situazione. Io ho dovuto chiudere la mia attività a causa dei provvedimenti economicidi di Draghi. Ma lei ha di che mangiare, non può lamentarsi.

Lindt X multiFactor ha detto...

Mario Draghi 🔝❤️👍

rickyfarina ha detto...


Criticate pure, chi ve lo impedisce?
Ora però festeggiate!

rickyfarina ha detto...


I cinesi, il popolo più organizzato della Terra, insieme ai giapponesi.
Ecco, e noi italianucci pasta, spaghetti e scoregge stiamo ancora a
fare i leziosi sul vaccino...ma andate a caghé...

Buon Natale

Anonimo ha detto...

Ma Farina che vuoi che paventi, ammette solo una comune ineguatezza ed esprime solo la sua opinione, da sutor, qui nel SUO blog! Si fida di Draghi e adora Burioni...e allora? Tu la pensi diversamente...e allora? In quanto alla dittatura: guarda che nel brodo caldo della dittatura politica ci galleggiamo tutti da generazioni! Tra poco saremo rane ben cotte con la distrazione di massa circa la " dittatura sanitaria", e mentre noi staremo a guardarci gli avambracci facendo i bimbi capricciosi e paurosi per un cazzo di vaccino (che trallaltro funzionicchia pure), confindustria e la politica dei migliori ce lo ficca nel didietro senza nemmeno la vasellina! Stiamo, stiamo fuori dai posti di lavoro a menarcela con il green pass e a fare i costituzionalisti e i rivoluzionari alla Fracchia col culo degli altri (in stile Puzzon, vaccinato e col green pass), poi però quando pian piano, col placet dei sindacati, in nostra assenza, ci toglieranno tutti i diritti basilari col nostro silenzio assenso (mentre noi ascoltiamo le seghe cosmiche sul consenso informato di Angaben, Cacciari &co o marciano al fianco di idioti no vax e no green pass , molti vaccinati e col green pass pure loro), non potremo più nemmeno lamentarci di avere una scelta. Obbligo vaccinale e licenziamento dopo 6 mesi di assenza dal lavoro per giusta causa (altro che tamponi di massa, quelli li rimpiangeremo: cetrioloni rotanti per tutti gli ani, grandi e piccini, e senza nemmeno chiedere il permesso).I giornalisti che esprimono il proprio pensiero? Critiche? Dove? Ma non l'hai vista la hola all'ultima conferenza stampa? Ci mancava solo che gli sorreggessero il pitale per uno "sforzo comune", come ai tempi di Luigi XIV. Tu continua a preservare il tuo avambraccio da opinabili effetti collaterali, tanto è sempre in culo che lo prendi, ma quello però è sicuro e pure democratico!

Anonimo ha detto...

Eccone nartro che parla tanto di democrazia,di espressione del dissenso, di costituzionalità, ​eppoi lamenta contraddittoriamente che uno "che non è produttivo per il SISTEMA Italia " ( quindi tu invece ti ritieni ben sistemizzato e produttivo? Obbravo! Quindi sei anche vaccinato e col green pass immagino...sennò sei sempre sistemizzato col culo degli altri), non possa esprimere i suoi pensieri su un suo spazio personale! Ammazza che democratico che sei! Ma se sei tanto schifato e produttivo, che ci fai h24 a perculare come una comare inacidita, uno che vive la sua vita come può e gli va?! In quanto a quella che tu dipingi come martire fettuccinara, produttiva per il paese: sappi che le donne che fanno le fettuccine non lo fanno per dovere alla patria e alla produttività (concezione molto maschilista e un po'fascia) , ma lo fanno per amore e con amore ...e senza più alcun obbligo fortunatamente! Farina ha solo detto che tutti NOI (di qualsiasi classe sociale o mestiere) nella nostra ignoranza (da fettuccinare riunite...siamo tutti fettuccinare, magari Farina si ritiene più un segaiolo), siamo ridicoli quando ci ergiamo a giudici e tuttologi (costituzionalisti Uber alles, scienziati navigati, sociologi esperti, politologi , ecc...) o quando rivendichiamo di "saper unire i puntini" (ispirati da Meluzzi;) aldisopra della massa di idioti! Un solo unico destino ci guida in questa pandemia (sua per chi lo crede oppure no): la poca lucidità, la superficialità e l'alterigia con cui ci illudiamo di comprendere il mondo attraverso gli stretti oblò dei nostri perimetri e delle nostre menti...o dagli schermi riflessi dei nostri portatili!

Anonimo ha detto...

Allora glielo spieghi: magari dalla vera esperienza condivisa e vissuta , si può aiutare gli altri, più privilegiati e fortunati, a comprendere la realtà che ci circonda.

rickyfarina ha detto...


Tutto perfetto, unico appunto: vaselina con una ELLE.

Lindt X multiFactor ha detto...

No Vax complottari: dovete essere buoni da Santo Stefano a Natale e non da Natale a Santo Stefano.
Mamma mia che gentaglia 🤷‍♀️