mercoledì 22 dicembre 2021

PRIMO TAMPONE DELLA MIA VITA

Oggi primo tampone della mia vita, perché oltre a tre dosi di
vaccino è giusto farsi anche un tampone per andare a fare le
feste con mamma. Un'ora al freddo davanti alla farmacia.
Compilato modulo, preso numerino, organizzazione perfetta.
"Ora che avete il numerino potete andare a prendere un caffé
al bar", dice l'adorabile farmacista con le belle gambe sotto
il camice. E vai di caffè. Sono il numero 12, mi sono svegliato
presto e poi la farmacia è dietro l'angolo. Davanti a me una
bella fanciulla "Lei è il numero 11?" le chiedo per fare 
conversazione, mi risponde di sì con un sorriso dietro la
mascherina che io intuisco come un poeta. Potrei essere suo
padre, un padre certamente incestuoso, perdonami Ethel, fammi
vivere anche nella mia immaginazione qualche avventura.
E'così bello e vitale essere dei discolacci, come insegna Céline
in Morte a credito, un romanzo pinocchiesco e felliniano.
Arriva il mio turno immancabilmente, arriva sempre il nostro
turno, e la malizia sarà farci trovare impreparati, come dei
fanciulli instancabili. Il farmacista è gentilissimo, mi ficca
una cosa nel naso, mi fa il solletico, mi viene da sorridere
e da starnutire. "Ah, è il suo primo tampone? Se me lo avesse
detto prima le avrei spiegato tutto".  Non preoccuparti gentile
farmacista, va bene così, mi hai fatto il solletico. Aspetto
fuori dalla farmacia insieme alla bella fanciulla, immagino
di dirle: "Ora possiamo fare un altro tampone a casa mia,
abito dietro l'angolo". Arriva l'esito: negativo! Esulto come
un bambino, mi viene voglia di saltare, ma l'età impone
un certo contegno. Mamma, mamma, domani arrivo!

2 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Hai fatto bene a fare il tampone, anche perché dalla terza dose il tempo affinché si sviluppano gli anticorpi passa una ventinadi giorni. Sei un figlio perfetto 👍

Lindt X multiFactor ha detto...

Esilarante questi racconti un po' porcellini 🤣