sabato 18 dicembre 2021

A ME

A me le persone antipatiche stanno simpatiche.
Quelle che non ti salutano nemmeno in ascensore
sono le mie preferite, avrebbero a disposizione
argomenti classici come il tempo, e invece no,
nemmeno il tempo, stanno chiuse in se stesse e
non ti degnano di uno sguardo. Perché sfruttare
il cielo dentro un ascensore? Io sono convinto
che in un ascensore si debba parlare di Cristo,
per ovvi motivi ascensionali, e sono sicuro che
a scavare in una persona antipatica, ci puoi trovare
dentro l'amore per l'umanità. La prossima volta
che mi trovo in un ascensore con una persona
antipatica, se è un uomo gli slaccio la cerniera
dei pantaloni, se è una donna appanno il vetro
con l'alito e scrivo: ti amo. E voglio vedere che
cosa succede, mi aspetto grandi cose dalle persone
antipatiche, custodiscono tesori dentro l'anima.
E se la donna antipatica mi accusa di molestie
sessuali da vetro appannato, accetterò ogni
verdetto, e se l'uomo antipatico mi sorride, beh,
allora sarò pronto a tutto, anche a fare sesso.

1 commento:

Lindt X multiFactor ha detto...

Prof, oggi che ti ha cucinato tua mamma?