giovedì 9 dicembre 2021

STAMATTINA TERZA DOSE

Stamattina terza dose al Palazzo delle Scintille.
Preso taxi, piacevole chiacchierata.
Entro nel Palazzo, noto un'organizzazione
molto efficiente, file ordinate, numerino,
attesa breve. Mi sento in un paese civile.
Vedo attorno a me persone civili che fanno
il proprio dovere/piacere per lottare contro
un nemico comune. Chiara la percezione che
ci siano dei disertori: i no vax. Questa volta
mi fanno Moderna. L'infermiera è di spalle,
si gira è mi fa "che classe", la ringrazio e mi
fa l'iniezione sul braccio destro. Un infermiere
mi vede uscire e fa "wow", beh, il panama e
il cappotto di pelle nera fanno effetto sui sanitari.
Mi hanno fatto sentire "mister inoculato".
Aspetto cinque minuti in sala d'attesa per
cedere il mio posto a una signora anziana.
Esco, fa freddo. Prendo un altro taxi. Questa
volta non chiacchiero. Mi sento un eroe.
Devo ringraziare i no vax, ma non un eroe
dei due mondi, un eroe di questo mondo
che si è sottoposto alla folle sperimentazione
di scienziati pazzi per il bene dell'umanità.
Decido che mi merito una pizza. Dieta?
Fanculo.

6 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Grande Prof😍🤩🎉🎊🥂🍾

Lindt X multiFactor ha detto...

Moderna è uguale a Pfizer, ritenuti uno dei vaccini più sicuri, testati ormai su 5 miliardi di persone e rarissimi effetti collaterali 👋🙂❤️🎉🎊🥂🍾

Lindt X multiFactor ha detto...

Ps. : che I No vax si mettano il cuore in pace che ormai i farmaci di nuova generazione sono a mrna. Evviva il progresso, la ricerca, le menti degli scienziati che ci stanno facendo vivere. EVVIVA LA CIVILTÀ E LE PERSONE PER BENE DI BUONA VOLONTA! EVVIVA RICHY FARINA CHE GRAZIE ALLA PANDEMIA GA FATTO CONOSCERE IL SUO LATO UMANO, SENSIBILE E INTELLIGENTE ❤️

Anonimo ha detto...

Ricky, come commenteresti questa notizia, tu che difendi il vizio del funo?
"Vogliamo che le nuove generazioni non inizino mai a fumare". Così il ministro della salute neozelandese Ayesha Verral ha perorato la sua proposta di legge che punta a rendere illegale a vita il consumo di tabacco per tutti i nati dopo il 2008. Entro il 2025, infatti, la Nuova Zelanda vorrà limitare i fumatori a solo il 5% della popolazione totale con lo scopo, nel tempo, di rendere la nazione totalmente "Smoke Free". Nel caso la legge venisse approvata dal Parlamento, infatti, la vendita di prodotti derivati dalla lavorazione del tabacco sarà resa illegale per sempre a tutti coloro che sono nati dopo il 2008. Al momento il 13% dei neozalendesi adulti è un fumatore ma la percentuale sale a un terzo fra gli abitanti di origine Maori dove quello del fumo rappresenta un serio problema sanitario." IL FUNO RAPPRESENTA UN SERIO PROBLEMA SANITARIO! Sarai d'accordo, no?

rickyfarina ha detto...


Io non difendo il vizio del fumo, dico che ogni vizio è una forma di libertà.
Dico che ognuno ha il diritto di vivere la propria vita prendendosi dei rischi, se vuole e lo desidera, senza per questo intaccare gli altri, quindi il fumatore deve essere gentile e fumare in proprio, senza creare fastidio agli altri, poi se finisce in ospedale ci mancherebbe che la comunità non si interessi a lui, così come la comunità cura i no vax, solo che i no vax non vaccinandosi intaccano il vivere comune, a differenza del fumatore. Così la commento. E ricordo una famosa e bellissima battuta del nostro amato Sandro Pertini che diceva più o meno, cito a memoria, "un fumatore può insegnare la tolleranza, perché un fumatore non si è mai lamentato di un non fumatore".

rickyfarina ha detto...


Dalla mia risposta non riesci a dedurre la mia posizione?
Deduci, che è una bella attività mentale.