mercoledì 20 giugno 2018

TANTO PER CHIARIRE ANCORA

Il nostro Ricky Farina, il sottoscritto, è consapevole di essere un privilegiato
fancazzista poetico, è la mia scelta di vita e la mia natura. Essere un privilegiato
fancazzista poetico non mi impedisce di stare sempre dalla parte del più debole,
dei diseredati, dei reietti, è così e sarà sempre così. Sto sempre dalla parte di
chi ha bisogno, e nel mio piccolo cerco di dare un contributo, sia economico e
sia spirituale attraverso la mia opera e i miei scritti. Faccio pochissimo, potrei
fare molto di più. Non rinuncio a nessun privilegio e fra poco parto pure per
Barcellona dove andrò in un Hotel a 4 stelle. Non mi faccio mancare nulla.
Non sono un santo, non sono un eroe, non sono un benefattore. Sono un cittadino
come un altro, con le mie idee e la mia sensibilità. Odio (l'odio è bellissimo
quando si odiano le cose terribili) i fascisti e i razzisti, mi fanno schifo al cazzo.
E saranno sempre miei nemici, a costo di rinunciare a qualche privilegio,
si trattasse anche solo di fare meno aperitivi! Su questo blog ospito tutti con piacere,
anche Chicca che interviene solo (in un blog di poesia, è bene ricordarlo) per
sputacchiare giudizi e sentenze sul Blogger, con arroganza logorroica.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Poverino...

attimiespazi ha detto...

nascere privilegiati non è una colpa
ed è giusto che ognuno segua la propria strada che, spero, sia sempre in divenire umanamente e intellettualmente parlando.
Barcellona è uno dei miei viaggi-sogno che conto di realizzare.
buone vacanze, Ricky.

abbracciosoattimoso..

.attimicheappenapuòfaràrapportosullasuamissione-leggiSavianosuGoogle-

Anonimo ha detto...

Caro Riccardo... ti riconosci nello straniero bisognoso perché ti senti straniero intellettualmente e bisognoso quel tanto per evitare il ruolo di schiavo salariato e vorresti condividere il posto al sole per alleviare il senso di colpa. Lascia perdere, é dal tempo dei romani che i barbari riusciranno sempre a farcela comunque, ed è giusto che sia così. Ormai IL TRAMONTO DELL'OCCIDENTE di Spengler è diventato un manuale. Meglio così, ci vuole sangue e merda nuovi. È il metodo che mi manda in bestia, che alimenta fazioni ipocrite e sfruttatrici e purtroppo molti tifosi ci cadono come calamari nella Farina.
Ciao

attimiespazi ha detto...

interessante pure questa osservazione di Anonimo Ciao 07:31 che fa riflettere.
chissà se si tratta dello stesso Anonimo 03:25 del post intitolato La Poesia?
io, però, non capisco una cosa: perché quando si surriscaldano le discussioni si moltiplicano gli anonimi?
ahahahahah

è stata una giornata molto istruttiva. grazie..

.a

Anonimo ha detto...

Mi hai beccato complimenti. E che mi surriscaldo quando l'infantile Riccardo si struscia tra superficialità e istinti ormonali inutili e spero sempre che continui con le sue magnifiche intuizioni umane e filosofiche e che lasci pure alla moltitudine il Maurizio Costanzo Show.

LA MAGGIORANZA DELLE PERSONE E' CATTIVA IN QUANTO MAGGIORANZA disse qualcuno, al posto di cattiva mettiamoci di tutto: ignorante, superficiale, primordiale... Riccardo non è maggioranza porca troia!
Non è snobismo intellettuale, è la pura consapevolezza di essere mortale che ti dopa costantemente di quello spirito di osservazione animistico che ti fa scoprire cose che la maggioranza neanche annusa. Anche Fosca ha questo dono, ha uno stile tutto suo ma almeno è sempre coerente.

Riccardo, non ti sprecare giocando con il pisello inutilmente, tu che hai le capacità fammi sentire meno la mancanza di Carmelo Bene, Pasolini, Nicolino et similia.

ciao

p.s. mi firmo così d'ora in poi

attimiespazi ha detto...

approvo in toto, ciao, approvo e applaudo.
vorrei anch'io che Ricky tornasse ad occuparsi di ciò che sa far meglio, e gliel'ho comunicato proprio in quel post (La Poesia) con i miei interventi.
ora, rinfrancata dal tuo messaggio che appoggia le mie convinzioni, mi azzarderei a dire chiaramente che ho come l'impressione che il suo impegno sul FQ lo abbia un po' "deragliato" dal quel suo percorso autorale già tracciato e ottimamente da te descritto. non aggiungo altro.
spero che i nostri suggerimenti possano essergli utili.
sai? secondo me è assente da tempo anche quella sana e fine ironia che colorava i dialoghi qui, in Farina World..


.attimi

Unknown ha detto...

secondo te I reggiani e gli emiliani in genere che hanno contribuito al successo di Salvini e della Lega sono diventati imorovvisamente razzisti e fascisti??
Guarda che stare dalla parte giusta avendo il culo al riparo e' facile eh
Poi ci sono si' I privilegiati cui darebbe fastidio anche un solo migrante in tutt'Italia, ma di solito la famosa gente I problemi non se li inventa e non accumula rabbia per rovinarsi le giornate e la vita! Detto da una che vive in una circoscrizione popolarissima, ceto medio-basso, piu' basso che medio in certe zone, molto popolato di stranieri di varia provenienza, e felice di abitarci.
N

Engy ha detto...

ero Engy.

attimiespazi ha detto...

Urka!

:-)

ciao Engynascorpioncina

Engy ha detto...

ciao Attimiunici��

Engy ha detto...

E non dire che potresti fare di piu': fallo, altrimenti non dire niente, e sarebbe molto meglio non sbandierare le proprie operine caritatevoli.
E quando sarai ospite dell'hotel 4 stelle, vai a filmare le condizioni di lavoro e la paga dei lavapiatti e del personale addetto alle pulizie! Vedrai come saranno felici di ricevere le tue PAROLE di vicinanza e solidarieta': basteranno e avanzeranno pure!