venerdì 29 giugno 2018

TORNATO!

Tornato! Vi siete dati da fare con i commenti, eh?
Non posso certo rispondervi punto su punto, non ne ho voglia.
Non ho appartenenze politiche, scrivo sul Fatto online perché
un mio caro amico giornalista, sensibile e intelligente, mi ha proposto
come blogger e sono stato preso sulla fiducia!
Rassicuro Attimi, non sono cambiato, sono sempre stato così!
Ho la mia politica interiore. La mia anima.
La mia anima mi dice: accogliere. Se qualcuno sfrutta i migranti
la mia anima mi dice: fare una legge per dare ai migranti
l'azienda che sfrutta i migranti.
Seguo sempre la mia anima da miss Universo.
La mia anima mi dice: Putin è un mostro come Trump, come Hitler,
come Stalin. A chi parla bene di Putin metterei il viso nel sangue
delle sue vittime, come si fa con i gattini.
A chi mi accusa di ipocrisia non so che cosa rispondere,
consiglierei un ricovero, magari sulle Alpi.
A chi vota Salvini, amico di Putin, metterei il viso nel sangue
delle vittime di Putin. Come si fa con i gattini.
Io voto la mia anima, non ho bisogno di mettere una x.
La mia anima è già un'incognita profondissima.
La mia anima mi dice: ama i mostri. I mostri di poesia.
Non i mostri di sangue.
Se una rivista francese di destra pubblica un mio articolo
uscito sul FATTO sono felice. Se una rivista di destra mi chiede di
scrivere un articolo di destra, ANCHE SE MI PAGASSE
3000 euro a parola, non avrebbe mai quell'articolo.
Il sangue. Ci tengo al mio sangue.
Non sono un pacifista ad oltranza. Se ci fosse una guerra
tra leghisti-fascisti e migranti, non avrei dubbi: starei con
i migranti come Believe.
Questo mi dice il mio sangue, non è sangue italiano.
E'sangue puro, rosso e pulsa sempre con il sangue
di chi lotta per un pezzo di pane.
La mia anima è il mio sangue.
Non sono contro i criminali, sono contro i criminali
che mi fanno schifo.
Sto sempre dalla parte della poesia, anche quando
la poesia è ribelle e ingiusta.
Anche quando la poesia ferisce e uccide.
E immergo il mio viso nel sangue della poesia.
Voi immergetelo pure nella merda.
Se vi piace così.

19 commenti:

attimiespazi ha detto...

Ricky, il post sul FQ lo valuto uno dei tuoi post peggiori. quando si fa accoglienza, si offre un piccolo momento di conforto a chi ne ha bisogno, non lo si sbandiera per farne un articolo. hai strumentalizzato Believe per la sporca politica.
questa volta hai toppato Ricky.
e bravo Believe che ha rifiutato di farsi riprendere.
non parteciperò ai commenti del FQ per rispetto verso Believe, di cui vi siete dimenticati per inseguire le vostre chiacchiere, e che viene trattato dagli intervenuti come se si trattasse di una figurina.
questo è quello che mi dice la mia anima, la mia poesia.
vergognatevi tutti quanti, a cominciare dalla Redazione del FQ..

.attimi

Anonimo ha detto...

Perché questo bel discorsetto poetico non vai a farlo al tuo amico di forte dei Marmi, il venditore di azioni Fininvest/Madiaset, amico di Berlusconi e di Dell'Utri, soci di mafiosi, che tu "non giudichi", ti rifiuti di farlo, insultando chi ti chiedeva se sapevi di cosa e con chi stavi parlando, ti ricordi? che accusavi di essere ottusi, di mentalità ristretta, di "non capire" la tua "arte di cercare persone e personaggi". Perché non lo dici a lui, che gli metteresti la faccia nel sangue, nella merda? Guarda che il tuo amico è uno dei responsabili di questa situazione, eccome! Che, hai paura di giocarti qualche "piscinata"? Perché non ti porti Believe, al Forte?
Sangue, merda, poesia, gattini, e Believe, il tuo amico che riciclava i soldi del Berlusca. E tu.

Anonimo ha detto...

Se dopo aver letto i commenti di tutti i commentatori.....è questo il pecoreccio finale del tuo post .....vuol dire che da ipocrita (travestito da buonista) fai finta di non vedere e sapere. Ok declamare in modo poetico ....astratto ....filosofico .....simbolico ....di libertà, sangue, accoglienza......ma delle declamazioni poetiche ...la realtà non se ne fa niente. La realtà chiede azione .....non parole.....questo genere di poesia non è sangue... è solo acqua sporca infarcita di retorica, proclami e slogan di politicanti. Tutti noi, in questa faccenda, volenti o nolenti ....per la nostra paura consapevole di impotenza ...siamo immersi nello sfruttamento e nel sangue di questo esodo. Si ...possiamo provare ad adottare il tuo sistema ed affondare in modo trionfalmente fatalistico il viso nel “sangue della poesia” qualsiasi cosa essa ci serva ......ma purtroppo non toglierebbe il sentore di merda che emana. Purtroppo la “tua poesia” non ti ha tolto dalla colpevole cacca in cui ti trovi pure tu .....solo che altri sono onestamente consapevoli di esserci e lo ammettono. Temo quindi che pure il tuo viso stia nella merda ......poetica.... ma sempre merda è....e per giunta merda ipocrita. A proposito ...sappiamo tutti, vista la tua sincerità, che hai usufruito in passato di escort (che si presume libere professioniste)......io confido che non ti sia mai servito di “schiave del sesso” ....perché se lo hai fatto la politica della tua anima lascerebbe molto a desiderare. Io rimango della mia idea ....uno Stato può dare accoglienza se è in grado e senza togliere dignità all’accolto. I buonisti a tutti i costi ...a questo punto diano dimostrazione ....e tolgano dalla strada e dallo sfruttamento queste persone portandosele in casa propria, senza secondi fini e senza ritorno economico, mossi da pura carità cristiana. Mi sa ...che li contiamo sulle dita.....e ci scommetto che i politici pro migrazione (business) sono i primi a defilarsi. Ecco dove sta l’ipocrisia .......nel declamare politicamente, sull’onda emotiva o poeticamente .....quanto nella realtà non si è disposti veramente a fare. Se l’affare migranti penalizzasse tua madre e di rimando te ....cambieresti subito l’idea “sull’accoglienza senza condizioni”. Tutto questo pippone solo perché .......non ho gradito le ultime tue 3 righe “poetiche”. Chicca ....P.S. ....la tua anima ha bisogno di un ricovero .....magari sulle Alpi per far sparire il tanfo.

Anonimo ha detto...

"Io voto la mia anima, non ho bisogno di mettere una x". Questa stronzata riflette il pensiero di chi ha il cervello, e non solo il viso, immerso nella merda della retorica e il sangue annacquato dei mantenuti incapaci di affrontare i problemi. Anima da marciapiede, altro che da miss Universo.
"Non ho appartenenze politiche" ma "Se una rivista di destra mi chiede di scrivere un articolo di destra, ANCHE SE MI PAGASSE 3000 euro a parola, non avrebbe mai quell'articolo." Speri allora che la richiesta le venga da sinistra, anche a 10 euro a parola.
Caro Farina, lei è troppo preso dal narcisismo per amare il prossimo, anche quando si chiama migrante. Il resto è merda, e si alzi sulla punta punta dei piedi che ormai le è arrivata al collo.

rickyfarina ha detto...


Attimi, per carità!
Con Believe siamo amici, tu fatti gli amici tuoi.
E lo tratterò come ogni altro mio amico.
E posterò su di lui tutto quello che vorrò.
Come posto lavori sui miei amici.
E un giorno gli farò un film e sarà
bellissimo e sai perché?
Perché io sono bellissimo mentre
tu con queste cazzate che spari
sei bruttissima.
Vai da Fusaro che è meglio!



rickyfarina ha detto...


Se sono in un campo di sterminio voglio fuggire dal campo di sterminio a qualsiasi costo, se mi dicono che in quel paese sarò sfruttato e ci vado lo stesso significa che lo preferisco al campo di sterminio, e perchè? Perché avrò almeno la speranza di cambiare la mia situazione. Chi agisce per togliere speranza è un mio nemico e un nemico dell'umanità, come chi mette FINE PENA MAI.
Chicca, sulle Alpi! Subito!

rickyfarina ha detto...


Essere belli non significa essere narcisi, io sono bello e mi rispecchio negli altri, per questo sono il più grande videoritrattista vivente, e mi rispecchio in Believe e lui in me quando ci parliamo, tutti e due abbiamo voglia di comunicare e di ridere e di godere. E come suo amico sarò sincero e onesto con lui, come lo sono con tutti i miei amici. Tra l'altro ho tutti amici morti di fame! Ma chissà, un giorno potrebbero fare soldi a palate! E allora diventeranno tristi. Speriamo di no. Caro il mio anonimo, Ricky Farina se la gode alla grande e ha amici di destra e amici leghisti ma se c'è da fare la guerra io sto dalla parte di Believe. Per ora c'è solo da essere meno egoisti, provaci anche tu anonimo e invita a cena un migrante. A casa mia vengono a cena tutti, tranne i fascisti e i nazisti. E gli anonimi senza cervello.

Anonimo ha detto...

Si ...si ...trovati la giustificazione che più ti fa comodo per portare avanti sto pastrocchio in cui ti sei imbucato ...come al solito. Imbranatone come sempre e ti sei per l’ennesima volta assicurato la scontata lapidazione verbale. Che non ti venga in mente di saltare fuori a dire che ti sei servito di schiave del sesso ....per altruismo e dar loro speranza .....perché giuro ti stronco a pipponi. A me un migrante africano, giunto coi barconi 15 anni fa, ormai integrato con lavoro e famiglia ....sinceramente mi ha detto “non è che mi mancava da mangiare e stavo male ......ma volevo di più, quello che vedevo in televisione,....ora ho quello che ha un italiano medio ma mio figlio ....non gli basta, vuole di più”. E io gli risposi .....”siamo tutti uguali nei desideri”. O come un altro, sempre clandestino, che grazie a documenti falsi ha affittato casa, per poi non pagare affitti e spese affermando che non ce la faceva con lo stipendio e che si voleva approfittare di lui per razzismo....peccato che poi in casa era pieno di tecnologia ultimo modello e nel frattempo aveva acceso un mutuo per acquistare altra casa. La Locatrice si è ritrovata con un bel debito sulle spalle. Puoi fare a meno di anagrammare le parole .......Riccardo, nel water e tira la corda! Subito!!! Chicca

attimiespazi ha detto...

ok Ricky.
nei prossimi giorni cancellerò tutti i miei lavori pubblicati in rete su di te e quel canale Vimeo a tuo nome. chiudere quel canale Vimeo sarà un po' dura, sarà doloroso, lo so. mi avevi dato concessione di fare ciò, mi avevi accolta con gioia, ma se ora la tua visione è cambiata, se mi ritieni bruttissima e mi stai dicendo di non romperti più le palle, lasciare quelle cose che ti ho dedicato mi sembrerebbe di procurarti un'inutile fastidio, al limite del sadismo.
leggersi o vedersi in siti di una persona che si reputa bruttissima lo considero un castigo troppo grande per chiunque, figuriamoci per te.

apprezzo sempre la sincerità, grazie per avermi comunicato il tuo disagio nei miei confronti.

buona fortuna.

.attimiespazi

attimiespazi ha detto...

e non essere geloso del Fusarino..
:-)

rickyfarina ha detto...


Sei bruttissima solo quando dici "cazzate"!
Per il resto sai che ti voglio bene.
Non devi permetterti di accusarmi di essere
meschino!

Anonimo ha detto...

Tu non sai se ho dato un lavoro, a uno o più immigrati. Tu non sai niente di niente di questa cosa, ma ne parli, a vanvera, non pesi le parole che scrivi. Sei una nullità, e felice di esserlo. Believe ti potrà insegnare certamente qualcosa su cosa voglia dire essere un uomo.

rickyfarina ha detto...


Chicca, Believe ha diritto di andare dove desidera, se non lo capisci sei solo una povera creatura.
Sulle Alpi! Subito.

rickyfarina ha detto...


Solo solo che sei su questo blog per fare il coglione.

rickyfarina ha detto...


Fai la personcina educata e sarai trattato con educazione.

rickyfarina ha detto...


Questa è casa mia, ci entri in punta di piedi. Chiaro?

Anonimo ha detto...

Anche l'Italia allora, è "casa mia".
E chi non ci entra in punta di piedi? Cosa facciamo?
Vedi, non sai un cazzo, sei un bimbo.
Chiaro...?
Ridicolo.
Tragicomico.

marti64 ha detto...

Blog di RF o Vespaio di RF, perchè buttare via cosi tanti anni di scambi d'opinione di amicizia con Attimi,lo scontro non ha mai portato risultati positivi, anche se mi beccherò fatti i cazzi tuoi lo dico lo stesso

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.