giovedì 21 giugno 2018

MAGNUS CARLSEN

Mi è sempre piaciuto non capire niente, la matematica mi ha sempre
affascinato proprio perché non sono mai riuscito a prendere un 6, ma
ero simpatico alle professoresse e quindi mi tiravano un calcio nel
sedere. Lo stesso vale per gli scacchi, mai riuscito a capirli.
In questo video si vede un giovanissimo Magnus Carlsen affrontare
uno dei più grandi scacchisti di sempre: Kasparov. E Kasparov
entra in crisi davanti a un bambino geniale, il Mozart degli scacchi.
Due stili diversi, il pensoso Kasparov e l'impaziente Carlsen.
Oggi questo bambino è cresciuto ed è il numero uno del mondo,
considerato uno dei più grandi scacchisti di sempre: Magnus Carlsen.
Gli scacchi sono un gioco democratico, basta essere intelligenti, crudeli
e spietati come un bambino e puoi abbattere un idolo, con la sola
forza del pensiero.

6 commenti:

attimiespazi ha detto...

Magnus Ricky,
ma non eri a Barcellona?
vedi che tvb nonostante tu sia una schiappa in matematica, eh!

.@

attimiespazi ha detto...

è un secolo che non gioco a scacchi..

riccardofarina69 ha detto...

Parto sabato

attimiespazi ha detto...

mannaggia, che imprevisto,
che quiproquo e quiquoqua,
già mi pregustavo il
"quando il gatto non c'è
i topi ballano",
e devo aspettare fino a sabato?
ciao MicioRicky, devo scappare..

:-)


.attimitopina

Unknown ha detto...

Non è (sempre) un vantaggio essere dei geni. Ted Kaczynski è un genio, ma ha sbroccato. E sta in galera! Troppa logica, può non essere salutare.

Unknown ha detto...

Manco ci so giocare io a scacchi. Ma so leccare la fica...Almeno lo si dice di me. Ahahaaha!