giovedì 23 dicembre 2021

LE COSE CHE SO

Le cose che so, proprio perché non le so, e me le hanno dette le persone
che sanno le cose che io non so:

Green Pass costituzionale, proprio perché la Corte Costituzionale (e chi più
della Corte sa che cosa è o non è costituzionale?) non si è pronunciata contro.
Evidenza indubitabile.

Vaccinati ostacolano il contagio, non vaccinati favoriscono il contagio.
Evidenza indubitabile della scienza.
Se ne deduce che non vaccinarsi non è una forma di libertà, ma di colpa.
La colpa di aiutare il nostro nemico che è il virus a diffondersi, quindi
a creare sofferenze, morti e disagi.

Le cure servono come aiuto, ma non sono la soluzione.
Primo perché prevenire è meglio di curare, mai sentita questa verità?
Secondo perché le cure sono molto efficaci se la malattia viene
presa all'inizio, nei primi tre giorni, e ci sarebbero tantissimi
a sforare i tre giorni, quindi a incorrere in pericoli di salute gravi.

Ergo vaccinarsi è la scelta giusta, la scelta etica, la scelta efficace.
Con tutte le altre precauzioni del caso: distanziamento e mascherina.
Questa pandemia verrà sconfitta, non ci sono dubbi.
Ma ci vorrà tempo e ancora mesi e forse anni di lotta.

Più ci si vaccina e prima finisce, remare contro è da idioti colossali.
I milioni di non vaccinati in Italia sono colpevoli di rallentare
e di fare peggiorare la situazione, con Omicron che si diffonde
alla velocità del respiro.

Buon Natale.


 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Son d'accordo con te. Comunque Attimi ha ripetuto più volte che servivano ANCHE (in maiuscolo) le cure e che andavano adottate tempestivamente, quindi non stai dicendo cose diverse dalle sue, su questo versante. Anzi le riteneva necessarie proprio per salvare anche eventuali vaccinati che, troppo sicuri di svangarsela perché vaccinati, avrebbero rischiato le terapie intensive come sta accadendo. Quindi sono cose già dette e scritte mesi fa da Attimi, se l'hai letta bene, solo che tu ci sei arrivato dopo. :) Buon natale

Anonimo ha detto...

Ho seguito la signora Attimi nei suoi interventi. Io sono preoccupato come lei, condivido la maggior parte di quello che ha scritto in questi mesi, e sono vigile, perché non voglio essere preso per i fondelli. Signor Farina, tenga presente che in India dove i vaccinati "completi" sono il 34, 7 % stanno molto ma molto meglio di noi, anche in rapporto al 2020. Non c’è solo il vaccino! Fra qualche settimana avremo purtroppo gli stessi morti di un anno fa. Se saranno di meno è solo perché la gente ha imparato a comportarsi meglio, i più deboli purtroppo li abbiamo già persi, tanta gente si è immunizzata naturalmente e ultimo ma non per ultimo negli ospedali si sono organizzati meglio e i medici di base hanno iniziato a sgambettare tutti e non i pochissimi “eroi” dell’anno scorso. Ci metta anche una spruzzatina di monoclonali ed ecco distrutto l’impianto benefico del vaccino. I politici sanno che ormai il vaccino è bucato ma ammetterlo e trarne del tutto le conseguenze nelle decisioni comporterebbe conseguenze per loro molto più letali di quelle indotte dal povero virus, così prendono misure cerchiobottiste. Non ammetteranno mai gli enormi sbagli che hanno fatto. La sua guerra privata ai non vaccinati non ha senso, e il super green pass non ha limitato i contagi. Ci rifletta su quello che ho elencato.
P.S. Da questo portale (agenas, ministero della salute) può monitorare lo stato delle terapie intensive covid giorno per giorno. AL 22 dicembre siamo al'11% di occupazione a livello nazionale

https://www.agenas.gov.it/covid19/web/index.php#

Anonimo ha detto...

"Speranza e Cts spingerebbero per richiedere i tamponi a tutti (anche ai vaccinati con terza dose)"... Ah, quanto aveva ragione la saggia Attimi! È da mesi che scrive a ripetizione:
- Tamponi a tutti per tracciare il virus
- Non solo vaccini ma anche antivirali per bloccare il virus su vaccinati e non vaccinati
- eliminare il green pass, scientificamente inutile e discriminatorio.
Meno male che ci stanno arrivando piano piano, o forse leggono Attimi? :))) viva Attimuccia, intelligenza viva e concreta.
Ciao Ricky, buon Natale, e fai pace con Attimuccia. Il primo passo per fare pace tocca a te, e forse dovrai fare più di un passo per riconquistarla... se vorrai farlo, naturalmente.

Anonimo ha detto...

L'hai letto l'editoriale di Travaglio/Gomez, in particolare: "Non è un caso se il Fatto Quotidiano, nelle sue varie ramificazioni, è stato tra i pochissimi punti di riferimento per i tanti cittadini che cercavano e cercano la verità dietro il luccichio della propaganda governativa, improntata alla retorica dei “migliori” e del “tutto va ben, madama la marchesa”. Ma anche dei tanti italiani che si sono vaccinati per evitare i peggiori guai da Covid, ma hanno mantenuto viva la capacità di ragionare e di dubitare delle verità ufficiali, che ora infatti si stanno infrangendo contro una realtà molto più complessa e incerta.". E altre cosucce... Tu pensi di aver mantenuta viva la capacità di ragionare, o l'hai buttata nel cesso?