mercoledì 8 dicembre 2021

LA COLICA DI BEPPE

 
Beppe è un uomo vivo e vivido.
Tutto quello che gli capita è lucente
e acuminato. Ieri mi ha raccontato
un attacco di colica: "Stavo guidando,
a un certo punto ho sentito una fitta
che mi ha piegato in due, ho fermato la
macchina, e mi sono gettato a terra,
sono finito in un campo di rovi,
ma urlavo per la colica, dei rovi quasi
non mi sono accorto, urlavo, fino
a quando non è arrivata un'autoambulanza
a coprire le mie urla di dolore..."
e mentre mi raccontava di questo
dolore atroce ho pensato: una colica
tra i rovi, dio, che bello, è poesia.
Il dolore degli altri è meraviglioso.

1 commento:

Lindt X multiFactor ha detto...

Mi spiace per Beppe, spero5si rimetta presto, augurissimi di pronta guarigione, ha un volto simpatico e una risata che mette buon umore. Ancora auguri 🙏❤️