martedì 12 giugno 2018

IN ATTESA DEL BONIFICO

I soldi del bonifico di mamma finiscono presto.
E' da due giorni che sono senza soldi, oggi dovrebbe
arrivare. Ho raccattato tutte le monetine sparse
per la casa, ho trovato 5 euro in una giacca
che non mettevo più. Non avere soldi è terribile.
Nello stesso tempo è eccitante, vengono in mente
cose strane, tipo: industriarsi per fare soldi.
Ci ho pensato in questi giorni, il mio adorato papà
mi diceva che anche fare pompini sotto i ponti
è un modo per fare soldi. Certo, ma non è la mia
prima scelta. E poi perché proprio sotto i ponti?
Comunque, a parte i consigli di papà che già
intuiva la mia scarsa propensione al lavoro, è mai
possibile che io sia inadatto a fare soldi?
Solo perché detesto ogni forma di fatica?
Solo perché detesto avere dei padroni?
Solo perché mi piace stare orizzontale?
Non è giusto. Mi sento discriminato, anche da
me stesso. Pompini sotto i ponti? Ma non sono
nemmeno gay, cazzo! Bonifico delle mie brame,
chi è il più pigro del reame?

15 commenti:

Paoly ha detto...

Come ti comprendo, Ricky.
Essere sempre con pochi soldi... dopo i miei costosi acquisti poi... santi mamma e papà per il grosso aiuto, ma io sono comunque prosciugata!
La sola cosa che mi manca davvero è poter viaggiare. Per il resto non mi importa... non mi manca nulla di davvero necessario per vivere dignitosamente, e mi sento fortunatissima, davvero. Ma mi manca tanto viaggiare, mi manca così tanto! Anche solo un weekend a Roma... ma non posso permettermi nemmeno quello. A volte poi sputtano i pochi soldi che ho in assurdità (vedi il vibratore).
Esiste però un sito "work away" dove persone, oltre alle spese del viaggio a carico tuo, offrono vitto e alloggio in cambio di qualche ora di lavoro al giorno, e poi uno o due giorni liberi. Ci penso spesso... solo non saprei dove andare, quanto luoghi vorrei poter vedere?!
Vabbè.

Ti auguro che arrivi presto il bonifico!

Unknown ha detto...

Fosse una "Giacca stregata" alla Buzzati?... Vai a vedere se ci sono di nuovo i 5€!!!

Unknown ha detto...

Slavery away! Paoly picchiati in testa col vibratore!

Paoly ha detto...

Freddo Foscazzo,
Innanzitutto è "slave away". E ti sbagli su "work away", sono poche ore al giorno e poi ha il weekend libero. Che cavolo, meglio di niente!
Mi picchio in testa altro Freddy. A parte la gioia di ritrovare... me stessa.... sentimentalmente non capisco più nulla. E questo mi spaventa, non riesco a comprendere le mie emozioni, i miei desideri. Sono contraddittori... E questo vela tutto il resto di malinconia, di paure, e mi blocco.Tutto si ferma, io mi fermo. Poi riprendo e poi mi blocco. Mah, la vita è così... dannatamente difficile da capire.
Comunque dovresti comprartelo pure tu un vibratore.

Unknown ha detto...

Boh...io ho proprio tirato il freno a mano. Vivo in una confortevole apatia. Senza farmene troppo un cruccio... non rispondo manco al telefono ormai. Ahaha!

Unknown ha detto...

Paolyyy? Cazzo fai non mi rispondi?

Unknown ha detto...

Il mio consiglio è visto che sei convalescente, vacci piano con l'entusiasmo! Fidati! Non conviene. Troppo mal di mare.

Anonimo ha detto...

Freddy scrivimi amora mia..sono la tua Efremma !

Unknown ha detto...

Wow efremma? Ahaahh...troia sine qua non!

Anonimo ha detto...

Freddy, hai visto che Maddalena Balsamo è tornata con un video..Ricky ha pure lasciato un commento,un chiaro tentativo di trapanaggio montesiano..

Unknown ha detto...

Avevo visto...no dai, non credo sia il tipo di ricky!

Unknown ha detto...

Poi a ricky gli puoi dire di tutto, ma non è viscido.

rickyfarina ha detto...


Qualche anno fa doveva venire a cena da me, non una cena romantica, una cena tra amici, all'ultimo si tirò indietro per un raffreddore, mi è rimasta la voglia di "smascherarla" amichevolmente (è una che si nasconde dietro le parole) con un ritratto Chisciotte, ma non credo si farà mai questo benedetto film e forse è meglio così.

Unknown ha detto...

Vabbeh magari a 57 anni s'è imparata a fare i bocchini. Anche se è una dote innata. Il cazzo glielo metterei a disposizione, anche solo per curiosità. Chissà.... sempre meglio che andare a puttane.

Unknown ha detto...

Ma se è una che da buca, all'ultimo momento sai che smosciacazzi....