venerdì 29 giugno 2018

NON PERMETTO A NESSUNO

Non permetto a nessuno di dirmi che sono meschino e che uso
le persone per fini propagandistici. Io sono un poeta e vivo da
poeta. E su questo blog ci sono certe zecche che vengono solo
per succhiare il mio sangue e sputarlo. Non mi riferisco certo alla
cara Attimi che però mi ha fatto arrabbiare insinuando nefandezze.
Attimi, tu devi rispettarmi, puoi criticarmi ma devi rispettarmi, è un tuo
dovere! E non puoi sindacare sulle mie amicizie, devi solo
essere contenta che Ricky abbia un amico in più, che sia migrante
o meno, per me Believe è prima di tutto un sorriso.
Believe può sorridere dove gli pare, in Italia o in Islanda.
Dove gli pare. Se nel suo paese non riesce a sorridere
ha tutto il diritto di venire a sorridere qui. Non sarò certo
io ad impedirgli di sorridere, nonostante tutto.
Lui ha il diritto di portare il suo sorriso dove vuole, suo
è il mondo. Sua la vita. Sua la speranza.
Ed è un raggio di sole in mezzo a tanti italiani con il grugno!
E pure brutti!

42 commenti:

Anonimo ha detto...

Accogliere tutti i poveri della terra in Italia. Genio!!!

attimiespazi ha detto...

"per me Believe è prima di tutto un sorriso.
Believe può sorridere dove gli pare, in Italia o in Islanda.
Dove gli pare. Se nel suo paese non riesce a sorridere
ha tutto il diritto di venire a sorridere qui. Non sarò certo
io ad impedirgli di sorridere, nonostante tutto.
Lui ha il diritto di portare il suo sorriso dove vuole, suo
è il mondo. Sua la vita. Sua la speranza.
Ed è un raggio di sole in mezzo a tanti italiani con il grugno!
E pure brutti!"


questa è la politica più alta che un autore del tuo calibro dovrebbe fare.
spingere il tasto sull'umanità e non sugli schieramenti politici.
accarezzando quell'amicizia che ti ha illuminato il cuore e sostenendo il tuo ideale di accoglienza dandole una forma,
al di là dei soliti schemi da baraccaTV.
la forma, Ricky, la forma..

.attimichesonounpo'moltoparecchiostanchina


P.S.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/28/il-regalo-degli-studenti-al-bidello-dellistituto-1500-euro-per-andare-da-sua-moglie-la-reazione-delluomo-e-commovente/4456665/

marti64 ha detto...

Ecco, il dialogo deve ritornare in questi termini.Ognuno dovrebbe dire la sua liberamente senza condannare l'altro col massimo rispetto per l'autore del blog.Ricky farà un video con Believe, chi scriverà degli articoli sugli immigrati nel bene e nel male, chi scriverà poesie, tutto ciò che abbiamo fatto e faremo di bello per queste persone, idee, pensieri, e anche una sana critica che non vuol dire sparare a zero sul blogger, e il blogger dal canto suo non dare del fascista o nazista a chi ha altre tesi.Penso chi ha un briciolo di cuore non volesse la morte della giornalista Politkovskaja e anni più addietro di Ilaria Alpi. Noi con un schiocco di dita o urlando in questo blog non riusciremo a cambiare le sorti del mondo, solo la politica tassello dopo tassello, non solo italiana ma europea, mondiale può dare risposta allo spostamento delle popolazioni.Delle azioni elencate sopra non sò fare nulla, compreso linkare, però nel 2017 ho assunto dodici immigrati, due italiani, tutti gli stranieri avevano una casa, tutto alla luce del sole, e tutti in regola.Due mesi di lavoro, diradatura, raccolta, potatura albicocchi, un esperienza bellissima che ti arricchisce.Gli italiani non ne vogliono sapere di lavorare in campagna. Ce ne sono tanti di immigrati che cercano lavoro, quello che posso nel mio piccolo lo faccio volentieri

attimiespazi ha detto...

brava Martina,
non dimentichiamoci di rimanere umani.
è lo stesso spirito del mio spietato e critico intervento che mi ha resa bruttissima agli occhi di Ric.
che bella che sei, Martina (l'avevo capito subito)..

.attimi

rickyfarina ha detto...


Cara Martina e cara Attimi, siete due persone deliziose e per me è un vero piacere "ospitarvi".
Attimi a volte cade in contraddizioni emotive, è per l'educazione e il rispetto e poi le capita
(pochissime volte) di non rispettare l'interlocutore, come ha fatto nel mio caso insinuando
che io abbia "sfruttato" Believe, il discorso sulla forma invece lo accetto in toto e mi scuso
se non riesco sempre ad essere un genio! Sulla mia purezza di cuore non accetto insinuazioni.
Tutto è puro per i puri. Per quanto riguarda la mia forte reazione a chi ha scelto di sposare
la linea dura del vostro ministro dell'inferno Matteo Salvini, ammetto di avere reagito in
modo fortemente emotivo, ma siamo fatti anche di emozioni per fortuna, e chi se la prende
con i migranti e fa il duro con i disperati e poi fa lingua in bocca con i tagliagole come
Putin, non può che suscitare il mio ribrezzo emotivo, ribrezzo emotivo che ribadisco
anche nei confronti di chi lo ha votato e di chi in ogni caso sposa la sua politica.

attimiespazi ha detto...

è proprio la tua purezza
che devi preservare,
e lo puoi fare distanziandoti
da certe meccaniche web.
in altra lingua non so come
esprimerti il mio messaggio.
fammi sapere in quali altre occasioni
ti ho mancato di rispetto, così per
farmi il mio esamino di coscienza.
attendo risposta.
grazie..

.attimi

attimiespazi ha detto...

o quando ho mancato di rispetto al mio interlocutore..

attimiespazi ha detto...

quando fai delle affermazioni

"e poi le capita
(pochissime volte) di non rispettare l'interlocutore, come ha fatto nel mio caso"

gradirei un riscontro oggettivo, capisci?

attimiespazi ha detto...

naturalmente saranno altrettanto gradite testimonianze di altri commentatori a suffragio della tua affermazione.
mi metterò in discussione più che volentieri, ci mancherebbe.

ringrazio vivamente in anticipo..

.a

attimiespazi ha detto...

vi leggerò domani. prenditi o prendetevi tutto il vs tempo..

rickyfarina ha detto...


Attimi, non sono un ragioniere! Ricordo solo di avere provato un'altra volta questa sensazione di mancanza di rispetto, ma non ricordo più il frangente, non sono uno che si lega le cose al dito. Mancanza di rispetto, ne converrai, non è solo l'uso di un linguaggio forte, ma è anche insinuare, dare del viscido all'altro, sono tutto tranne che viscido, e tu lo sai. Quindi richiamo alla "forma" anche te.
Ricky non è viscido e non lo sarà mai. Ricky non sfrutta le persone, per quali fini poi? Ricky cattura le persone con amore.
C'è anche, se vuoi, una forma di spietatezza artistica, ma è sempre a fin di bene e il bene è sempre la riuscita di un buon videoritratto.
Ti sei lanciata in un'accusa stratosferica e senza senso. HAI PERSO IL CONTROLLO. Tra l'altro, non mi aspetto questi attacchi da una amica, da un'amica mi aspetti sincerità anche spietata, ma non attacchi di questo tipo. Come ha fatto Engy, una cosa assurda per quanto mi riguarda. Manco avessi sgozzato un capretto! Andiamo, gli attacchi veri e propri puoi tenerli per quando sgozzerò capretti.

Anonimo ha detto...

Ti sfugge la natura complessa del sentimento che hai toccato a cazzo, così per scriverci sopra qualcosa (secondo me), e parlare del tuo amico Believe (bello, forte, ecc... beato lui). Hai definito fascista più o meno la metà della popolazione italiana, ed è una cosa che non dovevi fare, e ti spiego perché.
Perché c'hai preso Farina, solo che non hai capito perché c'hai preso, e ti sei messo a dire cazzate immani sull'immigrazione, il contesto in cui avviene, che non conosci, che ti alieno da sempre, che non puoi capire perché sei figlio di mammà che ti da la paghetta di papà (e fin qui sono solo cazzi tuoi) che non ti permetterà mai di capire cosa significa questa cosa, che è profonda, che tocca tutto. Tu non capisci un cazzo, ma siccome scrivi sul FQ, c'è anche ti di da retta, che vede in te un poeta o un film maker, ti senti in diritto di dare del fascista a chi, fino all'altro giorno, senza sapere come e perché si è definito "comunistà cosìììììì!!!!!" come il Mario Brega di Verdone. Sono cose che non si fanno, eccheccazzo.
Ma senza sapere come, cazzo c'hai preso. Ed è questo che fa incazzare la gente che t'ha scritto, a ragione, che sei il solito radical chic di sta minchia che vive sulle spalle di un'eredità (che sono solo cazzi tuoi), e che quindi non ti puoi permettere di chiamarli fascisti. Loro sono fascisti, lo sono sempre stati, solo che non lo sapevano, e tu, che sei esattamente ignorante della tua condizione, come loro, non lo devi dire.
Gli italiani erano al 95% fascisti il 7 settembre del 1943, e sono diventati antifascisti al 95% il 9 settembre del 1943. C'è mancato un soffio che si tenessero il re savoiardo, nel 1946, perché erano ancora fascisti. Hanno tenuto la borsa alla DC e al PCI per decenni, perché erano ancora fascisti. Hanno votato Berlusconi e Prodi, e Renzi (ma anche no) per 30 anni, perché sono fascisti. Adesso è arrivato Salvini che è fascista. E che cazzo pretendi, che non lo votino??? Ma in Italia essere fascista non significa nulla. Tu pensi che se al governo fosse andato Potere al Popolo non avrebbe dovuto affrontare la stessa identica situazione, magari anche più drasticamente? Ma non dire cazzate... Il fascismo, dal quale tutti gli italiani provengono, te compreso, non significa un cazzo. Il tuo Vate (r), è l'essenza del fascismo, e allora? Sei tu che hai detto cose che non sai ma che non volendo hanno toccato corde sempre tese nell'animo della gente. Il problema è la mozzarellagine degli italiani. Siamo merde bianche. E a nulla serve adesso pensare o dire che Salvini rappresenti se stesso: sbagli te e sbagliano le Engy varie ed eventuali. Solo che qui e adesso tu non c'hai capito un cazzo. Gli italiani non sono mai stati fascisti, ne comunisti ne un cazzo: gli italiani sono solo italiani. E tu li rappresenti benissimo.

attimiespazi ha detto...

ti stai dando tu gli epiteti, traduci i miei messaggi in base alla tua idea. ti impermalosisci e vedi un non rispetto dove non c'è.
sono sempre molto attenta alle parole da rivolgere alle Persone e, ammesso e non concesso che io in questo caso sia stata spietata nei tuoi confronti, non mi pare affatto che lo abbia fatto in altri frangenti. il fatto che tu non me ne abbia reso conoscenza di questo tuo disagio mi amareggia, perché io sono diversa da te. solitamente lo comunico perché mi piace la chiarezza nei rapporti interpersonali e ancor di più sul web.
siamo diversi RF, tu hai la tua poesia ed io ho la mia.
una volta mi capitò di parlare qui della mia amica Maria, una sinta con la quale ho avuto un rapporto bellissimo. ebbene, dopo averne parlato a solo scopo umano, non mi sentivo apposto, perché mi sembrava di vantarmi di una situazione che non dovrebbe essere fuori dalla norma e che riguarda solo il nostro intimo e la nostra real life.
ecco, se io dovessi ricorrere alla mia esperienza per intavolare una discussione, o peggio ancora scrivere un articolo su una testata on line, per pilotare il tutto sul piano politico, beh, non mi sentirei rispettosa verso l'amica. mi sembrerebbe di "sporcare" l'amicizia per un settore - la "politica" - che è lontana anni luce dalle mie considerazioni.
mi dispiace immensamente di come tu ti sia sentito senza che tu mi abbia fornito alcuna notizia.
mi scuso qui, a chiare lettere, elenostre strade si dividono qui.
non rileggo, che sono in viaggio.
nei prossimi giorni provvederò ad oscurare tutti i miei lavori che ti riguardano.
ho fatto una fatica mondiale ascrivere con smartphone, ma ci tenevo a risponderti, ho tenuto a te fino alla fine.
non rileggo..

rickyfarina ha detto...

Attimi, tu sei ovviamente libera di oscurare quello che vuoi, anche se oscurare o murare qualcuno non è proprio un atteggiamento
vitale e gentile come dici di essere. Mi sembra di intuire che tu abbia una bassissima capacità di reggere una critica.
E reagisci come una bimba dispettosa. Real life, ma che dici? Come scrivi? Secondo te in tutti questi anni che cosa hai visto
sul mio canale? La fake life? Anche tu come Chicca sei vittima di questo equivoco. Un autore autobiografico sono, possibile
che sia così difficile da intendere questo elementare concetto? Tutto quello che faccio è vita reale alla quale conferisco una forma.
Non c'è da una parte la vita e dall'altra parte l'arte. Capisci? Sono fuse assieme. Se non capisci questo banalissimo concetto mi chiedo che cosa tu abbia apprezzato di me in questi anni. Se nella mia vita incontro Believe parlo di Believe. Se ho paura di sporcarlo significa solo che non ho fiducia nei miei mezzi espressivi. L'arte non sporca, l'arte si sporca con la vita, sempre. Quindi ragiona, tira un sospiro, e vedi se la tua reazione non è una reazione infantile. Poi, fai quello che desideri, lo sai che amo chi desidera, no?

rickyfarina ha detto...


Esatto soldatino, vi rappresento, vi metto a nudo. E posso farlo perché
sono l'uomo mascherato, sono un supereroe, non lo avevi ancora capito?

Anonimo ha detto...

Ti rappresenti, ti metti a nudo.
Provaci pure con Believe (ma mi sa che non ce la fai). La maschera non ti serve per questo film. Ti si riconosce subito.

marti64 ha detto...

Un amicizia cosi grande finire per una salvinata, non riesco a comprendere. La politica è la mediazione più infima che possa esistere ma è stata inventata per mettere d'accordo le masse e se non ci fosse il nostro destino sarebbe la fine dell'umanità. Riprendisamo il filo conduttore del tuo blog, la libertà, senza rincorrere a soluzioni frettolose.Pensa se nell'ipotesi che Salvini insieme ai 27 paesi dell'europa riuscisse a trovare una soluzione sull'immigrazione e ritrovarci qui ad applaudirlo. Forse volevi essere in uganda dal 71 al 79, c'era Amin Dada, non avresti potuto parlare male di lui. Importantissima la libertà, usiamola bene

rickyfarina ha detto...


Martina, se Attimi si comporta da bambina capricciosa...
restiamo umani lo diceva Vittorio Arrigoni. Uno che nella vita
una scelta di campo l'aveva fatta, e ci ha lasciato la vita,
ma ci ha anche lasciato l'esempio della sua vita.
Bisogna prendere posizione, costi quello che costi.
Io non ho una punta del coraggio di Arrigoni, non sono
nemmeno l'ombra della sua ombra, ma se c'è
da schierarsi per quello in cui credo, mi schiero.
Io credo in Believe. Non in Amin Dada. Credo
nella libertà e anche nella libertà di movimento,
nella libertà di movimento di tutti i Believe
di questo mondo, a dispetto di tutte le mozzarelle
impaurite e incattivite.






attimiespazi ha detto...

Ricky, non posso tenere acceso qualcosa che è morto in te: la stima nei miei confronti, una morte che mi hai tenuto nascosto.
Chicca è Chicca
Attimi è Attimi
non distinguere due personalità diverse, con toni emozionali diversi vuol dire non fare attenzione ad esse.
ti sei dimenticato di tutto il supporto che ho dato alla tua arte e altre cose di cui non ti ho raccontato.
gli incontri nascono,
ci si scambia qualcosa,
e poi si esauriscono.
datti pace.
ora segui quello in cui credi, quello che per te è più importante in questo tuo momento. è giusto così, Ricky, segui la tua "politica".
io ho a cuore il dettaglio, l'individuo e ciò che gli esplode dentro.
dello "schierarmi" non mi può importare niente di niente, ed ora la "politica" mi farà ancora più schifo.

i lavori yt che ho realizzato negli anni in tua dedica te li avevo anche spediti per posta private, se ricordi, per far sì che li conservasssi (nel caso il mio canale potesse venire bloccato dalle regole copyright).
potrai ritrovarli se lu hai archiviati. erano regali e magari li hai salvati..

attimiespazi ha detto...

uomo e artista un corpo solo.
un tesi che ho sempre sostenuto
difendendoti,
cercando di farlo capire a chi non riusciva a capirti.
ohh, ma dov'eri quando scrivevo queste cose????
:-((((

attimiespazi ha detto...

non ti sto rinfacciando nulla, vorrei solo che ricordassi.
quello che ho fatto l'ho fatto a cuore aperto , a Cuore, A cuore..
ef è statobellissimo

rickyfarina ha detto...


Sei la solita, siamo alle solite.
Se per te il mio sacrosanto diritto di farti una critica
lo prendi come disistima allora
sei proprio la solita capocciona.
Infatti mi stupivo della tua distinzione
tra real life e non so che cosa.
Sei una capocciona capricciosa.
E lo dico con affetto.
Fai quello che credi.
Cancella quello che vuoi.
Un caro saluto.

rickyfarina ha detto...


Sono un individuo, e mi esplode dentro
la deriva destrorsa di questa nazione.

attimiespazi ha detto...

e tu come l'hai presa la mia sacrosanta critica al tuo lavoro sul FQ?

avrò scritto di merda, dato che sono in.giro, non.ho riletto, come soecificato e non mi importa starti a spiegare cosa intendevo.

buona vita a te..

attimiespazi ha detto...

i fascisti c'erano pure prima, travestiti da democratici.
(vaccini obbligatori, x es.)
sveglia Ricky!!!

attimiespazi ha detto...

e c'era pure razzismo al contrario: togliere le croci di Cristo nelle aule, eliminare le recite natalizie negli asili..
puaahhh!!
"politica"
doppio puahhh!!!

attimiespazi ha detto...

tentativo di stravolgere la Costituzione più bella del mondo.

mio figlio sfruttato con lo job acts.

vili e sfruttatori!!! fascistoni mascherati, i peggiori!!#

attimiespazi ha detto...

piccoli imprenditori dimenticati, risparmiatori rapinati.
RF, a me non me ne può fregare di meno della politica ma, dove hai vissuto fin'ora? nel castello di Barbie e Ken?

rickyfarina ha detto...


Sì, e guardavo Ken fare sesso con Barbie.

Mi hai sentito elogiare qualche partito prima
della svolta fascioleghistacinquestellata?

Ma quando è troppo è troppo.

rickyfarina ha detto...

Attimi, forse non ti rendi conto di quello che hai scritto.
Devo riportarlo? Alla fine hai concluso con un VERGOGNATEVI.
Accusando me e il Fatto di usare Believe
come una pedina per i nostri loschi scopi, secondo
te è una semplice critica o è invece uno sfogo
che sa tanto d'insulto?

rickyfarina ha detto...


Mi fido della tuo onestà intellettuale.
Sentiamo.

attimiespazi ha detto...

vergognatevi che avete dimenticato Believe per i vostri chiacchiericci di chi è il politico più antipatico.
quando leggevo pensavo a Believe che chiedeva l'elemosina in.cambio di un sorriso e non avete parlato di lui. nessuno a chiedere di lui, della sua storia. Completamente dimenticato.
l'ho scritto..

rickyfarina ha detto...


E io chi sono?
Gli ho dedicato uno scritto.
Dico, ma...allora!

Uno scritto che è solo
un preludio a un film,
sempre che ci sia
il suo desiderio.


Anonimo ha detto...

Presentalo al tuo amico gigolò, dai retta. Oh, l'hai detto tu che è bello, è forte...

Altro che film di sta cippa. Trovagli un lavoro!

Ah già, dimenticavo...

attimiespazi ha detto...

nei commenti non ne hai parlato

marti64 ha detto...

Avete il potere di fare piangere una contadina, due menti eccelse come le vostre, non è possibile, pensavo che solo il popolino, intendo quello che non ha studiato come me potesse venire ai ferri corti, non sono pro Attimi o Pro Ricky, siete creatori checchè ne dicano i vari anonimi di turno, portate quel vento di libertà e amore nei vostri lavori, la stima reciproca e dai post dedicati a Ricky da Attimi trasuda tutto il meglio che un uomo può dare, essere. In questo post è come essere in un bar ognuno grida la sua ragione al vento o per deridere l'altro,no,no,no e no, ho tanta stima in voi, non posso vedere lacerare la vostra energia senza dire una parola. Si può trovare un punto di ripartenza, ci vorra tempo, la politica non è verità, bisogna fare parlare il cuore, e ai ragazzi del Burkina, Senegal dissi: se non avessi assunto voi le albicocche sarebbero rimaste negli alberi, Falou disse: in Senegal basta fare un fischio e subito arrivano cento persone, in un giorno raccogli tutto. Questa è solidarietà che da noi si è smarrita nel corso degli anni ci anno messo l'uno contro l'altro ha ergere recinti nei campi e non solo, dissi ancora: ragazzi qui in europa non è tutto oro quello che luccica, Shell, lo chiamavo cosi disse che lui e un suo amico avevano giocato alle macchinette mangiasoldi, in una settimana bruciata la paga, hanno chiesto di avere la paga dilazionata.Se c'è lavoro quello alla luce del sole c'è dignità, se manca questa condizione non può essere vita.

Martinaforpeaceandlove

attimiespazi ha detto...

ieri ti ho risposto di fretta.
cercherò di spiegarti ulteriormente e perdona se il mio linguaggio non è sintonizzato sul tuo, è un problema che no può essere superato se non ci si pone in vero ascolto.
comunque, come sai, io non demordo nelle cose in cui credo, precisamente come fai tu.

nei commenti non hai parlato di Believe ma hai pilotato la discussione sul politico antipatico di turno. ti sei schierato politicamente parlando e non hai onorato il sorriso di Believe che dovrebbe essere al di sopra delle strategie politiche dei Paesi.

se ci tenevi davvero a Believe dovevi parlare della sua storia, ampliarla nei commenti, renderlo palpabile umanamente parlando e nelle risposte ricordarti sempre di lui, indirizzando i tuoi commentatori a concentrarsi sulla sua situazione e sui sentimenti che hanno scatenato in te, perché se volevi onorare l'amicizia appena nata fra voi doveva essere il punto cardine di tutto il post, senza dimenticarlo, mai!
come autore attento all'individuo mi aspettavo questo da te.

invece ti sei fatto guidare dall'indignazione di quello che chiami il governo fascioleghistacinquestellata.
sei indignato per la situazione politica odierna?
bene, titola sul FQ "Ricky indignato" e spiegane i motivi, pronto ad affrontare i contraddittori che ne nasceranno, misurandoti con chi ti spolperà vivo.

se hai voglia di schierarti politicamente parlando, se vuoi seguire i suggerimenti di chi ti vuole paladino di ideali obsoleti, concentra un post solo su quello ma
io trovo ingiusto, davvero ingiusto coinvolgere i sorrisi di Believe, trovo ingiusto contaminarli con la sporca "politica".
anche da me c'è un Believe che regala sorrisi, so di cosa parli, e per questo motivo il tuo post e tutto il cucuzzaro mi ha fatto saltare sulla sedia.
ma, a quanto pare, il web funziona così.
mi dissocio da questi comportamenti e mi scandalizzano.
quando tu mostri una persona sul FQ sei responsabile di quella persona e di tutto ciò che gli girerà intorno, ricordalo sempre
Ricky Farina.

un saluto a Martina, che fa la sua politica in maniera ammirevole.
quella politica umana e universale che piace a me.
persona notevole, Martina, non lasciartela scappare Ricky..


.attimi


attimiespazi ha detto...

e il fatto che artisti del passato siano morti per un ideale non vuol dire che sia stato giusto.
l'Arte per l'Arte. questo dovrebbe essere il mantra da seguire.
a volte mi pare che tu faccia arte senza sapere cosa sia l'arte.
ed è questa tua ingenuità che ti fa un genio.

ciao Ricky

scusa questa ulteriore rottura di palle, non ho resistito.
non resisto alle tentazioni..

.attimi

Anonimo ha detto...

Non farti incantare dalle sirene che ti vogliono politicamente schierato. Ti porteranno alla distruzione della tua immagine. Consiglio da amico.

Anonimo ha detto...

In questo dibattito nessun riscontro oggettivo alle affermazioni di Ricky? Allora era la solita cacatina di RF.

Anonimo ha detto...

Ricky:... Se Attimi ti infastidiva e, a tuo dire, ti ha mancato di rispetto (??? con i suoi commenti qui e sul FQ? con i suoi omaggi video e scritti? fammi capire) perché non glielo hai detto a tempo debito? Stai facendo selezione dei tuoi follower in base a quali criteri?
Saluti

Anonimo ha detto...

Perché metti in bocca ad Attimi parole che non ha scritto? Meschino e viscido? Ma quando mai? Ma che ti succede Ricky?