martedì 21 dicembre 2021

VINCENZO THOMA

Poeta, professore di lettere, compositore, cantante, Vincenzo Thoma è diventato
un caro amico a distanza, lui vive a Montréal e non ci siamo ancora incontrati, ma
accadrà, prima o poi. In Canada è una celebrità, se io fossi famoso farei di tutto
per farlo conoscere anche in Italia, comincio da questo blog personale.
Mi segue da anni e dice su di me cose bellissime che quasi mi vergogno a farvi
leggere, ma dato che la modestia non mi appartiene:

Vincenzo Thoma: 

Ricky Farina, (Bernardo Bunuel), è un uomo rinascimentale: poeta, filosofo, giornalista, umorista e raconteur. E soprattutto visionario, sensibile ''ladro'' di immagini. La sua rubrica su Il Fatto Quotidiano' offre momenti preziosi di poesia e riflessione sul ''senso della vita''. Mi piace condividere questo suo ultimo film sul clima natalizio dei nostri tempi ''sindemici''. L'occhio di Ricky si posa, con il più eloquente dei silenzi, sulle contraddizioni di questo periodo: tra alienazione e pulsione al godimento, tra autentica solitudine e illusione di comunione. Ricky sa evocare verità con la semplicità di uno sguardo che genera in noi coscienza e crescita interiore. Buona visione! E grazie, Ricky, per offrirci questo!







3 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

È proprio così
🙂👍👏❤️

Anonimo ha detto...

Non è il primo che apprezza i tuoi lavori. Mi sono sempre chiesto come mai non hai mai ringraziato Attimi per questo splendido affresco che ti dedico', né qui né sul suo blog. Non ti è mai piaciuto o piaciuta?
https://attimiespazi.blogspot.com/2018/05/quasi-infinito.html?m=1#comment-form

Anonimo ha detto...

Che detta tutta, Lindt non ci azzecca proprio per niente con i bei commenti che ti ha elargito Attimi ovunque, sul suo blog, sul tuo blog, sul fatto. Penso che ti abbia fatto una buona pubblicità in maniera onesta e mai stucchevole come invece fanno certe lecchine o alcuni interessati a farsi pubblicità attraverso i tuoi articoli sul fatto. Attimi, persona discreta, gentile, molto stimata che piace e affascina, non c'è che dire. Questo blog ha perso tanto senza di lei. Spiace. Ciao.