venerdì 15 giugno 2018

GLI ANNI DELLA TRASGRESSIONE

Ieri dalla mia panettiera ci si lamentava dell'età.
"Lei è ancora giovane!", mi ha detto una simpatica
vecchietta. "Signora, ho quasi 50 anni!".
E la vecchietta : "50 anni, che meraviglia!
Sono gli anni della trasgressione, tutte le follie
vanno fatte a questa età e tutte le follie sono
deliziose, non li sprechi". Mentre mi diceva
queste parole tonificanti la guardavo negli occhi,
quegli occhi sorridenti, non velati dall'età,
e cercavo di immaginarmi le sue follie.
Poi ho comprato un francesino croccante.
 

9 commenti:

altrimentipresente ha detto...

Per riacquistare la giovinezza
basta solo ripeterne le follie.

Oscar

Medea ha detto...

La vera follia è non avere più (non mai più, attenzione!) diciannove anni. Non illudiamoci, Ricky. Diciannove anni sono bellissimi. Quanto sono belli!

attimiespazi ha detto...

ma, cosa si intende per follia?
per me la follia è sperimentare la vita nella sua immediatezza "irrazionale" e creatrice.
bella sensazione..

.@

rickyfarina ha detto...


La frase di Attimi mi trova consono...i 19 anni sono bellissimi ma la giovinezza è aderenza al flusso vitale.

Anonimo ha detto...

Tutti matti... e poi state a casa a lavare i piatti.
Queste sono chiacchiere che volano.
La verità è che vi guardate allo specchio al mattino, vi vedete avvizziti appesantiti, non avete fatto nulla di quello che volevate fare nè di quello che volevate. Neanche sapevate cosa cazzo volere.
Diglielo alla vecchietta.
Con molto affetto
In anonimato

attimiespazi ha detto...

ciao In anonimato,
ma tu fai riferimento ai singoli (chi?), ne conosci la loro vita e le loro azioni presenti e passate, o stai generalizzando?
mi spiace che la tua verità, che è tutta tua, risieda in quella tua affermazione
"La verità è che vi guardate allo specchio al mattino, vi vedete avvizziti appesantiti, non avete fatto nulla di quello che volevate fare nè di quello che volevate. Neanche sapevate cosa cazzo volere."
mi spiace perché scrivere ciò, secondo me, è come essere quasi cadaveri.
orsù, che ti è accaduto?
il tuo specchio, davvero davvero, ti rimanda un'immagine della fatta da te descritta?
cambia specchio al più presto!!!!..

.In attimosità

riccardofarina69 ha detto...

Vivo, amo, mangio, bevo, godo, cago, creo, cago, creo, sogno, eiaculo, penso, ripenso, ricago, mi perdo, sosto, affido, rallento, invecchio, godo e cago, sogno, cago e ricago, eiaculo, mi sdraio, sogno, vivo, abbraccio, accarezzo i cani, mangio le spagnolette, mi ubriaco, cago e godo.

Paoly ha detto...

E a quarant'anni si può fare follie o bisogna aspettare?!

In effetti però... è da una ventina di anni che non faccio altro... ma perché?

Unknown ha detto...

Soprattutto è una vita, (diciamo dalla tua età?) che cerco di trovare una via d'uscita a 'sto simulacro di esistenza. Non essere tanto strafottente anonimo. Ne avrai di tempo anche tu, x fallire...