sabato 9 giugno 2018

CIAO RAGAZZI!

Ciao ragazzi! Mi siete simpatici, potete fare quel cazzo che volete sul mio blog.
La spirale mi piace, mi ricorda Hitchcock e Saul Bass. Su Fellini il pensiero non
era negativo, a parte Giulietta degli spiriti e l'ultimo film sulla voce della luna,
Fellini resta un grandissimo che amo, ma da 8 1/2 in poi il suo stile cambia
registro, diventa visionario tout court, con la Dolce vita a fare da cerniera tra
i due stili, anche se il finale del Bidone resta forse il Fellini più visionario, in
un certo senso. Perché leggere Guerra e pace? Semplice, perché è un grande
romanzo di un grande scrittore. Non ho 50 anni, ne ho 49, e ho la pelle fresca
come il culetto di un bambino anche se io amo la pelle rovinata dal vaiolo, la
trovo sexy, e il mio cazzo diventa duro con la facilità di un pensiero.
Freddy, sono tutte cazzate. Non fare l'Obelix che è caduto nella pentola, ci
sono ancora tante cose da scoprire e da leggere. Tu sopravvaluti la vita, la vita
non vale niente, è un microbo nel culo dell'universo, quello che conta è solo
l'opera, l'arte, la fatica dell'uomo. E il piacere. Capito? testa di ciuccio!
Tu puoi dire tutte le fregne che vuoi sulla mia opera, stai parlando con il
più grande videoritrattista vivente, punto. Se come idraulico valessi un
milionesimo della mia arte saresti il più grande idraulico della terra: il re
degli stronzi liquefatti. E forse già lo sei, quindi sorridi e bevi alla mia salute.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E allora? Il week end i morti tacciono?
Vi atteggiate ad essere artisti su questo blog e poi morite il sabato e la domenica come i comuni mortali?
Suvvia Farina tu ami la disapprovazione degli utenti. Ti piace farti frustare, altrimenti perchè richiameresti l'attenzione di chi ti insulta?

rickyfarina ha detto...


Questo è un blog che si autoalimenta, che vive della mia intelligenza,
se poi qualcuno vuole contribuire per me è solo un piacere.

Sì, adoro gli insulti, non posso farci nulla.

Anonimo ha detto...

Adori chi ti insulta e disprezzi chi ti fa le coccole. S'era capito. Psicologicamente parlando è un segno.

Unknown ha detto...

Ricky,
il Fellini "visionario" è i mio preferito. Mi piace quello che mi sfugge, anzi, che fugge, e io devo rincorrerlo. Cosa c'è, in fondo da "capire" in un film?
E guarderò il "Bidone", l'unico suo che ancora mi manca.

Ciao, Snàporaz!